Idrahil Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 I talenti che mancano suppongo siano combattere con due armi superiore e migliorato? Se segui la via del combattere con due armi e sei disposto a sacrificare un po' della tua "ladritudine" per essere più prestante in mischia, suggerisco di prendere qualche livello da Tempesta (perfetto combattente). oppure l'intramontabile Lama invisibile sul perfetto avventuriero... Non mi convince affatto il combattere con due armi sovrabbondanti... perchè? Che armi hai intenzioni di usare?
Pellegeta Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Bhe pensavo di utilizzare due stocchi.......ma ora che ci penso lo stocco non e mica considerato come un'arma leggera???? In teoria effettivamente a me non serve proprio a nulla se cosi fosse..... o no????
Tamos Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Devo essere sincero, non ho letto nulla prima, quindi mi scuso per eventuali ripetizioni ma ti propongouna build su questa linea. non è un ladro, ma un guerriero leggero di supporto: Liv. Classe Atk.Bas TST TSR TSV Speciale Talenti 1 Rodomonte 1 2 0 0 Arma Accurata EstrRapInizMiglArmFoc(Kat)Schivare 2 Rodo 2 3 0 0 Grazia+1 3 Rodo 3 3 1 1 Colpo Intuitivo Mobilità 4 Samurai 4 5 1 3 Ancestral Daisho 5 WarBlade 5 7 1 3 BattleClarity(ref sav)WepAp 6 Warb 6 8 1 3 Unchanny Dodge Maestria In Combattimento 7 Duellante 7 8 3 3 Difesa Esperta 8 Duell 8 8 4 3 Reazione Migliorata+2 9 Duell 9 9 4 4 Mobilità Potenziata Attacco Poderoso 10 Duell 10 9 5 4 Grazia 11 Duell 11 9 5 4 Colpo Preciso +1d6 12 Duell 12 10 6 5 Carica Acrobatica Maestria Migliorata 13 Iaijutsu Master 13 10 8 5 Weap Finesse Channy Def 14 Duell 14 10 8 5 Parata Elaborata 15 Duell 15 10 9 5 Reazione Migliorata+4 Bersaglio Sfuggente 16 Duell 16 11 9 6 Deviare Frecce 17 Duell 17 11 10 6 Colpo Preciso +2d6 18 Warb 18 11 11 7 - 19 Warb 19 12 11 7 20 Warb 20 12 11 7 - WarBlade: tome of battle Duellante: manuale del master Samurai: oriental adventure Iaijutsu Master: oriental adventure Grazie a Weapon aptitude del Warb puoi spostare focalizzato(katana) sull'arma che rpeferisci finchè non puoi usare weapon finesse con la katana Vedi se ti piace.
Pellegeta Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Ciao Tamos, il pg da te proposto e molto interessante, solo che al momento non e quello che fa per me, perche innanzitutto vorrei che restasse come base il Ladro, e poi purtroppo non ho la possibilità di utilizzare classi che non siano state tradotte...
8SnAkE6 Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Combattere con due armi sovrabbondanti è subottimale come talento.... io prenderei gli altri talenti del combattere con 2 armi e poi Knowledge Devotion che ti permette di fare un tiro di conoscenza in base al nemico che ti trovi davanti e di aggiungere un bonus (da +1 a +5) a tiro per colpire E danni in base al risultato che fai...
Pellegeta Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Ma scusate la domanda, lo stocco e considerato un'arma leggera????
Pellegeta Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 perche conbattendo con due stocchi avrei una penalita di -4 e -4 mentre utilizzando combattere con armi sovrabbondanti avrei -2 e -2 o sbaglio???? Conoscete il talento ARMI GEMELLE o COMBATTERE CON ARMI GENELLE??? in che manuale posso trovarlo???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Conoscete il talento ARMI GEMELLE o COMBATTERE CON ARMI GENELLE??? in che manuale posso trovarlo???E' un privilegio del Maestro delle armi esotiche, CdP del Perfetto Combattente.
Idrahil Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Mmmmh... capisco la scelta. Ma a parte per l'immagine (che nella mia personalissima opinione non trovo gradevole) di un tizio che combatte con due stocchi... non sarebbe più semplice usare due kukri o due pugnali e fare la lama invisibile? Alla fine tra furtivo e intelligenza al danno, non sarà la differenza tra 1d6 e 1d4 a determinare la vita o la morte, giusto?
Pellegeta Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 In effetti hai ragione.......ora ci penso un po su e poi ti dico......
