Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Garret fa un cenno con la mano a Koza in risposta del quale il moanco si arresta un attimo.

Intanto l'halfling si avvicina alla porta con passo più leggero di quello di un gatto.

@ Garret

Spoiler:  
ti avvicini silenzioso alla porta e la esamini all'inizio in maniera superficiale per vedere se a occhio noti qualcosa di strano, ma senza successo. Poi passi ad un esame più approfondito cercando, toccando e osservado attentamente la porta in ogni sua parte, ma non trovi niente di sospetto.

Dopo meno di un minuto vedete l'halfling annuire tra se e se e poi fare un cenno al monaco che prontamente si avvicina a Garret.

@ Garret & Koza

Spoiler:  
avvicinate l'orecchio alla porta cercando di percepire eventuali rumori, ma non sentite assolutamente niente.

Passano pochi istanti e vedete che sia il monaco che l'halfling annuiscono; poi il piccolo Garret apre la porta.

Un refolo di aria dall'odere di chiuso vi giunge inaspettato alle narici, facendovi arricciare il naso dal cativo odore, specie Fenril visto il suo olfatto più sviluppato rispetto a quello di un umano.

Di fronte a voi ci sono, avvolte nell'oscurità, delle scale che scendono.

Inviato

Dannazione... Il tempio è un vero labirinto. Forse non sarà così facile proseguire lungo questi cunicoli. Youndalla abbi cura di me.

Scosso il capo con rassegnazione mista a disappunto... Poi dopo un attimo di timore e una carezza al mio povero stomaco...

@DM & Koza

Spoiler:  
Ascolto in direzione delle scale +9 Poi cerco nella stanza qualsiasi cosa di commestibile, eventuali passaggi o peggio "marchingegni", frugo un po' ovunque... Poi armato di molta pazienza osservo +7 se vedo impronte o segni particolari (esempio assenza "sospetta" di polvere in certi punti) poi se non trovo nulla ripeto le operazioni di cercare ascoltare ed osservare scendendo le scale... Procedendo se Koza acconsente nella stessa formazione con cui siamo giunti fino a qui.

Non ce la faccio più oltre alla fame anche la stanchezza...

Inviato

Aspettiamo a scendere

Faccio segno a Garret di fermarsi e gli indico il corridoio che continua a ad andare a sinistra

gli indico il corridoio che continua e gli mimo di controllarlo

Inviato

Il corridoio alla sinistra della porta è idetico a quello dal quale siete arrivati, lungo circa 9 metri e buio. Notate che anche questo, alla fine, svolta, ma in questo caso a destra.

Inviato

Torno indietro silenziosamente dagli altri

@ DM

Spoiler:  
Muoversi e Nascondersi a +4

gli faccio segno di seguirmi nella stanza degli scarabei

@ tutti sottovoce

questo corridoio svolta a sinistra dopo 9 metri c'è un a porta con delle scale che conducano giù, il corridoio però a sinistra e continua per altri 9 metri e poi svolta a destra............gli ho chiesto a garret di continuare a cercare prima di scendere...........torno da lui

Detto ciò torno da Garret nascosto e silenzioso

Inviato

Ascolto contrito le parole di Elric, tenendo il capo chino.

Oh, dannazione. Mai che riesca a fare qualcosa di utile per il gruppo! Si sono affidati a me in un momento cruciale e... ho fallito. Non è del tutto colpa mia, ma ho fallito comunque. Devo riscattarmi. POSSO riscattarmi. Se non crepo di fame prima, ovvio.

Seguo di nuovo il resto del gruppo attraverso la piramide, troppo immusonito dal mio insuccesso per dare risposte che non siano monosillabi.

Inviato

Maledetto chierico che vuoi adesso? ...ma forse non ha tutti i torti meglio controllare prima l'intero livello prima di addentrarci chissà dove.

Chinando velocemente il capo in un gesto di consenso torno sui miei passi e richiudendo lentamente e silenziosamente la porta dietro di me esamino il corridoio che proseguiva verso sinistra soffermandomi poi alla seconda porta trovata e ripetendo in sostanza le operazioni svolte in precedenza con la prima entrata.

@DM

Spoiler:  
Avanzo lentamente torcia alla mano (quella inestinguibile che mi aveva affidato IIIikan con Koza subito dietro di me se acconsente)... e osservo +7 ascolto +9 cerco trappole o eventuali passaggi +8 mentre mi muovo furtivamente +11. In questo modo proseguo fino a che non succede qualcosa. Azioni replicate se arrivo senza problemi davanti alla porta ^^ ascoltare e cercare.

Questo tempio è peggio di un labirinto...

Inviato

Garret richiude la porta delle scale alle sue spalle per poi addentrasi lentamente nel corridoio alla sua sinistra. Avanza con molta cautela esaminado ogni dettaglio.

@ Garret

Spoiler:  
ti muovi silenzioso e guardingo esaminando attentamente ogni centimetro del corridoio senza trovare niente di strano.

Giunto sul fondo il piccolo halfling fa cenno al monaco di avvicinarsi. Alla vostra destra c'è un alto corridoio della stessa lunghezza di quello che avete appena esplorato, 9 metri. Sul fondo di questo corridoio, sulla sinistra c'è una porta.

