Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Bene ! Chi mai si sarebbe immaginato di ritrovarsi nel bel mezzo di una diatriba interna tra sacerdoti. Il mio intuito mi dice che nel momento i cui incontreremo gli altri credenti mi sentirò dire la stessa cosa.....

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ponendo bene attenzioni alle volontà espresse dai miei compagni con un profondo rispetto dopo la profezia di Erlic prendo la parola Salve, il mio nome è Garret anima elusiva... Sorrido ai miei pensieri ...e non posso che concordare con quanto appena proferito dall'amico e valoroso Elric. In aggiunta posso solo dire che... ...bè ecco, combattiamo meglio a stomaco pieno. Sorrido all'indirizzo del Gran Maestro in tono amichevole e gioioso.

Inviato

No.....non ci siamo capiti bene, quello che volevamo dire io e miei compagni è che ci dovete spiegare un pò meglio la situazione, chi sono questi altri infedeli? cosa hanno fatto di sbagliato?perche dovremo attaccarli?

detto ciò aspetto una sua risposta

Inviato

Confratelli? ...non ne sono così sicuro; quello di cui sono certo è che per ora va bene così, poi con la pancia piena mi verrà qualche idea!

Inviato

Aggrotto le sopracciglia quando sento parlare di "confratelli".

Cercate di capire bene, nonostante tutto, non pronunceremo un giuramento di fedeltà alla vostra causa. Per cui mi sembra esagerato parlare di "confratelli". Potrete contare comunque sulla nostra parola d'onore che finché avrete bisogno del nostro aiuto, lo avrete. Ma non di più. Terminato il nostro compito, ce ne andremo per la nostra strada.

Sto bene attento alle reazioni, cercando di intuire eventuali segnali di ostilità.

@Master

Spoiler:  
Prova di percepire intenzioni +0
Inviato

Mi passo la lingua sulle labbra, non perdendomi una singola parola del discorso. Le cose stanno prendendo una piega del tutto inaspettata, ma non per questo non potremmo rivolgerla a nostro vantaggio.

Gran Maestro inizio, togliendomi il cappello in segno di rispetto. Come già detto dai miei compagni, non possiamo utilizzare le nostre abilità per portare la morte fra gli inermi. Ciononostante, essi possono venire convertiti alla causa del dio Grom: la forza persuasiva delle parole è enormemente superiore a quella della spada. Pertanto, se accetterete i nostri servigi come ricompensa per le vostre attenzioni...e chissà, magari anche per una mappa per raggiungere la città più vicina... avremo bisogno di informazioni.

Proseguo mantenendo un tono umile e distaccato.

Dovremmo sapere il più possibile sul culto del dio Grom, in modo da poter migliorare le nostre capacità di persuasione nei confronti degli infedeli indirizzandoli verso la giusta luce. E naturalmente sarebbe bene anche saperne di più sulle altre religioni fasulle, in modo da poterne evidenziare le assurdità. Potete concedermi l'enorme favore esaudire questa mia richiesta, Gran Maestro?

Ovviamente non credo al fatto che Grom sia il vero dio, ma non per questo mento sulle mie intenzioni: mi sembra il modo più sensato per poter uscire da questa piramide.

Spoiler:  
Diplomazia +10. Fra l'altro, riesco a riconoscere il linguaggio/una radice linguistica, o non ne ho la più pallida idea?
Inviato

@ Arleqon

Spoiler:  
ti sembra di capire intuire una certa radice simile al comune in alcune parole utilizzate da questi individui

Kanadius vi guarda intensamente mentre parlate, specie le parole di Arleqon.

Quando l'elfo termina il suo interludio, il Gran Maestro di Grom continua ad osservarvi uno per uno per un minuto buono prima di rispondere:

Dovete sapere, stranieri, che noi e pochi altri, siamo gli utlimi discendenti di un'antica civiltà i Cynideani, oramai quasi scomparsa. Noi non siamo mai usciti dalla piramide per cui non vi posso aiutare nel vostro tentativo di ricongiungervi con la vostra civiltà.

Per quanto riguarda il culto di Grom, Egli è il Dio della guerra, delle tempeste e della giustizia. Tutti i seguaci di Grom sono guerrieri dalla integerrima integrità morale. Come segno tangibile del nostro legame con il Dio portiamo tutti una maschera che riproduce le sue sembianze, oltre ad avere ognuno di noi un piccolo fulmine blu tatuato sulla spalla destra.

Gli altri falsi culti sono quello dei Maghi di Usamigaras e delle Vergini Guerriere di Madarua.

Noi vogliamo solo riportare la nostra civiltà all'antico splendore e siamo convinti di percorrere la strada migliore per farlo, ma le altre due fazioni non vogliono riconoscere la nostra razione in questo intento.

Comunque vorrei che vi uniste a noi per tentare di persuadere le altre fazioni che solo seguendo la via di Grom potremmo riuscire nell'intento di riportare Cynidicea all'antico splendore.

