Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Garret & Illikan

Purtroppo non vi posso dare sollievo e aiutarvi........avete bisogno di un bella dormita e di un pasto

Purtroppo ancora la mia fede è debole i poteri che mi concede Illmater non conprendono il recupero da questo genere di salassi

Mi alzo

Usciamo da questa stanza.........Garret hai fatto con quelle chincaglierie? torniamo nel corridoio?

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cosa !? State scherzando ? Dai la battuta non mi fa ridere a malapena mi reggo in piedi! Riposiamo qui o nella stanza di fronte a quella delle lucertole per il tempo necessario a rimetterci tutti in sesto.

Tu che sei un esperto Koza quando pensi che dovremo riposare per riprenderci da questo stato di spossatezza ? Istituiamo dei turni di guardia io mi faccio subito una bel sonnellino di solito per riprendermi non mi serve più di un oretta. Appena mi sarò svegliato monterò la guardia

Il discorso non mi sembra così assurdo.

Comincio una lunga discussione cercando di convincere i miei compari a riposare prima di proseguire.

Inoltre anche tu, Koza, mi sembri bisognoso di fare una dormita o forse mi sbaglio ?

Per non parlare di te Garret, anche tu sembri parecchio bisognoso di sonno, una dormita di certo non ti ucciderà tanto più se fatta in una delle stanze che hai ,a lungo e minuziosamente, esplorato poc'anzi o sbaglio ?

Indicando con la mano il Feril

Lui di certo avrà un gran bisogno di sonno che di certo non sarò io a negargli.

Allora che ne dite siete d'accordo.

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
non trovi nessun meccanismo nocivo sulla porta segreta e, aprendola, ti rendi conto (come detto in precedenza..) di essere nel corridoio che avete utilizzato per arrivare alla stanza delle scale che scendono; quindi siete tornati indietro... (OFF GAME // vedi la mappa)
Inviato

A mio avviso non mi sembra il posto migliore per accamparci........voi altri che ne dite?è pur sempre la tana di quei pipistrelli-zanzare

Come ha detto Elric dovremo proseguire e trovare al più presto uno degli altri due tribù della piramide.......se no siamo spacciati

@ Illikan

Se non ce la fai a proseguire ti sosterrò io per il tragitto.........poi non credo che un semplice dormita risolvi la situazione, abbiamo bisogno di cibo, se non lo troviamo al più presto la tua situazione e quella di Garret potrebbe anche peggiorare

Inviato

Anche secondo me dormire in questa stanza è un follia infatti proponevo di dormire in una delle stanze sgombre che abbiamo già visitato... Per riprenderci dalla spossatezza non dovrebbero volerci più di un 'ora di sonno ma non credo che ci riprenderemo dai morsi delle zanzare in così poco tempo.

Se proprio non volete riposarvi completamente almeno facciamo una breve pausa di qualche ora magri potremmo dormire a gruppi di due. Almeno gli altri 4 potrebbero fare un'adeguata guardia, che ne dici ?

Inviato

Dopo la breve discussione indotta da IIIikan mi fermo un attimo a guardare le mie condizioni

Sono sporco, stanco, affamato, e ho un forte senso di nausea inoltre mi sta iniziando a girare un po' la testa... Non ha certo tutti i torti.

Poi guardando il passaggio aprirsi

Certo che vista la polvere che c'è qui una volta stanati quei due diavoli secondo me questa è la stanza più adatta ad una sosta visto che non sappiamo quale sia il grado di ospitalità delle altre due popolazioni "locali"... Bel posto davvero...

Apro gli occhi e mi concentro e riconosco che il passaggio ci conduce in un luogo a me già familiare... Indicando la strada davanti a me.... Siamo prossimi alla stanza con la discesa verso il livello inferiore... Poi barcollando sto quasi per accasciarmi al suolo quando i crampi della fame mi fanno ritornare in me... Mi dispiace IIIikan, certamente hai ragione ma vedi ecco io... ...devo assolutamente mangiare. Anzi, vi dirò di più pur di mettere qualcosa sotto i denti mi farei tatuare dalla testa ai piedi... Speriamo che i futuri incontri siano decisamente meno ostili dei precedenti Per cui vi chiedo di stringere i denti e procedere ancora un po'... ...poi allargando le braccia, mi rivolgo alla platea ...i miei discorsi sapete cosa implicano vero? Dobbiamo scendere! ...ed incrociare le dita!

