Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
apparte quanto detto nel mio post preccedente non c'è niente altro nella stanza e gli uomini indossano solo quello che ho descritto prima

Dopo attimi passati a studiarvi reciprocamente vedete che gli uomini si alzano tutti dai letti e vi si avvicinano, anche se con circospezione.

Poi, quello che vi aveva rivolto la parola prima riprende:

Ugma um. Ugma. dice indicando la porta dalla quale seite entrati e facendo per superarvi.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Andiamo non mi sembra il caso di scatenare una putiferio per nulla. Probabilmente ci stanno portando da qualcuno che comprende la nostra lingua. Non sto dicendo che mi fido ma che li assecondo cercando di comprendere la situazione. Detto questo li seguo. Se arrivano davanti alla porta e non notano la macchia di olio scatto in avanti e li fermo facendogliela notare.

Inviato

Lo stupore per la strana situazione si dipinge sul mio volto. Sentire lo strano idioma con cui si esprimono costoro, al contempo mi sorprende e mi rende sospettoso.

Ma chi diavolo sono questi? Vivono qui?! E che razza di lingua incomprensibile, non ho mai sentito niente del genere... Ma sarà vero che non capiscono il comune?! Meglio stare attenti.

Rimango un attimo in silenzio mentre gli altri sembrano così volenterosi nell'assecondare gli sconosciuti.

In effetti non sembrano ostili, ma la cosa è piuttosto strana. La loro reazione nei nostri confronti è perfino troppo pacata. Quindi occhi aperti.Potrebbe essere una trappola!

Faccio qualche passo indietro, uscendo dalla porta da cui siamo entrati e mettendomi addossato ad una parete nel corridoio in attesa che si evolva la situazione, sempre tenendo d'occhio gli strani personaggi mascherati.

Già, la maschera! E' la stessa che ha trovato Ilikan di là.

Inviato

Stupito e distratto dalle chiacchere dei miei compagni sbottStupito e distratto dalle chiacchere dei miei compagni sbotto un po' e poi mi sposto lasciando libero il passaggio. Non male davvero come situazione... Stanchi, affamati, a breve nuovamente senza acqua sperduti in una ecatombe abitata da stramboidi... Ma...

Rialzando la guardia mi rivolgo brevemente a Koza:

Se riesci a dialogare con costoro è un vantaggio non di poco conto, potremmo chiedergli se hanno delle provviste e se conoscono la via più vicina e sicura per andarcene da qui e tornare velocemente alla nostra amata civiltà.

Certo che le maschere in oro? Oro... Non promettono niente di buono... Vagamente mi ricordano quella appena rinvenuta da IIIikan ma diversamente da quella de quo queste non hanno sembianze di pennuti... Sono sicuro comunque che ci sia un nesso.

Agitando velocemente la testa e abbandonando per un attimo la mia difesa quasi a cercare l'intuizione giusta comincio a giocherellare con il mio spadino Ma come fanno ad essere così amichevoli... Ci siamo introdotti nel loro covo a dirimpetto con lame sguainate e aria bellicosa... Che ricevano spesso visite di questo genere?... Noooo... Come minimo avrebbero dovuto preoccuparsi... I miei sospetti assurgono...

Poi vedendo l'impeto e la sicurezza miscelata a tranquillità di koza ed IIIikan mi volto verso Erlic ed Arleqon come a cercare le loro posizioni e scrollando le spalle mi decido ad assecondare il volere di quest'ultimi.

Non avrei mai pensato d'incontrare dei paladini delle buone maniere in fondo ad una cripta del genere... Proprio vero le brave persone sono difficili da trovare...

Dopo questi pensieri colto da un brivido improvviso rialzo la guardia della mia arma...

Inviato

Fate passare gli uomini che, unavolta usciti, vi precedono. Il primo della fila sta per mettere piede nella pozza d'olio, ma Ilikan interviene, lo ferma e gli fa notare l'ostacolo.

L'uomo sembra un pò perplesso e guarda il goliath con occhi strani. Poi si china, annusa la polla d'olio, ed infine si stringe nella spalle. Però vedete che la costeggia per proseguire.

Giunge alla porta successiva e, prima di aprirla si ferma e rende omaggio alla statua posta sul fondo del corridoio con un profondo inchino; al che anche gli altri uomini eseguono l'inchino.

