Vai al contenuto

Rodomonte


Messaggio consigliato

  • 6 mesi dopo...

Dovendo creare un nuovo personaggio di primo livello ho pensato di fare un bel Rodomonte, descritto sul Perfetto Combattente. Ora però ho notato che a pagina 9 di questo manuale, alla voce "Informazioni sulle Regole di Gioco" viene consigliato il Carisma come terza caratteristica in ordine d'importanza, dopo ovviamente Destrezza e Intelligenza.

Leggendo velocemente le capacità di classe del Rodomonte non ho capito il motivo per il quale dovrei preferire un alto punteggio di Carisma ad uno di Forza (il manuale dice esplicitamente che la Forza non è così importante per un Rodomonte) o ad un più generico, ma sempre utile, Costituzione.

Se qualcuno mi può spiegare A COSA SERVE il Carisma per il Rodomonte gliene sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Ragazzi, sono ancosa qui a chievervi aiuto.....

a breve dovrei iniziare l'avventura IL RITORNO AL TEMPIO DEL MALE ELEMENTALE e avevo pensato di creare un PG Ladro-rodomonte, voi avete qualche consiglio da darmi???? sono indeciso anche sulla razza del Pg, Umano, tiefling o hallfling cuore forte??? come già saprete si parte dal 4° livello e si dovrebbe arrivare al 14°, mi interesserebbe molto anche la progressione livelli-talenti.

GRAZIE!

Ah dimenticavo, l'edizione e la 3.5 e per i manuali non ho limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, l'edizione e la 3.5 e per i manuali non ho limitazioni.

;)

Secondo me più di 3 livelli in rodomonte non sono necessari, oppure se non vuoi fare un uso massiccio dei furtivi c'è sempre la cdp del fuorileggequalcosa (perfetto avventuriero, mi pare, stasera non ho memoria -.-'') che ha bab pieno, offre dei bonus all'iniziativa e qualche dado di furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che di personaggi non incantatori so poco (o niente) potresti fare un rodomonte3/ladro2 per poi proseguire con la cdp dell'assassino, nulla di uberpowa ma imho la cdp (oltre che far salire il furtivo) offre una lista di incantesimi decisamente interessanti da poter sfruttare in combattimento. Combattere con 2 armi e craven sono d'obblio ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

daring outlaw sicuramente è il talento che fa per te. Ci devi dire però che manuali hai a disposizione

Si Sascja, daring outlaw ho già pensato di prenderlo, mi dovrebbe permette di sommare i livelli da rodomonte e ladro per l'attacco furtivo schivare e grazia.

Altri consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende un pò quante creture immune ai furtivi hai intenzione di incontrare perchè nel caso devi prendere il livello di sostituzione del ladro che contro gli immune ai furtivi dimezzi i dadi da furtivo ma li fai comunque.

Una build 3/5 ladro + 17 /15 rodomonte è già forte di suo. Se poi vuoi aggiungerci 5 livelli di lama invisibile schifo non fa perdi un pò di furtivo ma guadagni in altre cose. Inoltre anche 2-3 livelli da swordsage non fanno mica male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...