Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sento la porta richiudersi con un tonfo. Mi lascio scappare un singulto di sorpresa.

Ecco scoperto il trucco. Era un congegno a tempo per richiudere la porta dopo il passaggio di qualcuno. Faccio un cenno ad Arleqon e gli dico, Potresti aprirla di nuovo, come prima? Così quei due evitano di sentirsi troppo soli...

Faccio qualche passo in direzione della porta, restando sempre entro margini di sicurezza.

Inviato

Che cosa... inaspettata. mormoro, osservando perplesso la porta. Voi dall'altra parte, tutto a posto? grido, sperando che Uruck e Tebrin mi sentano. Poi annuisco al mago, portandomi come al solito all'angolo del bivio.

La prudenza non è mai troppa. Prima non è successo nulla spostando a sinistra il braccio, ma se così non fosse..

Facendo ricorso nuovamente al potere della Mano del Mago, sposto il braccio della statua verso sinistra.

Inviato

@ Garret & Koza

Spoiler:  
Percepite un debolissimo suono provenire dall'altra parte della statua, nella zona dove sono rimasti i vostri compagni, però non riuscite a distinguere chiaramente di cosa si tratta.

@ Garret

Spoiler:  
cerchi con maggiore attenzione di prima ma non trovi niente che ti possa aiutare a capire se è possibile o meno far muovere la statua dal lato in cui ti trovi tu.

@ Ilikan, Elric & Arleqon

Spoiler:  
Dopo l'attimo di sorpresa dovuto alla chiusura della statua, vi riprendete prontamente e, seguendo le indicazioni di Arleqon, vi spostate in modo tale da lasciargli lo spazio necessario ad operare la sua magia in sicurezza.

@ Arleqon

Spoiler:  
fai uscire i tuoi compagni dalla stanza, ti apposti il più lontano possibile dalla statua e poi ricorri nuovamente ai poteri del tuo amuleto, spingendo, con la forza arcana generata, di nuovo il baccio della statua verso sinistra.

@ tuttti

Spoiler:  
Come precedentemente successo, dopo aver mosso il baccio della statua verso sinistra, essa ruota sull'asse centrale, aprendo di nuovo il passaggio e permettendovi di ricongiungervi con i vostri compagni.
Inviato

Sommo Koza aspetti. Suggerisco voltandomi verso la statua. Poi indicandola palesando un evidente stato di agitazione mi avvicino ad essa seguito dal monaco. Quando il passaggio si riapre mi ci fiondo dentro invitando il monaco a copiarmi.

...

(una volta di nuovo insieme ai miei compagni)

Ragazzi più avanti ci aspetta un corridoio di circa 15 mt con una porta sulla sinistra ed una sulla destra del tipo appena incontrato al livello superiore ma... ...ecco nessun dispositivo che ci permetta di ritirarci via da lì... ...è una specie di salto nel buio! Ma visto che non abbiamo molto da perdere propongo di proseguire in questa direzione sempre che riusciate ad aprire di nuovo il passaggio... Approposito come ci siete riusciti? Scommetto che è merito dell'orecchio appuntito! Sorrido amichevolmente verso Arleqon.

Poi rivolgendomi direttamente a lui...

Saresti in grado di riaprire il sipario caro cantore?

Avanti il tempo scorre e la nostalgia di casa aumenta!

Inviato

Infatti, però dovremmo valutare se sia il caso di proseguire tutti, precludendoci così la via per cui siamo entrati oppure se lasciare qualcuno indietro per riaprirla. Non penso proprio che Arleqon sia in grado di raggiungere il dispositivo dall'altra parte del muro, una volta che la porta si è chiusa alle nostre spalle, quindi saremo costretti ad andare avanti. Mi avvicino a Garret e Koza, appena usciti dalla porta.

A questo punto credo che sarebbe inutile lasciarsi qualcuno indietro. L'unica strada che abbiamo è quella che si trova davanti a noi, per cui andiamo!

Inviato

Annuisco verso gli altri interlocutori, poi senza perdere altro tempo invito Arleqon liberarci ancora una volta la via stando ben pronto a seguirci.

Una volta svelato il percorso apro la strada seguito dal monaco alla ricerca di nuovi labirinti...

(una volta tutti all'interno)

Magno Garret adesso tocca di nuovo a voi caducare i pericoli dinanzi a noi.

