Tebrin Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 mi rivolgo ad arlegon Dobbiamo continuare? AHAHAHHHH
dacki Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Osservando la scena ridacchio sommessamente vedendo la rovinosa caduta di Elric. Che soddisfazione vedere quel nobilotto con il sedere per terra ...
Saimon84 Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Osservo. Il dibattito di Arleqon con i piccoli spiritelli alati, non sembra dare grandi frutti. I piccoli esseri si prendono gioco di lui ma non sembra dare peso alla cosa. Continuo ad osservare, in silenzio, quella che dinanzi ai miei occhi sta diventando sempre più una guittata coi fiocchi, piuttosto che una conversazione diplomatica. Osservo incredulo Arleqon che si lascia prendere la mano e con un trucco magico dileggia il povero Garret tirandogli un orecchio! La mia incredulità aumenta quando la situazione prende una veloce piega verso il degenero: una delle creature, presa dall'atmosfera di ilarità generale scaglia addirittura una palla di sterco contro Ilikan! Dannati ratti con le ali, ma con chi credono di avere a che fare?! Falla a me una cosa del genere e sei fritto, piccolo bastardo. Al contrario di quella che è ormai l'atmosfera generale, non riesco a ridere per niente. I miei lineamenti restano immobili, in una fredda indifferenza. Gli occhi gridano incredulità. Quando Arleqon finisce di parlare, avvertendoci che vogliono che ci mettiamo a ballare per il loro sollazzo, in cambio di un po' di cibo, non ce la faccio più. Osservo gli altri che iniziano a danzare in maniera più o meno scoordinata al ritmo dato dal pan di Arleqon. Incrociando le braccia mi metto in disparte ad osservare una scena che non ha la minima dignità. Perché non vi mettete anche un cappello a sonagli in testa e non danzate mentre vi tirano palle di sterco? Per gli dei, non mi umilierò così per questi infami esseri! E probabilmente non hanno neppure del cibo da darci. I piccoli porci alati si stanno davvero divertendo alle nostre spalle. Chi si sbellica da una parte, chi stramazza al suolo dall'altra, è un'orgia di risate e i bersagli siamo noi. Mai credo di esser stato così oltraggiato in vita mia. Un piccolo essere fa un gesto nella mia direzione e una forza invisibile mi scaglia a terra. Sdraiato a terra, con la testa che mi vortica leggermente per lo squilibrio improvviso a cui sono stato sottoposto, sento montare la mia rabbia. Piccoli cani bastardi, immondi escrementi della terra, come avete osato... Mi rialzo lentamente e con fatica. Osservo la scena per un'ultima volta, quindi esco dalla stanza.
Oneiroll Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Guardo Elric uscire dalla stanza, leggermente imbarazzato per quanto appena accaduto. Avrò bisogno di parlargli. Poi mi volto verso gli spiritelli, cercando di nascondere la mia impazienza dietro le solita facciata di cordialità. Spoiler: Lieto che lo spettacolo sia stato di vostro gradimento. Ora, vi prego, vorreste condividere il vostro cibo e qualche informazione con noi? Saremo più che disponibili a concedervi un bis, con lo stomaco pieno! attendo la loro risposta, tamburellando le dita sul braccio a ritmo di musica. Spoiler: Diplomazia + 10
dalamar78 Inviato 24 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Le risate continuano chiassose e festose, specie quando Elric, visibilmente contrariato a seguito della caduta, esce a grandi passi dalla stanza. Un'altra creatura fa un gesto in direzione di Koza che sembra emettere un suono ben conosciuto: uno scoreggia! Le piccole creature ridono a più non posso. Un altra creatura compie dei rapidi gesti e mormora qualcosa di incomprensibile e nell'aria appare la figura di Elric con sopra la testa un secchio sospeso nell'aria. Ad un cenno dello spiritello, il secchio si rovescia riversando sull'immagine del vostro nobile compagno un mare di liquame generando fortissime risate da parte dei folletti. Poi, lentamente la creatura che si era avvicinata per prima ad Arleqon, pur continuando a sogghignare, cerca di riprendersi dal gran ridere e, avvicinandosi di nuovo all'elfo gli risponde @ Arleqon Spoiler: Noi, straniero abbiamo del cibo, ma non possiamo dividerlo con voi. Tuttavia posso crearne un pò per voi se volete, come ringraziamento per averci fatto divertire. Può andare bene?
