Uruck Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Ma cosa cosa gli è preso? Che qualche mio compagno abbia usato la propria abilità per renderci le cose più semplici con questi cavernicoli? Conoscendoli è probabile ed anche comprensibile visto la scarsa lucidità dovuta dalle nostre effimere condizioni. La cosa che mi spaventa di più è la capacità del Gran Maestro di interpretare parte dei nostri pensieri... Dannazione, eravamo così vicini a saziare i nostri crampi... Se ci penso... 12 uomini che conoscono la zona contro 5 avventurieri stanchi ed affamati sarebbe un suicidio... Mordendomi la lingua ed avvolgendomi nel mio manto indietreggio accogliendo l'invito e le parole del saggio Koza ...che peccato! L'unico lato positivo è che nella zona a quanto pare ci sono altri "infedeli", forse loro saranno più caritatevoli o meno numerosi.... Poi nascosto dietro l'armatura di IIIikan con la mano destra mi spolvero con efficacia la spalla sinistra (con fare spocchioso ed irriverente) lanciando (in contemporanea) uno sguardo di disprezzo verso uno dei seguaci di Kandius. Dopo ciò, mi volto nuovamente lasciandomi il plotone alle spalle e mi allontano nella direzione opposta senza proferire alcun lemma.
Saimon84 Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Spalanco gli occhi quando capisco che Arleqon ha tentato di charmare il Gran Maestro, nascondendo l'incantesimo in un torrente di parole. Per gli dei, siamo morti! Quale folle avrebbe mai pensato ad una cosa del genere. Ha affidato ad un tiro di dadi la vita o la morte del gruppo! Istantaneamente mi preparo al peggio, intuendo che ci sarà una terribile reazione, alzo lo scudo per ripararmi da eventuali attacchi. Quando sento la sfuriata del vecchio, oltraggiato per quello che ha dovuto subire, quasi resto allibito che ci permetta di andarcene con le nostre gambe. Tocco la mia spalla sinistra con il pugno chiuso della mano destra, nel tipico saluto militare impilturiano in una dimostrazione di rispetto, quindi facendogli un cenno del capo, inizio ad indietreggiare. Svelti, andiamocene di qui. Avete sentito il Gran Maestro, non siamo i benvenuti. Incrocio per un attimo lo sguardo con l'uomo anziano e riprendo: Spero che la prossima volta che ci incontreremo sarà in una situazione migliore. Le porgo le mie scuse per l'intollerabile indisciplina e per gli atti di stupidità di cui è stato testimone. Addio. Una volta nel corridoio mi avvio a grandi passi verso la sala degli scarabei, facendo ampi cenni di seguirmi.
dacki Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Sì concordo con te Elric. Quindi prima di voltarmi saluto rispettosamente il gran maestro. Avvicinandomi a Elric gli sussurro Scusa mi potresti spiegare cos'è successo ? Non capisco perché Kanadis si sia arrabbiato in questo modo.
Saimon84 Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Una volta giunto nell'altra sala, attendo che i miei compagni ci siano tutti, quindi inizio a parlare: Molto bene signori, quello che è successo prima è una cosa che non dovrà più risuccedere, se ci tenete ad uscire di qui vivi e con le vostre gambe. Ilikan mi ha chiesto perché mai quel pover'uomo si sia infuriato così nei nostri confronti. Presto detto! Vi siete comportati in maniera inqualificabile, rigettandogli in faccia il più grande onore che potesse farci, cioè quello di farci membri onorari della sua confraternita. E odio dirlo, ma se aveste tenuto il becco chiuso, adesso ce ne staremmo seduti dinanzi ad una brocca di birra e una bistecca di carne di lucertola, mangiando e riposando. E' giusto rispettare le proprie credenze, però impuntarsi per non avere un piccolo segno di riconoscimento che alla prossima luna non ci sarebbe più stato, è stato stupido. Se ci tenete a rimanere in vita, la prossima volta che incontriamo qualcuno, fate parlare me. Li osservo tutti, per vedere che effetto hanno fatto le mie parole. Quindi, mi soffermo su Arleqon con lo sguardo e mi avvicino a lui. E adesso viene il piatto forte. Alla stupidità si è aggiunta una discreta dose di follia. Posso capire che chiunque trovandosi in una situazione del genere possa perdere la testa, ma a tutto c'è un limite! Le tue belle paroline forse avrebbero anche potuto convincere il Gran Maestro che ci aveva frainteso, però tentare di farti suo amico con la magia è stata la degna mossa di un pazzo! Mi fermo un istante per sottolineare la frase. Ancora non ho idea del perché ci abbia lasciati uscire vivi di là. Comunque ascoltami bene, Arleq: non fare mai più una cosa del genere senza consultare qualcuno. Lupo o non lupo, giuro che ti prendo a calci da qui fino alla città più vicina! Resto in silenzio, respirando profondamente e concentrandomi per placare la mia furia.
