Tebrin Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 Ma che diavolo !? Mi precipito nella stanza @ DM Spoiler: Per velocizzare il gioco se vedo garret attaccato mi fiondo a aiutarlo Raffico +1/+1 danni 1d6 tenendo conto che sono affamato i miei tpc vanno su saggezza e quindi non cambiano però i danni si e faccio 1d6 invece di 1d6+1
dalamar78 Inviato 29 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2009 @ tutti Spoiler: Intanto posto le azioni dei nemici. Se Oneiroll ce la fa a postare bene se no posto io per lui. Dopo questo post anche Elric e Garret possono postare @ Koza & Ilikan Spoiler: La stanza segreta nella quale giungete misura 6x6 metri ed è completamente ricoperta da uno spesso strato di polvere. Una visione da incubo si presenta, però, ai vostri occhi: vedete il piccolo Garret che ha attaccati addosso tre strane creature ripugnanti, un inconcrocio tra un pipistrello e una zanzara gigante. Possiedono ali a membrana da pipistrello, un piccolo corpo peloso, otto zampe articolate che terminano con chele affilate e una specie di proboscide a forma di spillone. Sono grandi all'incirca 30 centimetri, con un'apertura alare di più o meno 60 centimetri. Ce ne sono altre 5 nella stanza che sembrano in procinto di avventarsi sullo sveturato halfling. @ Garret, Koza, Fenril (Arleqon) & Ilikan Spoiler: @ Ilikan Spoiler: Grazie alla tua spettacolare manovra riesci ad entrare nella stanza e a colpire con violenza una delle creature volanti smembrandola! attacco con spadone 1d20+5+2 (per la carica) = 20 / tiro difensivo creatura 1d20+x = 13 (colpito! danni 14: morto!) Il goliath, con una manovra spettacolare riesce a compiere una svolta a 90° senza interrompere la sua carica entrando nella stanza e colpendo con violenza una delle creature volanti smembrandola! @ Koza Spoiler: Appena vedi l'halfling in estrema difficoltà, ti muovi verso di lui per cercare di aiutarlo, provando a colpire una delle creature che ha attaccate addosso, ma i movimenti convulsi dell'halfling che tenta disperatamente di staccarsele di dosso non facilitano il tuo compito e fanno si che i tuoi attacchi vadano a vuoto. attacco con raffica: 1° attacco 1d20+1 = 3 / tiro difensivo creatura 1d20+x = 16 (salvo) 2° attacco 1d20+1= 11 / tiro difensivo creatura 1d20+x-2 = 16 (salvo a pelo!) Il monaco si muove in aiuto dell'halfling cercando di colpire una delle creature che ha attaccate addosso, ma senza fortuna Le tre creature attaccate all'halfling piantano la loro proboscide nel corpo dello stesso ed iniziano a succhiare, mentre le restanti quattro, alla vista di nuove prede, si lanciano verso di voi, due su Fenril e una a testa su Koza e Ilikan @ Garret Spoiler: perdi 3 punti di Costituzione a causa del risucchio delle creature (e ti è andata bene!) L'halfling è visibilmente scosso dall'attacco delle creature, impallidisce e barcolla. @ Fenril (Arleqon) Spoiler: Le due creature si fiondano sul lupo tentando di attaccarsi alla sua morbida pelliccia entrambe con successo. 1° creatura attacco di contatto 1d20+x = 17 / tiro difensivo 1d20+2 = 10 (colpito) 2° creatura attacco di contatto 1d20+x = 10 / tiro difensivo 1d20+2-2 (secondo attacco) = 4 (colpito) Le due creature volanti che si avventano su Fenril trovano nella sua pelliccia un ottimo appiglio e riescono ad avvinghiarsi al lupo. @ Ilikan Spoiler: Una delle creature rimaste si muove verso ti te e riesce ad attaccarsi con le sue otto chele attacco di contatto 1d20+x = 23 / tiro difensivo 1d20+0 = 10 (colpito) Anche la creatura che si lancia su Ilikan riesce ad attaccarsi alla pelle del goliath. @ Koza Spoiler: Una delle creature superstiti si lancia contro di te, ma la tua capacità di percepire il nemico ti mette in salvo dal suo attacco. attacco di contatto 1d20+x = 16 / tiro difensivo 1d20+9 = 21 (salvo) L'ultima creatura volante si muove verso Koza, ma il monaco, grazie al suo naturale istinto per evitare i pericoli, riesce a non farsi afferrare. @ Elric & Garret Spoiler: OFF GAME// postate pure
