Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Possibili padroni di questo piano?

Attirato da Illikan mi giro di scatto

Mi avvicino sempre silenziosamente alla porta da cui sono entrato

@ DM

Spoiler:  
C'è modo di nascondersi nella stanza in modo da tendere un imboscata?

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Koza

Spoiler:  
E' molto difficile nascondersi nella stanza, ma potete provarci se volete.

Adesso sentite tutti distintamente delle voci provenire da dietro la porta sull'altro lato del corridoio; parlano nella strana lingua che avete già sentito utilizzare dal seguaci di Gorm.

Le voci si fanno via via più nitide: capite che, a chiunque appartengano, stanno per uscire dalla porta.

Inviato

Ci siamo è arrivato il secondo incontro. Speriamo non ci sia bisogno del terzo. Voglio tornare a casa!

Lentamente prendo posizione alle spalle di IIIikan ed aspetto in silenzio.

Inviato

Ascolto le voci, provenienti da dietro l'altra porta, avvicinarsi.

Guardo Ilikan e Koza, allarmato dall'improvvisa nuova situazione e faccio due passi indietro, allontanandomi di poco.

Sussurro agli altri: Attenzione, potrebbero essere gli abitanti del secondo livello della piramide. Non mostriamoci ostili e cerchiamo di parlamentare.

Punto con lo sguardo Arleqon quindi gli faccio un cenno con la testa cercando un segno di intesa.

Inviato

@ Arleqon (gestito dal DM)

L'elfo incrocia lo sguardo con Elric e annuisce. Poi si avvicina a Fenril e lo accarezza con fare rassicurante. Il lupo scambia un rapido sgaurdo con il padrone e si calma, accovacciadosi sulle zampe posteriori.

@ Mappa

Spoiler:  
prova2tp.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
gestisco io momentaneamente il pg di Oneiroll.. lui ha dei problemi di connessione..
Inviato

Forse sarà meglio che con l'aiuto di Illmater riesca a comprenderli......ma aspettiamo

Stò accanto al Goliath attendendo i nuovi abitanti della piramide

Inviato

Vi mettete in attesa, aspettando l'arrivo di questi nuovi individui e non dovete attendere molto. Nel giro di poco tempo la porta dalla quale sentivate provenire le voci, si apre ed escono tredici persone circa. Sono tutti vestiti con tuniche dai colori dell'arcobaleno e indossano maschere d'argento che riproducono le fattezze della grande statua centrale che avete visto in cima alla piramide, il bambino alato. La figura al centro del gruppo indossa una corona d'argento.

Non appena il primo membro di questi strani individui vi vede, inizia ad urlare e scoppia il caos. Il figura con la corona viene subito circondata da tre individui, mentre altri due si piazzano di fronte; in contemporanea ai loro spostamenti sentite che iniziano a salmodiare strane parole.

@ Elric

Spoiler:  
Capisci che stanno tutti per lanciare l'incantesimo Dardo Incantato!

@ Dadi

Spoiler:  
Sapienza Magica CD 16 = 1d20+7 = 18 (successo)

Il panico si diffonde tra di voi quando capite che sono tutti maghi e che ognuno di loro sta per scagliare una magia!

Improvvisamente l'uomo con la corona urla: "EKKAI!" e tutti i suoi simili interrompono il loro salmodiare.

Urmpa moi, rtround amo. riprende.

L'uomo con la corona si stacca dal resto del gruppo, prontamente seguito da altri due membri e vi viene incontro.

Si ferma di fronte ad Ilikane e Koza ed esordisce:

Dermoi fron. Sampoi brum gral? vi chiede con fare amichevole.

Inviato

Preso dal panico per l'evidente inferiorità numerica e per via del gesticolare degli sconosciuti mi rannicchio impaurito dietro il mio bukler e chiudo gli occhi in silenzio aspettando il destino che si compirà.

Questa è la fine...

Poi con il prolungarsi dell'attesa aumentano le mie speranze e lentamente socchiudo l'occhio sinistro per vedere il fieri della situazione.

Speriamo che qualcuno dei miei compagni capisca quello che vogliono questi strani individui...

Inviato

@Dalamar:

Spoiler:  

Faccio una prova di "percepire intenzioni" (3) per capire cosa stia dicendo.

Immagino che "EKKAI" significhi fermi.

Abbasso l'arma e rilasso i muscoli delle spalle cercando di trasmettere tranquillità.

@ DM:

Spoiler:  
Cerco di far capire con la mimica del corpo che non ho intenzioni bellicose... Naturalmente aspetto che Koza o qualche altro utente di magia ci aiuti perché qui la vedo dura...

Quindi faccio un piccolo inchino.

Inviato

Sussurro

Ragazzi ci penso io.......

Mi inginocchio faccio vedere le mani ai nostri nuovi interlocutori

Che la saggezza e la comprensione universale di Illmater scenda su di me e mi permetta di comprendere queste persone.......

@ DM

Spoiler:  
Casto Comprensione dei linguaggi che non avendo memorizzato mi costa ben 4 pm..............azz!

mi alzo faccio un leggero inchino e attendo che continuino a parlare

Inviato

Vedendo Koza inginocchiarsi, gli altri componenti del gruppo di uomini con le maschere, annuiscono.

L'uomo con la corona china leggermente la testa, forse pensando che il monaco si stia inginocchiando di fronte a lui.

Prima non ci avevate fatto caso, ma adesso che la situazione è più calma, notate che tutti questi uomini con la maschera hanno una stella a cinque punte tatuata sulla mano destra.

