Matte91 Inviata 29 Giugno 2009 Segnala Inviata 29 Giugno 2009 gruppo neutrale livello 6 ambientazione inventata manuali: i tre base, i perfetti, fosche tenebre, imprese eroiche, draconomicon stregone umano guerriero\chierico nano bardo mezz'elfo monaco umano ladro halfling trama viene risvegliato un demone che riporta sulla terra centinaia di non morti. l'unico modo per sconfiggerlo è unire le 2 parti di un'arma. parte di quest'arma è custodita in una citta nanica messa sotto assedio da un esercito di non morti. i miei pg dovranno difendere la città e recuperare la seconda metà dell'arma, che è in mano ai non morti.. pensavo ce il ladro potesse guidare altri ladri per recuperare l'altra metà dell'arma...e gli altri pg organizzassero la difesa. domande: come eserciti quante centinaia di pg servono? qualche consiglio in generale?
il signore oscuro Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 ci vorrebbero un bel po' di png. com' è fatta la città? visto che è sottoterra non riesco ad immaginarmela come una città qualuque. per prima cosa cercate parecchi chierici e sfruttate al meglio il vostro
Matte91 Inviato 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2009 ecco appunto...hai evideniato ogni mia perplessità..come png pensavo appunto ai chierici (ovviamente), ladri e maghi..i ladri dovranno rubare parte dell'arma e i maghi magari potenziari i ladri stessi e creare scompiglio nell'esercito nemico...però come ambientazione non riesco ad immaginarmi un assedio ad una città nanica:banghead: siccome la storia è ancora da prorporre potrei cambiare razza..e quindi conformazione della città..essendo tutti inesperti forse è la scelta migliore..cosa ne pensi? intanto grazie per l'interessamento
il signore oscuro Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 sicuramente i ladri saranno inutili contro i non morti, visto che sono immuni ai critici, quindi anche ai furtivi. il numero dei png dipende dalla grandezza dell' esercito dei non morti, sicuramente un bel po' di meno, per rendere più difficile i combattimenti
Matte91 Inviato 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2009 si scusa mi sono spiegato male... lo scopo è quello di recuperare metà dell'arma. l'unico modo per recuperarlo è quello di infiltrarsi nell'accampamento nemico e rubare l'arma. è per questo che ho pensato ai ladri... inoltre i nemici avranno a disposizione delle catapulte e i ladri potrebbero sabotarle di nascosto..(i ladri avranno il ruolo principale insomma; il compito sarà appunto quello di rubare e non fare danni). come "quantità di persone" invece sono in alto mare...
KlunK Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Scusa ma non mi tornano alcune cose... Perché se l'arma serve a sconfiggere il demone, i non morti se la portano dietro e non la tiene invece lui? Così che i PG gliela possano rubare? Mi sembra molto stupido Come fai a infiltrarti in un accampamento di non morti?? Non dormono mai e non si affaticano, perché dovrebbero aver bisogno di fermarsi per riposare e montare un accampamento?? Detto ciò, ammettendo che tu riesca a sistemare i due problemi di sopra, in generale io lascerei due percorsi all'avventura. Difendere la città e Recuperare la parte in mano ai nemici. Starà poi ai PG decidere se e come dividersi. Ma senza che tu decida a priori chi va da una parte e chi dall'altra.
Matte91 Inviato 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2009 premessa: sono piuttosto inesperto;-) Perché se l'arma serve a sconfiggere il demone, i non morti se la portano dietro e non la tiene invece lui? Così che i PG gliela possano rubare? Mi sembra molto stupido il demone è stato evocato da un mago. l'unico modo per sconfiggerlo è recuperare la suddetta arma. l'arma è potentissima e può far comodo a tutti..non solo ai nemici del demone..i non morti sono stati rievocati per recuperare l'arma e per conferire quidni un grande potere al loro padrone. hanno con se metà dell'arma perchè queste 2 metà erano disperse nel mondo e sono riuscite a recuperarne metà durante il loro percorso. in pratica: parte l'esercito di non morti; sconfige i custodi di una metà dell'arma; proseguono il viaggio e arrivano nella mia città. Come fai a infiltrarti in un accampamento di non morti?? Non dormono mai e non si affaticano, perché dovrebbero aver bisogno di fermarsi per riposare e montare un accampamento?? i non morti non penso abbiano l'intelligenza per coordinare un attacco. nell'accampamento potrebbero esserci le