Saimon84 Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Il trambusto proveniente dalla stanza mi coglie un attimo di sorpresa, ma poi riprendendo il controllo corro in direzione della porta segreta in aiuto ai miei compagni contro qualunque essere ostile li abbia ingaggiati. Ecco, me lo sentivo che c'era qualcosa che non andava! Meglio darsi una mossa! Entro nella stanza poco dopo Koza e la situazione che mi si presenta è abbastanza preoccupante. Il piccolo Garret è stato preso di mira da ben tre creature volanti simili a zanzare che gli stanno attaccate come sanguisughe e anche gli altri stanno lottando ognuno con qualcuno di quegli strani parassiti. Appena varcata la soglia inizio a piegare il potere alla mia volontà, quindi indicando due delle creature attaccate all'halfling faccio partire due proiettili di energia magica uno per ognuna delle creature. @Master Spoiler: Lancio Dardo Incantato lv1 ; lancio due dardi, uno per creatura, prendine pure due a caso di quelle addosso a Garret. I danni sono per il primo dardo 1D4+2 (+1 incisività), mentre per il secondo 1D4+1 normali
Uruck Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 ...èe???!....eee... Uùaaà! Aaaàà.. Via Via Maledette... Aiuto! Aiuto! ...aiiiìaà! ...uuuaàà! Dimenandomi con tutte le mie forze provo a resistere al dolore provocato da quegli "insetti" mostruosi e gridando a più non posso rotolando quà e là nell'impresa di sottrarmi dalla morsa di... @DM Spoiler: In genere procedo torcia alla mano (dx) e mancina libera per chiamare Koza o cercare "meglio" per cui temo di essere disarmato... Pertanto la mia azione sarà quella di (come sai non ho praticità di p.ti "eroismo"per cui se sbaglio avvertimi) usare un p.to eroismo per aumentare la mia capacità di lotta e visto che starò rotolando sul pavimento come un bambino che piange se ho uno di quei cosi appiccicati dietro "lottando" provo a schiacciarlo con il peso del mio corpo 50kg e stritolarlo con il pavimento per fargli la "bua" quanto meglio mi riesce... Non so se devo fare un lottare un thac0 o va in automatico... Cmq la mia scheda ce l'hai per cui vedi te... Ovviamente l'azione with bonus eroismo... Altrimenti se ciò non è possibile provo a staccarmelo usando le entrambe le manine (sempre con l'utilizzo di un p.to eroismo)... ps la torcia l'avrò abbandonata lì in terra visto il dolore che mi ha assalito... Aààà!! A... a Aaaaàaaaa....
dalamar78 Inviato 29 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Adesso siete tutti nella stanza segreta; quest'ultima misura misura 6x6 metri ed è completamente ricoperta da uno spesso strato di polvere. La battaglia che si sta svolgendo al suo interno è convulsa: il piccolo Garret ha attaccati addosso tre strane creature, Ilikan ne ha attaccata una e Fenril due. Queste creature sono ripugnanti, un inconcrocio tra un pipistrello e una zanzara gigante. Possiedono ali a membrana da pipistrello, un piccolo corpo peloso, otto zampe articolate che terminano con chele affilate e una specie di proboscide a forma di spillone. Sono grandi all'incirca 30 centimetri, con un'apertura alare di più o meno 60 centimetri. Appena giunge nella stanza Elric non ci pensa due volte e scaglia due dardi di pure energia contro altrettante creature che stanno addosso all'halfling colpendole in pieno: la prima stramazza al suolo agonizzante, mentre la seconda sembra accusare il colpo ma non molla la presa sul piccolo Garret @ Elric Spoiler: Dardo incantato: 1° dardo 1d4+2 = 5 danni (morto!) 2° dardo 1d4+1 = 3 danni Intanto Garret riesce ad afferrare una delle due creature che gli sono rinaste attaccate addosso e, lasciandosi cadere a terra, riesce a schiacciarla sotto il suo pur esiguo peso, anche se così facendo si imbratta dei fluidi corporei della creatura. @ Garret Spoiler: devi fare un tentativo di lotta per eseguire l'azione che hai descritto. Per cui: attacco di contatto 1d20+2 = 20 / tiro difensivo creatura 1d20+x = 15 (afferrato) Garret prova di lottare 1d20+3= 19 / creatura prova di lottare 1d20+x = 3 (riuscita) danni 1d6 (decisione arbitraria) = 6 (morto!) @ Arleqon Spoiler: posto io per lui L'elfo accorre nella stanza e rimane un attimo paralizzato dalla scena che gli si presenta davanti, ma si riprende subito, estrae l'arco e una freccia incoccandola e preparandosi a scagliarla. @ tutti Spoiler: procedo con il secondo round; iniziativa Garret = 21 Fenril = 20 Elric & Koza = 19 Nemici = 18 Arleqon = 1 Ilikan = -1 postate in ordine di iniziativa possibilmente; al limite saltate pure i turni di Fenril, dei nemici e di Arleqon; poi ci penso io a sistemare il tutto
Uruck Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Acci... Mamamaledettissssimo... @DM Spoiler: (Spendendo un ulteriore p.to eroismo se) ...continuo nella mia lotta e cerco di staccarmi di dosso l'ultimo di quei mostri afferrandolo per la "proboscide"... Tutto qui...
