Saimon84 Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Quando vedo arrivare l'halfling, dopo essere stato quasi una mezzora buona con l'orecchio teso alla ricerca di eventuali rumori di pericolo, tiro un sospiro di sollievo. Accidenti a lui, ma si doveva proprio mettere ad esplorare tutta la piramide?! Vedo che fa cenno di seguirlo, quindi dò un'occhiata agli altri che sono stati lì con me ad attendere e poi inizio la discesa per le scale. Gli sussurro: Beh? Avete trovato qualcosa di interessante? Diamine, vi avevo dati per dispersi!
Uruck Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Come potete vedere penso di aver trovato un'entrata segreta. Credevano davvero che il corridoio fosse così di sua natura? Cmq questa volta non entro io per primo... ...ma nemmeno per ultimo! Indico l'entrata...
dacki Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Vado io. Ma almeno fatemi un po' di luce.
Tebrin Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Speriamo ci sia qualcosa di utile all'interno della stanza segreta.... Sussurro Garret hai controllato bene sul pavimento appena varcata la porta segreta? non vorrei che Illikan si facesse male........ @ DM Spoiler: ma il corridoio continua vero? dentro la porta segreta si vede qualcosa?
Uruck Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Aspetta IIIikan fammi scudo io ti fiancheggio e con la torcia che mi hai prestato controllo che non ci siano stupidi trabocchetti. @DM Spoiler: Cercare trappole 8
dalamar78 Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Il possente Goliath sta per varcare la soglia, quando il piccolo halfling lo ferma per controllare la soglia della stanza segreta. @ Ilikan & Garret Spoiler: La luce della torcia di Garret vi permette, adesso, di vedere cosa c'è all'interno della stanza segreta. Vedete una stanza di circa 9x9 con un'altra porta opposta alla vostra. Nella stanza ci sono, ammassati ad entrambe le pareti, delle casse e... degli scarafaggi enormi! Sono quattro in tutto, molto simili per dimensioni e aspetto a quelli che avete affrontato nella stanza centrale del precedente livello della piramide. Sono tutti intenti a colpire con le loro mandibole le casse, ma, non appena percepiscono la vostra presenza, si fermano e si dirigono verso di voi! @ Koza Spoiler: si, il corridoio prosegue; mi metto a disegnare la mappa e ve la posto @ Koza, Elric e Arleqon (Fenril) Spoiler: Vedete i vostri due compagni affacciarsi nella stanza segreta e poi sentite uno "strano" zampettio, simile in tutto e per tutto a quello che avete udito nella stanza centrale del precedente livello della piramide
dacki Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Garret dietro di me ! Quindi avverto gli altri Scarafaggi ! Attenzione sono 4 ! Quindi se mi è possibile mi avvicino e colpisco quello più vicino altrimenti mi preparo per attaccare quello che mi si avvicinerà. Spoiler: Tpc :+5 danni 3d6+4 (in quanto usata a 2 mani) critico 19x2
dalamar78 Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 @ tutti Spoiler: 1° round Iniziativa: Elric = 22 Arleqon = 20 Fenril = 19 Garret = 15 Koza = 14 Ilikan = 7 Scarafaggi = 3 tocca ad Elric
Saimon84 Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Una volta scese le scale, osservo le porte segrete scoperte dall'halfling, quindi mi accingo ad aspettare che termini di verificarne la sicurezza, affiancato dalla protettiva figura di Ilikan. Dopo pochi istanti, il berciare del goliath mi rende consapevole che ci sono dei problemi all'interno della stanza ma quando sento lo zampettare tipico delle creature insettiformi che abbiamo già affrontato in precedenza, mi si schiariscono del tutto le idee. Di nuovo?! Ma questo posto ne è infestato! Dannazione! Mi muovo con rapidità e mi accodo davanti all'imboccatura della stanza, concentro la mia energia magica in un globo di fuoco e miro al primo scarabeo visibile quindi scaglio il colpo sul bersaglio. @Master Spoiler: Lancio Globo inferiore di fuoco; tpc a contatto: +5; se prendo sono 2D8 +2 danni da fuoco.
Oneiroll Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Emetto un gemito nel sentire le parole del goliath. No, non di nuovo, detesto quelle bestiacce schifose! Poi, vincendo la repulsione, arco alla mano mi precipito davanti all'ingresso della stanza, seguito dal mio lupo. Faccio in modo di trovarmi leggermente distante dall'entrata, pur avendo una buona visione su ciò che accade al suo interno. Se riesco ad arrivare in tempo nel luogo del combattimento, scaglio la prima freccia contro una delle creature che non è ancora stata ingaggiata da un avversario, mentre Fenril si lancia ringhiando contro lo scarafaggio più vicino. Spoiler: Tpc con l'arco +2, 1d8 se colpisco. Morso +6, 1d8 +6 se colpisce. Sempre che si riesca ad arrivare alla stanza entro il turno, beninteso.
Uruck Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Diavolo! Batto in ritirata... @Dm Spoiler: Scappo (faccio passare gli altri) se devo fare acrobazia +3 non ho con me la scheda check it poi estraggo la fionda... E mi tengo pronto a colpire da una visuale minima...