Tamos Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 capisco che vuoi fare il ladro. ma ti vorrei far notare che il mio pg al livello 16 con un equip base(bracciali armatura e amuleto armatura naturale, oggetti per aumentare le caratteristiche:tutta roba del manuale del master) facendolo combattere sulla difensiva e usando il massimo possibile per maestria in combattimento arriva ad una CA di circa 69.rimane la stessa sia che io sia colto alla sprovvista (grazie a schivare prodigioso), sia che io venga colpito a contatto (in quanto sono tutti bonus di schivare o destrezza, tranne quella dei bracciali della CA). Ci ripensi? XD
lloyd_88 Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Se posso darti il mio misero parere, visto che già prendi daring outlaw perché non prendi anche il talento che ti fa sommare i livelli da rodomonte e da guerriero? Facendo così ad ogni livello da rodomonte prenderesti sia i talenti del guerriero che le abilità del ladro! In questo modo penso che ti si faciliterebbe il lavoro perché praticamente se avanzi di rodomonte sale tutto...
Idrahil Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Il talento in questione (daring Warrior) non concede i talenti bonus del guerriero... semplicemente ti consente di essere considerato un guerriero di livello pari alla somma dei livelli da guerriero e rodomonte ai fini dei prerequisiti di talenti quali arma specializzata, arma focalizzata superiore etc.
Pellegeta Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Ciao Tamos, il tuo pg lo trovo veramente molto interessante, ma come avevo gia detto in precedenza il mio master non vuole che utilizziamo delle classi non tradotte e di conseguenza non posso utilizzare WarBlade e Iaijutsu Master...... e veramente un peccato, ma purtoppo e cosi. cmq terro ben presente i tuoi cosnsigli e se possibile li utilizzerò piu avanti..... (magari con un master un pò più permissivo ) GRAZIE Ciao Ragazzi, ho riaggiornato la scheda del mio pg..... Che ne dite???? Razza UMANO Classe di razza GUERRIERO Arma LAMA LEGGERA ELFICA (perfetto combattente pag.154) Caratteristiche Forza = 14 Destrezza = 16 (+1 al 4° livello) Costituzione = 14 Intelligenza = 16 Saggezza = 10 Carisma = 12 Progressione PG Difetti = Ottenebrato 1° Ladro (Attacco furtivo +1d6 - Scoprire trappole) Abilità di classe (Combattere con 2 armi) Talento Bonus Umano (Craven) Talento per primo livello (Schivare) Talento Bonus x difetto 2° Ladro (Eludere) Abilità di classe 3° Guerriero (Mobilità) Talento Bonus Guerriero (Knowledge Devotion) Talento per terzo livello 4° Rodomonte (Arma accurata -Lama leggera elfica-) Abilità di classe 5° Guerriero (Attacco rapido)Talento Bonus Guerriero 6° Ladro (Attacco furtivo +2d6 - Scoprire trappole +1) Abilità di classe (Daring outlaw) Talento per sesto livello 7° Rodomonte (Grazia +1) Abilità di classe 8° Rodomonte (Colpo intuitivo) Abilità di classe 9° Ladro (Schivare prodigioso) Abilità di classe (Critico migliorato) Talento per nono livello 10° Rodomonte 11° Ladro (Attacco furtivo +3d6 - Scoprire trappole +1) Abilità di classe 12° Rodomonte (Bonus schivare +1) Abilità di classe (Combattere con due armi migliorato) Talento per dodicesino livello 13° Rodomonte 14° Rodomonte
Idrahil Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Se non conto male è: Guerriero 2/ Ladro 5/ Rodomonte 7? Non soffre di penalità ai PE per le classi multiple?
Pellegeta Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Se non conto male è: Guerriero 2/ Ladro 5/ Rodomonte 7? Non soffre di penalità ai PE per le classi multiple? In teoria no, la classe del guerriero non si conta perche come UMANO ho scelto quella come classe di razza, mentre per ladro e rodomonte ho cercato di livellare il più possibile la cresita di entrambe, solo dal 7° all'8° livello dovrei soffrire della penalità ai PE.... spero di non sbagliarmi..... Tu che dici????
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 L'umano non può scegliere la classe più bassa per calcolare le penalità, ma solo quella più alta. inoltre anche se potesse, ladro e Rodomonte sono a più di 1 livello di distanza, per cui le prenderesti comunque.
Pellegeta Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 AH porca miseria..... Mi sa che devo proprio rifare tutto...... :cry:
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Fai lo Gnomo del Sussurro, tieni il Rodomonte a 3, il Guerriero a 2 e porti il Ladro avanti quanto vuoi. Nessuna penalità, e in generale ti conviene. (nota: la stessa soluzione è valida con l'Umano) Attacco Rapido a che ti serve? Perché è veramente brutto come talento, a meno che tu abbia intenzione di intraprendere la CdP Tempesta Dai un'occhiata a Bersaglio Sfuggente (perfetto combattente) se non sai cosa mettere Anche Critico Migliorato è brutto tanto... Colpo Barcollante non ti piace?
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