dacki Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 @ DM: Spoiler: Mi sembrava strano ma ero troppo pigro per andare a rileggere i post.Sorry. Rieccoci nella stanza degli scarabei quale direzione volete prendere ?
dalamar78 Inviato 12 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2009 @ tutti Spoiler: vi posto la mappa aggiornata. Scusate ancora per l'errore
Tebrin Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Per me è indifferente dove andiamo....mi affido a voi @DM Spoiler: Ma il corridoio che svoltava a dx e sin finiva li,continua o non lo sappiamo?
dalamar78 Inviato 12 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2009 @ Tebrin Spoiler: il corridorio svoltava sia a dx che a sx ma voi non sapete se appena svoltato finisce o continua, dovete ancora esplorare entrambe le direzioni
dacki Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Bene controlliamo le altre 2 porte. Su in formazione. Speriamo di trovare del cibo....
Saimon84 Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Ora che ci penso, il corridoio non sembra che finisse lì, dopo la stanza con i lucertoloni. Mi pare che svoltasse a destra e sinistra. Forse ci converrebbe terminare l'esplorazione di quell'ala del tempio prima di inoltrarci dall'altra parte. Quindi direi di tornare là in fondo e vedere dove porta quel bivio. Osservo con attenzione i miei compagni e faccio un cenno con il capo, in direzione del corridoio che abbiamo appena percorso. Dai Ilikan, facci strada. Sono convinto che troveremo del cibo da qualche parte. Al limite ci sono sempre le lucertole...
Tebrin Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Si appunto Elric.....è quello che pensavo io,non è molto saggio lasciarci indietro delle stanze non esplorate..........quindi torniamo indietro
dacki Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Ok, venite. Di corsa mi dirigo al bivio, quindi arrivato alla diramazione guardo da entrambe le parti in cerca di pericoli evidenti. Se la situazione è tranquilla dico Ok direi che da qui in poi avremo bisogno del lavoro di Garret. Prego a te l'esplorazione.
Oneiroll Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Ripongo il flauto alla mia cintura. Una simile maschera per un esibizione non è un brutto guadagno, in fondo. penso, accarezzando la testa del mio lupo e osservando l'oggetto fra le mani di Ilikan. Poi, alzando le spalle, mi volto verso gli altri, aspettando che Garret faccia strada.
dalamar78 Inviato 12 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Il corridoio termina, apputo con una biforcazone: il corridoio di sinistra, dopo circa 15 metri, termina con una parete verticale, mentre il corridoio di destra, lungo circa 18 metri, presenta un paio di porte sulla destra quasi sul fondo del corridoio stesso. Al termine del corridio stesso vedete una statua scintillante. La statua sembra essere una versione ridotta dell'uomo barbuto con il fulmine in mano che avete visto in cima alla piramide. Dopo questa rapida occhiata, Garret vi supera, e si mette al lavoro. @ Garret Spoiler: ti metti alla ricerca di trappole, congegni nascosti e porte segrete su entrambi i corridoi, ma non trovi niente di anormale. Ripeti la stessa operazione anche con la statua, ma non noti niente di sospetto. In compenso vedi che da sotto entrambe le porte presenti nel corridoio di destra filtra della luce e ti sembra anche di sentire delle voci maschili, ma non capisci bene quello che dicono, come se la loro voce fosse "ovattata" da qualcosa. Dopo aver esplorato entrambi i corridoi vedete il piccolo halfling tornare da voi con un'espressione molto seria dipinta sul volto: Compagni facciamo attenzione: nelle due stanze presenti nel corridoio di destra c'è del movimento, ci sono delle persone dentro, non saprei dire quante però conclude Garret. Vedete che anche Fenril sembra annusare l'aria con più frequenza del solito, senza però emettere nessun ringhio.
Tebrin Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Ragazzi stiamo attenti e avanziamo con circospezione,vediamo chi c'è in queste due stanze
dacki Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Sussurrando : Prepariamoci al peggio, sicuramente non rimarremo delusi. Garret se te la senti pensi di poter osservare dalle serrature per vedere chi si cela nelle stanze ? Se lo ritieni troppo pericoloso possiamo studiare un'altra strategia. Se decidete per questa ipotesi io direi di metterci un attimo al riparo non vorrei avere brutte sorprese.... In nanico: Quello che mi stupisce è come abbiano fatto queste persone a passare senza scontrarsi contro gli scarafaggi.... Possibile che abbiano usato un passaggio segreto a noi ignoto ? @ DM: Spoiler: Le porte di che materiale sono ? @ Garret: Garret pensi di poter sabotare o bloccare in qualche modo una delle due porte ? Così facendo ,nel caso entrambe le stanze contenessero degli avversari potremmo affrontarli separatamente.... Che dici l'idea ti aggrada ? Se è possibile ti lascio carta bianca, le tue capacità e la tua inventiva finora mi hanno stupito... dico battendo amichevolmente (ma soprattutto delicatamente) una mano sulla sua spalla.
