Vanyhal Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 parlavo dei talenti combattere con due armi migliorato e superiore che danno un attacco aggiuntivo con la sedconda mano ma con malus di -5 e - 10
Dusdan Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 parlavo dei talenti combattere con due armi migliorato e superiore che danno un attacco aggiuntivo con la sedconda mano ma con malus di -5 e - 10Ma anche nella primaria e` cosi` (a parte che non ti serve il talento).
Vanyhal Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 non ti seguo , per fare degli attacchi in piu con la mano secondaria necessiti dei talenti combattere con due armi normale quello migliorato e quello superiore , che ti fanno fare 2 attacchi in piu del normale senza talenti puo fare du attacchi con due armi con penalità , con c2a abbassi il malus e con migliorato e superiore arrivi a fare 4 attacchi (due normali e 2 bonus che ti danno questi talenti) e gli ultimi due con malus rispettivamente di -5 e -10
gwinever Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 io avevo fatto un derviscio per il livello 12 ma lo avevo strutturato in manera un pò diversa... 1° livello da barbaro con la variante della furia (+4 fo + 1 attacco ecc) 6° esploratore per guadagnare ulteriore movimento, la schermaglia e ca bonus, senza contare che così guadagni anche di versatilità di movimento ignorando le zone accidentate 5° derviscio con i talenti ci stai dentro prendendo 2 difetti, uno appunto mano tremula e l'altro a tua scelta. Si, non hai l'attacco pieno, visto che l'esploratore non te lo dà pieno...ma comunque fai abbastanza danno...a conti fatti dovresti arrivare a fare 5 attacchi che fanno più o meno 5d6 +fo di danno i dadi di danno sono 1 della scimitarra 2 dell'esploratore e altri 2 di un talento che ora non ricordo
Dusdan Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 non ti seguo , per fare degli attacchi in piu con la mano secondaria necessiti dei talenti combattere con due armi normale quello migliorato e quello superiore , che ti fanno fare 2 attacchi in piu del normale senza talenti puo fare du attacchi con due armi con penalità , con c2a abbassi il malus e con migliorato e superiore arrivi a fare 4 attacchi (due normali e 2 bonus che ti danno questi talenti) e gli ultimi due con malus rispettivamente di -5 e -10Delle due l'una: o non ti sai spiegare o non hai capito il combattimento con due armi.
Fox Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 io avevo fatto un derviscio per il livello 12 ma lo avevo strutturato in manera un pò diversa... 1° livello da barbaro con la variante della furia (+4 fo + 1 attacco ecc) Mi pare che L'ira e la furia(anche quella da te descritta)non possano essere usate durante la danza,in quanto all'esploratore è comunque una valida scelta grazie alla schermaglia,quindi con l'esploratore potresti fare:1 Guerrieo/6 esploratore/5 derviscio così dovresti prendere solo un difetto(mano tremula,su arcani rivelati)
Demerzel Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 non ti seguo , per fare degli attacchi in piu con la mano secondaria necessiti dei talenti combattere con due armi normale quello migliorato e quello superiore , che ti fanno fare 2 attacchi in piu del normale senza talenti puo fare du attacchi con due armi con penalità , con c2a abbassi il malus e con migliorato e superiore arrivi a fare 4 attacchi (due normali e 2 bonus che ti danno questi talenti) e gli ultimi due con malus rispettivamente di -5 e -10 Credo che tu abbia capito male. Supponiamo un grr 16 (bab 16/11/6/1). Da quello che hai scritto mi sembra di capire che tu abbia inteso che: - senza Cc2a (e arma leggera, per semplicità): bab 12/7/2/-3 con la primaria e 8 con la secondaria - con Cc2A: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14/9/4/-1 con la secondaria - con Cc2A + migliorato: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14/9/4/-1 + 9/4/-1/-6 