Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Per me è indifferente, tanto prima o poi sono sicuro che torneremo qui per finire l'esplorazione...

Io fossi in voi eviterei il vino l'alcool non è un sostituto dell'acqua. Garret hai controllato tutte le casse ?

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ tutti

Spoiler:  
c'è cibo e vino in abbondanza, quindi potete segnare tutte le razioni che avete prelevato sulle vostre schede.

@ Garret

Spoiler:  
Ti metti in ascolto dietro la porta concentrandoti, ma non percepisci nessun rumore. A questo punto inizi il tuo esame alla ricerca di eventuali pericoli sulla porta, ma non trovi niente di sospetto.

@ Arleqon (Fenril)

Spoiler:  
Cura Ferita Leggere = 1d8+1 = 4
Inviato

Si IIIikan in due ci sono delle vivande in una è contenuto il vino, nella stanza non credo ci sia altro di utile.

Sarebbe troppo...

Ok allora sentiamo il parere di Arleqon e Elric e poi si riparte

@DM

Spoiler:  
é possibile richidere il passaggio appena aperto?
Inviato

Mi riprendo dalle mie elucubrazioni scuotendo la testa. Tiro fuori la borraccia, la scuoto un attimo, per sentire la consistenza del suo contenuto. La stappo e la immergo nel barile, mischiando l'acqua rimasta con il vino.

Così dovrebbe essere meno forte... Non ho intenzione di ritrovarmi a patire ancora la sete.

Dopo aver completato questa operazione mi guardo intorno, a cercare i volti dei miei compagni.

Beh, la mia idea è che dovremmo esplorare la stanza subito successiva a questa. Il corridoio potrebbe portare da altre parti, mentre quest'ala potrebbe essere raggiungibile solo di qui. Mi gratto leggermente la barba che ricopre il mio volto quindi proseguo. Sì, indubbiamente penso sia meglio andare avanti di là, anche per sapere cosa ci lasciamo dietro... Se ci fossero realmente dei pericoli o degli avversari nascosti, potrebbero muoversi e prenderci da dietro! Non dobbiamo permettere che simili eventualità rimangano pendenti!

Inviato

Va bene, io direi di proseguire se non ci sono altri pareri. quindi con un gesto d'invito Prego Garret, a te la testa. Anzi aspetta un secondo.

Impugno lo scudo torre e ripongo la spada per prendere la mazza. Almeno così potrò evitarvi eventuali attacchi facendovi da muro. Possiamo pure andare.

Inviato

Sorridendo compiaciuto... Scrollo le spalle verso Koza e gli indico di seguirmi...

Ancora una volta il buonsenso ha prevalso nella mia idea, innegabile sono un genio!

Bene, allora visto che la maggioranza si è espressa si va di là...

Indico la porta in fronte a me.

Si procede come sempre io e Koza in punta voi a seguire in pedice pronti ad intervenire.

Detto ciò mi preparo all'esplorazione, affondo la borraccia nel vino e la ripongo nello zaino; inforco la torcia perenne del Goliath con la sinistra e mi dirigo verso la porta intenzionato ad aprirla. Mi fermo un attimo cerco con lo sguardo il monaco e incitando il silenzio mi accingo a spalancare la nostra uscita.

@DM&KOZA

Spoiler:  
Apro la porta e proseguo oltre spero fiancheggiato dal solito sacerdote.

Speriamo di trovare un modo per lasciare questa tomba, inizia a darmi sui nervi tutta questa allerta.

Inviato

Speriamo di non pentirsene di questa scelta, e se ci fossero i padroni di questo cibo al di là della porta...............sicuramente non saranno contenti di vedere il loro cibo razziato e hanno pienamente ragione, stiamo forse rubando? sicuramente ne abbiamo bisogno, Illmater illuminami

Faccio l'ok a Garret e lo seguo silenzioso e nascosto

Inviato

@ Garret & Koza

Spoiler:  
Il piccolo hafling apre la porta della stanza: la luce della torcia nella sua mano illumina un corridoio lungo circa 12 metri che, notate, alla fine ha una diramazione sia a destra sia a sinistra. Nell'aria di questo corridoio alleggia uno strano odore, pungente, penetrante e molto poco gradevole, ma per fortuna è solo un sentore.
Inviato

Procedo nel corridoio...

@DM&Koza

Spoiler:  
Avanzo furtivo 11 ascolto 9 cerco 8 (trappole passaggi) osservo 7

Quando arrivo al bivio mi rivolgo verso Koza a gesti chiedendogli da che parte proseguire indicando la mia scelta preferita (sx).

