skallo Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 sinceramente non sprecherei nemmeno dei livelli da monaco per fare un combattente senza armatura. con catfolk, rodomonte e duellante arriva già ad una CA discreta, oppure potrebbe fare rodomonte3/guerriero 2/derviscio 10/duellante 5. il personaggio sarebbe basato sulla DES e avrebbe un +5 alla CA derivante dall'intelligenza, che si può incrementare con bracciali dell'armatura, amuleto dell'armatura naturale, anello di protezione ecc ecc.. tuttavia il grosso incremento di classe armatura lo otterrebbe con maestria in combattimento, maestria in combattimento migliorata, tanti gradi in acrobazia e la parata elaborata del derviscio (ce l'ha anche il duellante che è anche meglio). provando a fare un po di calcoli con rodomonte/grr/derviscio/duellante DES 18+4(catfolk)+5 (incrementi)+6(oggetto)+5(tomo)= 38 (+14) INT almeno a 20 con l'oggetto +6 la CA sarebbe attorno a: 50 10+14(DES)+5(INT)+5(armatura naturale +5)+5(anello di protezione)+3(derviscio)+8(bracciali dell'armatura+8) con un eventuale +20 di maestria in combat e +7 se combatte sulla difensiva.. altro che monaco..
MizarNX Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 Giustissimo, il problema è dato dalla impossibilità di mettere la DES al danno. Così avrà un'alta CA e un alto TxC, ma un danno quasi trascurabile. Con lo swordsage il discorso cambia, perché avere DES anche al danno diminuisce il tempo di permanenza di mischia (che non fa MAI male).
Blackstorm Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 Stavo pensando a questo PG, rodomonte di 3°, monaco di 3° e poi derviscio, per i livelli alti duellante, che ne pensate? Combatte con scimitarra e mano libera, non so quanto possa essere forte ma per lo stile a me sembra molto bello, aspetto consigli. E' una pippa clamorosa. Derviscio e duellante non ci incastrano una ceppa. E il monaco sta lì a fare l'inutile Chavo della situazione, dal momento che già dovresti avre alte for, des, cos, e int, se aggiungiamo anche la sag sei pronto per un bel MAD.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 rodomonte di 3°, monaco di 3° e poi derviscio, per i livelli alti duellanteSe proprio ti avanza qualche punto al Modificatore di Sag, è inutile biclassare a Monaco per sommarlo alla CA: ti basta comprare una Cintura da Monaco.
Passetz Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 vorrei proporre alla vostra analisi questo tipo di pg che mi appassiona tantissimo. capitano thomas "il principe" marlowe che dovrà essere un png di un'avventura che stò per iniziare come master e dovrà aiutare il gruppo per poi essere aiutato a sua volta. il bg a grandi linee dovrebbe essere questo: marlowe era l'unico figlio di una nobile famiglia. educato dai genitori a seguire una strada di lealtà verso il prossimo ed onore. già in tenera età veniva addestrato nel tirare di scherma, per confrontare le proprie abilità con gli altri nobili e i propri amici. a differenza degli altri nobili il padre non era restrittivo nei confronti del figlio e nemmeno era nemmeno bramoso di potere, caratteristica di molti detentori del titolo nobiliare, a causa di questo thomas aveva il permesso di frequentare alcune zone della città. qui il ragazzo conobbe un suo coetaneo di nome "....." che per guadagnare qualche pagnotta di pane, aiutare un vecchietto un pò svitato che millantava di padroneggiare la magia. i due strinsero, dopo alcune vicende, un rapporto di amicizia. ai due si aggiunsero anche altri bambini vagabondi un pò più piccoli di loro, che si guadagnavano da mangiare rubando nel mercato cittadino. dopo una serie di avventure fanciullesche, si trovarono a diventare ragazzi con la voglia di essere liberi, viaggiare per tutto il mondo. il vecchio pazzo aveva alcuni libri che descrivevano la vita per mare, con grandi velieri e