Inviato

Perché vi rifiutate categoricamente di darvi un po' di riposo ? Concordo con voi che ora come ora questa non è la stanza adatta per riposare però abbiamo visitato diverse stanze che potrebbero essere adatte allo scopo... Io sono seriamente esausto a malapena riesco a camminare e sono certo di non essere in condizione per poter proseguire l'esplorazione.

Andiamo verso la stanza degli scarabei e riposiamo lì o se vi fa sentire più protetti nella stanza di fronte a quella con le lucertole. Quindi rimango assorto un attimo in pensiero e quindi continuo...

Se proprio non vi va di riposare ora senza aver prima completato il piano potremmo sempre finire l'esplorazione e poi riposare, questa idea vi garba un po' di più ?

Sono proprio duri possibile che non si rendano conto della situazione ?

Inviato

Scuoto la testa, mio malgrado.

è un circolo vizioso. Anch'io desiderei fare un pausa, Fenril è veramente troppo stanco per poter affrontar nuovi combattimenti. Ma più tempo aspettiamo senza mangiare, più ci indeboliamo. Per come la penso io, alla fine di un eventuale sosta per dormire saremmo stanchi e debilitati dalla fame come lo siamo ora. Meglio procedere.

Mi chino sul mio compagno, accarezzandogli la testa. Ancora un piccolo sforzo. mormoro Ci siamo quasi...

Poi mi rivolgo verso l'halfling, con fare compassionevole. Preferirei conservare i miei incantesimi per momenti migliori, ma non mi sento di negargli un piccolo favore. Gli appoggio un mano sul capo, mormorando alcune parole, e subito il sangue e la sporcizia gli scivolano via di dosso.

Spoiler:  
Prestidigitazione, e via.
Inviato

Non so... Mi fermo un attimo accorto nei miei pensieri, poi prestando attenzione alle parole di Arleqon annuisco e, quando vedo come per magia che lo sporco che mi segnava mi abbandona, come sentito ringraziamento accenno un inchino al giovane avventuriero di fronte a me. Poi rivolgendomi al resto della compagnia...

Mi dispiace IIIikan temo che dovrai posticipare la tua pausa ma ti prometto che mi impegnerò a fondo perché questa giunga quanto prima... Fortuna vuole che anche io abbia un disperato bisogno di riposare, altrimenti... Poi girandomi di scatto verso il monaco... Tocca nuovamente a noi, procediamo... Mi avvio (seguito a breve distanza dal sacerdote) verso il corridoio ancora non esplorato avvertendo il resto della compagnia che ci raggiungano (di corsa) nel caso in cui arrivassero dei guai...

@DM & Koza

Spoiler:  
Mi muovo torcia nella mancina, daga nella destra e con Koza come ombra ispeziono il corridoio che per noi è ancora "oscuro", cerco trappole/passaggi +8 ascolto +9 osservo +7 mi muovo furtivo a +11... (Non ho considerato la stanchezza) Se Koza non mi segue non mi muovo di un cm. Inoltre se gli altri non vogliono restare completamente al buio... (visto che ho ancora la torcia di IIIikan) me lo faranno presente ^^ Se poi ci sono porte in vista come di routine mi avvicino ascolto cerco con Koza negli immediati paraggi ed eventualmente apro...

Se devo cadere in questa cripta almeno lo farò bello lindo... ...e quello cosa è?

Inviato

Ok, la fame li ha fatti impazzire tutti.

Siete tutti dei pazzi, vi negate anche poche ore di riposo... dico in Gol-Kaa.

Raccolgo lo spadone sconsolato e prima di partire prendo una pozione di Cura Ferite Moderate e la bevo.

@DM

Spoiler:  
rolla 2d8+3 e la prima volta che torni su MSN fammi sapere.

Va bene andiamo dico sbuffando ...Garret ti prendo in parola, non disattendere le mie aspettative.

Inviato

Rimango guardingo, seguendo Garret finché non termina l'esplorazione della sala e non trova l'altro passaggio segreto, quindi continuo a sorvegliarlo anche mentre sta osservando il corridoio che da lì si diparte nella zona a noi familiare.

