Tebrin Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Ecco cos'era............,meno male non siamo entrati.............quindi non ci resta che girare il braccio della statua verso l'altra direzione
Uruck Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Mia cara Youndalla grazie di aver concesso l'arcana magia ad alcuni di noi! Sospiro e poi... Avanti adesso sta a noi omaggiare Arleqon!
dacki Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Fortuna avrei rischiato davvero grosso. dico a bassa voce. Ti faccio i miei complimenti Arleqon, fortuna che c'eri tu.
Saimon84 Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Molto bene... Sembra che il pericolo sia scampato per ora. Ma avanti, chissà cosa ci aspetta. Mi passo il dorso della mano destra sulla fronte, rilassandomi per lo scampato pericolo. Perfetto, adesso sappiamo qual'è la direzione giusta! Possiamo avanzare!
Oneiroll Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 Balzo di lato non appena vedo arrivarmi contro la nube verdastra, trattenendo il fiato per paura di intossicarmi. Vedendo che la nube inizia a diradarsi, tuttavia, tiro un sospiro di sollievo, nonostante sia abbastanza seccato per essermi sporcato le vesti. La prima cosa che farò una volta uscito di quà è un maledetto bagno caldo. borbotto, rialzandomi in piedi e ripulendomi le vesti alla bell'e meglio. Preferirei che non ci avvicinassimo anche durante il prossimo tentativo, non vorrei che la trappola ci riservasse altre sorprese. Tornando sempre nella posizione di prima con la testa affacciata, faccio un cenno secco con due dita in direzione del braccio della statua, spostandolo questa volta verso sinistra.
dalamar78 Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Arleqon si riprende in fretta dallo spaveto e torna nel piccolo corridoio, ricorrendo ancora una volta al potere del suo amuleto, e muovendo il braccio della statua verso sinistra questa volta. Appena il braccio termina la sua corsa vedete che la parete sulla quale è appoggiata la statua inizia a ruotare su un asse centrale invisibile ad occhio nudo fino a posizionarsi parallela alle pareti del corridoio, rivelando, dietro di essa, un corridoio che si perde nell'oscurità. @ Arleqon Spoiler: non appena la statua addossata alla parte termina la sua corsa percepisce un flebile, ma costante suono, come una specie di ticchettio. Ascoltare = 1d20+2 = 22 vs CD 15 = successo!
dacki Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Dai in marcia ragazzi. Dico rivolto al gruppo di avanscoperta. Noi vi aspettiamo qui.
Tebrin Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Faccio l'ok a Illikan e dico Su Garret mettiamoci in marcia! Seguo l'halfling silenzioso e nascosto
Oneiroll Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Alzo una mano con fare allarmato. Un momento. sussurro. C'è qualcosa di strano, da quando la statua si è spostata odo una specie di costante ticchettio...cosa potrebbe significare?
Tebrin Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Interrotto nell'azione mi giro Forse è un meccanismo a tempo.........quindi dobbiamo muoverci a entrare tutti
Saimon84 Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Hmmm, potrebbe essere. Però è meglio mantenersi cauti. Non sappiamo quali pericoli e quali trappole possano essere state tese per gli ingressi non autorizzati... E quella specie di pulsantiera lì accanto non contribuisce di certo a farmi stare più tranquillo... Mi affaccio nel corridoio e osservo guardingo in direzione della porta. Beh, d'altronde non c'è altro modo, quindi agiamo normalmente: avanscoperta e poi resto del gruppo.
dalamar78 Inviato 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 @ tutti Spoiler: ecco la mappa dell'area dove siete adesso.. il trapezio rappresenta la statua, considerate che adesso è disposta in orizzontale in modo da essere perpendicolare alle pareti; mentre la porta alla destra del corridoio (dietro la faccina di Arleqon per intendersi) è quella con la pulsantiera. http://img261.imageshack.us/img261/4423/prova1g.th.png' alt='prova1g.th.png'>
Tebrin Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Procediamo quindi.....sei d'accordo garret?