menti dell'assedio e coloro che costruiscono le armi d'assedio per esempio. ma sicuramente sbaglio:banghead::-D Detto ciò, ammettendo che tu riesca a sistemare i due problemi di sopra, in generale io lascerei due percorsi all'avventura. Difendere la città e Recuperare la parte in mano ai nemici. Starà poi ai PG decidere se e come dividersi. Ma senza che tu decida a priori chi va da una parte e chi dall'altra.si certo...io cercavo prima di chiarirmi le mie idee:-D per far si che i pg abbiano una possibilità di concludere la missione..io fornirò una mappa e le informazioni base...loro dovranno scegliere la tattica... pensi che faccia così schifo?? senno sono ancora in tempo per cambiare razze ecc ecc..però non l'assedio..ogni consiglio è prezioso grazie EDIT: la città assediata non sarà nanica..altrimenti incontrerei ulteriori difficoltà. ma una normale città in superficie
KlunK Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 premessa: sono piuttosto inesperto;-) il demone è stato evocato da un mago. l'unico modo per sconfiggerlo è recuperare la suddetta arma. l'arma è potentissima e può far comodo a tutti..non solo ai nemici del demone..i non morti sono stati rievocati per recuperare l'arma e per conferire quidni un grande potere al loro padrone. hanno con se metà dell'arma perchè queste 2 metà erano disperse nel mondo e sono riuscite a recuperarne metà durante il loro percorso. in pratica: parte l'esercito di non morti; sconfige i custodi di una metà dell'arma; proseguono il viaggio e arrivano nella mia città. Ecco, così ha più senso. i non morti non penso abbiano l'intelligenza per coordinare un attacco. nell'accampamento potrebbero esserci le menti dell'assedio e coloro che costruiscono le armi d'assedio per esempio. ma sicuramente sbaglio:banghead::-D Si ma chi sono queste menti che coordinano l'attacco? Potrebbero essere altri non morti (un lich?), o dei demoni minori, tutta gente che non ha bisogno di dormire. E anche se fosse gente che deve dormire e l'esercito si ferma per una sosta, come fanno i PG a infiltrarsi in una accampamento zeppo di non non morti che non dorme mai? Forse avrebbe più senso approfittare dell'assedio per attaccare in forza il campo base nel tentativo di sottrarre l'oggetto in questione.
Matte91 Inviato 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2009 ecco...qui ora sono in difficoltà.. avevo pensato che le menti dell'assedio fossero "compagni" del mago che aveva risvegliato il demone (umani maghi probabilmente). Per me i pg hanno un solo modo efficace per recuperare l'oggetto. mentre cerchiamo di difenderci dall'assedio (quindi accampamento nemico semi-deserto) i ladri escono da un passaggio segreto e si portano nei pressi dell'accampamento, magari dopo essere stati resi invisibili da qualche incantesimo. arrivati nei pressi dell'accampamento hanno un limite di tempo per entrare e rubare l'oggetto.. se cosi ti sembra piu fattibile mi puoi dare anche una dritta sul numero di persone,mostri ecc?? EDIT: ah..non avevo contato una cosa.. i nemici saranno occupati nell'assedio e lasceranno 3 guardie (guerrieri malvagi..che razza?)...però a questi punti come possono rubare l'oggetto??
KlunK Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Il "come" rubare l'oggetto sta ai PG. Potrebbero decidere di mandare il ladro da solo con castato addosso invisibilità e silenzio e con un oggetto che gli permette di tornare in città appena agguantato l'oggetto. Oppure potrebbero decidere che tutto il gruppo esce, e aggirando la battaglia, attaccare il campo base sguarnito, affrontando i maghi e i guerrieri Per come fare i guerrieri, dipende da un sacco di cose, come l'ambientazione, il livello dei PG ecc..
Matte91 Inviato 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Il "come" rubare l'oggetto sta ai PG. Per come fare i guerrieri, dipende da un sacco di cose, come l'ambientazione, il livello dei PG ecc.. ok grazie allora adesso la storia è un pò più sensata.. siccome sono le prime volte che masterizzo ti ho fatto una marea di domande del cavolo...grazie mille per le risposte:lol: per la gestione dell'assedio avevo pensato di dare mini-obbiettivi al gruppo..del tipo abbattere: le tori d'assedio, sconfiggere il comandante....cose del genere...a seconda del tempo che impiegheranno a compiere le quest la battaglia prenderà diverse sfacettature..e mentre parte dei pg è alle prese con le mini quest il ladro e il suo gruppo cerca un modo per rubare l'oggetto.....come ti sembra?