Ascolto con fastidio crescente le invocazioni di Ilikan al riposo. Dopo che tutti gli altri hanno parlato e si sono comunque schierati per la soluzione più ovvia, decido di intervenire dopo l'ultimo commento del goliath, proferito nella sua lingua madre con il chiaro intento di non farci capire il suo sproloquio nei nostri confronti.

Lo osservo con sguardo penetrante, quindi cerco di comunicargli con la mia migliore dialettica il mio punto di vista.

Vedi mastro Ilikan, il nostro problema non è la mancanza di riposo, quanto la mancanza di cibo. Potremmo pur riposare qualche ora, ma ciò non ci restituirebbe le energie ormai perdute. Continueremmo a perderne e al risveglio ci sentiremmo ancora più deboli. Il saggio del palazzo di mio padre era uso dire che il corpo umano è come un otre di pelle bucato: necessita di essere riempito costantemente attraverso il giusto nutrimento. Se tu lasciassi correre altro tempo, non faresti altro che sprecarlo. Ogni nostra residua energia deve essere spesa nella ricerca di cibo. Se decidessimo di dormire, al risveglio qualcuno di noi potrebbe essere anche più debole di quando si è assopito e divenire un peso morto per il resto di noi.

Dunque capisci bene che non hai ragione nel commentare le nostre decisioni con una lingua a noi sconosciuta.

Mi fermo, voltandomi verso Garret e Koza, quindi attendo che finiscano di esplorare o che ci chiamino in caso di bisogno.

Inviato

Messer Elric, mi stupisce che la sua alta istruzione non le permetta di capire che il corpo è ben diverso da un sacco bucato. Evidentemente la mancanza di sonno ha cominciato ad annebbiarle i sensi.

Comunque, per usare la stessa metafora del saggio, un sacco bucato si svuota prima tanto più lo si muove ! Se non ha intenzione di riposare faccia pure, nessuno la obbliga.

Comunque pensavo che la discussione fosse già chiusa, visto che eravamo già d'accordo con Garret.

Gol Ilakae kathana kulia in Gol-Kaa.

@Per chi ha il Gol-Kaa:

Spoiler:  
Fatti i fatti tuoi
Inviato

La risposta di Ilikan non fa altro che farmi digrignare i denti con forza.

Ma brutto...! Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,eh?! E senti che spocchia di fronte a chi ne sa più di lui!

Preso da un moto di rabbia, prorompo in una frase, tutto d'un fiato.

Ela falastala hat! Ingolë pol-ingólemo sarnië sin sinta-tanna an tárienna.

@Arleqon e chi ha come lingua l'elfico

Spoiler:  
Grosso spaccone rigonfio! Non hai un briciolo di conoscenza e parli a sproposito.

Mi volto dall'altra parte e smetto di considerarlo.

Inviato

Beh sono soddisfatto nonostante non conosca la mia lingua ha capito lo stesso il messaggio non c'è che dire è davvero intelligente. Speriamo che Garret arrivi presto già mal sopporto questo spocchioso ragazzetto.

Inviato

Il piccolo halfling, stanco e un uscito abbastanza malconcio dallo scontro con le zanzare-pipistrello. si rimette alla testa del gruppetto di esploratori formato da lui e dal monaco Koza. La voglia di riposare è tanta, ma la fame non vi da tregua, "mordendovi" lo stomaco.

@ Garret & Koza

Spoiler:  
Il corridoio dove avete trovato la prima porta segreta, come già specificato al trmine svolta di 90° gradi a destra, prosegunado per altri 12 metri circa per poi svoltare a sua volta di nuovo a 90° gradi a destra. Dopo questa svolta la vostra torcia illumina un altro corridoio, quest'ultimo però più lungo dei precedenti in quantola luce in vostro possesso non riesce ad illuminarlo tutto. Però notate, dopo 9 metri circa dall'inizio del corridoio, una porta posta nella parete alla vostra destra al che vi avvivinate ad essa.