con la secondaria - con Cc2A + migliorato + superiore: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14/9/4/-1 + 9/4/-1/-6 + 4/-1/-6/-11 con la secondaria o ho capito male io? Se è così sbagli. Cc2a ti da un solo attacco con l'arma secondaria, qualsiasi sia il tuo bab. Cc2a migliorato aggiunge un secondo attacco a bab massimo -5, e Cc2a superiore aggiunge un terzo attacco a bab massimo -10. Quindi, il solito guerriero avrebbe: - senza Cc2a (e arma leggera, per semplicità): bab 12/7/2/-3 con la primaria e 8 con la secondaria - con Cc2A: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14 con la secondaria - con Cc2A + migliorato: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14/9 con la secondaria - con Cc2A + migliorato + superiore: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14/9/4 con la secondaria La famiglia di Cc2a in pratica ti permette di avere una progressione negli attacchi con l'arma secondaria come li hai per quella primaria (arrivando ad un massimo di 3 attacchi, invece di 4), non di avere il triplo degli attacchi A meno che non abbia capito male io:lol:, in questo caso mi scuso :
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Mi pare che L'ira e la furia non possano essere usate durante la danzaEsatto, è specificato nella descrizione del Derviscio. Il Barbaro si mischia male a questa CdP perchè fa affidamento sulla For, il Derviscio quasi sicuramente sul combattimento a due armi (scimitarre). avete consigli da dare?Considera la CdP del Tempesta subito dopo il Derviscio, del quale migliora ulteriormente la tecnica di combattimento. Per soddisfare in fretta i requisiti potresti anche scegliere il primo livello da Rodomonte, due in successione da Guerriero e poi di nuovo due da Rodomonte, di modo da poter aggiungere il pieno modificatore di Int a tutti gli attacchi che esegui combattendo con due scimitarre (se l'avversario non ne è immune ovviamente). arrivando ad un massimo di 3 attacchi, invece di 4Su Perfetto Combattente viene presentato Combattere Con Due Armi Perfetto [epico], che permette il quarto attacco.
Silverleaf Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 c'e anche qualcosa sul PHII: mi sembra che ci siano sia il talento che permette di squartare dopo aver eseguito un nattacco con entrambe le armi, sia il talento che permette di sfruttare attacco rapido e attaccare con entrambe le armi. Vado a memoria e aspetto conferme o smentite
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Agosto 2009 talento che permette di sfruttare attacco rapido e attaccare con entrambe le armi.Che io sappia ci sono il talento Colpo Doppio su Perfetto Avventuriero e la capacità Attacco Rapido Con Due Armi del Tempesta.
Silverleaf Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Che io sappia ci sono il talento Colpo Doppio su Perfetto Avventuriero e la capacità Attacco Rapido Con Due Armi del Tempesta. e non so, magari mi confondo. eppure ero convinto che sul manuale del giocatore 2 ci fosse qualcosa
Hinor Moonsong Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 e non so, magari mi confondo. eppure ero convinto che sul manuale del giocatore 2 ci fosse qualcosa Two weapon pounce, permette di attaccare con tytte e deul le armi al termine di una carica
Maldazar Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 in quanto mi interessa poco che i colpi suplementari dell'arma abbiano malus d -5 e -10 perche con 15 vado critico, quindi la filosofia e più attacchi , piu critici Guarda che fare critico non vuol dire colpire in automatico... Se io ho CA 25 e tu fai un 15 al txc hai fatto critico, si, ma non mi hai colpito. Solo il 20 naturale è un successo in automatico (come l'1 naturale è un fallimento automatico).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Solo il 20 naturale è un successo in automatico.Intendi che è un successo nel senso che colpisci, giusto? Perchè ovviamente resta da confermare la minaccia.
