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Inviato

I talenti che mancano suppongo siano combattere con due armi superiore e migliorato?

Se segui la via del combattere con due armi e sei disposto a sacrificare un po' della tua "ladritudine" per essere più prestante in mischia, suggerisco di prendere qualche livello da Tempesta (perfetto combattente).

oppure l'intramontabile Lama invisibile sul perfetto avventuriero...

Non mi convince affatto il combattere con due armi sovrabbondanti... perchè? Che armi hai intenzioni di usare?


Inviato

Bhe pensavo di utilizzare due stocchi.......ma ora che ci penso lo stocco non e mica considerato come un'arma leggera???? In teoria effettivamente a me non serve proprio a nulla se cosi fosse.....

o no????

Inviato

Devo essere sincero, non ho letto nulla prima, quindi mi scuso per eventuali ripetizioni ma ti propongouna build su questa linea. non è un ladro, ma un guerriero leggero di supporto:

Liv. Classe Atk.Bas TST TSR TSV Speciale Talenti

1 Rodomonte 1 2 0 0 Arma Accurata EstrRapInizMiglArmFoc(Kat)Schivare

2 Rodo 2 3 0 0 Grazia+1

3 Rodo 3 3 1 1 Colpo Intuitivo Mobilità

4 Samurai 4 5 1 3 Ancestral Daisho

5 WarBlade 5 7 1 3 BattleClarity(ref sav)WepAp

6 Warb 6 8 1 3 Unchanny Dodge Maestria In Combattimento

7 Duellante 7 8 3 3 Difesa Esperta

8 Duell 8 8 4 3 Reazione Migliorata+2

9 Duell 9 9 4 4 Mobilità Potenziata Attacco Poderoso

10 Duell 10 9 5 4 Grazia

11 Duell 11 9 5 4 Colpo Preciso +1d6

12 Duell 12 10 6 5 Carica Acrobatica Maestria Migliorata

13 Iaijutsu Master 13 10 8 5 Weap Finesse Channy Def

14 Duell 14 10 8 5 Parata Elaborata

15 Duell 15 10 9 5 Reazione Migliorata+4 Bersaglio Sfuggente

16 Duell 16 11 9 6 Deviare Frecce

17 Duell 17 11 10 6 Colpo Preciso +2d6

18 Warb 18 11 11 7 -

19 Warb 19 12 11 7

20 Warb 20 12 11 7 -

WarBlade: tome of battle

Duellante: manuale del master

Samurai: oriental adventure

Iaijutsu Master: oriental adventure

Grazie a Weapon aptitude del Warb puoi spostare focalizzato(katana) sull'arma che rpeferisci finchè non puoi usare weapon finesse con la katana

Vedi se ti piace.

Inviato

Ciao Tamos, il pg da te proposto e molto interessante, solo che al momento non e quello che fa per me, perche innanzitutto vorrei che restasse come base il Ladro, e poi purtroppo non ho la possibilità di utilizzare classi che non siano state tradotte...

Inviato

Combattere con due armi sovrabbondanti è subottimale come talento....

io prenderei gli altri talenti del combattere con 2 armi e poi Knowledge Devotion che ti permette di fare un tiro di conoscenza in base al nemico che ti trovi davanti e di aggiungere un bonus (da +1 a +5) a tiro per colpire E danni in base al risultato che fai...

Inviato

perche conbattendo con due stocchi avrei una penalita di -4 e -4 mentre utilizzando combattere con armi sovrabbondanti avrei -2 e -2 o sbaglio????

Conoscete il talento ARMI GEMELLE o COMBATTERE CON ARMI GENELLE??? in che manuale posso trovarlo???

Inviato

Mmmmh... capisco la scelta. Ma a parte per l'immagine (che nella mia personalissima opinione non trovo gradevole) di un tizio che combatte con due stocchi... non sarebbe più semplice usare due kukri o due pugnali e fare la lama invisibile? Alla fine tra furtivo e intelligenza al danno, non sarà la differenza tra 1d6 e 1d4 a determinare la vita o la morte, giusto?

