dacki Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Forse hai ragione ma la fame ci ha resi avventati. Controlla pure se può far sentire meglio ma ti assicuro che il sapore è ottimo. Dico divorando cibarie (ma con maggior riguardo verso la grossa cacciagione).
Saimon84 Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Mi volto un attimo verso Arleqon, quando mi si avvicina per parlare. Già. Ma guardiamo avanti adesso. Alla fine sembra che sia andata bene così. Rispondo tra un boccone e l'altro, cercando di apparire meno sollevato di quanto sia in realtà. Per quanto riguarda la magia che hanno usato... Fammici pensare un attimo. Deglutisco la carne deliziosa, stringendo gli occhi mentre cerco di ripensare ai gesti e alle parole pronunciate dallo spiritello prima che comparisse il tavolo imbandito. @Master Spoiler: Sapienza Magica +7; Se il master lo concede, +1 bonus intelligenza per ricordare la precisa sequenza di parole e gesti.
dalamar78 Inviato 26 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2009 La comparsa del cibo vi rende "folli" di gioia: vi avventate sulle pietanze mangiando a più non posso. Il cibo è in realtà ben poco saportito, ma per voi, estremamente affamiti come siete, è come il cibo degli dei. @ Garret Spoiler: ti intaschi parte del cibo nascondendolo sotto il mantello; nessuno dei tuoi compagni, troppo concentrati sul cibo, ti nota; solo Koza sembra non risentire dell'effetto del cibo, ma neanche lui sembra aver notato la tua rapida mossa Rapidità di mano 1d20+5 = 24 comtrapposto ad Osservara di Koza 1d20+4 = 6 (successo) @ Koza Spoiler: osservi Garret per vedere seil piccolo halfling sgraffigna un pò di cibo, ma non noti nessun movimento sospetto Spoiler: Osservare 1d20+4 = 6 contrapposto a Rapidità di mano 1d20+5 = 24 (fallimento) Ti metti ad esaminare con molta attenzione il cibo creato dai folletti: ne prendi un pò, lo osservi, lo annusi ed infine ne assaggi un pezzettino; sembra cibo reale e sano a tutti gli effetti e non sembra che i tuoi compagni abbiano, per il momento, contratto nessun malessere derivato dal cibo stesso, ma è troppo presto per essrne sicuro @ Elric Spoiler: non riesci a ricordare l'esatta serie di parole e gesti compiuti dal folletto OFF GAME // la prova sarebbe di Sapienza Magica, ma va fatta al momento del lancio della magia, non dopo. I folletti, dopo aver creato il cibo, sembrano aver perso gran parte del loro interesse per voi e sono tornati alla loro precedente conversazione e non prestano attenzione alle parole di Arleqon che cadono nel vuoto. Continuate quindi ad ingozzarvi fino a riempirvi la pancia anche oltre il dovuto, tuttavia è avanzato parte delle cibarie.
dacki Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Prendo qualcosa e la metto da parte, non so quanto dovremo girare. Lo faccio con tranquillità.
Uruck Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Fra un boccone e l'altro: Koza... Ma che aspetta? ...le pietanze sono buonissime. Sbadatamente, continuo a mangiare fino a scoppiare... Poi sentendomi esplodere rallento il ritmo dei miei morsi e ciancico lentamente un ultimo morso di ciccia... Ho quasi la nausea da quanto e come ho mangiato... ...dannazione avrei dovuto mangiare più lentamente e con maggiore parsimonia non saprei dire nemmeno cosa ho trangugiato... Poi, sazio mi guardo intorno e mi rendo conto che i perfidi folletti sono tornati alla loro quiete, mentre i miei compagni sono dei lupi alla pari di Feril... Sono dei veri pozzi senza fondo! Pazzesco, mai visto un nobile dallo stomaco 'sì capiente! Solo l'orecchio appuntito a latere del saggio Koza sembra avere mantenuto un certo freno... Sbalordito dal continuo mormorio proveniente dalle mascelle del Gigante IIIikan e dall'alto Elric li osservo incredulo... Mai vista tanta fame... L'uno composto cerca di nascondere le sue enormi fauci, l'altro dal "nobil fare" non gli è da meno! Ma non smettono più... Intanto mentre i due si sfidano a colpi di mascella... Mi rilasso un momento e abbandonato alla fatica mi levo il giaco di maglia e mi accascio in un angolo della stanza...Speriamo resti qualcosa... Non si sa mai in futuro... Fra uno sbadiglio e l'altro... ...concludo con l'appisolarmi con la testa china sul giaco che mi ero appena levato...
