Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Grattandomi la testa rispondo

Non ricordo se aveva le porte o no.............se non le avesse non sarebbe una buona idea accamparci lì

Comunque avviamoci e vediamo

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ripercorriamo i nostri passi fino a raggiungere di nuovo la sala degli scarabei, quindi da lì ci muoviamo fino alla prima stanza che avevamo aperto, con lo scopo di dormire un po'.

Una volta arrivati, mi fermo nel mezzo della stanza e dico:

Bene, eccoci qua. Decidiamo l'ordine dei turni di guardia. Se vi va bene posso fare io il primo.

Guardo gli altri per capire che intenzioni hanno.

Inviato

Aspetta a dormire Illikan, se vi va bene io farò il secondo che ne dici di fare te il terzo e Arlegon il quarto? Conviene fare turni di guadia di 2 ore in modo che in 10 ore tutti ne dormiamo almeno 8, che ne dite?

Mi metto a sedere e aspetto nuove dai miei compagni

Inviato

Comprendo... in questo caso io e Fenril prenotiamo l'ultimo turno, svegliate prima l'halfling di me!

Detto questo mi accampo contro ad una parete, seduto per terra ed avvolto in coperta e mantello.

Inviato

Mi guardo intorno, con una certa aria interrogativa.

Accidenti, mi sfugge qualcosa...

Mi preparo per le mie prime due ore di veglia, quando vedo che anche Ilikan sta facendo lo stesso.

Lo guardo per qualche attimo, dopo che gli altri si sono sdraiati per dormire, per essere sicuro che le sue intenzioni siano proprio quelle di fare il turno, quindi esclamo: Ilikan? Avevo chiesto di poter fare il primo turno... Mi dispiace ricordartelo, ma ho bisogno di continuità di riposo per recuperare completamente l'energia magica, per questo mi ero proposto di farlo io. Se non ti dispiace, fai tu il terzo, bene? Verrà Koza a svegliarti tra circa 4ore.

Mi siedo sul pavimento a gambe incrociate e inizio il turno di guardia.

Inviato

Penso di aver seriamente bisogno di riposo. Troppi fraintendimenti nel giro di così poco tempo. Tranquilli farò io il terzo. Prima di coricarmi mi levo l'armatura e la dispongo vicino a me, poi prendo il sacco a pelo e dei sacchi dallo zaino e mi corico.

Inviato

Chi va a coricarsi si adormenta come un sasso, stanco ma sazio del cibo da poco mangiato.

Le ore di veglia per chi fa i turni di guardia sono lunghe e monotone durante le quali non succede niente di particolarmente allarmante da richiedere l'intervento di nessuno.

Passano quindi, seppur con estrema lentezza per chi veglia e troppo velocemente per chi dorme, le dieci ore che avete deciso di riposare.

Al termine di queste ore vi svegliate o venite svegliati dai compagni: vi sentite in piene forze, consci del fatto che questo è dovuto al riposo, ma soprattutto, al cibo.

Non avendo la possibilità di accedere alla luce esterna, non sapete bene che ora del giorno sia, ne sapete bene se è effettivamente passato un altro giorno da quando avete perso le tracce della carovana.

Inviato

Guardo nella sacca per vedere se è rimasto del cibo.

Bene ragazzi che ne dite di rimetterci in viaggio ? Dico mentre mi rimetto l'armatura.

Se non ricordo male dico sfogliando il diario questo piano è stato esplorato completamente, giusto ?

Direi che possiamo proseguire con il prossimo.

@Dm:

Spoiler:  
Come pf come ci conti ?
Inviato

@ Dm

Spoiler:  
OFF mi mancavano 2 punti mana gli ho recuperati?

Mi sveglio, mi metto a sedere per terra e sbadiglio dicendo

Mah secondo me non abbiamo esplorato qualche stanza.......

Dopo mi ricompongo immediatamente mi metto in posa di meditazione e mi eclisso per un pò di tempo

Avvio a pregare in silenzio e recito i salmi classici della mattina

Ti prego divino Illmater concedimi anche oggi la possibilità di servirti,che la tua benevolenza scenda su di me e mi conceda di proteggere coloro che sono degni della tua protezione, e fà che non succeda niente di male a questi miei compagni più volentieri fai soffrire me piuttosto che loro.Io cercherò di servirti nel miglior modo possibile che Illmater ci illumini e ci protegga.

@ tutti

Spoiler:  
OFF qualcuno editi la mappa aggiornata
Inviato

@ tutti

Spoiler:  
avendo dormito, ma soprattutto mangiato, adesso siete tutti a pieni punti ferita

OFF GAME // procedete pure con il livello succesivo, avete esplorato tutto qui. Ho preferito dare una sveltina alla cosa..

@ Koza

Spoiler:  
recuperi tutto il mana speso
Inviato

No,ne sono sicuro ! Guarda qui c'è una mappa più o meno dettagliata della zona e l'unica cosa che ci manca da vedere è il/i piano/i sottostante/i.

Presto in marcia. Io proporrei di assumere la stessa formazione per l'esplorazione.

Inviato

Sbadiglio lentamente assaporandomi la nuova "alba", poi inizio a stiracchiarmi per cercare di recuperare una piena cognizione. Poi frugando nello zaino sono tentato di usare l'acqua per bagnarmi un po gli occhi ancora dolcemente assopiti...

No, forse non è il caso, purtroppo lavarmi non è un lusso che al momento posso concedermi.

Poi guardandomi intorno un po' stranito per la dicotomia con il luogo in cui mi ero addormentato intuisco che i miei compagni si sono presi cura di me e con un sorriso fiero e malizioso cerco il mio giaco, lo indosso e prontamente colgo l'attenzione del gruppo avanzando l'idea di rimetterci al più presto in marcia verso il secondo livello.

Purtroppo sono ancora debilitato, per via di quelle maledette zanzare non sono ancora in splendida forma, ma farò del mio meglio per condurci di nuovo alla nostra amata locanda ad Amn!

Poi accenno un sorriso e rivolgendomi in primis a Koza in secundis al resto della "pattuglia" suggerisco di rimettersi nella classica formazione da "esploratori" e di continuare la nostra avventura.

Inviato

Andiamo amici....... il nostro primo problema l'abbiamo "risolto" ma dobbiamo trovare un modo ti tornare alla civiltà e quindi uscire da questa piramide

corrispondo il sorriso a Garret

Dirigiamoci dunque verso il secondo piano.........mi hai convinto Illikan

detto ciò mi stiro i muscoli e seguo il piccolo Halfling

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...