KlunK Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 per la gestione dell'assedio avevo pensato di dare mini-obbiettivi al gruppo..del tipo abbattere: le tori d'assedio, sconfiggere il comandante....cose del genere...a seconda del tempo che impiegheranno a compiere le quest la battaglia prenderà diverse sfacettature..e mentre parte dei pg è alle prese con le mini quest il ladro e il suo gruppo cerca un modo per rubare l'oggetto.....come ti sembra? Si naturalmente dei PG non possono semplicemente affrontare una battaglia campale combattendo TUTTI i nemici, né si possono gestire TUTTI gli alleati. Se lo scontro resta "piccolo", puoi far sì che il grosso dei nemici combatte contro gli alleati dei PG, mentre loro combattono contro il comandante dell'esercito e suoi più fidati combattenti. (Sebbene nulla impedisce ai PG di menare qualche fendente agli sgherri per farsi largo) 1
Matte91 Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Si naturalmente dei PG non possono semplicemente affrontare una battaglia campale combattendo TUTTI i nemici, né si possono gestire TUTTI gli alleati. Se lo scontro resta "piccolo", puoi far sì che il grosso dei nemici combatte contro gli alleati dei PG, mentre loro combattono contro il comandante dell'esercito e suoi più fidati combattenti. (Sebbene nulla impedisce ai PG di menare qualche fendente agli sgherri per farsi largo) grazie klunk! ho fatto proprio così e l'avventura è piaciuta molto..i pg si sono focalizzati sul combattimento dei nemici più forti e i ladri hanno rubato l'oggetto...comunque al tutto avevo dato un limite di tempo...dopodichè i non morti avrebbero fatto irrruzione. la missione è stata completata fin troppo brillantemente:banghead::lol:e alla fine ho lascato i pg spaziare contro i non morti, così tanto per farci due risate..per la cronaca dopo che i pezzi dell'arma sono stati uniti i non morti sono stati distrutti da "un'ondata di energia". ora c'è lo scontro con il demone.. ancora grazie..
redax Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 grazie klunk! ho fatto proprio così e l'avventura è piaciuta molto..i pg si sono focalizzati sul combattimento dei nemici più forti e i ladri hanno rubato l'oggetto...comunque al tutto avevo dato un limite di tempo...dopodichè i non morti avrebbero fatto irrruzione. la missione è stata completata fin troppo brillantemente:banghead::lol:e alla fine ho lascato i pg spaziare contro i non morti, così tanto per farci due risate..per la cronaca dopo che i pezzi dell'arma sono stati uniti i non morti sono stati distrutti da "un'ondata di energia". ora c'è lo scontro con il demone.. ancora grazie.. a volte le cose si risolvono da sole...e il dm è ben contento ke i suoi giocatori si siano divertiti..personalmente il mio motto è diverso da quello dei miei amici quando masterano..infatti il loro scopo è uccidere i pg, il mio è farli divertire senza inventare cose assurde per ucciderli! Mi ricordo di un'avventura durata mesi...con vari tradimenti e finita malamente..perkè il master si era offeso? Aveva infatti dato a noi il mazzo dei desideri e io avevo ottenuto delle cose ke gli avevano scombussolato i piani...e avendo poca fantasia..l'aveva kiusa in quattro e quattr'otto con la delusione di noi giocatori!:banghead:
Matte91 Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2009 a volte le cose si risolvono da sole...e il dm è ben contento ke i suoi giocatori si siano divertiti..personalmente il mio motto è diverso da quello dei miei amici quando masterano..infatti il loro scopo è uccidere i pg, il mio è farli divertire senza inventare cose assurde per ucciderli! Mi ricordo di un'avventura durata mesi...con vari tradimenti e finita malamente..perkè il master si era offeso? Aveva infatti dato a noi il mazzo dei desideri e io avevo ottenuto delle cose ke gli avevano scombussolato i piani...e avendo poca fantasia..l'aveva kiusa in quattro e quattr'otto con la delusione di noi giocatori!:banghead: si infatti...una soluzione i pg la dovrebbero sempre avere per risolvere la missione..poi le cose si devono rendere difficili, non per fare necessariamente lo stro**o, ma per far si che i pg usino le loro abilità e si divertano:-D
redax Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 si infatti...una soluzione i pg la dovrebbero sempre avere per risolvere la missione..poi le cose si devono rendere difficili, non per fare necessariamente lo stro**o, ma per far si che i pg usino le loro abilità e si divertano:-D infatti nella fattispecie..in base ad una carta magica...il nostro kierico era diventato malvagio...e un bardo aveva evocato la morte minore! Coi miei desideri avevo annullati quelli precedenti..riportando lo status quo (e tra l'altro facendo sparire le gemme ottenute da un nano..ke si stava per suicidare dalla disperazione ) e ottenendo la forza di un titano..! (pensa al caos..di quando dovevo dare semplicemente una pacca a qualcuno..riskiavo di ucciderlo! hi hi!
Matte91 Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2009 infatti nella fattispecie..in base ad una carta magica...il nostro kierico era diventato malvagio...e un bardo aveva evocato la morte minore! Coi miei desideri avevo annullati quelli precedenti..riportando lo status quo (e tra l'altro facendo sparire le gemme ottenute da un nano..ke si stava per suicidare dalla disperazione ) e ottenendo la forza di un titano..! (pensa al caos..di quando dovevo dare semplicemente una pacca a qualcuno..riskiavo di ucciderlo! hi hi! :lol: ora stasera forse si rigioca..il nemico deve essere, come da trama un demone..non dovranno combattere proprio con il demone...basta che portino la spada e qil potere di questa lo imprigionerà nuovamente...prima però volevo fargli combattere con un vrock....cosa ne pensi del finale? cosa potrei inventarmi in un'ora:lol:??
Messaggio consigliato