Maldazar Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Intendi che è un successo nel senso che colpisci, giusto? Naturale
Vanyhal Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Credo che tu abbia capito male. Supponiamo un grr 16 (bab 16/11/6/1). Da quello che hai scritto mi sembra di capire che tu abbia inteso che: - senza Cc2a (e arma leggera, per semplicità): bab 12/7/2/-3 con la primaria e 8 con la secondaria - con Cc2A: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14/9/4/-1 con la secondaria - con Cc2A + migliorato: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14/9/4/-1 + 9/4/-1/-6 con la secondaria - con Cc2A + migliorato + superiore: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14/9/4/-1 + 9/4/-1/-6 + 4/-1/-6/-11 con la secondaria o ho capito male io? Se è così sbagli. Cc2a ti da un solo attacco con l'arma secondaria, qualsiasi sia il tuo bab. Cc2a migliorato aggiunge un secondo attacco a bab massimo -5, e Cc2a superiore aggiunge un terzo attacco a bab massimo -10. Quindi, il solito guerriero avrebbe: - senza Cc2a (e arma leggera, per semplicità): bab 12/7/2/-3 con la primaria e 8 con la secondaria - con Cc2A: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14 con la secondaria - con Cc2A + migliorato: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14/9 con la secondaria - con Cc2A + migliorato + superiore: bab 14/9/4/-1 con la primaria e 14/9/4 con la secondaria La famiglia di Cc2a in pratica ti permette di avere una progressione negli attacchi con l'arma secondaria come li hai per quella primaria (arrivando ad un massimo di 3 attacchi, invece di 4), non di avere il triplo degli attacchi A meno che non abbia capito male io:lol:, in questo caso mi scuso : no io intendevo quello che hai scritto tu per secondo , credo che non mi so spiegare bene ho fatto per 2 anni il tempesta come si usano due spade l'ho capito 2 anni fa XDanche se a quel tempo con estrema difficolta , comunque grazie di aver reso chiara l'idea che avrei dovuto rendere io Guarda che fare critico non vuol dire colpire in automatico... Se io ho CA 25 e tu fai un 15 al txc hai fatto critico, si, ma non mi hai colpito. Solo il 20 naturale è un successo in automatico (come l'1 naturale è un fallimento automatico). quindi tu mi stai dicendo che se faccio ciritco ma non supero o uguaglio la tua ca io non ti prendo ? [MOD] Segnalo il tasto Modifica in basso a destra dell'ultimo post per editare post recenti e il tasto Multiquote per quotare più di un post. ^^ - Morwen
Dusdan Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 quindi tu mi stai dicendo che se faccio ciritco ma non supero o uguaglio la tua ca io non ti prendo ?rtm: increased threat range: Sometimes your threat range is greater than 20. That is, you can score a threat on a lower number. In such cases, a roll of lower than 20 is not an automatic hit. Any attack roll that doesn’t result in a hit is not a threat.
Roald Nordavind Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Eccomi di nuovo a voi, ragazzuoli.... Devo creare un pg pirata, e per ora la scelta è caduta su un ladro4/rodomonte3/flagello dei mari 1 Come razza ipotizzando umano, avevo pensato a questi... Estrazione Rapida (per flagello dei mari) Fintare Migliorato(??) Colpo di polso(??) Daring Outlaw Arma accurata (bonus rodomonte) Combattere con due armi (bonus flagello) Cosa mi consigliate per ottimizzarlo al meglio? e come razza? c'è qualcosa che ci può star bene, magari senza Lep?
Morwen Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Umano? Il talento bonus non fa mai schifo, così come i pa in più.. Altrimenti una genasi dell'acqua senza il sottotipo esterno. Volendo ci sarebbe anche l'aventi, razza acquatica di Stormwrack corrispondente all'umano. Quello che è interessante è che, sebbene sia una razza acquatica, ha tra le qualità speciali Anfibio, il che significa che può respirare indistintamente dentro e fuori dall'acqua. Ma al momento non ricordo se ha ml o meno, ma comunque è al massimo +1. Colpo di polso non mi piace, piuttosto sarebbe appropriato Iniziativa migliorata. Hai accesso a Stormwrack? Dovrebbero esserci talenti interessanti. Ambientazione?
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