Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie Illikan ne prendo un pò!

mentre stò ancora masticando la carne continuo

Certo che con l'aiuto di illmater potrei capire cosa significano i segni, ma non sapendo la combinazione non ce ne facciamo di nulla

Sconsolato taccio e riparto dopo un poco tempo dicendo

Non ci resta che tornare al portone adiacente alla statua.............non trovate?

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Come vorrei darti torto dico sbuffando ... ormai è circa un giorno che siamo qui dentro e ne sappiamo quasi meno di quando siamo entrati. Certo non versiamo più nelle stesse condizioni ma in compenso siamo sperduti per un piano.

Garret sbaglio o nel corridoio che ci ha condotti qui c'erano altre porte ? dico massaggiandomi il collo lievemente indolenzito per il peso dell'armatura.

Inviato

Non sei il solo ma purtroppo questo ha tutto l'aspetto di un vicolo cieco... Dai forza in marcia.

Non avrei mai pensato di dirlo ma comincio ad essere stanco di questa situazione.

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Mi dispiace correggervi ma le uniche porte sono quella con la pulsantiera, quella del passaggio segreto e quella delle scale dalle quali siete scesi..

A breve posto la mappa aggiornata..

Inviato

IIIikan, ora che ci penso meglio... Scusa la mia memoria ma le porte di cui parli erano al livello superiore... Qui non ce ne sono altre... Dannazione!

A forza di concentrarmi su ogni centimetro di questi corridoi mi perdo persino nei lemmi dei miei compagni.

Che facciamo?

Inviato

Accidenti! Questa situazione inizia a farmi perdere la calma... Purtroppo dovremo superare questa situazione di stallo, in un modo o in un altro, quindi penso che sia necessario fare qualcosa, anche se di drastico.

Mi guardo intorno, per vedere se ho catalizzato l'attenzione dei miei compagni.

Quando mi stanno guardando tutti, proseguo:

Capisco che dobbiamo andare avanti se vogliamo uscirne, quindi mi propongo per tentare di aprire il passaggio della statua. Non lo faccio per spirito di sacrificio, ma per la pura e semplice necessità di uscire da questo posto! Tirerò quella leva e vedremo cosa succede. Nel caso dovessi rimanere gravemente ferito, spero che il buon Koza sia pronto a prestarmi le migliori cure.

Guardo tutti i miei compagni con fiera determinazione.

Inviato

Dopo aver pronunciato l'ultima frase, Ilikan si incammina verso la stanza della statua, con voi che lo seguite immediatamente.

In breve la raggiungete: nulla è cambiato dalla vostra ultima visita.

@ tutti

Spoiler:  
anche in questo corridoio, la porta posta di fronte alla statua è di pietra e ha la pulsantiera descritta prima di fianco.

Scusate ancora per la svista...

Inviato

Rimango ad osservare i miei compagni, impassibile, rimanendo ammirato dal loro coraggio. Non è il tipo di cosa che fa per me, temo. L'astuzia? Ben venga! L'onore? che cosa adorabile! Ma il coraggio... il coraggio in queste situazioni proprio no, non ho il fisico per resistere a queste cose.

Rimango con le spalle al muro, al riparo, allungando la testa per veder cosa accade con la statua, tenendo pronta la bacchetta di cura.

Inviato

@ Ilikan

Spoiler:  
Ti avvicini alla statua e la osservi per qualche istante. Poi, facendoti coragio, provi a spingere il braccio che regge la bacchetta, ma non accade niente, il braccio non si muove di un millimetro.

Adesso che sei molto vicino ad esso, capisci, dalle tracce presenti sul baccio stesso, che va mosso o a destra o a sinistra.

Inviato

Squoto il capo freneticamente in totale disappunto con la situazione.

Maledizione, in che bordello ci stiamo per cacciare questa volta?

Poi restando lontano dalla statua rannicchiato dietro il bukler e allerta

@DM

Spoiler:  
Osservo 7 ascolto 9 eventuali movimenti click XD

spinto dalla mia curiosità invito IIIikan a non demordere e ritentare...

Devo vedere cosa c'è dietro! Ora...

Inviato

Da destra a sinistra? penso, dandomi dell'idiota. Effettivamente c'era qualcosa che non andava...

Mi offro di ritentare. Attendo che tutti siano al sicuro, e attivo nuovamente il potere del mio talismano, cercando di smuovere il braccio nella direzione suggerita dal Goliath. Se anche questa volta il tentativo non ha effetto, mi do per vinto e lascio fare agli altri.

Inviato

La forza arcana impressa dalla Mano Magica di Oneiroll piega il braccio della statua verso destra. All'improvviso, dalla bocca della statua, si sprigiona una nube verdastra che va ad investire tutta la stanza!

L'elfo, affacciato su di essa riesce comunque a mettersi in salvo balzando all'indietro, anche se nel farlo cade a terra sporcandosi un pò le vesti.

Parte della nube verdastra inizia anche a filtrare nella stanza in cui siete adesso, ma si disperde senza causare problemi.

Nel giro di cinque minuti anche la nube presente nella stanza della statua si disperde.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...