Poi si rialza ed apre la porta: davanti a voi si apre una stanza dalle stesse identiche dimensioni dell'altra, compresa una porta di fronte a quella appena aperta sulla parete opposta. Lungo le parete della stanza ci sono tre letti a castello. In piedi qua e la per la stanza ci sono sei uomini, di cui uno più alto e più anziano degli altri, che stanno chiaccherando utilizzando quell'idioma a voi sconosciuto. Tutti indosano cotte di aglia sopra le tuniche blu. Ognuno di loro ha un elmo d'acciaio ed una maschera d'oro. La maschera raffigura, come prima, un uomo dallo sguardo severo, con barba e capelli lunghi.

Non appena la porta si apre, vedete che cinque dei sei uomini si spostano velocemente di fronte a quelo più alto, come formare una linea difensiva. L'uomo che vi ha "scortati" fino a questa stanza esordisce:

Thuma Kanadius, respi gren fes

L'uomo alto dice una singola parola Dempe! e vedete che gli altri uomini si rilassano un attimo, ma mantengono comunque un atteggiamento molto sopsettoso e dubbioso, in particolar modo nei confronti di Fenril.

L'uomo alto prende la parola:

Salve stranieri. Il mio nome è Kanadius e sono il Gran Maestro della Confraternita di Grom. Voi chi siete e come siete giunti alla nostra piramide? dice Kanadius ponendo una strana enfasi sulla parola "nostra".

@ tutti

Spoiler:  
momentaneamente utilizzerò io il Pg di Oneiroll perchè lui è vie per qualche giorno; è per questo che non ha postato in questo periodo di tempo
Inviato

Le porgo i miei omaggi signor Kanadius io sono Illikan e questi sono i miei compagni Garret, Elric,Koza,Arleqon ed il suo fido compagno Fenril. indicandoli con ampi movimenti del braccio.

Noi siamo degli avventurieri che durante una missione di scorta sono stati travolti da una tempesta di sabbia e , perso l'orientamento, siamo arrivati qui dopo parecchi giorni di cammino.

Penso che solo la fortuna ci abbia fatto trovare questo luogo. Se la nostra presenza è un problema ce ne dispiaciamo. Il nostro obiettivo in questo momento è quello di rimetterci di rifocillarci e di riposare per riprendere il viaggio anche se a tutt'ora non sappiamo dove si trovi la nostra carovana.

Quindi osservo quello che sembra essere il generale.

Permette un paio di domande ?

Inviato

Guardo Ilikan per pochi istanti, in silenzio, stizzito per il fatto che abbia preso la parola prima di me.

Sono Elric Vreedaniel. Se sarete così gentili da darci qualcosa da mangiare e indicarci la via più breve per la città più vicina, toglieremo il disturbo senza porre indugio.

Osservo l'uomo che sembra essere di grado maggiore agli altri. Sembra che finalmente stiano iniziando a manifestare una reazione normale. Chiederci che ci facciamo qui ha senso, adesso ci resta da capire cosa hanno intenzione di comportarsi nei nostri confronti.

Continuo ad osservarlo con occhi penetranti, come a scavare nella maschera che porta sul volto.

Inviato

Wow, bel posto davvero dove vivere... Uno, due, tre, cinque, undici omuncoli e il Gran Maestro Kanadius... Questi per me non hanno tutte le rotelle a posto, speriamo ci diano qualcosa da mettere sotto i denti e una mezza giornata di riposo in quelle fantastiche brandine... Non so nemmeno quanto è che non mi rilasso in un letto vero.

Con gli occhi girello qua è là, in un clima apparentemente più disteso cala il mio stato d'allerta e senza proferire alcuna parola mi perdo nelle mie fantasie facendo scarsa attenzione alle presentazioni...

Voglio dormire, voglio un letto qui al fresco... Voglio levarmi il giaco di maglia; voglio stiracchiarmi fino alla morte... ...magari dopo un bel pasto. Si Si Si Si... ...si un momento, certo che pagherò; certo forse, visto che quaggiù l'oro lo usano per fabbricare delle maschere i miei risparmi non hanno molto valore. Ma... Non importa voglio, voglio mangiare; e dormire; e questo sembra finalmente il posto consono ai miei bisogni. Tenero e morbidino materasso di paglia...