Il rito di iniziazione però richiede dei materiali che sono collocati in zone remote della piramide e quindi occorrerà una buona mezza giornata di tempo prima di poterlo officiare.

Nell'attesa potrete riposare tranquilli in una delle nostre sale e rifocillarvi.

Al solo sentire la parola "rifocillarvi" i vostri stomaci protestano in maniera insistente.

Da come vi ha risposto sembra più che convinto che accettiate la sua offerta.

Solo alcuni di voi sono adatti ad entrare a far parte della Confraternita dice Kanadius osservando prima Ilikan e poi Koza Gli altri saranno ammessi come membri di rango minore. E non temete, non vi verrà chiesto nessun giuramento, ne vi verrà chiesto di uccidere degli innocenti, solo di parlamentare. termina il Gran Maestro

Inviato

Per quel che mi riguarda preferirei non sconsacrare il mio corpo dedicato a Uthgar. Capisco che il mio rifiuto ad essere tatuato potrebbe infastidirla ma le chiedo ,vista la vostra richiesta, di permettermi di essere riconoscibile in un latro modo.

Spero capirà che ciò che mi spinge non è semplice arroganza ma la pura e semplice dedizione al proprio credo.

La ringrazio comunque per il solo fatto di avermi considerato degno.

Detto ciò taccio aspettando il responso.

Per fortuna si mangia.

Inviato

Si lo stesso vale per me farei a meno del tatuaggio,dato che sono anche un chierico e credo fermamente nella mia divinità, però a quanto ho capito grom lo considerate la divinità della giustizia, e questo mi stà bene. Sarò ben felice di andare a parlamentare e prendere le vostra parte nella questione.

Però senza tatuaggi

Detto ciò sorrido

Ma non era Tyr la divinità della giustizia? va bene lo stesso l'importante è che credano lo stesso giustizia AhAhAhAh

Inviato

Penso un attimo a quello che mi sta venendo detto, senza distogliere lo sguardo da Kanadius.

Io un membro di rango minore?! Ma sta scherzando? Si capisce che questa gente è rimasta isolata dalla civiltà per tutto questo tempo. Non saranno molto svegli, ma se perseguono ideali di onore e giustizia allora meritano il nostro aiuto.

Senza scompormi, reprimo i mormorii provenienti dal mio stomaco e prendo la parola: Allora la cosa è fatta. Conduceteci pure nella sala destinata al nostro recupero. Approfitteremo di questo lasso di tempo per mangiare e riposarci. Quando sarà il momento daremo inizio alla nostra missione.

Inviato

Dopo aver ascoltato levostre risposte, vedete Kanadis farsi scuro in volto:

Dunque non volete entrare a far parte della Confraternita di Grom a quanto ho capito. Allora, signori, non abbiamo più niente da dirci dice il Gran Maestro quella alle vostre spalle è la porta d'uscita. Se non volete collaborare con noi non avrete neanche il nostro aiuto! termina Kanadis compiendo anche un gesto di disappunto.

Ae rentu! esclama poi.

Vedete che tutti gli uomini presenti, che sono in totale 12, estraggono le armi.

Nessuno di loro si muove nella vostra direzione, ma formano tutti un cerchio d'accaiaio attorno al Gran Maestro.

E' stato un piacere fare la vostra conoscenza signori; adesso se volete lasciarci soli dice Kanadis

Fenril si sposta istintivamente verso Arleqon iniziando ad emettere un basso, ma costante ringhio.

Inviato

Scuro in volto e con lo stomaco in subbuglio faccio un passo indietro quando i seguaci di Kannadius estraggono le armi poi dubbioso rimango silente alla ricerca al fianco dei miei compagni.

...maledizione, quello stupido tatuaggio non lo voglio di certo, ma la fame è sempre più stringente e forse un piccolo fulmine non sarà poi così male. Devo trovare una terza soluzione!

Inviato

Su via non siate precipitoso......abbiamo detto che non vogliamo farci solo il tatuaggio.............ma collaboreremo con voi, mi renderò vostro portavoce

detto ciò temporeggio

Inviato

Forse signore ha frainteso le mie parole io non mi sono rifiutato di aiutarvi nelle contrattazioni ma di entrare nella vostra confraternita visto che sono già un fedele di Uthgar.

Non penserà mica di spaventarmi...

Inviato

MAPPORC...

MAI invischiarsi con le divinità, MAI. E mai tirarle in ballo quando c'è di mezzo il cibo!

Faccio un sorriso nervoso, rimettendomi sulla testa il coltello e passando rapidamente in rassegna le dodici persone armate, per poi rivolgermi nuovamente verso il Gran Maestro.

Sono sicuro che si tratta di un fraintendimento dico, con fare conciliante. I miei compagni... Indico Koza ed Ilikan Hanno vissuto tutta la loro vita all'esterno di questa piramide, le loro menti sono state forgiate in modo diverso da quelle di voi confratelli. Ma sono certo che, se concedeste loro più tempo per vivere fra di voi, conoscendo meglio il culto del dio Grom saranno FELICISSIMI di farne parte. Concedeteci il grado di ammessi di rango minore, per ora: il nostro aiuto può rivelarsi fondamentale alla vostra causa. Prendiamo questa missione diplomatica come prova: se avremo successo, e solo allora, ci sentiremo degni dell'onore di ricevere tatuaggio e maschera.