mostri marini. i ragazzi si affezionarono a tal punto a quello stile di vita, che si prefissarono di seguire quella via fino alla fine dei loro giorni. inizialmente erano solo viaggi con l'immaginazione, però dopo qualche mese ci fù un'evento che sconvolse thomas, convincendolo ad abbandonare la vita del nobile. una sera tornato a casa trovò il padre in fin di vita e la madre morta. il padre con gli ultimi sforzi disse al figlio che la madre era stata avvelenata e lui colpito a morte da un'assassino pagato da un nobile potente che vedeva la famiglia marlowe una minaccia, poichè seguiva la strada della lealtà. inoltre disse di aprire un cassetto al figlio e di prendere ciò che era nascosto in un doppio fondo. inizialmente sembrava un piccolo straccio nero ciò che vide thomas, ma il padre gli disse di spiegare quel telo. il ragazzo fu molto stupito perchè ai piedi gli si aprì un buco extradimensionale che sul fondo conteneva moltissime monete d'oro(7000) e incastrato tra esse uno stocco estremamente rifinito. il padre disse che erano alcuni risparmi della famiglia e la lama che da generazioni era il simbolo della famiglia poi tra le lacrime gli augurò buona fortuna e la sua vita si spense. il ragazzo accecato dalle lacrime se ne andò da casa per non tornarci mai più. iniziò a vivere con il suo amico "....." nei bassifondi della città, guadagnandosi da vivere come capitava fino a che un giorno il gruppetto di amici decise di lasciare quel posto e partire per mare. riuscirono a pagare una piccola imbarcazione e girarono per un'anno le coste vicine per trovare il nobile mandante dell'assassinio della famiglia di thomas. ma appena riuscirono ad arrivargli vicino, il carnefice della famiglia li sgominò e diede fuoco alla imbarcazione. sconfitti ma non scoraggiati, si misero a cercare informazioni nei bassifondi per sapere qualcosa di più sull'assassino e su quel nobile. riuscirono solamente a scoprire che il nobile si stava preparando per fare una spedizione militare in mare, questa era la missione ufficiale, ma quella nascosta era che la spedizione serviva per fare arricchire ancora di più il nobile bramoso di potere e denaro assalendo qualsiasi nave incontrata sulla rotta. giorni dopo furono costretti a separarsi perchè misero delle taglie sulla loro testa (etichettandoli come persone senza onore e spietati di sangue che vagavano per i mari, chiamando thomas, capitano... e soprattutto "il principe" poichè accusato di avere ucciso la sua famiglia nobile) decisero di tornare in quella cittadina precisamente un'anno dopo con i rinforzi dovuri per far fronte all'armata del nobile. prima di partire si tatuarono tutti sul petto un simbolo. il simbolo di appartenenza alla ciurma di capitan thomas "il principe" marlowe. da quel giorno vagabondarono in cerca di avventurieri e avventure, banditi dalle città costiere, pensando sempre al giorno della rivalsa. bene o male questa è la linea guida del bg. allineamento C/N caratteristiche for 13 des 18 cos 16 int 16 sag 10 car 16 talenti 1°=estrazione rapida bonus=arma accurata bonus umano =schivare volevo fargli raggiungere il talento attacco rapido... quindi al livello tre volevo prendere mobilità. come mi consigliate di mandare avanti questo tipo di personaggio? oppure cosa dovrei cambiare secondo voi? grazie tutto è ben accetto!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Consiglio di fermarti al terzo livello da Rodomonte e proseguire un po' come Ladro, prendendo il talento Daring Outlaw. Si adatta molto bene al personaggio sia come stile di combattimento sia come BG. Prenderei anche Combattere con Due Armi. Una volta ottenuto Attacco Rapido potresti entrare nella CDP della Tempesta. Se lo fai, anche Rapid Blitz e Bounding Assault (PHBII) sono d'obbligo in quanto aumentano il numero di colpi che puoi portare con Attacco Rapido.
