Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ecco il mio pg:

3rodomonte/2Guerriero/10Derviscio/3Tempesta

Fo16

De22

Co18

In18

Sag16

Car 10

Talenti:Schivare, Combattere con 2 armi Sup.(con i vari prerequisiti),Maestria in Comb.,Arma focalizzato,Critico Migliorato

Che talento per il 18 posso prendere???


Inviato

Vi presento lo scemo del villaggio eletto a giullare della nostra compagnia.

Halfling cuoreforte caotico/neutrale

for 8

des 20

cos 15

int 20

sag 10

car 14

Ladro di secondo livello, rodomonte di terzo e ladro acrobata di quinto.

talenti:

Schivare - Mobilità - Attacco rapido - Combattere con due armi - Daring Outlaw

(oltre a quelli concessi dalle classi)

A questo punto il problema sta nel proseguo di questa simpatica canaglia.

Il duellante sembrerebbe la scelta più ovvia ma dovrei rinunciare all'armatura per un +5 alla c.a. dopo cinque livelli. Non credo proprio mi convenga visto che oltra a questo bonus il duellante non concede molto altro di allettante, senza considerare che perderei la progressione nei furtivi.

Potrei continuare come ladro ma ci perderei in bab...

Non è male la lama invisibile, però è limitata all'uso di pugnali e manco dei talenti necessari quindi direi che è fuori portata

Il militante del canto notturno è interessante con bab pieno e progressione di furtivi, offre utili bonus ai compagni in particolar modo al barbaro del gruppo che quando cerca di muoversi silenziosamente pare un elefante crudele immondo in una cristtalleria di gnomi.

Oppure proseguire ancora un po' come ladro per poi buttarsi sull'uccisore del volto spettrale, molto carismatico.

Oppure continuo ancora come rodomonte giusto per avere il Bab pieno

Ultima ma non ultima è l'alternativa Warblade, ho intelligenza e destrezza alte, non sarebbe una cosa pensata male affatto. L'unica cosa che mi trattiene è l'inevitabile penalità ai punti esperienza. (oltre alla totale inesperienza e l'alone di mistero che circonda il tome of battle)

A voi la palla dunque per idee innovative e sconvolgenti che possano aprire la mia mente verso orizzonti inesplorati.

P.S.

parliamo di 3.5 con accesso anche alle 3.0 se necessario, manuali tutti

Inviato

Per rispettare i requisiti del ladro acrobata ti serve eludere e almeno 8 gradi in certe abilità, il che vuol dire che devi come minimo fare 2 livelli da ladro.

Riguardo al prosecuo, io direi il ladro. Con daring outlaw prendi fai salire il furtivo e le abilità del rodomonte...non fai diventare il PG un'accozzaglia di classi e hai lo stesso delle belle cose

Inviato

Per rispettare i requisiti del ladro acrobata ti serve eludere e almeno 8 gradi in certe abilità, il che vuol dire che devi come minimo fare 2 livelli da ladro.

Riguardo al prosecuo, io direi il ladro. Con daring outlaw prendi fai salire il furtivo e le abilità del rodomonte...non fai diventare il PG un'accozzaglia di classi e hai lo stesso delle belle cose

Si scusa errore mio di trascrizione i livelli da ladro sono 2 [adesso edito]

Inviato

MA per diventare uccisore del volto spettrale non devi essere malvagio?

Anche io suggerirei di proseguire come ladro. Per arrivare a ottenere qualcosa di "interessante" dal rodomonte dovresti salire fino all'8 (credo che la carica acrobatica non sia il pezzo forte del tuo repertorio, vero?:-D), mentre con ladro&daring outlaw ottieni la grazia e lo schivare come salendo da rodomonte, perdi qualche pf ma ti becchi 4 punti abilità in più, schivare prodigioso e percepire trappole. Perdi nella tempra ma guadagni sui riflessi.

Inviato

MA per diventare uccisore del volto spettrale non devi essere malvagio?

Anche io suggerirei di proseguire come ladro. Per arrivare a ottenere qualcosa di "interessante" dal rodomonte dovresti salire fino all'8 (credo che la carica acrobatica non sia il pezzo forte del tuo repertorio, vero?:-D), mentre con ladro&daring outlaw ottieni la grazia e lo schivare come salendo da rodomonte, perdi qualche pf ma ti becchi 4 punti abilità in più, schivare prodigioso e percepire trappole. Perdi nella tempra ma guadagni sui riflessi.

Invece non esiste combattimento alcuno che non inizi con una o più cariche acrobatiche, personaggio nato infatti per la bellezza e l'eleganza di poter saltare dalle spalle del nostro compagnio per poi compiere un numero imprecisato di capriole e salti mortali prima di pungere con violenza.

Quindi secondo voi è melgio salire da ladro che da rodomonte? meglio punti abilità che bab e punti ferita? meglio ts riflessi che ts tempra?

Inviato

Quindi secondo voi è melgio salire da ladro che da rodomonte? meglio punti abilità che bab e punti ferita? meglio ts riflessi che ts tempra?

Beh in effetti sono interessanti tutti e due. Dipende da cosa ti serve di più.

Se hai Cos 12 forse meglio il rodomonte, se hai almeno 14 puoi fare il ladro. Se no puoi fare anche entrambi.

Qualcosa come Rod 8°/Ladro 7°/Ladro acrobata 5° non è male

Hai BaB 16, il che vuol dire 4 attacchi. ;-)

Inviato

Cosa ve ne pare invece del militante del canto notturno?

All'inizio ho trovato ottima la possibilità di passare qualche dado di furtivo ai miei compagni visto che spesso se fiancheggio io fiancheggi anche tu, progredirei comunque con i furtivi ed avrei BAB pieno...

davvero non la ritenete giocabile?

Mi spiace autorispondermi ma non ho trovato il modo per editare il mio messaggio precedente.

Avrei bisogno di un vostro consiglio sempre riguardo a questo personaggio. Se volessi cominciare a castare incantesimi arcani a quale classe di prestigio dovrei rivolgermi? Mi spiego, evitando l'assassino per questioni di allineamento, esistono altre classi di prestigio compatibili con il giullare sopra descritto che consentano l'accesso ad incantesimi?

Inviato

Mi spiace bocciare anche questa idea, ma il predatore di templi lancia incantesimi divini basati sulla saggezza, caratteristica che non ho particolarmente elevata. inoltre non vado molto daccordo con gli incantesimi divini, preferirei appunto quelli arcani.

  • 5 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti volevo chiedervi dei consigli su una classe a cui stavo pensando l'altro giorno, un rodomonte con cdp derviscio , e inoltre pensavo di fargli usare ben 2 scimitarre in quanto mi interessa poco che i colpi suplementari dell'arma abbiano malus d -5 e -10 perche con 15 vado critico, quindi la filosofia e più attacchi , piu critici

il personaggio e di livello 12 e pensavo di farlo salire cosi

rodomonte lvl 5 derviscio lvl 6 guerriero lvl 1 (ho bisogno di un talento bonus)

avete consigli da dare o qualche opinione ?

Inviato

Mi sembra tu abbia le idee confuse: avere un'arma secondaria porta attacchi in piu`, ma il malus non ha nulla a che vedere con il -5/-10/-15 dato dal BAB.

Nel caso del derviscio avere due scimitarre e` un obbligo, visto che te la cavi con un -2 a tutti gli attacchi e sommi i bonus della danza ad entrambe le armi.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...