dacki Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Ritraendomi in una cauta posizione d'attacco colpisco lo scarafaggio più vicino. Spoiler: Entro in difensiva ed attacco quello più vicino Tpc :+5 danni 3d6+4 (in quanto usata a 2 mani) critico 19x2. Ho il +2 del fiancheggiamento ?
dalamar78 Inviato 14 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Fenril osserva un attimo il suo avversatio come per valutare la migliore strategia da adottare; poi, improvvisamente, scatta in avanti e morde lo scarafaggio sotto la testa, lacerando in profondità le carni dell'insetto e sporcandosi tutto il muso. Lo scarafaggio si impenna per il dolore e si ribalta su un fianco; da sotto la testa esce un'abbondante quantità di icore grigiastro e l''insetto non da più segni di vita. @ Fanril (Arleqon) Spoiler: Attacco = 1d20+6 = 14 (colpito) Tiro difensivo = 1d20+x = 6 Danni = 1d8+6 = 9 - 1 di RD dello scarafaggio = 8 MORTO! Elric concentra il suo potere arcano nella sua mano e lo scaglia, sotto forma di raggio ghiacciato, contro l'insetto che sta attaccando Koza colpendolo in pieno muso; il raggio ha un effetto devastante: congela all'istante tutti i centri nervosi dell'animale e le sue antenne! L'insetto non può fare altro che accasciarsi e morire. @ Elric Spoiler: Attacco = 1d20+5 = 20 - minaccia 20 - attacco 17 (MORTAL!!!!!) Tiro difensivo = 1d20+x = 16 Il monaco, con un cenno di intesa verso l'amico mago, si sposta velocemente sull'ultimo nemico rimasto e, vedendo che anche Ilikan sta facendo altrettanto, si piazza in modo da essere l'uno opposto all'altro per rendere la difesa dello scarafaggio più difficoltosa. Poi attacca fulmineo eseguendo una spettacolare manovra con un doppio calcio: entrambi i colpi vanno a segno, ma solo il secondo riesce a penetrare nella corazza dell'insetto, ferendolo. @ Koza Spoiler: Raffica: 1° attacco = 1d20+1+2 fiancheggiamento = 18 Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (salvo) 2° attacco = 1d20+1+2 fiancheggiamento = 14 (colpito) Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 10 Danni = 4 - 1 di RD dello scarafaggio = 3 Il goliath si piazza opposto al monaco e, sfruttando l'attimo di distrazione a seguito dell'attacco del suo compagno, sferra un potente fendente trasversale dall'alto in basso; il colpo attraversa tutto il corpo dell'insetto, tagliandolo in due e uccidendolo all'istante. @ Ilikan Spoiler: Attacco = 1d20+5+2 fiancheggiamento = 10 (copito) Tiro difensivo = 1d20+x = 5 Danni = 3d6+4 = 18 - 1 di RD dello scarafaggio = 17 MORTO!! @ tutti Spoiler: fine dell'iniziativa; postate pure in maniera regolare
dacki Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 State tutti bene ? Ho visto che qualcuno di voi è stato colpito dagli scarafaggi... quindi tiro fuori uno straccio e pulisco la spada e la ripongo nel fodero. Che ne dite di dare un occhio alle casse ? Garret lascio a te l'onore. Grazie Koza probabilmente se non mi avessi dato supporto non sarei riuscito a sistemarlo in maniera così rapida. Non so come abbia fatto ma Elric ne ha ucciso uno solo con un dito, diamine sapevo che la magia è pericolosa ma non pensavo fino a questo punto...
Saimon84 Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Sorrido, galvanizzato dal devastante effetto del mio potere. Mi guardo intorno, per sincerarmi che tutti gli avversari siano esanimi e che tutti membri della squadra siano in piedi, quindi mi rilasso. Accidenti! Sono riuscito in un colpo da maestro! Come diceva sempre maestro Vektar all'Accademia, "Per quanto siano grossi e forti, bruciagli il cervello e anche l'incantesimo più debole diventa mortale!" Come state ragazzi? Tutto a posto? Li guardo con un ampio sorriso. Anche stavolta abbiamo risolto le cose nel modo migliore. Complimenti a tutti.
Tebrin Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Se Illmater vuole siamo rimasti illesi anche dopo questo incontro Uff meno male! Mi siedo, gratto la testa Quindi a voi l'onore messere Garret
Uruck Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Bel lavoro! Soffio sulla punta della fionda e ripongo il sasso nella "faretra/borsello"... Poi mi abbandono ad un sospiro di sollievo e recuperando la luce mi muovo all'interno della stanza... @DM Spoiler: Cercare +8 mi pare (sono senza scheda e connessione a tempo...) Trappole e passaggi Osservare +7 (mi pare) tracce / polvere Ascoltare
dalamar78 Inviato 14 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2009 @ Garret Spoiler: Facendo attenzione a evitare i cadaveri degli insetti giganti, ti inoltri nella stanza attento a dove metti i piedi. Ti avvicini alla casse ed inizi ad esaminarne una, ma non noti niente di strano. Sollevi il coperchio e scopri, con tuo sommo piacere, che contiene del cibo perfettamente conservato. Poi esamini un barile e dentro scopri esserci del vino.
