Vai al contenuto

Rodomonte


Messaggio consigliato

io ti consiglio una costruzione un po diversa...

come si diceva il rodomonte prende privilegi interessanti sono nei primi 3 livelli quindi si potrebbe costruire una cosa del genere:

3 rodomonte/17 warblade prendendo magari i talenti necessari per accedere a shadow blade oppure

3 rodomonte/2 sword sage/15 warblade in questo modo si applica anche la sag in CA ma si perde un punti di bab si accede facilmente al talento shadow blade e a 2 stance di una disciplina proibita da warblade (consiglio island of blade e assasine stance)

la costruzione con il warblade è favorita dalla sinergia con int indispensabile in entrambi le classi. l'accesso poi al talento shadow blade riduce ancor piu le caratteristiche necessarie.

consiglio una disposizione delle stat del tipo:

dex>int>cos>sag>for>car oppure dex>int>sag>cos>for>car

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

sui manuali della 3.0 si diceva che creando armi d'oro,di argento o altri materiali preziosi i dadi di danno aumentavano
La armi d'oro sono armi esotiche descritte in Magia di Faerun, infliggono danni come se fossero di una categoria più grande.

If a gold long sword is made from the Magic of Faerun book it costs 7,000+gp. It bumbs the damage up from 1d8 to 2d6 becsuase it is heavier. It also requires a Exotic Wepon Feat to use it.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi, sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto...

Per la nuova campagna che inizierà tra qualche giorno dovrei preparare il mio personaggio. Mi piacciono molto i personaggi agili e veloci e mi ispirava molto il rodomonte come classe base, per poi passare al duellante, copmbattendo però con due armi, tuttavia sono una frana con le build:cry: e quindi vi chiedo un aiuto:-)..

I tratti dovrebbero essere:

Razza: elfo del fuoco

Allineamento: neutrale malvagio

Livello: 22

Caratteristiche: 18,18,18,16,15,12(tirate, giuro!!)

Voi come le mettereste? Io direi di fisso DES 18 e INT 18, poi o 18 COS e 16 FOR o il contrario e per finire SAG 15 e CAR 12 o contrario..

Come sviluppereste i 22 livelli ? Soprattutto, con quali talenti? Che classi oltre al rodomonte e al duellante? Ranger per le 2 armi?

Premetto, tutti i manuali 3.5 sono consentiti.

Vi prego aiutatemi!! Ringrazio in anticipo..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vediti questo:

Varie per 2 armi furtivo da mischia

Poi, se non ti piace lo sneak attack, dai un'occhiata a questo:

Guida al combattimento con 2 armi di Krinn

Puoi fare tranquillamente la build di krinn fino al 20 e aggiungere i restanti 2 da Swordsage per il massimo profitto.

Se poi riesci anche a infilarci un modificatore di livello recuperabile (arcani rivelati), è consigliatissimo l'archetipo "creatura alata" che si sposa benissimo esteticamente (e meccanicamente!) col concetto delle due armi, trasformandoti in un danzante turbine di lame, altresì conosciuto come "l'elicottero" TM

In ogni caso, anche se decidessi di fare poi qualcosa di diverso (e tenere ad esempio il Duellante, per quanto non sia esattamente ottimale) queste sono tutte conoscenze utili che non ti farebbe male acquisire leggendole per quanto riguarda l'archetipo di personaggio agile e veloce in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duellante e combattere con due armi non vanno d'accordo. I privilegi di classe di questa cdp infatti richiedono di combattere con una sola arma.

Ah ok, quindi diciamo che togliamo il duellante..

Puoi fare tranquillamente la build di krinn fino al 20 e aggiungere i restanti 2 da Swordsage per il massimo profitto.

Quindi diciamo:

1-Rodomonte

2-Guerriero

3-Rodomonte

4-Guerriero

5-Rodomonte

6-Derviscio

7-Derviscio

8-Derviscio

9-Derviscio

10-Derviscio

11-Derviscio

12-Derviscio

13-Derviscio

14-Derviscio

15-Derviscio

16-Tempesta

17-Tempesta

18-Tempesta

19-Tempesta

20-Tempesta

21-Swordsage

22-Swordsage

Corretto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto??

In teoria sì.

Il problema sorge quando devi andare avanti, avendo l'elfo del fuoco (come gli elfi normali) la Classe Preferita: Mago, il che può portare a penalità di PX.

A quel punto o alterni i livelli nelle tue classi base (andando avanti uno per uno) con gli svantaggi e i vantaggi del caso, oppure fai la progressione epica del Derviscio, oppure ti trovi qualche altra CDP.

Ad esempio potresti fare

Scout 2 (con penalità per 2 livelli, poi passa) Highland Stalker 10 (complete adventurer), per tratti rangereschi e ulteriori danni+CA quando danzi, grazie alla Schermaglia

Oppure

Streetfighter (complete adventurer) per acquisire grezzume alla faccia della cavalleria

O anche, visto che sei malvagio

Discepolo di Dispater 10 (fosche tenebre) per migliorare ulteriormente la tua già ampia portata di critico e scendere sempre più a fondo negli abissi della malvagità

Ma anche

Assassino, o Telflammar Shadowlord (irraggiungibile est)

Insomma un po' quello che ti pare, le opzioni non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sorge quando devi andare avanti, avendo l'elfo del fuoco (come gli elfi normali) la Classe Preferita: Mago, il che può portare a penalità di PX.