Tebrin Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Ufff....... Attacco lo scarabeo più vicino @ DM Spoiler: Raffica +1/+1 danni 1d6+1
dalamar78 Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Elric concentra la sua magia per poi scagliarla contro uno degli scarafaggi, ma la sua mira non è impeccabile e il globo di fuoco si va ad schiantare sul pavimento a fianco dello scarafggio senza danni per ques'ultimo. @ Elric Spoiler: Attacco = 1d20+5 = 11 Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (salvo) Arleqon, dopo un attimo di esitazione, estrae arco e freccia e attacca uno scarafaggio, centrandolo in pieno. L'insetto emette un acuto "grido" di dolore. Nel frattempo, subito dopo la freccia, anche Fenril scatta verso lo stesso insetto, balzandogli addosso e mordendolo a fondo; l'insetto accusa pesantemente il colpo e vacilla, ma rimane in piedi. @ Arleqon (Fenril) Spoiler: Attacco = 1d20+2 = 17 (colpito) Tiro difensivo = 1d20+x = 13 Danni = 1d8 = 5 - 1 di RD dello scarafaggio = 4 Attacco Fenril = 1d20+6 = 17 (colpito) Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 6 Danni = 1d8+6 = 7 - 1 di RD dello scarafaggio = 6 Intanto il piccolo Garret, dopo aver fatto passare i compagni più "corazzati" di lui, si mette sulla porta ed estrae la sua fionda. Il monaco si fa avanti contro un altro degli insetti giganti e tenta una rapida combinzaione destro-sinistro. Il primo colpo si infrange contro il carapace dello scarafaggio, mentre il secondo lo manca clamorosamente, ed espone il fianco alla creatura che tenrta di morderlo, ma i riflessi di Koza si rivelano essere molto fulminei e gli permettono di sottrarsi al contrattacco dell'insetto. @ Koza Spoiler: Raffica: 1° attacco = 1d20+1 = 8 Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (salvo) 2° attacco = 1d20+1 = 5 Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 22 (salvo) - contrattacco dello scarafaggio = 1d20+x = 22 Tiro difensivo Koza = 1d20+9 = 27 (salvo) Il possente Ilikan si fa avanti a sua volta rotenado lo spadone sopra la testa per poi calarlo con violenza sul capo dell'insetto: sentite un forte "crack" e vedete che il colpo ha tranciato di netto la testa dello scarafaggio facendo schizzare icore verdastro dappertutto! @ Ilikan Spoiler: Attacco = 1d20+5 = 22 (coplito) Tiro difensivo = 1d20+x = 14 Danni = 3d6+4 = 17 - 1 di RD dello scarafaggio = 16 MORTO!! Lo scarafaggio che era rimasto indietro si sposta in avanti e si posiziona di fronte ad Ilikan. A questo punto tutti e tre gli insetti giganti si chianano leggermente sulle zampe, per poi sputare, ciascuno, un fiotto acido: uno su Ilikan, uno su Koza e uno su Fenril. La nube acida colpisce in pieno tutti i bersagli, ma solo Fenril, guaiendo dal dolore, sembra subire dei danni. @ Koza Spoiler: Tiro salvezza sulla Tempra = 1d20+6 = 16 (salvo) @ Fenril (Arleqon) Spoiler: Tiro salvezza sulla Tempra = 1d20+8 = 9 (colpito) - danni = 1d4+x = 3 @ Ilikan Spoiler: Tiro salvezza sulla Tempra = 1d20+7 = 19 (salvo) @ tutti Spoiler: 2° round Arleqon = 16 Garret = 11 Scarafaggi = 9 Fenril = 8 Elric = 6 Koza = 5 Ilikan = 3
Oneiroll Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 Serrando i denti, quasi percependo il dolore del mio lupo come mio, incocco un'altra freccia nell'arco. Possiamo sconfiggerli, noi siamo di più e siamo più intelligenti. è quella sostanza ripugnante che sputano ad inquietarmi... Concentrandomi sul mio bersaglio, lo stesso insetto da me colpito prima, lascio andare la freccia, sperando di ucciderlo una volta per tutte.
Uruck Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 @DM Spoiler: Scaglio un "frombolata" contro l'avversario di koza se riesco altrimenti scegli te quello che dalla mia posizione "è più a tiro" thaco +7 -4 di penalità presumo per via della lotta corpo a corpo +3 se colpisco 1 d3 danni...
dalamar78 Inviato 13 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Arleqon incocca un'altra freccia che scaglia contro lo stesso scarafaggio di prima, ma questa volta la corazze dell'insetto gigante devia la freccia che si ingrange sul muro rompendosi. @ Arleqon Spoiler: Attaco = 1d20+2 = 5 Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (salvo) Il piccolo halfling prende un pietra e la pizza nella fionda; poi inizia a rotearla in aria per fargli prendere velocità ed infine la scaglia contro lo scarafaggio di Koza riuscendo a rompere il suo carapace e a ferirlo. @ Garret Spoiler: Attacco = 1d20+3 = 20 (colpito) Tiro difensivo = 19 Danni = 3 - 1 di RD dello scarafaggio = 2 Gli scarafaggi ricorrono di nuovo al loro sputo acido ma questa volta nessuno di loro ottiene risultati. @ Ilikan Spoiler: Tiro salvezza sulla Tempra = 1d20+7 = 26 (salvo) @ Koza Spoiler: Tiro salvezza sulla Tempra = 1d20+6 = 19 (salvo) @ Fenril (Arleqon) Spoiler: Tiro salvezza sulla Tempra = 1d20+8 = 22 (salvo)
Oneiroll Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Ignorando il venefico soffio degli scarabei, Fenril rinnova furioso l'attacco, cercando di addentare e dilaniare l'orribile insetto. Spoiler: Come prima, Morso +6, 1d8 +6 se colpisce.
Saimon84 Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Piego la bocca in una smorfia di disappunto per aver mancato l'immondo scarabeo. Dannazione a me! Mi concentro di nuovo mirando allo scarabeo colpito dalla sassata di Garret, quindi lancio un raggio di gelo nella sua direzione. @Master Spoiler: Lancio raggio di gelo Lv0, TpC contatto a distanza +5, se lo prendo sono 1D3 +2 danni da freddo
Tebrin Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Continuo con la mia raffica Spoiler: +1/+1 danni 1d6+1 beccherò qualche volta?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.