dacki Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Bene adesso c'è anche la ramanzina, sembra mia nonna... Elric io non so come funzioni dalle vostre parti ma per la mia religione il corpo è sacro sempre. Comunque non gli ho rigettato in faccia la sua offerta ho chiesto un segno di riconoscimento alternativo tipo un documento o altro, del resto dovevamo solo svolgere una missione diplomatica. Consideratevi avvisati io non ho intenzione di convertirmi ad un'altra religione... in nessuna occasione. Rivolgendomi ad Alreqon : Ma Arleqon volevi farci ammazzare ? Forse il caldo ti sta facendo sragionare ... Beh a parte tutto ci conviene tornare dalle scale ed esplorare il resto ... Date le parole del maestro probabilmente gli studiosi di magia saranno i prediletti dei Maghi di Usamigaras mentre noi combattenti potremmo essere i prediletti delle Vergini Guerriere di Madarua. Sono curioso di vedere queste vergini guerriere, è raro vedere delle donne combattenti. L'unica donna combattente che ho visto in vita mia è stata la mamma di Valandr, ogni volta che tentavo di prendere qualcosa dalla cucina mi inseguiva armata di pentola. Che brutti ricordi.
Uruck Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Soffiando con malizia sulla punta delle dita della mia mano sinistra guardo con disappunto il "feroce" Erlic. Poi finito il suo teatrino, e assecondati per un attimo i ruggiti del mio stomaco cerco di usare tutta la diplomazia (in verità assai scarsa del mio personaggio) e cercando l'attenzione di tutti... Elric, per cortesia, placa il tuo rimprovero. Sai che spesso condivido le tue idee ed anche in questo caso ritengo che tu abbia ragione, ma temo che adesso tu stia andando decisamente ed inopportunatamente oltre... Certamente chiunque di noi vorrebbe essere dinanzi ad un bel banchetto ad ascoltare ammirato i tuoi ingurgiti invece che ritrovarci qui a braccia conserte a sentire le lamentele di un nobile. Mi fermo cerco di prendere un attimo di pausa prima di continuare... Io non essendo il più diplomatico ed accorto della compagnia ho preferito mordermi la lingua, ma comprendo che l'ossequio che Koza ha verso la sua fede gli impedisse di fare altrettanto, inoltre ammettiamolo l'idea di segnarci con il loro simbolo sarebbe stata un offesa per ognuno di noi, tu compreso e se mi permetti un ultimo appunto... Nessuno ti ha impedito di proferire, sei solo stato deviato un attimo dai crampi della fame, così come penso sia successo per Arleqon in un momento successivo; mi sentirei comunque di escludere nel modo più sentito che le sue intenzioni fossero nocive. Compiaciuto per la calma che sono riuscito a dimostrare mi guardo intorno per vedere se le mie parole sono state apprezzate dai miei amici e poi chiudo sorridendo leggermente all'indirizzo di Elric e con cenno di amicizia proferisco: Dai, siamo stati fortunati a eludere quella situazione adesso non perdiamoci d'animo, ci sono delle vergini infedeli che ci aspettano e chissà magari loro hanno qualche interessante metodo propiziatorio Sorrido quasi stupidamente che non ci farà rimpiangere l'esclusione dalla confraternita della giustizia. Come dicevano ad Amn i saggi droghieri della contea, mai fermarsi a piangere sul latte versato.
