dacki Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Visto che le porte sono larghe circa 3 metri volevo infilare la pertica nella maniglia incastrandola tra i due muri.... dico mentre mi incammino verso le porte camminando lentamente. l'idea non vi convince ?
Uruck Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Una pertica di 3 mt ? Ma dove la nasconde ? No no... Meglio non saperle cose... Certo che bloccare una porta non sarebbe mica male ! ...si, ma io no... Fiocamente con un tono di voce minimo: No mi dispiace IIikan ma non credo di poter essere utile alla causa, in verità non penso neppure di riuscire a sollevarla una pertica lunga 3 mt... ...e comunque non so, non è semplice; come ti ho già spiegato in questo contesto non sono riuscito nemmeno ad assicurarmi che la porta sia serrata o meno, è difficile... Stringo la mia lama e arretro facendo spazio agli altri. Garret è pronto.
dacki Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Eh perché mai non dovresti riuscirci è legno. e dicendo così gliela mostro. Vedi non è poi così pesante. Se potessi andare tu mi faresti un piacere io faccio troppo rumore ma se ti va faccio io, però non voglio sentire lamentele se il piano dovesse fallire. @ Dm: Spoiler: Se devo andarci io : Dannazione possibile che nessuno si sia offerto !? Che bel gruppo di gente disponibile! Fanno muovere me che faccio rumore metallico anche quando respiro e Garret che è silenzioso più di un gatto si tira indietro per paura che il peso di questo bastone di legno gli spezzi la schiena.... Appena siamo abbastanza vicini ad una delle 2 porte la osservo per capire da che parte è l'apertura e se la maniglia si presta ad essere bloccata. Quindi se la porta si apre verso l'interno e la maniglia è qualcosa di diverso dal pomello ci faccio passare il bastone assicurandomi che gli estremi tocchino siano ben fissati al muro. Se riesco chiaramente mi giro verso Garret e con il pollice alzato mi ritiro fino a raggiungere i compagni postazione. Nel caso contrario mi preparo.
Tebrin Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Io agirei in maniera ortodossa.....cioè andiamo lì facendo meno rumore possibile e guardiamo chi c'è che idea quella della trave !?
dacki Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Garret mi passeresti un attimo il tuo olio da lanterna ? Se lo fa (spero lo faccia) lo verso a qualche centimetro dalla porta più vicina formando una piccola pozza. Questo dovrebbe farne scivolare alcuni.... Quindi indicando l'altra porta Andiamo ! L'altra porta ci attende.... X TUTTI : Le porte sono senza maniglie per capirci sono come quelle dei saloon del far-west . Tralasciate tutto quello che ho detto a riguardo del bastone... Chiedo venia al master se ho postato nella sezione sbagliata ma volevo essere certo che tutti lo vedessero...
Saimon84 Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Con un basso tono di voce cerco di essere il più convincente possibile: L'idea in sé, non sarebbe male. Il problema è attuarla. Non riesco proprio a vederne la validità, in quanto se il corridoio fosse troppo stretto o troppo largo, non riusciresti a metterla a contrasto efficacemente, e poi non siamo nemmeno sicuri che la porta non si apra sull'interno della stanza (cosa che mi sembra alquanto probabile). Senza contare l'eventuale rumore che anche il più silenzioso di noi farebbe per metterla in posizione allertando gli occupanti della sala; e infine l'eventuale possibilità che sia tutto inutile perché potrebbe rompersi sotto la spinta dell'apertura della porta... Più che un piano sicuro, mi sembra un forziere pieno di se e di ma, valido in teoria ma irrealizzabile in pratica. Anch'io sono stanco e affamato, ma non possiamo farci niente. Dobbiamo affrontare chi si cela dietro quelle porte, dopodiché ci riposeremo! Enfatizzo la parte finale del mio discorso, levando la mano libera in alto e chiudendola a pugno. Quindi, vedendo che ormai Ilikan sembra aver cambiato idea, ed è intenzionato a gettare dell'olio da lanterna davanti alla porta, lo trattengo per un braccio, dicendogli: Beh, almeno questo sono sicuro che lo possa fare anche il nostro Garret, una lanterna non pesa così tanto. Sicuramente farà anche meno rumore! Mi volto verso l'halfling e gli dico, sempre a bassa voce: Fai il più silenziosamente possibile e versa l'olio davanti alla porta più lontana da noi. Quindi entreremo nell'altra. Mentre attendo che Garret abbia portato a termine questa impresa, picchio lievemente con le nocche della mano destra sul davanti dello scudo e sul mio volto si dipinge un'espressione risoluta.
Tebrin Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Mi fido di voi......anche se non mi piace l'idea Attendo che il piano venga messo in atto
Uruck Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Che sia di qualche utilità? Meglio assecondarlo viste le circostanze attuali e quelle imminenti mi sembra opportuna una buona dose di diplomazia. Pensieroso mi rivolgo ad IIikan sussurrando Mi dispiace deluderti amico ma non ho olio con me... Se mi procurate l'occorrente eseguo la vostra proposta. @DM Spoiler: Se mi danno l'olio furtivamente (+11) mi avvicino verso il liquido e rientro silenzioso (+11) Cerco lo sguardo dei miei compagni e la concentrazione per affrontare gli eventi a noi prossimi. Tento?... Azzardo!... Riesco!... Lode a Youndalla, Fede in Youndalla; Cuore a Garret, Forza in Garret; Credo in Youndalla, Credo in Garret.
dacki Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Ok aspettatemi qui. Mi allontano fino ai contenitori d'olio li stappo e riempo uno degli otri d'olio, quindi dopo circa 2 minuti ritorno da Garret. Eccolo dico affannato. Garret lascio a te il resto.
