Iruel Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 Talenti: Ambidestria Giocate alla 3.0? Perché il Rodomonte e il Derviscio sono 3.5, e questo talento in 3.5 non esiste più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DmK Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 Si si,giochiamo alla 3.0 anche se a breve convertirò lo so,siamo dei vecchi affezionati ma tra un manuale e l'altro non ho mai avuto il tempo di preparare tutta la conversione. Ambidestria è quindi a titolo provvisorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo Berserk Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2011 Dovendo creare un nuovo personaggio di primo livello ho pensato di fare un bel Rodomonte, descritto sul Perfetto Combattente. Ora però ho notato che a pagina 9 di questo manuale, alla voce "Informazioni sulle Regole di Gioco" viene consigliato il Carisma come terza caratteristica in ordine d'importanza, dopo ovviamente Destrezza e Intelligenza. Leggendo velocemente le capacità di classe del Rodomonte non ho capito il motivo per il quale dovrei preferire un alto punteggio di Carisma ad uno di Forza (il manuale dice esplicitamente che la Forza non è così importante per un Rodomonte) o ad un più generico, ma sempre utile, Costituzione. Se qualcuno mi può spiegare A COSA SERVE il Carisma per il Rodomonte gliene sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2011 Serve perchè il rodomonte è il tipico pg alla Han Solo, spaccone e temerario! A livello di meccaniche invece non entra in alcun privilegio di classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2011 Bluff e Diplomacy, stop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2011 Serve solo per le abilità e poi per il background della classe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2011 Se prooooooprio siamo disperati, per fintare in combattimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo Berserk Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2011 Quindi, mettendo per un attimo da parte l'interpretazione del personaggio, è un errore attribuire un elevato punteggio di Carisma al Rodomonte... meglio puntare (dopo Destrezza e Intelligenza) su Forza e Costituzione... giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2011 Si diciamo di si... Anche se credo che giocare l'interpretazione e tenerne conto nella scheda non sia mai un errore. Al mio rodomonte infatti anche se non ho intenzione di multiclassarlo con un bardo non darò mai più di 14 in carisma; ma neanche mai meno di 12. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2011 Dipende da come vuoi giocarlo... dal punto di vista del puro combattimento, si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silverwolf84 Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2011 Non riesco ad immaginarmi un Alatriste, un Emilio di Roccanera signore di Ventimiglia o uno dei moschettieri senza carisma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pellegeta Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Ciao Ragazzi, sono ancosa qui a chievervi aiuto..... a breve dovrei iniziare l'avventura IL RITORNO AL TEMPIO DEL MALE ELEMENTALE e avevo pensato di creare un PG Ladro-rodomonte, voi avete qualche consiglio da darmi???? sono indeciso anche sulla razza del Pg, Umano, tiefling o hallfling cuore forte??? come già saprete si parte dal 4° livello e si dovrebbe arrivare al 14°, mi interesserebbe molto anche la progressione livelli-talenti. GRAZIE! Ah dimenticavo, l'edizione e la 3.5 e per i manuali non ho limitazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hainan Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Che ruolo vuoi avere all'interno del party? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 daring outlaw sicuramente è il talento che fa per te. Ci devi dire però che manuali hai a disposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Ah dimenticavo, l'edizione e la 3.5 e per i manuali non ho limitazioni. Secondo me più di 3 livelli in rodomonte non sono necessari, oppure se non vuoi fare un uso massiccio dei furtivi c'è sempre la cdp del fuorileggequalcosa (perfetto avventuriero, mi pare, stasera non ho memoria -.-'') che ha bab pieno, offre dei bonus all'iniziativa e qualche dado di furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pellegeta Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Ciao e grazie per le risposte.....io all'interno del party dovrei essere di appoggio al gueriero, per i manuali non ho nessuna limitazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Premettendo che di personaggi non incantatori so poco (o niente) potresti fare un rodomonte3/ladro2 per poi proseguire con la cdp dell'assassino, nulla di uberpowa ma imho la cdp (oltre che far salire il furtivo) offre una lista di incantesimi decisamente interessanti da poter sfruttare in combattimento. Combattere con 2 armi e craven sono d'obblio ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pellegeta Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 daring outlaw sicuramente è il talento che fa per te. Ci devi dire però che manuali hai a disposizione Si Sascja, daring outlaw ho già pensato di prenderlo, mi dovrebbe permette di sommare i livelli da rodomonte e ladro per l'attacco furtivo schivare e grazia. Altri consigli??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Dipende un pò quante creture immune ai furtivi hai intenzione di incontrare perchè nel caso devi prendere il livello di sostituzione del ladro che contro gli immune ai furtivi dimezzi i dadi da furtivo ma li fai comunque. Una build 3/5 ladro + 17 /15 rodomonte è già forte di suo. Se poi vuoi aggiungerci 5 livelli di lama invisibile schifo non fa perdi un pò di furtivo ma guadagni in altre cose. Inoltre anche 2-3 livelli da swordsage non fanno mica male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pellegeta Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Ok, vada per Ladro-rodomonte-lama invisibile come potrei sviluppare il Pg???? HELP HELP HELP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato