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[Dalamar78] - In Cerca di Avventura


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Garret, sogghignando, preme il pulsante della porta centrale. La piattaforma girevole ruota su se stessa sempre si senso orario, fermandosi poco dopo; come si ferma la porta si apre.

Di fronte a voi, illuminato da delle torce poste ad intervalli regolari, c'è un lungo corridodio, che, notate, al termine si biforca sia a destra, sia a sinistra.

@ Mappa

Spoiler:  
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Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Parti per l'esplorazione del corridoio. Lo percorri tutto nella sua lungheza, ma non trovi niente di sospetto. In tutto impieghi circa 20 minuti.

@ Garret & Koza

Spoiler:  
Giungete al termine del lungo corridoio e, affacciandovi sia a destra che a sinistra, vedete altri due corridoio. Quello di destra è lungo circa 12 metri, mentre quello di sinistra è lungo circa 15 metri. Entrambi sono illuminati con delle torce ed entrambi, al termine, svoltano verso il basso.

@ Gli Altri

Spoiler:  
Vedete il piccolo halfling partire per le sue solite esplorazioni lungo il corridoio, seguito a breve distanza, dal monaco. Dopo circa una ventina di minuti giungono in fondo e vi fanno cenno di raggiungerli, cosa che fate prontamente.

@ Mappa

Spoiler:  
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Inviato

Seguo i miei compagni fino al fondo del corridoio dietro la porta centrale. Arrivato alla fine, guardo prima a destra e poi a sinistra, valutando le nostre possibilità.

Direi a destra... Sono sicuro che il mio intuito non sbagli, meglio a destra! dico guardando Koza.

Inviato

Guardo perplesso il l'arcano Elric...

Poi crucciando le spalle...

Spiacente Elric ma io e Koza siamo concordi nel procedere a mancina... Vi prego di seguirci a poca distanza.

Così dicendo mi incammino a latere di Koza verso sinistra.

@DM

Spoiler:  
Cerco 8 osservo 7 ascolto 9 muovo furtivo 11 verso sx
Inviato

Garret, contraddicendo Elric, si dirige a sinistra seguito da Koza.

@ Garret

Spoiler:  
Esamini tutto il corridoio con attenzione ma non trovi niente di pericoloso. Svoltando ti trovi di fronte ad un porta.

L'halfling, dopo aver appurato che non ci sono trappole, vi fa cenno di raggiungerlo; adesso tutti vedete che, dopo la svolta, c'è subito una porta simile a tutte le altre trovate fino ad ora.

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Esamini attentamente la porta, ma senza rilevare niente; dopodichè ti metti in ascolto per percepire eventuali rumori dall'altra parte, ma anche in questo caso non rilevi niente.

Dopo aver esaminato la porta per un minuto buono ed aver ascoltato eventuali rumori provenienti dalla stanza, Garret si decide ad aprirla.

La stanza che vi trovate di fronte è piena di scaffalature. Molte sono vuote, ma su alcune ci sono delle vecchie casse. Tutti gli scaffali sono ricoperti di polvere e da enormi e disgustose spore giallastre.

@ Mappa

Spoiler:  
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Inviato

@Dm

Spoiler:  
Entro con calma ed attenzione nella stanza impugnando le mie due scimitarre...

Spettacolare! l'eroe solitario alla ricerca della lama magica... Questa si che è una cosa che fa per me!

una volta entrato noto il cesto, quindi utilizzando una delle scimitarre per sollevare il coperchio lo apro per vedere cosa contiene...

Descrizione

Spoiler:  
Ad una prima occhiata Mitdran sembra proprio un drow. I corti capelli bianchi e la pelle ebano ingannano la maggior parte delle persone che lo incontrano... in realtà un osservatore più attento può capire dai suoi occhi marroni, dai lineamenti più morbidi e dalle orecchie solo leggermente appuntite che non è un drow purosangue... indossa un giacco di maglia di un metallo nero, e alla cintola porta tre spade: due scimitarre con dei riflessi violacei e una spada corta...
Inviato

@ Mitdran

Spoiler:  
La stanza in cui entri è vuota ad eccezione di un grosso cesto di vimini posto nell'angolo nord est del locale locale. Ti avvicini al cesto con cautela e, utilizzando una delle tue scimitarre, sollevi il coperchio. Senti subito dei sibili e, sbirciando dentro, vedi che sul fondo ci sono due grossi serpenti. I due animali, forse impauriti, forse addestrati, cominciano ad agitarsi e fanno rovesciare il cesto fuoriscendo da esso e avventandosi su di te.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mitdran = 15

Serpenti = 10

@ Mappa

Spoiler:  
Non fare caso ai due token; non ho avuto il tempo di inserire un serpente oggi.