Uruck Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Amici benvenuti in cucina! Ammirate bacco Garret!... esclamo sollevando il coperchio della cassa contenente il vino... Poi facendo altrettanto con gli altri contenitori mostro la nostra ricompensa agli altri. Sommo Koza se ne hai facoltà dicci se quest'oro è genuino! @DM Spoiler: Cerco attentamente prendo 20 sul muro opposto dove siamo entrati se ci sono marchingegni ^^ che intuiscano passaggi... Se non ho ben capito siamo in un vicolo cieco vero? Non ci son o altre uscite?
dacki Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Cibo ? Non potevo sperare di meglio. Gli dei finalmente ci arridono ? Detto ciò mi riempo il sacco di cibo x 7 giorni.
Saimon84 Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Di fronte alla scoperta di Garret, annuisco soddisfatto. Sembra proprio di sì, mastro Ilikan. Sembra proprio di sì. Mi avvicino per volermi sincerare della veridicità di quello che sto vedendo. Che fosse una sorta di dispensa? esclamo guardandomi intorno. Koza, puoi darci un'occhiata? La tua connessione divina è in grado di rivelare se questo ben degli dei è commestibile, vero?
Tebrin Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Che sia benedetto Illmater ci voleva proprio........... Si ragazzi non vi preoccupate controllo tutto io, vi chiedo però un enorme favore, qualcuno può prendere razioni anche per me? ...................... sapete ne ho già per due giorni e non ne posso portare altre. Mi concentro un attimo e pronuncio la seguente formula Ti prego divino Illmater fà che possiamo beneficiare di questo cibo e di questo vino cosicchè ti possiamo rendere grazie in futuro ....... @ DM Spoiler: casto purificare cibo e bevande mi costa 2 PM (volevo lanciare individuazione del veleno ma così siamo più tranquilli e taglio la testa al toro)
dalamar78 Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 @ Tutti Spoiler: ops... piccola dimenticanza.. nella stanza in cui siete entrati c'è una porta proprio di fronte alla porta segreta dalla quale siete entrati.. Scusate..
Oneiroll Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Guardo il cibo con un sospiro di sollievo: finalmente, la fortuna sembra arriderci. Cerco di prendere un paio di razioni per me e un paio per il mio lupo: nel caso non ce ne siano abbastanza, una a testa sarà più che sufficiente. Infine estraggo la bacchetta dalla mia cintura, avvicinandomi a Fenril. Hai fatto un ottimo lavoro sussurro, appoggiandogli la bacchetta sul muso ustionato dalla nube venefica. Poi mormoro le parole di attivazione, guarendo il mio compagno con una scarica di energia positiva. Spoiler: Cura ferite leggere, 1d8 +1
Uruck Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Prendo anche io un pò di razioni (3 giorni circa) e con molto piacere assaporo il vino. Poi, mi guardo intorno... Avanti in quale direzione? Se fossimo venuti subito qui avrei evitato di ballare per quegli stupidi folletti... Non che mi sia dispiaciuto anzi... @DM Spoiler: Ascolto 9 oltre la porta cerco 8 trappole sulla porta Don't worry! ^^
Tebrin Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Io tornerei al corridoio e continuerei lì...........comunque una direzione vale l'altra Mi rivolgo al Goliath Illikan me le prendi te un pò di razioni anche per me?............te ne sarei molto grato
dacki Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Sì tranquillo. Quindi prendo cibo per altri 3 giorni per Koza.
Saimon84 Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Osservando il cibo, estraggo il mio sacco per le vivande, quindi lo riempio il più possibile, memore dei giorni passati senza mangiare. Ne prendo l'equivalente per 4-5 giorni. Porto le mani a coppa e prendo una buona sorsata di vino. Certo che ci servirà anche da bere... Dovremmo forse prendere del vino? Mi sa che l'acqua purificata di ieri sia quasi terminata... Esterno le mie preoccupazioni agli altri. Sentite, ma come siamo messi con le scorte d'acqua? Controllate un attimo, forse potrebbe essere bene riempirsi le borracce con il vino? Il problema è che non ne potremo bere in quantità elevate, rischieremmo di ritrovarci ebbri in situazioni pericolose, ma restare senza liquidi sarebbe ancora più grave... Cosa ne pensate?
Uruck Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Sì penso che riempirò la borraccia anche se spero che non si riveli un problema tornare qui in caso di necessità. Qui è fresco e dovrebbe conservarsi abbastanza bene. Comunque, io sono dell'idea di aprire e vedere dove porta questa uscita, ma come per Koza anche per me è indifferente non ho abbastanza indizi per svolgere una scelta assennata. Come sempre propongo di metterla ai voti, dopo ciò riprenderò la mia esplorazione fiancheggiato dal monaco ok?
Tebrin Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Per quanto valga il mio parere, prenderei un pò di vino non si sa mai, meglio morire col sorriso che di sete....................per la strada da prendere se viene messa ai voti io sono per tornare nel corridoio, non vorrei che dietro la porta ci fossero dei pericoli.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.