Saimon84 Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Continuo a lottare per mantenere la calma, senza riuscirci però del tutto. Certo, ma cosa credete, neppure io ho la minima intenzione di convertirmi a nessun altra religione. E se qualcuno avesse aperto bene le orecchie, si sarebbe reso conto che Kanadius non ci ha mai proposto niente del genere! Ci ha detto che saremmo entrati a far parte della loro confraternita, per il tempo necessario a svolgere la missione. Prendo un attimo fiato, quindi continuo. Evidentemente le usanze che hanno qui impongono un simile modo di fare. Lui non si aspettava da parte nostra nessun giuramento verso Grom o verso di loro, segno che capiva la nostra posizione. Adesso dovremo rivolgerci ad uno degli altri due culti ma se credete che le cose saranno molto diverse, che vi permetteranno di fare tanto i difficili, allora potete sdraiarvi qui in terra ed aspettare di crepare! Non so se lo avete capito, non siamo noi ad avere la spada dalla parte dell'elsa, siamo stanchi e affamati, in un ambiente sconosciuto e, per quanto ne sappiamo, ostile. Respiro profondamente per una decina di secondi. Calmo. Devi stare calmo, Elric. Non serve a niente perdere la calma in questo modo. Pensa a freddo alla situazione e vedrai che una soluzione salterà fuori. Mi calmo visibilmente. Scusate per lo sfogo. Adesso ascoltatemi, una cosa è certa: gli altri culti in questa piramide potrebbero aiutarci oppure decidere che siamo troppo pericolosi ed ucciderci. Dobbiamo muoverci con cautela ed evitare di farli irritare. Visto che questi culti provengono da un ceppo comune, immagino che anche i loro riti siano simili. Dovete rendervi conto di questo, se ci venisse richiesto di nuovo di sottoporci al rito proposto da Kanadius prima e voi continuaste a rifiutare, ci troveremmo ben presto contro tutti e tre i culti, rimanendo isolati da qualsiasi aiuto in questo luogo sperduto. Riflettete bene su quello che volete fare. Io ho un giuramento da mantenere, non posso e non voglio morire qui. Se voi non avete intenzione di sopravvivere, sarò costretto a proseguire per la mia strada con coloro che mi seguiranno.
Tebrin Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Parli bene Elric eh..........ti importa solo di te e di Red Knight eh.......ma non sai quali usanze,credi e voti hanno i tuoi compagni? come ti abbiamo ripetuto io e Illikan non possiamo sottoporci a un tatuaggio, per quanto mi riguarda mi è proibito per il voto che ho. Non posso portare tatuaggi e poi proseguo E poi cos'è questo tuo accanimento verso i tuoi compagni......ci hai dato degli stupidi e cretini,quando forse non hai compreso te bene la situazione.......va bene farci notare gli errori ma senza offenderci............mi aspetto che una cosa del genere non si ripeta. mi eclisso un attimo e penso Questa spocchia dei nobili.......si credono superiori a noi.......li servirebbe più umiltà........pregherò illmater perchè lo faccia rinsavire Tornando a noi....... ci manca due porte da esplorare e molto presumibilmente condurranno una a una tribù e una a un altra.......per me fa lo stesso dove andare........però vi ripeto se i loro metodi di iniziazione sono uguali ai seguaci di grom io me ne tirerò fuori.........ripeto non voglio avere tatuaggi
dacki Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Koza condivido le tue parole. Comunque ritengo sia inutile aspettare oltre dirigiamoci con molta calma verso le altre 2 porte. Il destino e gli dei potrebbero sempre sorriderci. Litigare ora non ha alcun senso, come ho già detto se le parole del maestro sono vere dai maghi io e Koza saremo degli affiliati di grado inferiore e l'ago della bilancia sarete tu ,Elric, ed Alreqon.