Dando evidenti segni di boria miscelata ad una certa impazienza dovuta al prolungarsi del nostro disagio mi accingo a compiere il classico iter esplorativo seguito dall'ormai fidato Koza.

Noi procederemo in avanscoperta come sempre; ad un segno lento di luce ondeggio lentamente la torcia avvicinatevi il più silenziosamente possibile; ad un movimento più repentino ondeggio con vigore la torcia correte verso di noi più lesti che potete.

@DM@Koza

Spoiler:  
Cercare trappole/passaggi/leve 8 Ascoltare 9 Osservare polvere/tracce 7 muovermi silenzioso 11 fino alla porta di sx lì mi fermo e cerco con attenzione stando allerta trappole sulla porta (idem su quella di destra). Poi se le vie mi sembrano libere invito il monaco ad aprire quella a sx mentre faccio cenno al resto della truppa di avvicinarsi il più silenziosamente possibile.
Inviato

Ripetete la procedura, con Arleqon che ricorre di nuovo al potere del suo amuleto per riaprire il passaggio. Una volta aperto il passaggio vi muovete rapidamente tutti quanti al di la della statua.

Vi ritrovate tutti nel corridoio che vi ha descritto Garret e vi fermate un attimo per far depositare la polvere che si è alzata all'apertura del passaggio e vedere con più chiarezza.

L'halfling vi da le istruzioni necessarie e poi inizia ad avanzare seguito dal fido monaco.

@ Garret

Spoiler:  
Esamini con attenzione il pavimento di fronte a te ma non trovi niente che possa indicare la presenza di pericoli. Raggiungi quindi la porta di sinistra, la esamini con molto cura ed attenzione, ma anche in questo caso non ci sono tracce di trappole o affini.

Garret avanza nel corridoio con relativa velocità, esaminando attentamente ogni centimetro quadrato dello stesso. Ragginta la porta in fondo al corridoio, quella sulla sinistra, la esamina attentamente; dopo un paio di minuti vi fa cenno che è tutto a posto e vi invita a raggiungere lui e Koza.

Inviato

Bene. Amico Koza sarà tua premura aprire la via a te più congeniale. Sinistra o destra mi è indifferente.

Proferite queste poche sillabe indietreggio un mt nella direzione opposta della porta che il monaco si accinge a spalancare.

Inviato

Speriamo bene!

Bisbiglio

Andiamo a sinistra

e apro la porta di sinistra

@ Uruck

Spoiler:  
OFF ti va bene che sono LB e te l'apro la porta, ma sono responsabilità che si dovrebbe prendere un ladro
Inviato

Il monaco apre la porta di sinistra, quella in fondo al corridoio; essa cigola leggermene sui cardini ma si apre senza problemi.

All'interno della stanza ci sono 6 letti a castello e ai piedi di ogni letto ci sono 2 casse di legno. La stanza appare pulita e ben ordinata.

Inviato

Entrate tutti quanti nella stanza cercando di fare meno rumore possibile.

Garret si illumina alla vista dei bauli e si sta avvicinando ad essi quando, tutti, iniziate a sentire un basso e cupo ringhio: è Fenril.

Il lupo balza in avanti verso la parete di fronte alla porta d'ingresso della stanza ed inizia ad annusarla freneticamente, continuando però a ringhiare.

Inviato

Faccio segno ai miei compagni di aspettare all'entrata

Continuo ad avanzare silenziosamente e vado a vedere cosa c'è sulla parate verso cui stà ringhiando Fenrilo

Inviato

Vedendo il monaco fare cenno nella nostra direzione, mi avvicino alla porta appena aperta cercando di fare il minor rumore possibile.

Avremo finalmente trovato traccia di qualcuno in grado di farci uscire di qui? Mah... Staremo a vedere.

Inviato

Fenril sta continuando ad emettere il suo basso ringhio mentre annusa la parete.

@ Koza

Spoiler:  
Ti avvicini alla parete, ma, a prima vista, non noti niente di strano. Provi a fare un esame più approfondito, ma non noti niente di strano.

Nel frattempo, Arleqon si è mosso entrando nella stanza e avvicinandosi a Fenril.

Indietro sono rimasti solo Ilikan ed Elric.

@ Ilikan

Spoiler:  
Mentre osservi il lupo e il monaco dalla parte opposta della stanza, senti delle voci provenire da oltre la porta alla destra del corridoio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...