@ Garret

Spoiler:  
Ti dai da fare nella ricerca delle trappole, ma per quanto tu cerchi, non ne rilevi nessuna. Prosegui con lo stesso risultato fino alla porta, poi ti metti ad esaminare quest'ultima, ma, dopo meno di un minuto, sei sicuro che anche su questa porta non ci sono meccanismi nocivi.

Inviato

@ Garret & Koza

Spoiler:  
L'halfling, visibilmente provato dalla fame e dalla debilitazione fisica a seguito dell'attacco subito dalle zanzare-pipistrello, allunga lentamente una mano e spinge la porta aprendola.

Appena aperta la porta un tanfo di marcio e putrefatto vi investe le narici facendovi quasi barcollare. La stanza nella quale accedete misura circa 9 x 9 metri. Nel locale si trovano balle di stoffa, probabilmente vecchi vetiti oramai a brandelli e grosse ceste polverose. La stanza puzza come se fosse rimasta chiusa per un lunghissimo tempo. Per il resto sembra vuota.

Inviato

@ Garret & Koza

Spoiler:  
Garret annuisce in risposta al cenno del monaco ed entra nella stanza, laesplora in lungo e in largo ma non trova niente di utile o sospetto

Dopo circa 15 minuti i vostri due esploratori tornano indietro e Koza prende la parola:

Abbiamo trovato una stanza che probabilmente fungeva da dispensa, solo che adesso non è rimasto neanche l'ombra del cibo che conteneva. A giudicare da quello che ho visto sono stati, probabilmente, svariati animali, per lo più topi, nel corso del tempo a saccheggiarla. fa una pausa per riprendere fiato anche lui, come l'halfling, visibilmente provato dai morsi della fame.

Il corridoio prosegue svoltando di nuovo a destra. Voi aspettateci all'inizio di di questo lungo corridoio, io e Garret proseguiamo l'esplorazione.

Detto questo la vostra avanguardia, seppur in modo molto meno "attivo" del solito, si riposiziona alla testa del gruppo, per poi allontanarsi e riprendere l'esplorazione di questo piano della piramide.

@ Garret & Koza

Spoiler:  
Il corridoio, dopo la svolta a destra, prosegue per circa 9 metri per poi svoltare a sinistra. L'halfling, abbozzando un sorriso, procede ad esaminare il percorso.

@ Garret

Spoiler:  
Ti metti alla ricerca di trappole, ma non ne rilevi nessuna traccia.

Dopo meno di un paio di minuti Garret ti fa cenno che la via è sgombra e di raggiungerlo.

Dopo anche la svolta a sinistra il corridoio prosegue di altri 9 metri per poi svolatre ancora a sinistra. Questa volta però, a circa 6 metri dall'inizio di questo corridoio, posizionata sul lato sinistro dello stesso, c'è una porta. Garret avanza fino ad essa e si mette ad esaminarla.

@ Garret

Spoiler:  
Ti concentri sulla porta esaminandola attenatamente, ma non riveli niente di sospetto. Durante il tuo esame però senti provenire dal suo interno delle voci che parlano in una lingua a te sconosciuta.

Silenzioso e furtivo, torni sui tuoi passi fino ad affiancare il moanco.

Il piccolo halfling, dopo meno di un minuto, torna indietro facendo segno di fare silenzio e di allontanarsi un pò. Arretìrate di qualche metro poi Garret esordisce:

Mentre esaminavo la porta, che non presenta nessuna trappola, ho sentito delle vociprovenire da dietro la porta; parlavano però in una lingua a me sconosciuta. Sarà meglio avvisare anche gli altri. termina Garret.

Dopo circa 5 minuti, trascorsi ascoltanto i vostri stomaci "cantare" dalla fame, vedete Garret e koza tornare verso di voi.

Questa volta è l'halfling a prendere la parola:

Allora, premetto che non ci sono trappole fino a dove ho esplorato, o almeno io ne sono convinto, quindi potete andare sicuri dice Garret con una punta di orgoglio nella voce Il corridoio svolta a destra come detto in precedenza, prosegue di 9 metri circa per poi svoltare a destra e proseguire per altri 9 metri. Posta a circa 6 metri dall'inizio di questo corridoio cìè una porta, senza trappole, ma dietro la quale ho sentito delle voci parlare in una lingua a me sconosciuta. Che facciamo? termina un pò preoccupato Garret.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...