Tebrin Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Ok.....Ok quale porta prendiamo? c'è quella davanti a noi o quella infondo alla stanza.......sono tutte e due sullo stesso lato. tra l'altro garret ha già controllato per le trappole quindi sono pulite...........per me è uguale quale prendere @ tutti Spoiler: OFF partendo dal punto di vista dalla porta dove siamo usciti
Saimon84 Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Come ho detto prima, mi spiace di avervi insultato, ma quando c'è bisogno di usare parole forti per risvegliare i miei compagni, non sono certo io quello che si tira indietro. Ho esposto le mie ragioni e come pensavo, qualcuno preferisce lasciarsi morire in questo posto dimenticato dagli dei che fare uno sforzo di volontà e tentare di uscirne. Red Knight mi perdonerà se per salvarmi la vita dovrò farmi dipingere un piccolo simbolo su una mano, e se non dovesse farlo, farò qualsiasi ammenda essa mi chieda, come s'addice ad ogni suo buon seguace. Guardo Koza con occhi penetranti. Bene dunque, quello che ha detto Ilikan dovrebbe corrispondere a verità, perciò probabilmente il culto dei maghi terrà più conto delle opinioni mie e di Arleqon e forse basterà che ci sottoponiamo al rito del simbolo solo io e lui. Speriamo che sia così. Andiamo allora. Detto questo mi dirigo verso la porta a sinistra, dando le spalle alla porta da cui siamo rientrati.
Tebrin Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Ok andiamo a quella di sinistra..........cioè quella infondo alla stanza Seguo Elric apena gli sono vicino @ Elric Credo che nessuno si voglia fare morire qui........ci sono modi e modi di agire......comunque non so se sai il significato della parola "voto" il significato della parola voto è che non si può infrangere nemmeno una volta........quindi rimango della mia idea.......e mi raccomando la prossima niente offese. Arrivato alla porta ascolto @ Dm Spoiler: Ascoltare +4 Se non c'è nessuno e nessuno mi ferma apro la porta di sinistra
dalamar78 Inviato 23 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2009 @ Koza Spoiler: non percepisci nessun rumore provenire da dietro la porta (Ascoltare 1d20+4 = 14) OFF GAME // ti ricordo che il tuo pg è un chierico di Ilmater e per tanto è una persona estremamente calma e pacata che non rimprovererà mai un altro compagno, piuttosto ammetterà una colpa che non ha commesso prima di farlo.
Tebrin Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Sembra non esserci nessuno........apro dunque apro la porta @ Dm Spoiler: OFF Non la vedo così innanzitutto non mi sono arrabbiato ho preso sopratutto le difese dei miei compagni che a mio avviso sono stati offesi......e poi soprattuto essere Legale buono e chierico di Illmater non significa essere lo straccio da piedi di nessuno.....se vedo qualcosa di "non giusto" è mio dovere farglielo notare........senza mancare di calma e pacatezza.......non l'ho mica preso per il collo e stattonato!?