Sfinito dalla fame e dalla stanchezza sembro quasi ipnotizzato dai giacigli in fronte a me...

Inviato

Kanadius risponde:

Sento che le vostre parole non sono menzogne e questo è un bene per voi. Adesso risponderò a tutte le vostre domande, stranieri dice il Gran Maestro.

E non preoccuparti, piccolo uomo dice Kanadius guardando Garret se le vostre risposte sono sincere, dopo potrete mangiare e riposare.

Sembra quasi che abbia letto nel pensiero a Garret.

Inviato

La ringrazio per la sua disponibilità.

Quindi levatomi l'elmo così da permettere una migliore interpretazione del mio linguaggio corporeo incomincio ad interrogarlo.

Sig.Kanadius lei ed suoi uomini vivete stabilmente quaggiù al fine di proteggere tale luogo dagli intrusi in totale ascetismo o avete contatti con l'esterno ? Nel secondo caso sapreste dirci se negli ultimi 3 giorni avete avuto notizie di una carovana proveniente da Mennon e diretta a Calimport ?

Immagino che svolgiate la funzione di protettori di questo luogo che sembra svolgere la funzione di un tempio. Dico bene ?

Al fine di permetterci di ritornare quanto prima alla nostra missione potrebbe dirci quale sia la strada più breve al fine di raggiungere la città più vicina tra Mennon e Calimport o ,nel caso l'abbiate vista, per raggiungere la carovana ?

Le domande fuoriuscivano quasi come un torrente travolgendo Kanadius.

Era strano che che una persona così riservata ed apparentemente disinteressata si lasciasse andare in una così lunga serie di domande.

Mi scusi l'ignoranza ma mi potrebbe dire a che siano dedicate le statue che torreggiano sulla cima della piramide ed in particolare a chi sia dedicata la statua a cui i suoi sottoposti hanno posto rispettosamente gli omaggi poc'anzi ?

Esplorando le stanze limitrofe abbiamo visto una maschera come quella da lei indossata ma raffigurante un becco d'uccello saprebbe dirci a chi apparteneva ?

@DM:

Spoiler:  

Neanche a dirlo faccio una serie infinita di prove per vedere se le mie domande e la mia logorrea lo irrita, nel caso smetto o faccio una piccola pausa. Alla prova ho sempre +3

Inviato

Scuotendomi tutto in un fremito mi sollevo in tutti i miei 75cm di altezza poi con aria preplessa il mio incredulo sguardo culmina con l'essere calamitato a quello del Gran Maestro Possibile che costui, riesca ad intuire i miei pensieri? No, ci deve essere arrivato con una logica sequenziale, non ho mai conosciuto nessuno in grado di penetrarmi la mente. Strano... ...ed affascinante allo stesso tempo. Quasi rinvigorito dalle poche parole che ha pronunziato lo strano personaggio che si eleva dinanzi a noi mi diletto in un mezzo inchino di lusinga e reverenza nei suoi confronti Che mi importa di come cosa e perchè... ...questo benevolo sconosciuto mi ha promesso un buon vitto ed un fresco riposo. Poi con aria pensierosa Certo che questo è un bene per voi suona decisamente come una minaccia mascherata, ...sarà il caso di fidarsi? Speriamo finiscano presto queste presentazioni, il mio povero stomaco è così vuoto che sarebbe capace anche di...

@DM

Spoiler:  
Osservare +7 se adocchio cibo o vivande dietro la figura del Gran Maestro o comunque nella sua stanza per quanto possa "sbirciare" vista la mia mole ^^

Poi sentendo lo sproloquio/interrogatorio iniziato dal grande IIIkan e il mio stomaco contemporaneamente ruggire inizio un lento ma fastidioso movimento del mio piede destro che a ritmo con le domande del guerriero "tamburella" sul pavimento a segno della mia palese impazienza.

Inviato

Il flusso apparentemente infinito di domande poste dal goliath mi lascia stupefatto. Lo osservo come se stessi guardando una strana bestia, vista per la prima volta in qualche giardino zoologico.

Ma che diavolo...? Non avevo idea che potesse potesse proferire una tale fiumana di parole tutte insieme. Mi sta dando decisamente sui nervi. Ci vuole del sangue nobile per queste cose, e che gli dei siano clementi, non ne ha nemmeno una goccia. Ci prenderanno certamente per dei balordi.

