Uruck Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Dannazione ma dove lo nasconderanno il grano questi miserabili servi del fulmine? Detto questo chiudo silenziosamente la porta e sulle orme di Koza rinvengo di buon carriera verso la prima stanza esplorata id est dove c'erano le scale che scendevano al livello inferiore. Quando sono vicino al monaco gli sussurro: Avanti, non c'è tempo da perdere penso sia il caso di non indugiare e vedere dove conducono quelle scale. Detto questo al sacerdote cerco con lo sguardo l'approvazione del resto del gruppo.
dacki Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Garret dove stai andando ci manca ancora una porta da esplorare ! Non pensi sarebbe saggio terminare l'esplorazione di un piano prima di addentrarci in un altro ?
Tebrin Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Si appunto torniamo alla stanza degli scarabei e esploriamo per la porta rimasta
Uruck Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Dannazione ancora... Forse hanno ragione ma a me inizia a girarmi la testa e la mia concentrazione è a donne... Scuoto bruscamente le spalle e poi allargo le mani in segno di resa... Avete ragione è solo che sono molto stanco e la mia attenzione vacilla... Non ci vedo più dalla fame. Mi mangerei anche Feril... Forse anche lui mangerebbe volentieri me... Mi cruccio per qualche secondo come ipnotizzato dalla luce della torcia... Poi quasi d'improvviso... Va bene, Koza seguimi! Avanzo verso la porta non ancora esplorata. @DM Spoiler: Avanzo furtivo +11 poi cerco sulla porta eventuali trappole +8 Ascolto + 9 e nel caso mi sembri che l'entrata sia "pulita" non appena Koza è al mio fianco apro lentamente la porta (se è aperta) altrimenti la provo a scassinare badando a fare meno rumore possibile +10 posando per qualche istante la torcia sul pavimento per poi recuperarla una volta scassinata la porta. Oramai sfinito e delirante faccio anche un prova olfatto ^^ (percezione) per sentire se arrivano lontani profumini di vivande calde ^^ , insomma solito iter di sempre ^^ ctrl+c ctrl+v O_o
dalamar78 Inviato 25 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Garret, deluso dalla mancanza di cibo anche in questa stanza, torna sui sui passi e, insieme a Koza, raggiunge il resto del gruppo esponendogli la situazione. Dopo un breve consulto sul da farsi, vi dirigete alla stanza degli scarabei. Poi il piccolo halfling si appresta a compiere il suo lavoro. @ Garret Spoiler: avevi già esplorato questa porta se non sbaglio... Comunque non ci trovi niente di anormale, ne senti rumori provenire da dietro di essa Dopo meno di un minuto, Garret vi fa cenno che è tutto apposto, quindi apre al porta. Di fronte a voi c'è un corridoio di 12 metri circa che termina con una svolta a destra. Il corridoio, come il resto della piramide che avete esplorato adesso, fatta eccezione per le stanze dei seguaci di Grom, è completamente al buio.
Uruck Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 Per i topi della contea, ancora un corridoio... Sconsolato e rassegnato all'idea di dover continuare le mie indagini mi volto verso il monaco e gli sussurro di seguirmi, poi torcia alla mano ispeziono come ormai solito metodo il corridoio davanti a noi e procedo fino a quando non incontro delle novità. @DM Spoiler: Si può darsi avessi già esplorato la porta ma mi ero un attimino perso : ) Cmq come consueto Ascolto +9 Cerco trappole/passaggi +8 Osservo +8 il tutto il più silenziosamente possibile +11 se incontro una porta mi fermo lì davanti la controllo cercare +8 Ascolto +9 e se non c'è nessuno provo ad aprirla (se è chiusa scassinare +10) Di tanto in tanto sarà meglio fare attenzione anche a Feril non vorrei ritrovarmelo attaccato ai miei polpastrelli...
dalamar78 Inviato 26 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2009 Come di consueto, il vostro esploratore Garret si mette all'opera iniziando ad esaminare il corridoio con attenzione. Dopo circa 4 minuti ha percorso metà del corridoio stesso ed è qui che si blocca improvvisamente. @ Garret Spoiler: il primo tratto di corridoio non presenta niente di anomalo. Appena giungi a metà dello stesso, però, il tuo occhio allenato scorge, sulla pareta alla tua sinistra, una strana imperfezione nel muro. Fai cenno al monaco di fermarsi e ti metti ad osservarla meglio notando, in breve tempo, che l'imperfezione altro non è che un piccolo pulsante che funge da meccanismo di apertura di una porta segreta. OFF GAME // che cu..! Trovata a pelo...