Inviato

Inizio ad odiare questi corridoi vuoti...

Procedo...

@DM

Spoiler:  
Avanzo lentamente torcia alla mano (quella inestinguibile che mi aveva affidato IIIikan con Koza subito dietro di me se acconsente)... e osservo +7 ascolto +9 cerco trappole o eventuali passaggi +8 mentre mi muovo furtivamente +11. In questo modo proseguo fino a che non succede qualcosa. Azioni replicate se arrivo senza problemi davanti alla porta ^^ ascoltare e cercare.

Non ce la faccio più, mi gira la testa...

Inviato

Direi di controllare questa

faccio cenno a Garret di controllare la porta in fondo al corridoio

mentre garret controlla torno indietro silenziosamente dagli altri e gli faccio cenno di seguirmi facendo il meno rumore possibile e gli conduco alla prima porta quella delle rampe di scale che scendono

gli faccio cenno di aspettare e io continuo e torno da garret

Inviato

Questo posto diviene sempre più ampio ogni momento che passa. E invece potevamo essere seduti ad un tavolo mentre ci venivano portati sostanziosi vassoi di cacciagione locale e pane appena sfornato... In fede mia, non ho mai sofferto la fame come adesso. Se ne esco vivo, prometto di non addentrarmi più in deserti o luoghi dove non si può trovare cibarie ad ogni angolo! Che brucino agli inferi tutti i deserti e le piramidi e i loro occupanti!

Mi muovo con fatica, cercando di camminare silenziosamente, ma senza impegnarmici più di tanto. Le mie gambe sono pesanti, muovo un passo dietro l'altro con sforzo e concentrazione.

Arrivato nel punto indicato da Koza, davanti alla porta che cela le scale discendenti nell'oscurità, mi fermo e mi appoggio contro la parete perpendicolare al muro in cui si trova la porta, prendendo fiato e riposandomi come meglio posso.

Inviato

Il piccolo Garret, come sempre, si muove senza produrre il minimo rumore, esaminando con molta attenzione il nuovo corridoio.

@ Garret

Spoiler:  
non ti sembra di rilevare niente di particolare nel tuo esame del corridoio

Giunto davanti alla porta senza incontrare nessuna difficoltà, si mette ad esaminarla con occhio clinico.

@ Garret

Spoiler:  
non ti sembra di trovare niente di sospetto sulla porta

Soddisfatto del suo esame si mette in ascolto per percepire eventuali rumori provenienti da dietro la porta stessa.

@ Garret

Spoiler:  
non ti sembra di sentire nessun rumore provenire da dietro la porta
Inviato

Questo silenzio è insopportabile... Con aria evidentemente soddisfatta per non essermi imbattuto in qualche misterioso trabocchetto cerco con lo sguardo l'intesa con Koza mentre con la consueta mano sinistra gli accenno di raggiungermi alla svelta.

@DM

Spoiler:  
Intanto io cerco sulla porta eventuali trappole +8 e nel caso mi sembra che l'entrata sia "pulita" non appena Koza è al mio fianco apro lentamente la porta (se è aperta) altrimenti la provo a scassinare badando a fare meno rumore possibile +10 posando per qualche istante la torcia sul pavimento per poi recuperarla una volta scassinata la porta. Oramai sfinito e delirante faccio anche un prova olfatto ^^ (percezione) per sentire se arrivano lontani profumini di vivande calde ^^

Se esco vivo da qui mi fermo alla prima locanda che incontro e gli azzero tutta la dispensa fino a scoppiare tant'è vero che mi chiamo Garret

Inviato

L'halfling, con estrema lentezza, prova a vedere se la porta è aperta; costatando che è così, inizia a socchiuderla piano piano.

La prima cosa che colpisce l'halfling è l'estrema puzza: dall'interno della stanza proviene un nauseabondo odore di putrefazione. Di fronte a lui si apre una stanza lunga circa 9 metri e larga circa 6 metri, arredata poveramente e con la mobolia cadante. Ci sono un letto, una scrivania, uno scrigno, uno scrittoio con una sedia di legno ed un simbolo sacro di legno a forma di fulmine. Tutti i mobili sono coperti da uno spesso strato d polvere. Sul pavimento giace il cadavere di un hobgoblin; sembra morto da diverse settimane. Il suo braccio sinistro è rigonfio e privo di colore.

Sulla parete opposta a quella d'ingresso, c'è una porta identica a quella dalla quale siete appena entrati.

Sentite distintitamente delle voci provenire al di la di questa ultima porta che si esprimono nella lingua a voi sconosciuta che avete sentito pronunciare dai seguaci di Grom. Tra esse riconoscete anche la voce del Gran Maestro Kanadius.

Inviato

Ma... Dannazione, forse siamo finiti di nuovo al punto d'inizio? Devo stare in guardia. Alzo il pollice verso Koza e rimanendo un attimo in silenzio provo a vedere se qualcosa nella stanza attira la mia attenzione (cibo)...

@DM

Spoiler:  
Osservare +7 (butto lo sguardo un attimo in più nella stanza per vedere se vi sono vivande in vista) poi silenziosamente +11 chiudo nuovamente la porta e mi allontano seguendo Koza fino alla prima porta che avevamo incontrato (se non trovo vivande).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...