Attendo che le domande di Ilikan ottengano risposta e mi guardo intorno con circospezione.

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
non noti niente che possa assomigliare anche vagamente a del cibo o dei contenitori per dell'acqua

Il vecchio Kanadius ascolta pazinete il fiume di parole di Ilikan; quando il goliath finalmente termina le sue domande, l'uomo pende la parola:

Non so niente dei luoghi che hai menzionato straniero, ne se dove possa essere la vostra carovana. Per rispondere ad un altra tua domana, noi siamo i sacerdoti di Grom e la statua alla quale i miei confratelli hanno reso omaggio lo raffigura o almeno tenta di farlo.

Le tre statue sulla cima della piramide rappresentano tre diverse divinità, anche se solo una è un VERO Dio, il Sommo Grom dice l'uomo marcando in maniera particolare la parola "vero dio"

Le altre statue riprende raffigurano solo falsi dei, così come la maschera che hai trovato straniero.

Poi l'uomo ha come un attimo di smarrimento; quando riprende la parola cambia decisamente argomento

Vedo tra di voi dei possenti guerrieri. Ottimo, Grom apprezza l'arte della guerra. Vi offro la possibilità di unirvi a noi stranieri; ciò vi permetterà di avere tutto ciò di cui avete bisogno; in cambio vi chiediamo solo di aiutarci nella lotta contro gli infedeli sentite che pronuncia quest'ultima parola come quasi se la dovesse sputare fuori.

Inviato

Possenti guerrieri? Mi giro intorno come per vedere a chi si riferisce... IIIikan e poi... Ma forse mi ha scambiato per qualcun'altro. Comunque è un piacere notare che questo Kanadius sia coinciso e vada subito al nocciolo; ora il punto è: cosa, quando si mangia?

@DM

Spoiler:  
So chi sia questo Grom? Conoscenze della religione? Zero meno ^^

...e poi io sono fedele in Youndalla, non di Grom. Se non può nemmeno aiutarci a trovare la retta via è un serio problema, io qui ci sono solo di passaggio. Ma vediamo cosa ne pensano i miei possenti guerrieri...

Perplesso e scettico, non avendo nemmeno intravisto nessun tipo di cibaria... Mi cruccio e aspetto il palesarsi della volontà dei miei compagni.

Inviato

Il dio Grom?......mai sentito!? poi VERO dio ? le uniche divinità oltre a Illmater degne di questo nome sono Tyr e Torm

@ Master

Spoiler:  
Ci riprovo un tiro su conoscenze delle religioni ora che so il nome Conoscenza Religioni +6

Predo la parola:

Signor Kanaudius.......come avrà intuito io sono un chierico di Illmater,magari questo nome non gli dice nulla,ma il mio credo mi impedisce di andare contro altre persone almeno che non abbiano compiuto qualche atto malvagio o che tentino alla mia vita e quella dei miei compagni senza un giusto motivo.

Continuo sorridendo

Quindi capirà che non sia entusiasta di andare contro degli altri esseri umani a meno che non mi venga spiegata la situazione in maniera più approfondita.

Inviato

Osservo il vecchio Kanadius con sguardo critico.

Di male in peggio! Dopo una traversata nel deserto e aver rischiato la vita, ci ritroviamo nel bel mezzo di una guerra di credo religiosi, di divinità mai sentite prima per giunta! Oh Red Knight, se questa è un'altra prova a cui mi sottoponi prima di permettermi di mantenere il giuramento, ben venga allora.

Prendo la parola rivolgendomi a Kanadius:

Gran Maestro Kanadius, la prego di ascoltarmi. Abbiamo compiuto un terribile viaggio attraverso il deserto, rimanendo molto provati da questa impresa. Siamo scampati alla morte, per grazia divina, ma le nostre condizioni non sono molto buone. Ciò ci costringe a chiedere il vostro aiuto e quindi a fornirvi il nostro nella vostra lotta. Forse possiamo davvero esservi utili, tenete presente però che non ci macchieremo di atti disonorevoli o di infami assassinii. Combatteremo contro guerrieri, non con donne e bambini o uomini inermi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...