Tebrin Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Mangio diligentemente (senza scompormi troppo) il cibo e metto nella sacca la parte che posso portare con me @ DM Spoiler: Ti ricordo che posso portare al massimo due razioni
Saimon84 Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Mentre termino di mangiare, saziandomi completamente, continuo a rimuginare su quale potesse essere l'incantesimo utilizzato dallo spiritello. Rughe pensierose attraversano la mia fronte, mentre i ricordi ritornano alle lezioni e alle ore trascorse nella biblioteca dell'accademia. Non era un incanalamento offensivo, quindi non dovrei essere in grado di riprodurlo... A meno che non trovi indicazione su una pergamena... in tal caso potrei se non fosse un'emanazione divina. Eppure mi sembra di ricordare qualcosa ma adesso mi sfugge. Tolgo dallo zaino il piccolo sacco, adesso vuoto, che normalmente utilizzo per portarmi dietro le razioni da viaggio. Lo riempio con cura con una quantità di cibo bastante, se razionata efficacemente, a durarmi un paio di giorni. Terminata questa operazione, mi guardo intorno, notando che Garret si è già sdraiato a dormire in un angolo della stanza. Beh, sono dell'idea che adesso sarebbe bene riposare decentemente. Ora che la fame è stata placata, qualche ora di buon sonno ci ridarà energie di cui abbiamo disperatamente bisogno. Guardo per qualche istante verso gli altri per vedere che ne pensano, quindi proseguo. La mia idea sarebbe di tornare in una delle stanze che abbiamo già visitato, ad esclusione di quella con quelle insopportabili zanzare ovviamente, e quindi farci una buona dormita. Una volta lì organizzeremo i turni di guardia.
dacki Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Ti sembrerà strano Elric ma per una volta mi trovo perfettamente d'accordo con te. Io opterei per la stanza di fronte a quella delle lucertole mi sembrava particolarmente accogliente e tranquilla. Se volete posso fare io il primo turno di guardia.Su in marcia ... Che dite se me lo carico in spalla si offenderà ? Dico sottovoce indicando Garret.
Tebrin Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Meglio così è andato tutto bene......pffffffffffff credevo che il cibo davanti a noi non fosse reale o avvelenato Questa permanenza nel deserto mi ha reso troppo sospettoso.......stò sbagliando forse? speriamo che Illmater mi permetta di ritrovare la serenità interiore Mi alzo mi accarezzo la pancia e dico Siamo stati troppo frettolosi ma ci è andata bene sorrido Sono d'accordo con Illikan e Elric dobbiamo riposarci, pensateci voi al posto a me stà bene tutto.............e ovviamente non c'è problema farò il mio turno di guardia
dacki Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 Koza non ti preoccupare a me basterà poco tempo per riprendermi da questa stanchezza che ho addosso. Dormite sonni tranquilli, a voi baderò io.
Saimon84 Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 Sorrido verso Ilikan e Koza, i lineamenti finalmente distesi dopo tanti giorni di nervi a fior di pelle. Bene, andiamo allora. Sono certo che d'ora in avanti tutto andrà per il meglio. Gli dei si sono finalmente ricordati di noi. Mi incammino verso la porta, quindi raccolgo lo scudo che avevo appoggiato lì accanto dopo essere entrato. Mi cade l'occhio sul nostro compagno addormentato e mi lascio sfuggire una lieve, gioviale risata. Accidenti alla sua pellaccia! Ma come ci riesce? E' proprio un giovane spensierato... Prima di uscire mi volto di nuovo, quindi tendo una mano verso Ilikan. Su, basta animosità tra noi adesso. Siamo stati preda del nervosismo e dello sconforto per troppo tempo, per via di tutta questa greve situazione ci siamo quasi scannati tra di noi. Adesso è giunto il momento di rinsaldare i nostri rapporti e tornare ad essere uniti. Il mio sguardo fisso negli occhi del goliath. D'accordo?
dacki Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 D'accordo ma ti prego evita di trattarmi come un novellino, la cosa mi fa impazzire. Aspettatemi... dico mentre mi indosso nuovamente l'armatura. Dopo qualche minuto tiro fuori un sacco e vi depongo il ronfante Garret, quindi mi carico il sacco al collo facendoci un nodo. (in pratica è un'amaca fatta con il sacco con un laccio fatto con la corda di seta.) Quindi una volta organizzato questa culla portatile mi incammino ridacchiando verso la stanza. Quindi dico con voce flebile : Dorme come un pupo! Chissà quanto sarà nervoso al suo risveglio. Ah mantenete il segreto o potrebbe ucciderci per l'affronto.., dico ridacchiando.