L'uomo con la corona sorride e dice:

Salve stranieri. Non sapevo che non comprendete la lingua degli antichi. Il mio nome è Auriga Sirkinos e sono il Gran Mago del culto del Sommo Usamigaras e questi sono tutti membri del culto del Sommo Mago.

Voi chi siete e cosa ci fate nei nostri alloggi? chiede Auriga con un accenno di sorriso sulle labbra.

@ Koza

Spoiler:  
ti rendi conto che il tuo incantesimo non è servito a niente
Inviato

Piacere di conoscerla Sommo Auriga............io sono Koza un servitore di Illmater questi sono i miei compagni di viaggio..............ci siamo persi nel deserto e siamo in cerca di un modo per tornare a casa. Non è che lei dall'alto della sua sapienza arcana ci possa aiutare in qualche modo? ne saremo molto grati

@ tutti

Spoiler:  
OFF e che ci potevo fare.......c'ho provato, sprecato sprecato non è se parlano fra di loro nella loro lingua gli capisco
Inviato

Annuisco nel vuoto e sento di nuovo il calore del sangue muoversi dentro di me al proferire di lemmi a me più comuni. Grazie Youndalla.

Poi un pò sbigottito dalla maniera così diretta con cui il monaco si è rivolto al nostro interlocutore cruccio le spalle e lascio il dialogo alla diplomazia di Arleqon, al galateo di Elric, all'umiltà di Koza ed al simpatico et amichevole argomentare del guerriero dietro il quale lentamente faccio capolino incuriosito dalla circostanza.

Spero vivamente che non abbiano intenzione di marcarci con il loro simbolo... Dannazione a me devo smetterla di pensare cose simili... Se questo è della stessa stoffa di quello di su potrà facilmente interpretare i miei pensieri... Porca... Ancora, sono un fiume in piena dannato me! Devo distrarmi... Ho trovato... 3 per 3 9 per 27 per 3 81 per... ...quanto fa...

Inizio vivacemente e stupidamente a gesticolare come se contassi qualcosa con l'aiuto delle dita...

Inviato

Piacere di conoscerla signor Sirkinus io sono Illikan Thuliaga dico con un piccolo inchino.

Ci spiace di aver fatto irruzione nei vostri alloggi ma , come già detto da Koza, siamo un gruppo di avventurieri che si sono smarriti in questo enorme deserto.

Detto ciò faccio un piccolo passo indietro lasciando Koza ed Arleqon a discutere (neanche a dirlo rispondo volentieri alle sue domande però non penso che mi intrometterò nella discussione).

Inviato

Dinanzi al rapido evolversi della situazione cerco di restare calmo nonostante l'improvviso scatto iniziale dei nuovi arrivati. Ascolto con timore il salmodiare degli incantesimi, pronto ad iniziare un controincantesimo, ma la voce di quello che sembra essere il loro leader si alza e li fa fermare.

Mi rilasso per qualche istante ed osservo le azioni dei miei compagni che in qualche modo cercano di mettersi in contatto con l'uomo mascherato che comanda tutti gli altri.

Osservo Koza richiedere l'aiuto della sua divinità per ottenere la comprensione dei linguaggi ma dopo qualche istante l'uomo parla in comune lasciandomi stupito.

Certo che sono un bel drappello di incantatori... Se il Gran Mago desse un qualche ordine contro di noi saremmo spazzati via in un attimo anche se riuscissi ad annullare qualche incantesimo. Sarà meglio che prenda il controllo delle trattative.

Avanzo fino ad arrivare dinanzi al Gran Mago Sirkinos, quindi mi fermo e portando la mano al petto, chino leggermente la testa in segno di saluto, dopodiché prendo la parola:

Salute, Grande Mago Auriga Sirkinos. Il mio nome è Elric della casata Vreedaniel del lontano Impiltur. Mi trovo qui sotto assieme ai miei compagni di ventura per uno strano scherzo del fato: stavamo attraversando il deserto fuori da questa grande piramide e per via di una forte tempesta perdemmo la rotta finendo qua. Siamo stranieri quindi non conosciamo le vostre usanze e le leggi che regolano questi luoghi, per cui chiediamo venia se per caso abbiamo commesso una violazione arrivando qui davanti a voi. Tutto quello che ci abbisogna è la possibilità di far ritorno da dove siamo venuti, se in questo ci potreste essere d'aiuto vi saremmo grandemente riconoscenti.

Inviato

Auriga vi osserva mentre gli parlate senza replicare per un pò, come se volesse soppesare attentamente le vostre parole.

Guarda prima Ilikan, poi Elric e Koza, rimanendo ancora in silenzio; dopo un pò risponde:

Non conosco i nomi che avete pronunciato, stranieri. E, al momento, non saprei come aiutarvi. Però noto che non siete membri di nessuno dei tre ordini cynediani, quindi non siete delle spie dei miei avversari. Io, come i miei seguaci, venro il Grande Usamigaras, il Sommo Mago. Se volete il nostro aiuto dovrete diventare membri del nostro culto. termina Auriga.

Inviato

Guardando l'uomo diritto negli occhi della maschera che indossa, gli rispondo:

Se il prezzo da pagare per ottenere il vostro aiuto è unirci a voi, sarà ben poca cosa. Io e miei compagni ci sottoporremo senza indugio ai riti e alle vostre tradizioni.

Inviato

Sentendo le parole del Sommo Sirkinus la mia faccia assume un'espressione vagamente rassegnata come se la proposta fosse tristemente attesa.

Mi scusi l'intromissione Sommo Sirkinus che cos'è che dovremo fare per diventare vostri commilitoni ?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...