dalamar78 Inviato 23 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Il monaco, dopo aver ascoltato per un pò eventuali rumori dietro la porta si decide ad aprirla. Di fronte a voi c'è un corridoio lungo circa 12 metri che termina con una svolta a sinistra. I vostri stomaci sembrano non avere le vostre stesse idee e protestano ricordandovi che siete molto affamati. @ Koza Spoiler: OFF GAME // più che prendere le difese dei compagni il tuo pg dovrebbe fungere da paciere tentando di calamre le due parti ma senza patteggiare per nessuna delle due in questo caso. Nessuno ha detto che devi essere lo starccio di qualcuno, dico solo che devi rispettare il modo di essere di un chierico di Ilmater, cioè pacifico, calmo, pacato, che non si offende mai ne si arrabbia mai, salvo casi in cui viene insultato Ilmater
Saimon84 Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Mi preparo nuovamente ad affrontare le possibili insidie che si potrebbero trovare dinanzi a noi, scudo pronto, apro e chiudo la mano destra, come a volerne sciogliere la muscolatura in vista di un ravvicinato lancio di incantesimi. Avanziamo in formazione. Adesso che sappiamo cosa ci aspetta potremmo essere tentati di abbassare la guardia, ma sarebbe un errore fatale. Non sbagliamoci, questo posto ha ancora tante insidie. Garret, potresti controllare se la via è sgombra da eventuali trabocchetti? Attendo in silenzio. Dannato stomaco! Non ne posso più di questi crampi infernali!
Uruck Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Fantastico, prima il nostro eroe ci delizia con lezioni di stile e minaccia di avanzare da solo poi alla prima occasione cerca aiuto... Patetico. Sorrido pacatamente coinvolto dai miei pensieri poi muovendo lentamente la testa alzo il pollice verso Elric per dimostrargli l'intesa raggiunta. Incurante del resto mi fermo un attimo e lentamente bevo un sorso o due dalla mia bottiglietta stando attento che non vada sprecato nemmeno un goccio d'acqua. Servirebbe anche qualcosa di più sostanzioso ma viste le circostanze... Poi dopo un profondo respiro, mi dirigo all'ingresso del cunicolo e mi metto al lavoro facendo cenno con la mancina a Koza di seguirmi a breve, e portandomi l'indice di fronte al naso indico che da ora in avanti sarà opportuno interrompere il silenzio solo se necessario, ossia se ne avrò bisogno... @DM Spoiler: Avanzo lentamente torcia alla mano se è buio (quella inestinguibile che mi aveva affidato IIIikan con Koza subito dietro di me se acconsente)... e osservo +7 ascolto +9 cerco trappole o eventuali passaggi +8 mentre mi muovo furtivamente +11. Se non ho bisogno della torcia cerco di nascondermi per quanto possibile +13. In questo modo proseguo fino a che non succede qualcosa. Avanti piccolo halfling!
Tebrin Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Su via mettiamoci al lavoro che abbiamo bisogno di cibo detto ciò faccio un ok a Eric e Garret............sorrido @ DM Spoiler: Seguo il piccolo garret a 2 metri di distanza nascosto e silenzioso +4 e +4
dalamar78 Inviato 23 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Il piccolo halfling si mette all'opera impiegando circa 10 minuti per percorrere esaminando attentamente tutto il corridoio senza, fortunatamente, trovare niente di sospetto. Giunti al fondo, come detto, il corridoio curva a sinistra. Di fronte a voi adesso c'è un altro corridoio di circa 9 metri che termina con una porta posta proprio di fronte a voi oltre ad avere anche una svolta ancora a sinistra. Garret si è rivelato molto silenzioso, ma il suo stomaco, come quello di tutti voi, continua a farsi sentire rumorosamente. Siete molto debilitati dalla fame, non mangiate da oltre tre giorni. @ tutti Spoiler: siete tutti nella condizione di Affaticato (-2 a Forza, Destrezza e Combattività). Fino a che non mangiate non potete eliminare questa condizione. Se non mangiate entro oggi le penalità aumenteranno.
Uruck Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Maledetta fame placati un secondo. Per fortuna il percorso sembra privo di ulteriori difficoltà. Invitando come ormai solito con la mancina Koza a sostare un attimo senza movimento una volta che mi trovo a dirimpetto della porta nel massimo silenzio provo ad ascoltare se dall'interno odo qualche rumore. @DM & Koza Spoiler: Ascoltare +9 Nel caso non senta nessun rumore cerco se vi sono delle trappole +8 e se mi sembra che non ci siano, lentamente indico a Koza di seguirmi e in contemporanea apro la porta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.