Uruck Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Bell'intuizione! Non mi ero ricordato dell'olio appena rinvenuto... Spoiler: Silenziosamente +11 mi dirigo verso la porta e lentamente cercando di fare il minor rumore possibile lascio cadere il liquido in modo da creare una piccola pozza davanti all'entrata. Silenziosamente +11 mi allontano Con aria fiera e superba per l'azione appena svolta mi gratto il naso con la mancina e sussurro a IIikan Adesso ti lascio volentieri il campo poi con un cenno amichevole al suo indirizzo mi sposto e mi posiziono sul fianco sinistro di Areqon pronto per una nuova sfida.
dacki Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ok andiamo ! così dicendo mi avvio ad entrare nella stanza pronto allo scontro.
Saimon84 Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Mi accodo alla prima fila, costituita dal prode Ilikan e dal silenzioso ma estremamente efficiente Fenril. Con uno sguardo di intesa verso Koza, gli faccio cenno di avanzare al mio fianco. Quando le due file sono disposte dinanzi alla porta, sussurro a Ilikan: Apri ora! Red Knight, benedicici con uno scontro favorevole. Stringo gli occhi riparandomi dietro lo scudo dipinto con i colori dei Vreedaniel: bianco, rosso e nero. Padre mio, dammi la forza per mantenere il giuramento!
dalamar78 Inviato 14 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2009 @ Garret Spoiler: ti avvicini alla porta furtivo e silenzioso, spargi l'olio di fronte ad essa, e ti allontani altrettanto furtivo e silenzioso 1° prova di Muoversi Furtivamente 1d20+11 = 28 contro Ascoltare 1d20+x = 10 sucesso 2° prova di Muoversi Furtivamente 1d20+11 = 23 contro Ascoltare 1d20+x = 18 successo Il possente Ilikan si avvicina alla prima porta presente nel corridoio con estrema lentezza, cercando di non fare rumore e riuscendoci solo in parte. Giunto di fronte ad essa, emette un sospiro, stringe lo spadone e poi la spalanca. Di fronte a lui si svela una stanza simile per dimensioni alle due precedenti, ma le somiglianze terminano qui. In questa stanza ci sono tre letti a castello. Sui letti inferiori sono seduti 5 uomini che stanno parlando tra di loro in un lingua a voi tutti incomprensibile. Tutti gli uomini indossano una cotta di maglia di ferro sopra una tunica blu. Tutti hanno elmi in acciaio ed il volto coperto da maschere d'oro. Le maschere sono tutte uguali e raffigurano un uomo dallo sguardo serio, con barba e capelli lunghi. Di fronte a voi, oltre i 5 uomini, c'è un'altra porta identica a quella che avete appena aperto. Anche l'ingresso di Fenril, stranamente calmo, non sembra metterli a disagio. Al vostro ingresso gli uomini smettono subito di parlare, si alzno precipitosamente dai letti, e si mettono ad osservarvi per un attimo che sembra dilatarsi nel tempo; poi uno di loro fa un passo avanti: Orgula,ta? Vi umba torn? dice indicandovi.
Tebrin Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 temporeggio e poi dico in comune Veniamo in pace...siamo degli esploratori che si sono persi nel deserto
dacki Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Beh direi che la situazione è tutto fuorché pericolosa. Certo che il fatto di avere un idioma in comune potrebbe aiutare i rapporti diplomatici. Allento la presa sulla sullo spadone rimanendo comunque attento alle reazioni di Feril. Apro le mani di fronte a me con i palmi verso l'alto mimando una reazione di stupore, quindi in comune dico Siamo viandanti quindi ripeto la frase in tutti i linguaggi che conosco escluso il quello razziale. Poi rivolgendomi agli altri dico Qualcuno di voi hai capisce o qualcosa di quello che ci stanno dicendo ? @DM: Spoiler: Provo a capire che il tono della domanda e/o le intenzioni con un prova di "Percepire Intenzioni" con +3.
dalamar78 Inviato 14 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2009 @ Ilikan Spoiler: di sicuro non sembrano ostili, almeno per il momento. Dal tono delle domande sembra che vogliano sapere qualcosa di voi Percepire intenzioni CD 15 - 1d20+3 = 18 successo
Uruck Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 O mia Youndalla ma quante me ne inventi? Guarda te che tipi... Calando per un attimo la guardia dello spadino cerco con lo sguardo di capire le intenzioni dei miei compagni; poi come un lampo Meglio non scemare l'attenzione @DM Spoiler: Osservo nei dettagli gli individui davanti a noi (armi, borselli, preziosi) e l'arredamento della stanza (armi, borselli, preziosi, vivande, acqua, pergamene, libri, simboli) Osservare +7 Poi restando rigorosamente in silenzio mi stringo ad Arleqon e chiudo la fila brandendo ancora la mia lama a mezza altezza.
Tebrin Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Mah non sembrano ostili.....ma non li riesco a capire!? Sussurro Con l'aiuto di Illmater potrei capire ciò che dicono ma......poi rimarrei senza la possibilità di lanciare altri incantesimi.......cosa volete che faccia? Detto ciò attendo
dacki Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Tranquilli per ora sembrano abbastanza tranquilli inoltre mi sembra di capire, principalmente dal linguaggio del corpo che ci stiano chiedendo chi siamo e penso anche cosa ci facciamo qui. Probabilmente potrebbero essere o dei guardiani o protettori di questo posto. Se riuscissi a capire cosa dicono potresti anche farti capire da loro ? Io per ora riesco a capire , non in maniera ottimale, il loro stato d'animo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.