Saimon84 Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Esattamente quello che volevo dire io. Affermo sussurrando, quindi continuo, La cosa migliore è avvicinarci preparati alla battaglia. Se poi dovessero arrendersi immediatamente, fermeremmo le nostre armi, ma fino ad allora sono da considerarsi nemici pericolosi. Poi, continuando a rivolgermi a tutti, Ci tengo a fare presente una cosa: questi uomini hanno in qualche modo evitato la battaglia con gli scarabei. Forse hanno trovato un passaggio alternativo (anche se ne dubito), oppure potrebbero averli superati furtivamente o con l'ausilio della magia. Quindi sarà meglio stare con gli occhi veramente aperti! Mi gratto il mento con aria assorta, quindi mi rivolgo a Garret, tenendo sempre bassa la voce: E' possibile per te osservare qualcosa dalla serratura della porta? Non so se sia grande abbastanza per vederci attraverso, in tal caso potrebbe esserci utile capire con chi abbiamo a che fare, in caso contrario resta pure in retroguardia mentre avanziamo in assetto da combattimento. Guardo il mezz'uomo negli occhi e attendo la sua risposta.
dalamar78 Inviato 13 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2009 @ Ilikan Spoiler: le porte sono di legno rinforzate con sbarre metalliche
Uruck Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 ...ho una pessima sensazione. Un brivido mi fa sussultare. La pausa che Koza ci aveva miracolosamente permesso è agli sgoccioli, di nuovo il pericolo si palesa dinanzi a noi. ...allietato da una soave melodia, a pancia silente rivolto in su a fantasticare sui volteggi delle nuvole spinte da eolo. Scuoto la testa per allontanare i miei sogni e cerco di ritrovare la concentrazione. Con un volteggio della mano rivolto verso i miei compagni assecondo la loro iniziativa e strizzo l'occhio ad Elric e chiudendo di repentino il mio pugno mancino indico che se vedrà quel gesto nel futuro prossimo la situazione è seria e necessita un "pronto ed adeguato intervento", così facendo mi dirigo silenzioso verso lo "spioncino" della serratura... @DM Spoiler: L'acqua in aggiunta che porto con me la metto nella bottiglia infrangibile... Poi mi muovo silenzioso +11 pugnale alla mano verso lo spioncino e una volta lì nel massimo silenzio provo ad osservare +7 ed ascolto quanto più +9... ...inoltre se possibile cerco di capire se la porta è chiusa a chiave o meno... Poi se la porta si apre a 180° non mi metto dalla parte dei cardini se invece la porta sembra aprirsi solo di 90° e verso di noi mi avvicino dalla parte dei cardini. ...non devo sbagliare nulla.
dalamar78 Inviato 13 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2009 @ Garret Spoiler: ti avvicini furtivo come un gatto senza emettere il benchè minimo rumore. Lo spioncino della porta è giusto giusto alla tua latezza, osservi all'interno, ma non riesci a scorgere molto perchè molti filamenti di ragnatela coprono la visuale. Ripeti l'operazione con l'altra porta ma il risultato è il medesimo. Senti però sia alla prima che alla seconda stanza delle voci; sembrano umane, ma non parlano in comune, usano una lingua che non conosci. Il suono della loro voce ti giunge però "ovattato" come se avessero qualcosa davanti alla bocca
Uruck Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Youndalla aiutami tu... Silenzioso e attento come in precedenza cerco di riprendere i miei passi e allontanarmi dalla porta senza muovere un filo di polvere... @DM Spoiler: Muoversi silenziosamente +11 Poi una volta distante con voce flebile e non molto alta mi rivolgo alla compagnia allargando le spalle e crucciando il volto... Temo che la questione diventi di un certo impegno... Le ragnatele e la polvere ciecano la mia visuale, e i rumori che provengono dall'interno non sono al mio orecchio familiari per cui non so cosa consigliare... Non sono riuscito a capire neppure se le porte siano bloccate o meno l'unica cosa che mi sento di azzardare è che ci aspettano un monte di guai là dietro... Poi agitando il braccio maestro e dando maggiore vigore alle mie parole... Comunque in questa circostanza fiancheggio il pensierio di Elric... ...gli scrupoli non ci sfamano anzi... Lascio le mie parole a metà e cerco lo sguardo di Koza... ...lealtà coraggio onestà ora sono solo lemmi privi di alcuna istintiva semantica. Ho una fame da lupo! Mi volto di scatto impaurito verso il "cucciolo" di Arleqon...
Tebrin Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Ok...Garret....mettiamoci in formazione a andiamo a vedere cosa ci attende tutti insieme
dacki Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Sussurrando : Garret hai mica visto se era c'è una possibilità di bloccare le porte ? Nel caso si potesse io avrei una pertica di 3m che dovrebbe fare al caso nostro. Pensi di poterla usare per bloccarne una ? Sono d'accordo il tempo delle chiacchiere sembra ahimè terminato Quindi mi metto nella solita formazione prima però ripongo l'enorme scudo torre e lo sostituisco con un buckler pesantemente borlato dai colpi. Quindi slaccio lo spadone dalla sicura così da poterlo impugnare in caso di bisogno e ripongo il morning star bel legato alla cintura. Scusate il ritardo adesso sono pronto.
Saimon84 Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Mi preparo allo scontro, scudo leggero tirato su fino al mento. Sussurrando:Non so quanto sia possibile bloccare una porta evitando qualsiasi rumore. Rischiamo di metterli in allarme prima di riuscire a completare l'operazione. E in che modo vorresti usare una pertica del genere?! Meglio lasciar perdere e darci da fare in un modo a noi più consono. In formazione e avanti verso le porte!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.