Inviato

capisco che vuoi fare il ladro. ma ti vorrei far notare che il mio pg al livello 16 con un equip base(bracciali armatura e amuleto armatura naturale, oggetti per aumentare le caratteristiche:tutta roba del manuale del master) facendolo combattere sulla difensiva e usando il massimo possibile per maestria in combattimento arriva ad una CA di circa 69.rimane la stessa sia che io sia colto alla sprovvista (grazie a schivare prodigioso), sia che io venga colpito a contatto (in quanto sono tutti bonus di schivare o destrezza, tranne quella dei bracciali della CA).

Ci ripensi? XD

Inviato

Se posso darti il mio misero parere, visto che già prendi daring outlaw perché non prendi anche il talento che ti fa sommare i livelli da rodomonte e da guerriero?

Facendo così ad ogni livello da rodomonte prenderesti sia i talenti del guerriero che le abilità del ladro! In questo modo penso che ti si faciliterebbe il lavoro perché praticamente se avanzi di rodomonte sale tutto...

Inviato

Il talento in questione (daring Warrior) non concede i talenti bonus del guerriero... semplicemente ti consente di essere considerato un guerriero di livello pari alla somma dei livelli da guerriero e rodomonte ai fini dei prerequisiti di talenti quali arma specializzata, arma focalizzata superiore etc.

Inviato

Ciao Tamos, il tuo pg lo trovo veramente molto interessante, ma come avevo gia detto in precedenza il mio master non vuole che utilizziamo delle classi non tradotte e di conseguenza non posso utilizzare WarBlade e Iaijutsu Master...... e veramente un peccato, ma purtoppo e cosi. cmq terro ben presente i tuoi cosnsigli e se possibile li utilizzerò piu avanti..... (magari con un master un pò più permissivo :-) )

GRAZIE

Ciao Ragazzi, ho riaggiornato la scheda del mio pg.....

Che ne dite????

Razza UMANO

Classe di razza GUERRIERO

Arma LAMA LEGGERA ELFICA (perfetto combattente pag.154)

Caratteristiche

Forza = 14

Destrezza = 16 (+1 al 4° livello)

Costituzione = 14

Intelligenza = 16

Saggezza = 10

Carisma = 12

Progressione PG

Difetti = Ottenebrato

1° Ladro (Attacco furtivo +1d6 - Scoprire trappole) Abilità di classe

(Combattere con 2 armi) Talento Bonus Umano

(Craven) Talento per primo livello

(Schivare) Talento Bonus x difetto

2° Ladro (Eludere) Abilità di classe

3° Guerriero (Mobilità) Talento Bonus Guerriero

(Knowledge Devotion) Talento per terzo livello

4° Rodomonte (Arma accurata -Lama leggera elfica-) Abilità di classe

5° Guerriero (Attacco rapido)Talento Bonus Guerriero

6° Ladro (Attacco furtivo +2d6 - Scoprire trappole +1) Abilità di classe

(Daring outlaw) Talento per sesto livello

7° Rodomonte (Grazia +1) Abilità di classe

8° Rodomonte (Colpo intuitivo) Abilità di classe

9° Ladro (Schivare prodigioso) Abilità di classe

(Critico migliorato) Talento per nono livello

10° Rodomonte

11° Ladro (Attacco furtivo +3d6 - Scoprire trappole +1) Abilità di classe

12° Rodomonte (Bonus schivare +1) Abilità di classe

(Combattere con due armi migliorato) Talento per dodicesino livello

13° Rodomonte

14° Rodomonte

Inviato

Se non conto male è: Guerriero 2/ Ladro 5/ Rodomonte 7?

Non soffre di penalità ai PE per le classi multiple?

In teoria no, la classe del guerriero non si conta perche come UMANO ho scelto quella come classe di razza, mentre per ladro e rodomonte ho cercato di livellare il più possibile la cresita di entrambe, solo dal 7° all'8° livello dovrei soffrire della penalità ai PE....

spero di non sbagliarmi.....

Tu che dici????

Inviato

Fai lo Gnomo del Sussurro, tieni il Rodomonte a 3, il Guerriero a 2 e porti il Ladro avanti quanto vuoi.

Nessuna penalità, e in generale ti conviene.

(nota: la stessa soluzione è valida con l'Umano)

Attacco Rapido a che ti serve? Perché è veramente brutto come talento, a meno che tu abbia intenzione di intraprendere la CdP Tempesta

Dai un'occhiata a Bersaglio Sfuggente (perfetto combattente) se non sai cosa mettere

Anche Critico Migliorato è brutto tanto... Colpo Barcollante non ti piace?

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