Questo non è un prblema in quanto non utilizziamo PX ma saliamo in punti determinati nella storia scelti dal master..

Leggendo poi lo swordsage sul tome of battle non capisco alcune cose (in inglese scarseggio parecchio eh eh :sorry:), esempio:

manovre di livello 6, una stance di livello 1 e una di livello 6

Cosa sono le manovre? Le stance? Sono degli incantesimi? Come si tirano e quando?

Poi vedo che si dividono in Maneuvers Known e Maneuvers Readied.. Quando salgo di livello le guadagno? Scusate se possono essere delle domande stupide ma non ci capisco veramente nulla di inglese..

Grazie ancora della pazienza..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è stato ufficializzato dal master che il tome of battle è l' unico libro non consentito, quindi niente swordsage.. Cosa consigliate quindi per i livelli 21 e 22? E che talento al 21? Grazie ancora..

Sto rotolando dalle risate, me lo aspettavo.

Ai livelli epici puoi fare un po' quello che vuoi, tanto sono buggati.

Una buona scelta per esempio è il telflammar shadowlord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,ho bisogno di una mano per creare un nuovo personaggio da inserire nella mia campagna.Uno dei miei giocatori,stanco di interpretare il classico nano guerriero/barbaro tank è orientato verso un personaggio più duttile e agile.

Ho bisogno di una build (8 livelli) che coniughi l'agilità di un acrobata (no alla Cdp ladro acrobata per ragioni di background) e la maestria con l'arco di un arciere infallibile.

Sono ammessi tutti i manuali tradotti in italiano e sto vagliando la possibilità di introdurre il ToB (L'unico problema è che non vorrei fare torto al resto dei giocatori che hanno creato i loro personaggi partendo dai manuali base).

I multiclasse sono ovviamente ben accetti a patto che le combinazioni non siano improponibili ed eccessivamente da power playing.

A voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto il rodomonte non è una classe per arcieri, un ottima classe sarebbe il ladro futuro arciere dei boschi oppure il cecchino presentato qui sul forum altre classi con queste caratteristiche non ne conosco.

tanto per curiosità quale motivo gli impedisce di salire nella cdp?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuole un arciere agile io direi scout (esploratore, perfetto avventuriero).

ha tante abilità come il ladro, punta molto sulla mobilità, è un ottimo arciere, fa molti danni.

quoto con zetsu se metti un discreto punteggio di intelligenza avrai un sacco di punti abilità da spartire con abilità furtive, acrobatiche(equilibrio,saltare,acrobazia) e utility poi con talenti decenti e una build ben studiata diventa veramente utile e forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli,alla fine il mio giocatore si è innamorato del rodomonte e ha puntato alla Cdp del Derviscio con questa progressione.

Umano Rodomonte 3/Guerriero 2/Derviscio 3

For 14 Des 18 Cos 13 Int 16 Sag 10 Car 14

CA 23 (24 contro singolo avversario)

Attacco Completo Mischia:Scimitarra infuocata+1:+12/7(1d6+6+1d6) Scimitarra+1 +12 (1d6+5)

Attacco distanza: Pugnale perfetto:+13 1d4+5

Talenti:Arma focalizzata (Scimitarra),Mobilità,Combattere con due armi,Ambidestria,Maestria in combattimento e Schivare

Proprietà:Corazza di piastre di mithril +2,Anello CA +1

E' la prima volta che uso il Manuale del Perfetto Combattente e mi ritengo soddisfatto.

Leggendo i vari topic del forum ho cercato di ottimizzare il tutto senza esagerare.

Adesso si passa al background.

Bisogna giustificare il passaggio da Rodomonte a Guerriero e da qui al Derviscio.

Il personaggio partirà quindi da una famiglia ricca e/o nobile(rodomonte),riceverà un addestramento iniziale e poi passerà alla milizia regolare (2 livelli da guerriero).Una volta nei ranghi militari capirà di non esser nato nè per essere un guerriero nè di poter fondare la sua intera vita sulla filosofia del rodomonte (pur apprezzandone alcuni tratti).

Abbandonerà la sua terra natia e stravolgerà il suo stile di vita unendosi a una tribù nomade.Lì inizierà il suo nuovo cammino,diventando uno di loro.Imparerà l'arte della danza e seguirà la via del derviscio e troverà finalmente la sua dimensione ideale.Dopo qualche anno il richiamo dell'avventura tornerà a farsi sentire e sceglierà di abbandonare la tribù rifiutando la sua responsabilità di protettore.

Insomma,il personaggio sarà improntato al caos,sempre alla ricerca di sfide alla sua altezza,incapace di rimanere in un posto per troppo tempo.

Insieme al giocatore pensavamo di dargli un tocco esotico.Siamo indecisi sulla regione di nascita.

Io avevo pensato al Calimshan per farlo poi migrare verso l'Anauroch (geograficamente si presa visto che la Campagna è ambientata nelle valli)così da poter entrare in una tribù nomade Bedine (con cui la filosofia del derviscio può sposarsi tranquillamente).

Suggerimenti,idee?

A voi la parola :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...