Tebrin Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Continuo con una serie di pugni rapidi @ DM Spoiler: Raffico +1/+1 danno 1d6 OFF ma questo pg ha proprio sfiga.........ancora non gli è entrato un colpo
dalamar78 Inviato 30 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Garret si dimena a più non posso per cercare di liberarsi dalla morsa dell'ultima creatura; riesce quindi ad afferrarla e ad ucciderla gettandosi a terra sopra di essa con il suo corpicino. Anche questa volta liquidi e parti corporee della creatura schizzano da tutte le parti sporcando sempre di più l'halfling @ Garret Spoiler: Garret attacco di contatto 1d20+2 = 18 / creatura tiro difesivo 1d20+x = 9 (afferrato) Garret prova di lotta 1d20+3 = 22 / creatura prova d lotta 1d20+x = 2 danni 1d6 = 4 (ma era già stato ferito in prima dal dardo di Elric, quindi morto!) Il monaco, visto che l'amico halfling è riuscito a togliersi di dosso tutte le creature, si concentra su quella che lo sta attaccando. Non appena la creatura volante si lancia all'attacco, il monaco carica il peso sulla gamba sinistra per poi spiccare un balzo e attaccare con la gamba destra, ma la creatura è più veloce ed evita il colpo. La manovra di Koza però non è ancora finita: sfruttando lo slancio della gamba destra il monaco compie una torsione a 180° del busto e sferra un altro calcio con la gamba sinistra che questa volta colpisce il bersaglio anche se non in maniera piena; la creatura però sembra accusare il colpo, vacilla in aria e sembra perdere quota per poi riprendersi. @ Koza Spoiler: raffuca di colpi Koza 1° attacco 1d20+1 = 4 / creatura tiro difensivo 1d20+x = 14 (schivato) Koza 2° attacco 1d20+1 = 20 / creatura tiro difensivo 1d20+x-2 = 15 (colpito) danni 1d6 = 3 Intanto Fenril prova a rotolarsi a terra per togliersi di dosso le due creature riuscendo a schicciare la prima con il peso del suo corpo. @ Fenril (Arleqon) Spoiler: Fenril attacco di contatto 1d20+4 = 8 / creatura tiro difensivo 1d20+x = 6 (afferrato) Fenril prova di lotta 1d20+8 = 28 / creatura prova di lotta 1d20+x = 8 (colpito) danni 1d8 = 6 (morto!)
Saimon84 Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Bene, il piccolo Garret è riuscito a liberarsi dell'ultima rimasta. Adesso vediamo cosa c'è rimasto... Nell'infuriare dello scontro, mi volto e vedo la creatura che, dopo il colpo di Koza, sta riprendendo rapidamente a volare. Quella andrà bene! Preparo una massa di energia magica e la modello in un getto di aria gelida a bassissima temperatura. Quindi la lancio, indicando l'essere simile ad una zanzara dinanzi a Koza. Spoiler: Lancio Raggio di gelo lv 0. Tpc di contatto a distanza +4 (entro 9mt) [già considerata la penalità di -2 alla des]. Danno 1D3+1
dalamar78 Inviato 30 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Elric richiama ancora una volta il suo potere arcano modellandolo a suo piacimento sotto forma di raggio di gelo e indirizzandolo verso la creatura colpita dal monaco, ma quet'ultima riesce a scartare di lato e ad evitare il raggio. @ Elric Spoiler: Elric attacco di contatto a distanza 1d20+4 = 11 / creatura tiro difensivo 1d20+x = 19 (salvo) Le creature attaccate addosso ad Ilikan e Fenril riescono a farsi starda fino alle carni e ad infilare la loro "proboscide" dentro i due malcapitati succhiando il loro sangue: Fenril sembra accusare molto questo attacco e barcolla leggermente sulle zampe. La creatura che gli stava attaccata si stacca e vola in un angolo in alto della stanza, anche se è ancora in parte visibile. Quella attaccata a Ilikan invece non molla la presa. L'altra creatura ancora in volo si scaglia di nuovo contro Koza che riesce ancora una volta ad evitare il suo attacco. @ Koza Spoiler: creautra attacco di contatto 1d20+x = 9 / Koza tiro difensivo 1d20+9 = 11 (salvo) @ Fenril (Arleqon) & Ilikan Spoiler: Fenril perde 4 punti costituzione / Ilikan ne perde 2 @ Arleqon L'elfo segue con lo sguardo la creatura che si è staccata dal suo lupo, prende la mira e scocca la sua freccia che va bersaglio: la creatura è ferita gravemente e barcolla visibilmente. @ Arleqon Spoiler: Arleqon attacco con l'arco 1d20+1 = 13 / creatura tiro difensivo 1d20+x = 9 (colpito) danni 1d8 = 4 @ Ilikan Spoiler: tocca a te
dacki Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Ahi... quindi lascio cadere lo spadone e tento di schiacciare la creatura con la mano. Spoiler: Tpc : +5 danni : 1d3+3 Odio le zanzare...