Oneiroll Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Sorrido al folletto con fare conciliante, rispondendogli. Spoiler: Se si tratta di cibo realmente nutriente e da noi commestibile, la vostra offerta è più che ben accetta. Potreste inoltre saperci dire come raggiungere il luogo abitato più vicino a questa piramide? Sarebbe di vitale importanza. Oh, e un'altra cosa. Sappiamo che ci sono altri umani in questa piramide: potremmo prima o poi voler far loro uno...scherzo, non siete gli unici ad amare queste cose. In quel caso, potremo contare sul vostro aiuto? Hanno cibo che non possono condividere con noi, il che suppone che abbiano scorte limitate... tuttavia possono crearne a piacimento? La cosa mi puzza, non vorrei pensassero a qualche altro scherzo...
dacki Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Sarà forse il caso di rimettere in riga Elric. È pur vero che ,forse, otterremo del cibo al prezzo di un'umiliazione ma la situazione in cui ci troviamo dovrebbe farlo soprassedere. Possibile che la sua spocchia ed il suo onore siano ,rispettivamente, più importanti del suo istinto di sopravvivenza e della sua vita ? Mi giro sconsolato verso la porta Quante cose hai da imparare giovane elfo se solo avessi vissuto ciò che ho vissuto io prima di giungere qui, staresti ballando sulle mani vestito da donna... Comunque sia non lascerò niente a quel disgraziato lascerò che la fame e l'inedia gli facciano da maestre...
Tebrin Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Ahahahhhahh certo che siete propio forti voi! ora però parliamo di cose serie mi rivolgo a Arlegon Ci possono aiutare o no?..... sennò togliamo subito il disturbo
dacki Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Posando la mano sulla spalla di Koza : Non mettergli fretta. Le trattative hanno i loro tempi. Comunque una cosa è certa, la nostra esibizione la ricorderanno a lungo... dico ridacchiando...
Saimon84 Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Dall'esterno della stanza non odo più il suono del pan. La rabbia è ancora molto forte in me e non riesco a capire come i miei compagni possano aver deciso di umiliarsi in quel modo davanti a quegli esseri svolazzanti. Il gorgogliare incessante proveniente dal mio stomaco mi ricorda vagamente il motivo. Già! Come se ci fosse stato bisogno di questo! Se avessimo accettato l'aiuto dei fedeli di Grom con il semplice accordo che avevano richiesto, non ci sarebbe stato bisogno di umiliarsi così! Avremmo mantenuto integra la nostra dignità! Questa è follia! E quel bestione preferisce danzare al ritmo di palle di sterco tirate addosso, piuttosto che farsi tatuare un simbolo di riconoscimento su un braccio! Nemmeno il porcaro più umile degli allevatori di mio padre avrebbe toccato simili livelli di bassezza! La rabbia mi inonda con forza. Mi sento debole ed affamato, ma al contempo rabbioso. Respiro profondamente. Metto in atto tutte le tecniche di concentrazione che mi sono state insegnate all'accademia, durante l'addestramento per divenire mago combattente. L'orgoglio si affievolisce, divento di nuovo padrone di me stesso, sebbene non dimentichi l'onta subita. Riesco a calmarmi in pochi secondi. Decido di rientrare nella stanza, per cercare di capire cosa sta succedendo. Una volta dentro, mi rimetto in disparte sul fondo della stanza, ad osservare in silenzio la situazione.
dacki Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 OH messere che onore averla qui tra noi... dico in segno di scherno. La rabbia nel vederlo tornare giusto per riempirsi, forse lo stomaco, quasi mi spinge ad assalirlo poi forse per miracolo forse per uno sprazzo di saggezza mi placo , sebbene momentaneamente... Fidati delle mie parole vigliacco presto torneremo a parlare di questo argomento... Nonostante ti conosca da molto mai avrei pensato che la tua cocciutaggine ed altezzosità ti avrebbero spinto fino a tal punto.
Uruck Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 O misero me... Con le poche energie residue scosso lentamente il capo con lo sguardo rivolto verso il basso Se solo avessi un leone in pancia e qualche livido in meno vi farei danzare io! Maledetti folletti e maledetto Arleqon! Una volta era un abile diplomatico... ...adesso per sottrarre del cibo a delle stupide creaturine ha bisogno di elargire un teatrino, umiliante, ridicolo, mortificante come... Alzo lo sguardo e inizio a sorridere (a denti stretti) verso i folletti... Come brontola il mio pancino... ...meglio proseguire l'opera non vorrei mandare tutto a rotoli dopo un'esibizione del genere.
