Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Spero che la mia magia si abbastanza potente. mormoro rivolto agli altri compagni. Se il braccio è incastrato o chissà cos'altro, o lasciamo perdere, o tocca di nuovo ad Uruck.

Poi arretro, invitando tutti a fare lo stesso, torno al bivio, e dico agli altri di spostarsi nella direzione in cui c'è la porta, in modo che la parete possa proteggerli. Quanto a me, mi metto dietro alla parete a mia volta, facendo però fare capolino alla testa in modo da riuscire a vedere la statua.

Spoiler:  
Se il bivio è una Y, la statua è alla fine del trattino di sinistra, io mi metto appena dopo il punto di unione sulla destra^^

Fortuna, fortuna... vienimi in aiuto anche questa volta. penso, serrando nuovamente la presa sul mio talismano e lasciandomi inondare la mente dalla sua energia. Canalizzo infine questa energia sotto forma di una spinta verso il basso applicata al braccio della statua, sperando che sia sufficiente per smuoverlo.

Spoiler:  
Anche quì, mano magica.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Oneiroll

Spoiler:  
Ti posizioni il più riparato possibile rispetto alla statua, afferri l'amuleto e ti concentri. Poi direzioni la forza magica verso la statua ed in particolare sul braccio che regge la bacchetta, spingendo verso il basso, ma non succede niente.
Inviato

Mi rivolgo verso gli altri con una smorfia di disappunto.

Niente da fare. commento, vagamente seccato. Temo che non sia una magia abbastanza forte per riuscire a smuovere il braccio, me ne scuso. Mastro Uruck, che facciamo ora?

Inviato

Chino lo sguardo verso il basso marcato dal disappunto.

Diavolo...

Questo impiccio non ci voleva...

Poi scrollo le spalle e sospirando...

Purtroppo per me fronteggiare quel trabocchetto è un azzardo troppo assurto. Ditemi come intendete proseguire e decidiamo il "da farsi". Continuare avanti o ritirarsi fino al vecchio cunicolo per me è totalmente indifferente.

Cosa non darei per aprire quel passaggio! ...certo non la vita!

Poi sospirando di nuovo invito Koza a seguirmi di nuovo nella classica formazione d'avanscoperta.

Saggio monaco visto che condividete in primis i rischi dell'esplorazione scegliete voi per noi la retta via.

Inviato

Guardo perplesso prima Arleqon, poi Garret e quindi tutti gli altri.

Ma che diavolo?! Non è stato in grado di smuovere il braccio della statua?! Che fosse troppo distante? Beh, a questo punto non ci resta altro che andare avanti.

Accidenti! Esclamo contrariato. Allora non ci resta da fare altro che proseguire con l'esplorazione. Muoviamoci, abbiamo perso anche troppo tempo in questi oscuri meandri!

Inviato

Bene!

Recupero la luce e furtivamente avanzo nel corridoio fino ad esaminare la porta.

Perfetto e incredibile: tutti concordi!

@DM&Koza

Spoiler:  
Cercare 8 passaggi / trappole (sulla porta se il corridoio l'avevo già esaminato) osservare 7 ascoltare 9 silenzioso 11

----------------------PER MATTEO MASTER: puoi usare Garret fino a martedì? Grazie---------------------

Inviato

Con Garret e Koza in testa, come di consueto, riprendete l'esplorazione del secndo livello della piramide. Il corridoio è più fresco rispetto a quelli del piano di sopra, ma non di molto. Il picoclo halfling, torcia alla mano, esamina con molta attenzione ogni lastra sulla quale deve mettere piede prima di farlo, per poi passare alle pareti. Prosegue in questo modo per circa 12 metri dopo il passaggio segreto, poi il corridoio piega a sinistra.

Garret si volta un attimo per sincerarsi che il monaco si adietro di lui; vedendo la rassicurante sagoma di Koza, annuisce e riprende l'esplorazione.

Prosegue in questo modo per altri 18 metri circa poi si blocca in quanto ha di fronte una porta di pietra. Esamina attenatamente anche queso manufatto, ma senza trovare niete di interessante.

Con un cenno della mano indica a Koza di andare a chiamare gli altri.

Il monaco annuisce e, dopo essere tornato sui suoi passi, ritornna, in breve tempo, con tutti gli altri membri della compagnia.

Adesso che facciamo? chiede il piccolo Garret Apriamo questa porta o ritentiamo con il passaggio segreto? e rimane in attesa.

Inviato

Con il passaggio segreto potremo ritentare qualora ottenessimo più informazioni al riguardo. dico, cercando l'appoggio degli altri. Per ora credo che dovremmo provare con la porta, potrebbe portarci a qualcosa di buono. Vedendo l'aspetto della statua, potremmo trovarci vicino al luogo in cui vivono i Maghi... che diamine, se non possono aiutarci dei maghi ad orientarci e a trovare una via per un posto sicuro attraverso il deserto, non so chi altro potrebbe farlo.

Inviato

Beh, che diamine, sono d'accordo anch'io ad aprire questa porta. Mi guardo intorno mostrando il mio assenso. Ormai, sono certo che questa via andrà più che bene. Garret, se la porta ti sembra a posto, possiamo mandare la fanteria pesante a sfondare le linee. Sorrido in direzione di Ilikan. Quindi mi metto in attesa appoggiandomi contro la parete alla mia sinistra.

Inviato

Mi dirigo verso la porta e busso per capirne lo spessore.

Ragazzi io penso che la leva per aprirla stia proprio nella stanza che abbiamo appena lasciato...

Inviato

@ Ilikan

Spoiler:  
Bussi sulla porta per saggiarne lo spessore e, dal suono che emette, capisci che non è tanto più spessa di una normale porta di legno. Inoltre c'è anche la maniglia per aprirla..
Inviato

@ tutti

Spoiler:  
scusate una mia dimenticanza...

accanto alla porta c'è una pulsantiera con 8 pulsanti su ognuno dei quali è inciso uno strano simbolo. Garret ha già esaminato quasta pulsantiera non rilevando nessuna presenza di trappole o simili.

scusate ancora..

@ Ilikan

Spoiler:  
OFF GAME // modifica pure il tuo post in base a quanto ho scritto adesso
Inviato

Faccio un passo avanti per osservare la strana pulsantiera a fianco della porta di pietra.

Hmm... Mi sa che è una sorta di apertura a combinazione. Forse c'è una sequenza di numeri da premere per consentire l'apertura della porta oppure per evitare di far scattare una trappola o un allarme... Ma quale sia il codice, questo è un altro paio di maniche... Non è che da qualche parte potremo trovare un enigma da risolvere? Per ora non ce ne sono stati, ma forse in una delle zone inesplorate...

Guardo i miei compagni, in attesa di ulteriori suggerimenti.

Inviato

Concordo in pieno con te. Prima di tornare sui nostri passi concedetemi una piccola pausa.

Quindi mentre attendo le risposte degli altri mi fermo a mangiare qualcosina...

Koza ne vuoi un po' ? dico allungandogli un pezzo di carne secca. Quindi aggiorno la mappina.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...