dalamar78 Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Ilikan lascia cadere lo spadone e colpisce al creatura che gli sta attaccato addosso con la sua mano ricoperta dal guanto d'arme, uccidendola all'istante. @ Ilikan Spoiler: Ilikan attacco 1d20+5 = 14 / creatura tiro difensivo 1d20+x = 5 (colpito) danni 1d3+3 = 5 (morto!) @ tutti Spoiler: iniziativa Nemici = 21 Garret & Fenril = 16 Arleqon, Elric & Koza = 6 Ilikan = 1 Le due creature superstiti, in palese inferiorità numerica, battono in ritirata e si rifugiano in alto in due anfratti nella pietra delle pareti. @ tutti Spoiler: adesso non siete più sotto iniziativa; l'ho tirata solo per vedere se agivate prima voi o prima i mostri. Se volete potete ancora cercare di colpirli con le frecce ad esempio, ma sono imboscati bene..
dacki Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Ragazzi io propongo una sosta non penso di avere le forze per proseguire... dico e poco dopo casco a peso morto sul pavimento...
Uruck Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Impossibile ce l'abbiamo fatta... Ancora a "gattoni" sul pavimento vedendo gli ultimi due mostri scappare tiro un sospiro di sollievo poi con le poche energie che mi restano mi lascio cadere sul pavimento mentre con la mano cerco di afferrare la torcia che mi era caduta. Grazie compagni, vi devo la vita... Poi quasi fulminato da un'idea alzo lentamente lo sguardo verso la tana delle due "zanzare" ancora vive temendo che possano tornare alla carica. Quoto quanto suggerito da IIIikan, non sono in grado di avanzare, decisamente no. Poi cercando l'attenzione del sacerdote gli chiedo se è in grado di ridurre almeno un po' le mie vecchie fatiche e/o le mie nuove sofferenze... Poi bisbigliando lentamente... Certo che sostare qui con due creature infernali come quelle ancora libere di agire è follia... Cercando Elric con lo sguardo... Elric non potreste occuparvene voi? O per lo meno, se riusciste a concedermi almeno 10 minuti di riposo ve ne sarei grato... Che schifo... Poche volte sono stato così sporco...
Tebrin Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Mi rivolgo a Illikan e Garret Fatemi dare un occhiata @ Elric e Arlegon Copritemi e state attenti che non arrivi nessuno io mi prendo cura di loro @ DM Spoiler: L'unica cosa che posso fare è dargli un occhiata facendo un tiro guarire + 5 se c'è un modo per fargli recuperare lo faccio su Illikan, Garret e Fenril Mentre stò facendo il prontosoccorso chiedo E ora come agiamo?
Saimon84 Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Di fronte allo stabilizzarsi della situazione, mi rilasso visibilmente. Guardo i compagni feriti e Fenril, che giacciono spossati dopo aver subito il terribile salasso dalle creature. Accidenti... Per un pelo non è andata male! Siamo stati colti di sorpresa... Sebbene fosse impossibile prevederlo, avremmo dovuto prendere ulteriori precauzioni. Certo Koza, io ed Arleqon staremo ben attenti che quelle zanzare troppo cresciute non tornino alla carica. Tu fai del tuo meglio per rimetterli in sesto, anche se credo che l'unica cosa in grado di farli riprendere efficacemente sarebbe un pasto caldo e una notte di riposo. Un lusso che ci è precluso in questa dannata situazione. Mi scurisco in volto, preso da un momentaneo ascesso di rabbia. Quello che dobbiamo fare adesso? Perquisire la stanza, prendere tutto quello che ci possa risultare utile e poi muoverci per terminare l'esplorazione di questo posto. Ogni momento che passa le nostre forze diminuiscono e ci avviciniamo di un passo a morire di inedia in questo posto dimenticato dagli dei, non c'è bisogno che sia io a ricordarvelo. Prendo un attimo fiato mente riordino le idee. La fame mi sta facendo perdere la concentrazione ogni volta sempre più dopo ogni sforzo che faccio. La nostra priorità è quella di trovare gli altri abitanti della piramide ed ottenere il loro aiuto. Non abbiamo altre possibilità. Dopo aver terminato di parlare, mi metto ad osservare il soffitto, in attesa di qualche movimento, pronto a lanciare i miei incantamenti da battaglia.
Oneiroll Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 Tengo d'occhio le tane da cui sono uscite le creature, tenendo una freccia incoccata al mio arco e stando attento ad un loro possibile ritorno. Temo che non potremo prenderci più di una piccola pausa, quelle bestie potrebbero tornare in compagnia. Sono perfettamente d'accordo con te, Elric, prima troviamo gli altri abitanti della piramide meglio sarà per tutti. Dopodichè mi avvicino al mio lupo, imprecando mentalmente per non essere in grado di lenire la sua visibile stanchezza, ma felice perchè perlomeno non perde sangue da ferite visibili. Tengo sempre d'occhio le tane nei muri, non si sa mai.
Uruck Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 Trascorso qualche minuto ammonito dalle parole dei miei compagni con un grande sospiro cerco non senza fatica di rialzarmi, bevo un sorso d'acqua dalla mia bottiglia e poi ne spreco un po' per pulirmi almeno il viso dal "sangue" di quelle sporche creature. Poi piegato in due ancora dal dolore ringrazio Koza per le sue cure e lentamente mi guardo intorno e prima di riprendere il mio lavoro di sempre Arleqon non è che per piacere saresti in grado di levarmi di dosso questo... Mi guardo con disgusto (e lo indico) il sangue che ancora ricopre le mie vestigi... Elric, la prego mi segua da molto vicino... Cercherò di osservare se c'è qualcosa a noi utile in questa stanza o meno @DM Spoiler: Se Elric mi segue, osservo +7 cosa c'è nella stanza poi cerco passaggi/trappole +8 e ascolto non si sa mai +9 se non trovo nulla recupero le gemme. PS ma ci sono porte davanti a noi? Se così non sembra prendo 20 a cercare sul lato opposto da cui siamo entrati... ... ... ... A grandi respiri e molto lentamente senza badare al rumore che emetto cerco nella stanza...
dalamar78 Inviato 1 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2009 Il piccolo halfling, stremato dalla fame e dall'attacco subito da queste strane creature, si rimette all'operaseppur con molta, visibile, sofferenza. @ Garret Spoiler: la tua minuziosa ricerca di passaggi segreti si concretizza: ne trovi uno identico a quello che hai usato per entrare in questa stanza, ma sulla parte opposta che, evidentemente, conduce sull'altro corridoio (vedi mappa) Nel frattempo Koza si prende cura dei compagni "feriti" nel corso del combattimento con queste piccole, ma pericolose creature. @ Koza Spoiler: capisci, grazie allo studio del corpo umano e della medicina, che Ilikan è svenuto a seguito di ferite riportate e che sia Fenril che Garret hanno subito un salasso sanguinio che, molto probabilmente, gli debilitati fisicamente (OFF GAME // perdita di punti costituzione) prova di Guarire CD 15 / 1d20+5 = 16 (successo)
Uruck Inviato 1 Agosto 2009 Segnala Inviato 1 Agosto 2009 Come immaginavo! Con un lento sorriso di soddisfazione, mi volto verso gli altri e sussurro Attenzione penso di aver scoperto un'altra apertura segreta Poi facendo qualche passo indietro raccolgo i 3 preziosi e rivolgendomi ai miei compagni Non si sa mai che ci portino un po di fortuna, inoltre sarebbe uno spreco lasciarle qui Non sia mai che riuscissimo ad uscire vivi da qui e ritornare nella nostra amata civiltà Poi porgo la mia attenzione al meccanismo di apertura e lo aziono. @DM Spoiler: Mi intasco le gemme davanti a tutti, poi cerco trappole sul meccanismo segreto +8 ascolto se provengono rumori da dietro di esso +9 ed infine se tutto va liscio apro la porta segreta con al mio fianco il nobile Elric Avanti non c'è tempo da perdere, ucciderei per un tocco di pane e salvia
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.