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Inviato

@Dm

Uh? Bene... una sfida...

con un agile movimento incrocio le mie lame in modo che la testa di uno dei serpenti si trovi nel mezzo...

Spoiler:  
attacco S1 con due Scimitarre +2/+2 (1d6+1/1d6+1, 18-20/x2)
Inviato

@ Mitdran

Spoiler:  
Incroci le lame per cercare di staccare la testa al primo serpente, ma l'animale è agile ed evita la prima scimitarra ma non la seconda che lo ferisce gravemente, facendolo sibilirare dal dolore.

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran vs S1

1° attacco: 1d20+2 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 24 (salvo)

2° attacco: 1d20+2 = 16 -- Tiro difesivo = 1d20+x-2 = 15 (colpito)

Danni = 1d6+1 = 4 danni

I due serpenti scattano cercando di morderti, ma con due agili movimenti delle spalle, riesci ad evitare entrambi gli animali.

@ Dadi

Spoiler:  
S1 vs Mitdran

Morso = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 21 (salvo)

S2 vs Mitdran

Morso = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+7-2 = 21 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mitdran = 20

Serpenti = 18

Inviato

Entriamo dunque e vediamo cosa c'è di utile in questa stanza............ma di altri abitanti della piramide non c'è ne traccia

mi rivolgo al mezzuomo

ci pensi tu garret?

Inviato

@ Mitdran

Spoiler:  
Rapidamente, sferri un fendente verso l'alto che apre una ferita lungo la lughezza del serpente e, subito dopo, uno trasversale che spicca la testa dell'animale.

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran vs S1

1° attacco: 1d20+2 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni = 1d6+1 = 3 danni

2° attacco: 1d20+2 = 11 -- Tiro difesivo = 1d20+x-2 = 7 (colpito)

Danni = 1d6+1 = 6 danni (MORTO!!)

L'altro serpente non molla e scatta per morderti al collo, ma incroci le lame di fronte a te, creando un muro di acciaio su cui l'animale va a sbattere.

@ Dadi

Spoiler:  
S2 vs Mitdran

Morso = 1d20+x = 18 --- Tiro difensivo = 1d20+7 = 18 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mitdran = 25

Serpente = 12

@ Mappa

Spoiler:  
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Inviato

@Dm

Spoiler:  
Sì!!! E ora l'altro!

Galvanizzato dal colpo messo a segno porto due colpi tenendo le lame in parallelo diretti alla testa dell'ultimo serpente rimasto...

Spoiler:  
come sopra
Inviato

@ Mitdran

Spoiler:  
Attacchi con entrambe le lame in orizzontale; il serpente riesce ad evitare la prima lama ma non la seconda che gli apre la pelle squamosa, ferendo gravemente.

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran vs S2

1° attacco: 1d20+2 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (salvo)

2° attacco: 1d20+2 = 17 -- Tiro difesivo = 1d20+x-2 = 7 (colpito)

Danni = 1d6+1 = 5 danni

L'animale questa volta si muove più fulmineo e riesce amorderti, ma le maglie metalliche della tua armatura gli impediscono di affondare i denti nella tua carne.

@ Dadi

Spoiler:  
S2 vs Mitdran

Morso = 1d20+x = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 10 (colpito)

Danni = 1d4+x = 2 - 2 di RD = 0 danni

@ Inziativa

Spoiler:  
Mitdran = 20

Serpente = 19

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Auch! C'è mancato poco... devo stare più attento...

torno alla vecchia tattica ed incrocio le lame per colpire

Spoiler:  
penso tu abbia capito cosa faccio:lol:

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