dalamar78 Inviato 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 @ DM (facente le veci di Garret) Certo Koza. Seguimi come sempre.. risponde prontamente l'halfling. E, balzando alla testa del gruppo, si avvicina con cautela alla statua ruotata superandola, ma adocchiandola con molta preoccupazione. @ Garret & Koza Spoiler: La polvere sollevata dalla rotazione della statua sta ancora fluttuando nell'aria mentre avanzate nel nuovo corridoio. L'halfling, come sempre, i testa alla ricerca di trappole o congegni nocivi. Adesso che siete avanzati un pò all'interno del corridoio, la vostra torci alo illumina completamente e capite che è lungo circa 16 - 18 metri. Quasi al termine di esso, su entrambe le pareti c'è una porta, entrambe identiche a quelle che avete trovato nel piano precedente della piramide. Mentre avanzate lentamente e con circospezione ed avete quasi raggiunto le due porte, sentite un rumore come di pietra contro pietra provenire dalle vostre spalle. Voltandovi precipitosamete vedete che la statua sta velocemente tornando nella sua posizione originale; al termine della sua corsa vi rendete conto, con orrore, che vi ha diviso dai vostri compagni! @ Ilikan, Elric & Arleqon Spoiler: I vostri due esploratori partono entrambi come di consueto per aprirvi la strada. Lentamente vedete la torcia di Garret allontanarsi da voi, ma, per fortuna, l'incantesimo di Luce, precdentemente lanciato da Elric, è ancora attivo e vi permette di non rimanere al buio. Vi state rilassando pensando a cosa vi aspetta oltre quella statua, quando sentite il rumore tipico di pietra contro pietra. Voltandovi verso la statua, vedete che sta velocemente ritornando nella sua posizione originale; prima che abbiate anche solo il tempo di reagire, la statua ha terminato la sua corsa e ci rendete conto, con orrore, che vi ha separato dai vostri compagni!
dacki Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Dannazione dobbiamo riaprirla... Arleqon guarda se puoi ripetere l'operazione di prima seguendo la stessa prassi non vorrei avere brutte sorprese...
Tebrin Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Senza perdere la calma sussurro Garret dobbiamo tornare indietro e cercare un modo di ricongiungerci con i nostri compagni torno indietro fino alla statua
dalamar78 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 @ Garret & Koza Spoiler: Il piccolo halfling annuisce e ti segue fino alla parete dietro la quale sapete esserci la statua. Ad una prima occhiata veloce non notate nessun meccanismo o simile che possa permettere la riapertura del passaggio da questo lato. L'halfling allora si fa avanti e comincia ad esaminare attentamente la parete, ma dopo meno di un paio di minuti, scrolla la testa sconsolato. Io non vedo niente che possa permetterci di riaprire il passaggio segreto da quest lato Koza. Che facciamo adesso? domanda Garret con un pizzico di apprensione nella voce.
Uruck Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 No! Mi volto fulmineo verso la statua che si chiude dietro le nostre ombre. Maledizione, non dobbiamo assolutamente dividerci! Sussurro a Koza di fare molto silenzio e di restarmi alle spalle. Poi muovendo con rapidità la torcia cerco di vedere i meccanismi di movimento della statua... @DM Spoiler: Dall'interno cerco di vedere se riesco a trovare i meccanismi le guide l'ingegno del gas... Insomma tutto ciò che di interessante possa trovare al fine di disinnescare la trappola e ripristinare l'apertura. Cercare (prendo 20). Cerco leve e congegni d'apertura e trappole. Silenzioso 11. Speriamo non si siano destati gli abitanti di questa cripta. @DM Spoiler: Ascoltare 7 rumori dietro ed in fronte a me.
Uruck Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Sussurro sconsolato verso Koza che i miei tentativi non hanno dato alcun esito. Per cui è mia idea... Lasciamogli un percorso da seguire e vediamo se la leva di questo congegno si trova più avanti! Dobbiamo sbrigarci a riaprire questo passaggio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.