Saimon84 Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 Per contrastare la stanchezza che mi pervade, decido di impiegare al minimo le mie residue energie nei momenti di esplorazione del piccolo Garret. Mi appoggio contro le pareti, arrivando a sedermi per terra nei momenti di attesa, in modo da risparmiarmi il più possibile. Una volta tornati nella sala degli scarabei mi siedo per terra, mentre l'halfling sta controllando il corridoio della nuova porta. Questo piano sembra non finire più. E se tanto mi dà tanto, gli altri piani saranno anche peggio! Non per nulla la forma di una piramide è stretta ai livelli superiori e larga verso la base! E noi siamo entrati dal tetto... Ci vorrà un'eternità a trovare l'aiuto di cui abbiamo bisogno! Sempre che riusciamo ad ottenerlo poi. Mentre sono immerso nei miei pensieri, fisso, senza realmente vederla, la schiena dell'halfling alla ricerca di eventuali dispositivi nel corridoio. Nel momento in cui si blocca improvvisamente, mi rendo conto che qualcosa non va. Mi alzo in piedi e mi preparo per ogni evenienza. Cerco di comunicargli la mia inquietudine attraverso un sussurro con un medio tono di voce: Tutto bene Garret? C'è qualche problema in vista?
Tebrin Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 Ma che fa? Faccio segno a Elric di allontanarsi e stare fermo Sposto la mia attenzione su garret e gli mimo come per chiedere cosa ha scoperto
Uruck Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 Mi giro di scatto verso IIIikan e passandomi velocemente l'indice davanti al naso annuendo alla sua domanda lo invito a fare un attimo silenzio in modo da raggiungere la massima concentrazione, poi sussurro a bassa voce a Koza Penso di avere trovato un meccanismo di apertura nascosto indico il pulsante mimetizzato nella roccia e con dei movimenti veloci chiedo al monaco di affiancarmi ed agli altri di restare in attesa un paio di minutini... Speriamo bene @DM & Koza Spoiler: YES we CAN ^^ avrò criticato (20) ^^ Cmq per sicurezza cerco +8 un paio di volte che il meccanismo non sia collegato a qualche innesco nocivo (trappola) se così fosse lo disinnesco +9 chiedendo a Koza di allontanarsi poi controllo se (mi sembra che il muro nei pressi del pulsante sia vuoto dietro) ed infine aziono il pulsante chiedendo a Koza di seguirmi senza fare rumore Chissà cosa ci sarà qua dietro...
dacki Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 Vedendo la reazione di Garret mi tengo pronto all'azione , nonostante le mie condizioni non sino ottimali. Chissà cos'ha trovato...
Oneiroll Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 Incrocio le braccia, guardando incuriosito l'halfling affannarsi sul meccanismo segreto. Interessante, interessante. Che sia un passaggio per una stanza legata ai seguaci di Grom, oppure... c'è qualcosa di più? Oh, chi se ne importa, speriamo che sia una dispensa e facciamola finita quì. Accarezzo Fenril sul capo, tenendolo al mio fianco, e aspetto.
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2009 @ Arleqon Spoiler: modifica il tuo post please. Il tuo Pg non sa ancora che Garret ha trovato un passaggio segreto L'halfling, dopo essersi immobilizzato, riprende il suo esame, ma questa volta concentrandosi sulla parete di sinistra. @ Garret Spoiler: esamini il pulsante con attenzione, ma non trovi nessun segnale che indichi la presenza di congegni nocivi. Dopo un paio di minuti trascorsi ad esaminare la parete, Garret si rilassa un attimo; poi fa un profondo respiro, ed infine preme una sezione della parete. In seguito a questa sua azione un blocco della parete stessa si stacca leggermente rivelando la presenza di un passaggio segreto. A questo punto l'halfling fa un cenno a Koza il quale lo raggiunge prontamente. @ Garret & Koza Spoiler: Il passaggio si apre su una stanza quadrata di 6x6 metri completamente ricoperta da uno spesso strato di polvere che si è evidentemente depositata nel corso di molti anni. Nonostante tutta questa polvere, la luce della vostra torcia genera un debole luccichio su alcuni oggetti posti all'incirca al centro della stanza stessa.