Inviato

@ Garret & Koza

Spoiler:  
Guardinghi, procedete nel corridoio pochi passi alla volta. Ad ogni passo il piccolo halfling scruta attentamente pavimento, pareti e soffitto, ma senza rilevare nessun meccanismo particolare. Giunti al bivio, vi voltate sia a destra che a sinistra per vedere dove conducono entrambe le direzioni: a destra, dopo 3 metri circa vedete una porta, diversa da quelle che avete vito fino ad ora in quanto è interamente di pietra e non avreste caipto che è una porta se non fosse per l'inconfondibile segnodi apertura sul pavimento; a sinistra, invece, dopo appena tre metri il corridoio termina. Al termine di questo breve tratto di corridoio, c'è una statua di bronzo alta circa 2,5 metri: raffigura un bambino alat, con due serpenti avvolti inortno al corpo. In una mano ha una bacchetta e nell'altra una manciata di monete. La statua sembra essere ben saldata alla parete.

@ Elric, Ilikan & Arleqon

Spoiler:  
piccolo appunto.. voi siete senza fonti di luce.. quindi al buio.. che fate? provvedete o restate così?
Inviato

@DM & Garret

Spoiler:  
Una volta andati a sinistra vedendo la statua penso

Ancora una statua di quelle strane divinità............forse nei pressi c'è un altra tribù degli abitanti della piramide!?

Mimo a Garret di cercare e di osservare bene la statua

Prima di andare verso l'altra porta ci conviene radunare il gruppo

Spoiler:  
@ DM

Se l'halfling una volta controllato la statua si dirige verso la porta in pietra lo fermo mimando di raggiungere prima il gruppo

Inviato

Vedendo la statua credo sia il caso di fermarsi...

Meglio riunirsi temo ci siano strani incontri in vista

Annuisco ferocemente verso Koza e lo invito a recuperare gli altri più in fretta possibile.

Mentre io cerco tu fai una corsa ad avvertire gli altri e cerca di raggiungermi prima che puoi con il minor rumore possibile... (sussurro)

@DM

Spoiler:  
Mi metto ad osservare 7 per quanto per un ladro non sia prudente XD la statua poi cerco nelle sue prossimità 8 (un paio di volte) il tutto in allerta ascoltare +9 e furtivo 11. La luce la tengo io ^^ .
Inviato

Dopo pochi istanti che la nostra avanguardia è partita, mi ritrovo, assieme all'elfo, al goliath e al lupo, immerso nelle ombre, ad osservare la luce della torcia inestinguibile nella mano di Garret che si fa sempre più tenue, mentre si allontana da noi.

Che diamine, ma dobbiamo restare proprio al buio?! Non che mi vada granché... Adesso ci penso io.

Mi concentro un attimo, quindi dirigo una modica quantità di potere magico sullo spadone di Ilikan in modo che esso risplenda di luce propria.

@Master

Spoiler:  
Lancio Luce lv0, sullo spadone di Ilikan.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Torno indietro sempre silenzioso e nascosto

Ottima decisione Garret.......

Torno sui miei passi e faccio cenno ai compagni di seguirmi facendo meno rumore possibile

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Osservi attentamente il pavimento che ti separa dalla statua ma non noti niente di particolare o sospetto. Quindi, ti avvicini ad essa e cominci il tuo solito esame alla ricerca di trappole o congegni nascosti. Nonostante i tuoi sforzi non ti sembra di trovare traccia di meccanismi nocivi. Noti, tuttavia, che il braccio della statua che regge la bacchetta, all'altezza del gomito, sembra più "pulito" rispetto a tutta la statua stessa.
Inviato

Finalmente con un po' di luce intorno, mi rilasso leggermente, senza però abbassare troppo la guardia, finché non vedo tornare Koza. A gesti fa cenno a me e agli altri di seguirlo per il corridoio.

Bene, si vede che finora è tutto tranquillo.

Lo seguo il mio passo più leggero, cercando di fare meno rumore che posso.

Gli sussurro, Trovato niente di interessante?

Inviato

Bel trucco Edric ma mi riesce anche a me...........

sogghigno e rispondo sussurrando

Ora fra breve il corridoio prosegue con due biforcazioni, a destra raggiunge un portone in muratura e a desta arriva fino a una statua raffigurante un bambino con la bacchetta..........Garret ci asppetta li

Inviato

Annuisco, facendo cenno a Fenril di seguirmi.

Molto bene.Speriamo che almeno la prossima zona della piramide sia libera dai pericoli,DETESTO tutti quegli insetti. commento con fare lugubre, incamminandomi in coda al gruppo per raggiungere l'halfling.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...