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Rodomonte


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No ladro non mi stuzzica molto in realtà.. Però piratesco come lo intendo io penso che professione marinaio e un pò di interpretazione bastino ^^

Piuttosto, qualche talento utile per uno spadaccino piratoso? :)

Beh il punto è che il ladro è la classe base più adatta a un pirata: attacchi "alle spalle", usa armi leggere, poca armatura, tanti punti abilità per le acrobazie ecc...

Comunque, se il ladro non ti interessa, per qualche talento puoi dare un'occhiata su Storwrack, il manuale sulle avventure in mare

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Salve :) Volevo chiedere qualche consiglio per lo spadaccino (rodomonte).. Vorrei dargli una connotazione leggermente piratesca se è possibile però non so bene come xD E poi.. volevo anche chiedere qualche consiglio per renderlo un pò più forte :P grazie in anticipo xD

Beh, come hanno già detto gli altri, per renderlo più forte imho: un paio di livelli da ladro+daring outlaw=complimenti, ora fai i furtivi come se fossi un ladro di pari livello.

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Beh il punto è che il ladro è la classe base più adatta a un pirata: attacchi "alle spalle", usa armi leggere, poca armatura, tanti punti abilità per le acrobazie ecc...

Comunque, se il ladro non ti interessa, per qualche talento puoi dare un'occhiata su Storwrack, il manuale sulle avventure in mare

Non so perchè avrei già due ladri in gruppo ^^' Quindi mi sa che mi fermo al rodomonte.. su storwrack qualche talento? grazie darò un'occhiata :D

E senò.. per un personaggio spadaccinoso non piratesco avete qualche consiglio per renderlo forte? perchè visto il rodomonte.. non so mi sembra forte però credo manchi qualcosa <.< Consiglio per talenti? :D

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Non so perchè avrei già due ladri in gruppo ^^' Quindi mi sa che mi fermo al rodomonte.. su storwrack qualche talento? grazie darò un'occhiata :D

E senò.. per un personaggio spadaccinoso non piratesco avete qualche consiglio per renderlo forte? perchè visto il rodomonte.. non so mi sembra forte però credo manchi qualcosa <.< Consiglio per talenti? :D

L'avere 3-4-5 ladri in party è irrilevante ai fini del gioco: dove lo si focalizzano (ad esempio) sul cercare trappole e sulla furtività tu puoi concentrarti sulle abilità fisiche (saltare, scalare, acrobazia, equilibrio, nuotare) e su quelle da faccia (diplomazia, raggirare, percepire intenzioni) ottenendo un pg molto piratoso.

Sulla stessa scia, un rodomonte/ladro/lama invisibile/duellante sa sicuramente il fatto suo.

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Potresti anche pensare a biclassare in guerriero se il rodomonte non ti piace, c'è anche un talento sul complete scoundrel per i rodomonti/guerrieri

Se no ci sono CdP come il ladro acrobata o il duellante

Per i talenti direi i classici arma accurata, maestria, disarmare, ecc...

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Con i talenti adeguati, un rodomonte è già forte di suo.

Vai con la serie dei talenti che hanno come prerequisito Maestria in combattimento (prendendo anche maestria in combattimento migliorata, perfetto combattente) e a livelli alti rulli molto bene con un arma come lo stocco. Consiglio di spendere un talento per prendere la competenza nella lama sottile elfica (perfettp combattente), così da avere uno stocco che fa danni con il d8. Fra i talenti aggiungerei critico migliorato così da avere un intervallo niente male per lo stocco. Con i vari critici debilitanti che riuscirai a distribuire grazie allo stocco, non dovresti essere male come combattente, anzi...

Anche se la ripudio come razza base, fare l'umano non sarebbe male... avere quel talento in più aumenta la velocità di acquisizione di tutti gli altri talenti che ho consigliato.

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Umh ciò non mi sembra affatto male.. Però ho notato che se fatto bene il rodomonte/duellante funge! Cioè, basterebbe essere 6 di rodomonte e poi prendere la cdp del duellante.. per l'armatura adattarsi con la destrezza e giostrarsi con maestria e cose così e non esce affatto male...

Quindi è solo da decidere tra rodomonte/duellante e rodomonte puro..

Grazie ^^

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Certamente dipende da PG a PG e dalla quantità di magia, ma spesso PG di questo tipo si trovano con modificatori di destrezza piuttosto alti, tipo +8

Per cui non ci sono armature in grando di sfruttarlo del tutto (a parte l'armatura celestiale che però ha -2 di penalità di armatura alla prova)

Quindi, il consiglio è quello di buttarsi sui bracciali dell'armatura, e su maestria migliorata

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Una cosa per aggiungere comunque un pò di Bonus alla Ca è la Veste Fluente Gnomica, che da +1 alla Ca, ma ad alti livelli è comunque un +6 alla Ca gratis, visto che non ha nè penalità di armatura alla prova, nè Bonus di destrezza massimo.....Io scelsi questa perchè i miei polsi erano per la costituzione xD

Ah, scusate, è su Races of Stone....

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Come classe di prestigio che puo' essere carina ce la "Tempesta" sul perfetto avventuriero 5 livelli facile da aquisire per chi usa due armi e ti dona abilita' carine come quella di spostare i talenti da un arma all altra ti riduce il valore di penalita' delle due armi a -2/0 se l arma secondaria e' leggera...piu' qualche altra cosa...talenti dai un occhio al manuale del giocatore 2 ci sono talenti belli per il guerriero maestro delle armi taglienti e supremazia dell arma....:bye:

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3 appunti:

-il 2° flaw non è un flaw...essendo che non ha ripercussioni nella campagna

-il discepolo di dispater è 3.0 e pensato per come funzionavano i critici in 3.0... trasportarlo in 3.5 sconvolgerebbe il sistema delle minacce

-intrattenere danza 3 gradi...sei consapevole che la danza del derviscio dura un n° di rounds pari alla metà dei tuoi gradi in quella skill? ;-) Danzi per 1 round o prendi quella CDP per vezzo? ^^

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si ne sono conscio, ma al 3° livello non posso metterne di più

io ho postato la progressione fino al 20° per avere dei consigli su come svilupparla man mano che il personaggio salirà

per il problema della minaccia di critico, il master mi concede di utilizzare la cdp senza variazioni

ora lascio nuovamente a voi la parola

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  • 2 settimane dopo...

buongiorno!

nella campagna che abbiamo appena iniziato ho scelto di fare un pg che segue la guida di krinn per il derviscio e la tempesta.

attualmente sono di quarto livello, più precisamente rodomonte3/guerriero1

il nostro DM ci ha permesso i difetti da arcani rivelati, ne ho scelti due.

attualmente i miei talenti sono:

-iniziativa migliorata (talento 1° liv)

-schivare (bonus umano liv 1)

-mobilità (1°difetto)

-maestria in combattimento (2°difetto)

-arma accurata (bonus rodomonte)

-colpo intuitivo (bonus rodomonte)

-combattere con 2 armi (3°livello)

-arma focalizzata scimitarra (1° talento da guerriero)

tra poco arriverò a dare il secondo livello da guerriero, otterrei un nuovo talento ma non so quale scegliere, infatti quelli necessari per la build o li ho già o ancora non ne soddisfo i prerequisiti :banghead::banghead:

i manuali a nostra disposizione sono i 3 base, i 4 perfetti, arcani rivelati, complete scoundrel, imprese eroiche e fosche tenebre.

potreste darmi qualche consiglio?

grazie in anticipo.

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