Uruck Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 Oooo... Koza digli agli altri di raggiungerci Che puzzo di vecchio chissà quant'è che qualcuno non percorre questa via? Agitando la torcia da sinistra verso destra e viceversa faccio entro nella stanza e mi dirigo verso il centro della sala. Anche qui temo che non si mangi... @DM Spoiler: Ispeziono il pavimento che mi porta al centro della sala e mi osservo intorno alla ricerca di altro, inoltre tendo l'orecchio pronto ossia: cerco trappole +8 (sulla "strada" fra me e gli oggetti che luccicano e negli immediati dintorni di essi) ascolto +9 osservo +7 (altri cofanetti porte brecce nella stanza)
Tebrin Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 Nemmeno qui della roba da mangiare ! la situazione si avvia a fare pesante Faccio l'ok a Garret e mi avvio silenzioso e nascosto dagli altri e gli faccio segno di seguirmi
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2009 @ Garret Spoiler: Ti muovi circospetto verso il centro della stanza, verso gli oggetti che luccicano. Esamini il pavimento alla ricerca di trappole e affini, ma non trovi niente. Giunto al centro circa della sala ti metti ad osservare gli oggetti avvolti dalla polvere: in tutto sono quattro, grandi all'incirca come il pugno della tua mano. Provi a smuoverne uno con uno stivale rimuovendo parte dello strato di polvere e capisci di che oggetti si tratta: sono gemme. Mentre sei impegnato nell'esame delle gemme, percepisci uno strano rumore sopra la tua testa. Alzi lo sguardo per vedere meglio e noti delle strane creature ripugnanti, un inconcrocio tra un pipistrello e una zanzara gigante. Possiedono ali a membrana da pipistrello, un piccolo corpo peloso, oto zampe articolate che terminano con chele affilate e una specie di proboscide a forma di spillone. Sono grandi all'incirca 30 centimetri, con un'apertura alare di più o meno 60 centimetri; sono otto in tutto. Hai appena fatto in tempo a sollevare la testa che quattro di esse di piombano addosso attaccandoti, mentre le altre quattro si apprestano a seguire le prime. Delle quattro creature che ti hanno attaccato, tre riescono a colpirti e si afferrano saldamenete con le loro chele al tuo corpo, piantandoti nello stesso momento la loro strana proboscide nel corpo! 1° creatura attacco di contatto con la proboscide 1d20+x = 25 / tiro difensivo Garret 1d20+4 = 12 colpito! 2° creatura attacco di contatto con la proboscide 1d20+x = 25 / tiro difensivo Garret 1d20+4-2 = 18 colpito! 3° creatura attacco di contatto con la proboscide 1d20+x = 16 / tiro difensivo Garret 1d20+4-4= 17 difeso! 1° creatura attacco di contatto con la proboscide 1d20+x = 24 / tiro difensivo Garret 1d20+4-6= 8 colpito! Il monaco torna sui suoi passi per avvertire il resto del gruppo. Non appena raggiunge gli altri membri della compagnia, vedete che Fenril scatta improvvisamente in avanti emettendo un sordo ringhio. Nel suo impeto travolge anche il monaco scaraventandolo in aria; Koza però riesce, con una torsione del busto, ad avvitarsi in aria e ad atterrare in piedi. @ Koza Spoiler: Viene colto completamente alla sprovvista dall'azione del lupo in quanto non te l'aspettavi minimamente. Fenril travolgere 1d20+10 = 30 (!!) / Koza difesa 1d20+7 = 9 Koza prova di Acrobazia CD 20 / 1d20+5 = 24 (grande!) Intanto il lupo correre velocemente verso la stanza segreta e vi si fionda dentro. @ tutti Spoiler: da questo momento siete sotto iniziativa Fenril = 24 Ilikan = 15 Arleqon = 14 Koza = 11 Nemici = 9 Elric = 7 Garret = 4
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2009 @ Fenril (tutti) Spoiler: OFF GAME // tutti potete leggere questo post ma ricordatevi di agire come se non ne foste a conoscenza, per lo meno fino a che i vostri Pg non sono nella stanza segreta IN GAME // Il lupo si avventa come una furia nella stanza. Non appena mette le zampe all'interno della stessa spicca un balzo per tentare di mordere una delle strane creature, ma senza molta fortuna. Spoiler: attacco di morso 1d20+5 = 13 / tieo difensivo creatura 1d20+x = 19 (difeso)
dacki Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 Mi muovo velocemente verso la stanza con un'agilità quasi senza paragoni. Spoiler: Spendo un pto eroismo per compiere una virata a 90° ed entro nella stanza brandendo lo spadone come una furia. Entro in furia e carico l'insetto più vicino usando poderoso. Spadone +6 (Tpc) -1 (buckler) +1 (ira) + 2 (carica) -1 (poderoso) = +7 CA 1d20+5-2= 1d20+3 L'ira mi dura 7 round e mi alza la COS di +2 (vista l'affaticamento) e la forza di +2(per lo stesso motivo) quindi per ora avrei 3d6+6( +3 di forza *2) +1 (poderoso). Se serve ricorda che ho +2 Will e +1 tempra.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.