Spoiler:  
Diplomazia + 10 anche quì. O è meglio un raggirare? è che ho unito cose vere a bugie, non saprei. ho un +10 anche a raggirare, comunque

Nel mentre, in quanto la situazione è critica, intesso un flusso di magia nelle mie parole,cercando di risultare più convincente e di rendere il Gran Maestro più bendisposto nei miei confronti. La mia voce assume un tono più melodioso, i gesti con cui accompagno la mia parlata diventano quasi ipnotici.

Spoiler:  
Charme. CD 13
Inviato

Dinanzi alla reazione di Kanadius e dei suoi fedeli, mi irrigidisco, preparandomi a scattare in caso di necessità. Ascolto e guardo con circospezione i miei compagni, che stanno tentando di buttare acqua sul fuoco.

Dannazione a loro! Ma che si aspettavano?! Rigettargli in faccia l'offerta che ci era stata fatta è stata sicuramente una mossa per niente diplomatica... Non che io sia un campione di diplomazia, però avrei avuto molto più buon senso! Ed è questo il motivo per cui me la prendo tanto quando si mettono a parlare senza consultarmi. Beh, adesso cerchiamo di tirarne fuori le gambe, poi gli farò un discorsetto.

Osservo intanto Arleqon che sta dando il meglio di sé in un appello accorato facendo riferimento a presunti fraintendimenti tra culture diverse. Speriamo che l'elfo tocchi un tasto giusto... Ho una fame che non ci vedo ed essere scacciato dalla soglia della sala da pranzo per futili motivi mi fa proprio andare il sangue alla testa.

Mi rendo conto che c'è qualcosa di strano nella parlata e nel gesticolare di Arleqon, quindi corrugo un attimo la fronte, pensieroso, cercando di ricordare dove e come ho sentito qualcosa del genere.

@Master

Spoiler:  
Prova di Sapienza Magica +7, per rendermi conto se sta lanciando un incantesimo e, nel caso, che tipo di incantesimo sia

Non è possibile che stia tentando di fare un incantesimo, non può essere così stupido...

Inviato

Non sono qui per spaventarti, straniero dice Kanadius guardando negli occhi Ilikan; sembra quasi che sia riuscito a leggere nella mente del goliath!

E vi dico che ho capito le vostre intenzioni. I vostri intenti sono animati da azioni positive ed è solo per questo che vi permetto di allontanervi senza farvi attaccare dai miei confratelli. Lasciate che vi illumini con una perla di saggezza: non commettete l'errore di sottovalutare i vostri avversari. Voi non sapete niente di noi, del nostro addestramento, del nostro numero. Voi vi basate su quello che vedete, ma ricordate che molto spesso l'apparenza inganna, stranieri dice ancora Kanadius.

In questo momento prende la parola Arleqon.

@ Arleqon

Spoiler:  
le tue parole sembrano blandire per un attimo il Gran Maestro, ma poi vedi che indurisce lo sguardo e scuote la testa liberandosi dalla morsa del tuo incantesimo

@ Elric

Spoiler:  
capisci che le parole di Arleqon contengono in realtà anche l'incantesimo Charme

prova di Sapienza Magica CD 16 / 1d20+7 = 18 successo

Le parole dell'elfo sembrano avere presa su Kanadius, ma solo per un istante. Il Gran Maestro indurisce lo sguardo e scuote la testa:

Stolti! Vi ho dato la possibilità di andarvene senza che vi fosse fatto alcun male e voi cercate di controllarmi con stupidi giochetti! sbraita Kanadius in preda all'ira Non avrete un'altra occasione: andatevene adesso, subito, senza voltarvi e non vi verrà fatto alcun male! conclude, imperioso, Kanadius.

Fenril, dalla sua posizione seduta, si mette a quattro zampe, ringhiando verso il Gran Maestro, pronto a balzargli alla gola.

E richiamate quel vostro cucciolo di lupo! Non vorrei dover uccidere una creatura la cui unica colpa è quella di accompagnare degli stolti!

Inviato

Mmmh peccato........ non so cosa venerino le altre due tribù ma questo grom se era il dio della giustizia e della guerra non era poi così male

E' un peccato........perdiamo da tutte e due le parti,noi e voi, voi avreste potuto avere degli ottimi portavoce e noi avremmo potuto aiutarvi magari ricevendo dell'acqua e del cibo in cambio

@ DM

Spoiler:  
Diplomazia +7

@ Kanadis

Poi non era per mancarle di rispetto, ma io ho un voto da rispettare e non posso avere dei tatuaggi sul mio corpo

@ tutti

Su via andiamocene di qui........perchè ogni parola che facciamo uscire dalla nostra bocca o addirittura ogni nostro pensiero potrebbe farli innervosire

detto ciò avvio a indietreggiare

Peccato........

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...