Passetz Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Consiglio di fermarti al terzo livello da Rodomonte e proseguire un po' come Ladro, prendendo il talento Daring Outlaw. Si adatta molto bene al personaggio sia come stile di combattimento sia come BG. Prenderei anche Combattere con Due Armi. Una volta ottenuto Attacco Rapido potresti entrare nella CDP della Tempesta. Se lo fai, anche Rapid Blitz e Bounding Assault (PHBII) sono d'obbligo in quanto aumentano il numero di colpi che puoi portare con Attacco Rapido. scusa non lo avevo citati prima ma non utilizziamo manuali in inglese. a disposizione abbiamo 3 base + perfetti+razze+ fosche e eroiche
risto Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 io ho fatto un flagello di mare e lo ho fatto ladro sette e uno flagello di mare . è un bel personaggio e con due stocchi fà anche male con i furtivi o sennò qualche livello da bardo anche non ci dovrebbe stare male
KlunK Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Di solito non so per il multiclasse selvaggio, però in questo caso sia per il BG che per il PG biclassare il ladro direi proprio che ci sta. Combattere con due armi certo male non fa, però si distacca dall'idea del pirata classico. Piuttosto farei un pensierino sul duellante, anche tenendo conto di quell'intelligenza. P.S. Ma perché nei BG i genitori dei PG muoiono sempre?
Passetz Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Ma perché nei BG i genitori dei PG muoiono sempre? perchè almeno possono andarsene da casa senza preoccuparsi di mandare lettere! più che altro questo pg è l'unico a cui ho fatto morire qualcuno, che io mi ricordi! il pg che mi è appena morto(questa build era per un png da masterizzare)aveva una moglie e un migliore amico! che anche loro erano in giro per il mondo! però lui poi è morto...
shinobido Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 ecco bhe, volevo sapere..sto cercando di costruire un pg ma sono molto indeciso, se farlo ranger o rodomonte/duellante. nel primo caso vorrei farlo combattente a due armi, nel secondo lo metterei combattente con lo scudo e la spada lunga e dei talenti tipo maestria in combattimento e mobilità...ovvero roba che mi viene un pg con CA mostruose ai primi livelli, anche se colpisce poco spesso...secondo voi?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Manuali concessi ed eventuale ambientazione? Hai già letto le discussioni su Ranger e Rodomonti?
Blackstorm Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 ecco bhe, volevo sapere..sto cercando di costruire un pg ma sono molto indeciso, se farlo ranger o rodomonte/duellante. nel primo caso vorrei farlo combattente a due armi, nel secondo lo metterei combattente con lo scudo Canny Defense (Ex): When not wearing armor or using a shield, a duelist adds 1 point of Intelligence bonus (if any) per duelist class level to her Dexterity bonus to modify Armor Class while wielding a melee weapon. If a duelist is caught flat-footed or otherwise denied her Dexterity bonus, she also loses this bonus. secondo voi? Secondo me devi fare qualche piccolo aggiustamento alla tua idea di base del duellante con lo scudo.
shinobido Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 tutti quelli del 3.5 tranne ambientazione >.< ecco bhe dovete sapere che oltre a non essere particolarmente arguto sto iniziando proprio ora ^_^"
snorlax Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 rodomonte e duellante richiedono che si combatta con una mano libera ergo niente scudi
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 tutti quelli del 3.5 tranne ambientazionePersonalmente ti consiglierei di giocare un Rodomonte/Duellante, imvho mi sembra più semplice da gestire visto il cammino più "ristretto". Se sei agli inizi è meglio. rodomonte e duellante richiedono che si combatta con una mano libera ergo niente scudiSolo il Duellante, il Rodomonte può usare anche armi a due mani o scudi (sebbene non sia competente in essi) senza perdere i privilegi.
snorlax Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 si però che dio mi fulmini, un duellante con arma a 2 mani BRRRRR
shinobido Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 XD guardate qui: come statistiche per il rodomonte: forza 9 destrezza 16 costituzione 14 intelligenza 16 saggezza 8 carisma 14..talenti al 1 ha già l'arma accurata e poi al terzo con colpo intuitivo uso l'int al posto della forza per i danni, poi gli prendo maestria in combattimento come talento bonus da umano (lo faccio umano se rodomonte) e fintare migliorato come talento da 1...che ne dite?
snorlax Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 forse al posto di fintare vedrei meglio disarmare anche se putroppo hai forza bassa. Se posso permettermi scambierei carisma con forza o perlomeno metterei il punto del 4° lv a forza così non hai penalità ai danni.
shinobido Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 mmmhn..il disarmare non m'intrippa troppo sinceramente..se disarmo un avversario e questo cerca di attaccarmi a mani nude provoca ADO giusto? e se invece prova a recuperare l'arma? scusa se faccio ste domande ma pur leggendo i manuali c'è sempre qualcosa che mi sfugge ^_^"
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