Uruck Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 ...sì Hilba, è lui, è lui il nostro pollo! L'ho seguito come mi hai suggerito e ti posso assicurare che possiede molti più denari di quanto non dia a vedere! ...certo è stata un'istruttoria complessa, ma per te lo sai... Piego le mani e le unisco ad improvvisare una specie di "cuscino" dove appoggiare i miei pensieri... ...è come se stessi volando, mi sento leggero e poi il terreno sotto la mia ombra è diventato morbido d'improvviso che magnifica sensazione, finalmente un po' di riposo. Ehi un momento! Sento la voce del Grande IIIikan: "Cosa non sei ancora pronto?! Svelto non ci resta molto tempo! Corri a vestirti ti aspetto qui!" Mi metto le mani sul volto in segno di disappunto... Mi ero completamente dimenticato! Con la mancina eseguo il mio classico gesto d'intesa verso il Goliath e corro nella mia camera a cambiarmi. Sì, questo è perfetto! Indosso una nuova calzamaglia rossa (sul fianco sx destra su quello dx) e mi allaccio in fretta le stringhe degli stivaletti bianchi, poi dopo 10 minuti trascorsi a sistemarmi i capelli sono di nuovo in presenza del Grande Thuliaga coperto da una fantastica pelliccia di lupo bianco. Sono pronto! In men che non si dica è il nostro turno è sulle note di Arleqon siamo nel salone principe dell'osteria dell'Elfo disubbediente quando davanti ad una gioiosa platea di folletti in delirio principia il nostro ballo... Sorrido serenamente...
Oneiroll Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 Prendo con me un paio di razioni di cibo extra, riponendo il tutto diligentemente nella borsa. Non che speri in una sua permanenza, ma non si sa mai. Poi, prima di uscire dalla stanza, rivolgo un inchino ai folletti. Spoiler: " Ringrazio infinitamente per il pasto, ne avevamo bisogno. Un'ultima informazione prima di lasciarci: sappiamo che in questa piramide vi è un gruppo di praticanti delle arte arcane, da cui speriamo di ricevere aiuto e appoggio. Sapreste indicarci la via per raggiungerli?
dalamar78 Inviato 28 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2009 @ Arleqon Spoiler: I folletti sono completamente assorti nella loro discussione e non prestano la minima attenzione alle tue parole, sembra quasi che non ti abbiano sentito..
Tebrin Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 Cosa voleva dire illikan nel dire che non serviva fare la guardia!?Forse a lui serve dormire meno.........boh? Orsù dunque andiamo........ Prima di uscire dalla stanza mi inchino e ringrazio i folletti e raccolgo il giaco di maglia di Garret
Saimon84 Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 Resto fuori dalla stanza insieme ad Ilikan che porta in braccio l'halfling addormentato ad aspettare che anche Koza ed Arleqon siano usciti. Quando ci siamo tutti parlo al gruppo. Allora dirigiamoci verso quella stanza vuota che avevamo inquadrato prima. Una volta là estrarremo a sorte i turni di guardia. Aspetto che siano tutti pronti a partire, quindi mi unisco al gruppo in marcia.
dacki Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 Non vi preoccupate, farò io la maggior parte dei turni di guardia. Sono quello che tra voi che è messo meglio. Magari Arleqon potrebbe farmi affiancare da Fenril così che possa usufruire dei suoi straordinari sensi... Dai in marcia !
Tebrin Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 Esco dalla stanza con il giaco di Garret su una spalla Certo che è veramente piccola quest'armatura Mi rivolgo a Illikan e Elric che mi precedono con faccia stranita Ragazzi dove avete intenzione di andare per riposarci? non l'ho ancora capito...........
dacki Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 Nella stanza di fronte a quelle delle lucertole. Era sgombra e abbastanza confortevole. Hai altre proposte ?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.