Saimon84 Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Dal fondo della stanza, resto ad osservare la scena, appoggiato contro il muro, tenendo le braccia conserte. Lo scudo appoggiato di traverso contro lo stipite della porta. Alle sarcastiche parole di Ilikan non mi scompongo minimamente e faccio finta di non notare lo sguardo furioso che il gigante riesce a stento a trattenere nei miei confronti. Resto in silenzio, lo sguardo carico di impazienza per una situazione che si è protratta anche troppo a lungo. Voglio proprio vedere come va a finire questa storia. Se provano a giocarci qualche altro scherzetto... Apro e chiudo le mani seminascoste dalle braccia, come a sgranchirle, in vista della preparazione di un qualche incantesimo.
dalamar78 Inviato 25 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2009 @ Arleqon Spoiler: Il folletto ascolta attentamente le tue parole poi risponde Per il cibo nessun problema ve lo creo subito, ma non so quale sia o in che direzione sia il centro abitato più vicino. Per quanto riguarda gli scherzi, noi siamo sempre ben felici di farne! conclude lo spiritello. Poi inzia a gesticolare mentre pronuncia parole arcane Sentite lo spiritello salmodiare arcane parole e compiere particolari gesti rituali; poi, nel volgere di poco tempo, dal nulla, compare una colonna di luce che illumina un tavolo imbandito con del cibo molto semplice ma che per voi appare come il banchetto degno di un re, dalla fame che avete. La piccola creatura fa un gesto come per invitarvi a mangiare.
Uruck Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Cosa sta accadendo?... Cerco l'elsa della mia lama con la mano poi vedendo comparire le vivande davanti a noi... Mi si gonfia il respiro e senza indugio e senza riverenza mi fiondo sulla prima vivanda che mi si mostra davanti... ...e inizio a ingurgitare a più non posso. Ancora... Si... Prima che quegli avvoltoi... ...quei lupi... Con la coda dell'occhio cerco la posizione di Feril... @DM Spoiler: Sperando nell'offuscata vista dei miei compagni (dovuta alla felicità derivante dal banchetto) cerco di intrufolare un "pezzo di pietanza" sotto il mantello cercando di non essere visto... ...+ 5 rapidità di mano.
Tebrin Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Non erano poi così male questi spiritelli....... @DM Spoiler: Faccio un bel tiro osservare su Garret per vedere se si intasca il cibo.......Osservare +4 XD Mi avvicino al tavolo non credendo ai miei occhi Tutto questo cibo non sarà mica un illusione? Detto ciò osservo con attenzione il cibo e mi rivolgo a Garret dicendogli Non essere troppo precipitoso amico mio..........fammici dare un occhiata Afferro del cibo e lo osservo con attenzione
dacki Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Mi avvicino ad uno dei folletti e gli faccio un inchino per ringraziarli. Quindi poco prima di sedermi dico Arleqon potresti rivolgere questa domanda ai nostri benefattori ? "Quanto tempo resteranno le vivande ? Potremmo conservarle per tempi peggiori ?" Fatto ciò mi siedo e comincio educatamente a mangiare (non come un nobile ma neanche come un maiale).
Saimon84 Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Rimango sorpreso dalla comparsa del tavolo imbandito dinanzi a noi. Non rimango completamente privo di sospetti ma dopo aver visto Garret ed Ilikan fiondarsi sul cibo, e mangiare anche con un certo gusto, decido che sia giunto il momento di avvicinarmi al banchetto. Avvicinandomi, noto che Koza sembra immerso nei suoi pensieri mentre osserva, tenendola in mano, una coscia di pollo. Mi pare sia indeciso se addentarla o se invece continuare ad ammirarla. Che stia tentando di scoprire se contiene eventuali veleni o adulterazioni? Immagino che in quel caso avrebbe lanciato un incantesimo e non se ne sarebbe rimasto ad osservare e basta. Il tavolo è ricoperto di cibarie dall'aspetto e dall'odore altamente appetitosi. Odo il mio roboante stomaco protestare sonoramente per la lunga attesa a cui lo sto sottoponendo prima di avventarmi sul cibo. Ce l'abbiamo fatta! Adesso possiamo recuperare le forze e tornare a sperare di uscire vivi da questa situazione! Afferro un cosciotto di agnello e inizio a mangiare.
Oneiroll Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Abbandonando ogni traccia di elfica compostezza nei miei atteggiamenti, mi ingozzo senza ritegno, scegliendo cibi vegetariani e passando pezzi di carne a Fenril, mentre guardo soddisfatto gli altri fare la stessa cosa. Mi sposto vicino ad Elric, affiancandolo. Non è stato il più dignitoso dei teatrini, ma è davvero difficile avere a che fare con i folletti. Borbotto. Hai visto il simbolo arcano che hanno formato in volo? Hai qualche vaga idea di cosa possa trattarsi? Poi sento la domanda di Illikan. Annuisco, e la rivolgo ai folletti, chiedendomi per quanto tempo potremo effettivamente tirare avanti grazie a quel cibo.
Tebrin Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Resto allibito di come si stanno comportando i miei compagni.......pur essendo vicino al tavolo non mangio Siete stati un pò frettolosi........credo, con l'aiuto di Illmater avremo potuto sapere se il cibo è realmente commestibile. Attendo loro risposte @DM Spoiler: Attendo risposte è tutto reale? se si provo un tiro Guarire a +5 per capire se i miei compagni che hanno mangiato hanno contratto qualcosa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.