Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Beh, visto che avete voluto scegliere dove andare, adesso mi sembra giusto che entriate a vedere cosa ci può essere di tanto interessante!

Dico, più rivolto a Garret che a Koza.

Gran bella scelta, non c'è che dire! Una stanza che piena di muffa che puzza da far paura...

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hmmm, quella muffa oltre a puzzare mi rende inquieto. Da buon avventuriero ho visto cose ben più inanimate muoversi o almeno ne ho sentito parlare. Meglio non abbassare la guardia...

Carezzo l'elsa dello spadone.

Inviato

@ Mitdran

Spoiler:  
Continui ad incrociare le spade ma questa volta il serpente si abbassa all'improvviso ed esse sibilano entrambe sopra la sua testa senza danni.

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran vs S2

1° attacco: 1d20+2 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (salvo)

2° attacco: 1d20+2 = 10 -- Tiro difesivo = 1d20+x-2 = 22 (salvo)

Il serpente questa volta mira basso, alla tua gamba e riesce a sorprenderti e a morderti, ferendoti in maniera molto superficiale. Il suo morso però ti provoca un giramento di testa inaspettato, barcolli malfermo sulle gambe, ma ti riprendi in fretta.

@ Dadi

Spoiler:  
S2 vs Mitdran

Morso = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 10 (coplito)

Danni = 1d4+x = 3 - 2 di RD = 1 danno

TS sulla Tempra CD 11 = 1d20+7 = 20 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mitdran = 21

Serpente = 7

Inviato

Che problema c'è?

Poi aguzzo lo sguardo un attimo verso Elric Sempre il solito pigro rammollito...

Andiamo Koza.

@DM

Spoiler:  
Nella stanza cerco 8 (passaggi/trappole/tracce) Osservo 7 stando mediamente allerta.
Inviato

@ Tutti tranne Mitdran

Spoiler:  
Garret avanza nella stanza guardandosi intorno con circospezione; una volta appurato che il pavimento è sgombro di pericoli, si mette ad osservare e cercare sugli scaffali. Ma non, appena tocca una parte delle spore giallastre, da essa fuoriesce una nube di spore che lo avvolgono completamente!

@ Garret

Spoiler:  
Danni = 1d6 = 3 danni

TS sulla Tempra CD 10 = 1d20+3 = 16 (salvo)

L'halfling cade a terra e si dimena selvaggiamente, riuscendo a liberarsi delle spore.

Nel volgere di pochissimo tempo le spore, da gialle che erano, si depositano a terra, cambiando in grige.

@ Mitdran

Spoiler:  
Attacchi con rinnovata ferocia mirando prima verso il basso e poi verso l'alto. Il serpente evita il primo colpo, ma si espone alla seconda lama che gli apre una profonda ferita. L'animale cade a terra, si contorce un pò, poi si immobilizza morto.

@ Dadi

1° attacco: 1d20+2 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 23 (salvo)

2° attacco: 1d20+2 = 20 con minaccia a 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 18 (colpito) controllo della minaccia = 22 (non entra il critico; colpo normale)

Danni = 1d6+1 = 6 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agisci pure liberamente

@ Mappa

Spoiler:  
nod2sh.jpg
Inviato

@Dm

Spoiler:  
pfiu... e questa è andata... non me la sono cavata poi così male...

osservo un attimo i serpenti che ho sconfitto, poi mi avvicino al cesto dove si trovavano e guardo se contiene qualcosa...

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Bah.. che stanza inutile... meglio proseguire...

utilizzo le mie lame per estrarre le quattro zanne velenifere dei due serpenti come trofeo, quindi proseguo nell'esplorazione aprendo la porta successiva...

Spoiler:  

conoscenza (natura) per capire di che tipo di serpenti si tratta...

ps

quella in alto è una porta?

Inviato

@ Mitdran

Spoiler:  
Con cautela, ma perizia, utilizzi le due lame delle scimitarre per estrarre i denti veleniferi dalla bocca dei due serpenti, che, capisci osservando meglio, sono due vipere, anche se di dimensioni decisamente più grandi del normale.

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Conoscenza (natura) CD 10 = 1d20+1 = 16 (successo)

Spoiler:  
Si, quella in alto è una porta; il programmino di disegno che uso io ha solo quel tipo di porte purtroppo ;-)
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Osservo soddisfatto i miei trofei, quindi li ripongo nello zaino, per poi proseguire oltre la porta, scimitarre in mano pronto a reagire a degli attacchi...
Spoiler:  
nella cinquina abbiamo postato tutti mi pare...
Inviato

@ Mitdran

Spoiler:  
Apri la porta con cautela e ti ritrovi in uno stanzino chiuso di 3 metri per 6 metri circa. Non ci sono oggetti ne altre porte visibili; stai quesi per andartene, quando senti un grido, un pò attutito, provenire da oltre la parete di fronte a te; la voce sembra quasi quella di un bambino.

@ Mappa

Spoiler:  
eqxjzn.jpg
Inviato

@ Mitdran

Spoiler:  
La tua ricerca dura meno di dieci secondi: trovi una porta segreta. Chi ha nascosto questa porta segreta non ha fatto un buon lavoro.

Capisci che devi spingere in un determinato punto per far aprire al porta segreta e lo fai.

Ti ritrovi in una stanza vuota, le cui pareti sono piene di scaffalature. Molte sono vuote, ma alcune contengono ancora della casse un pò ammuffite. Su tutte le scaffalature c'è uno spesso starto di polvere e delle enormi e disgustose spore giallastre.

Ma ciò che ti stupisce di più è che, al centro della stanza, semiseduto per terra, c'è un halfling con il tiico abbigliamento da avventuriero e, dietro di lui, vicino ad un'altra porta aperta, c'è un uomo vestito con una semplice tunica e con al collo il simbolo sacro di Ilmater.

Intravedi inoltre, un altro umano che indossa un giaco di maglia oltre ad imbracciare uno scudo; noti, però, che non porta armi visibili.

Senti inoltre parlottare almeno altre due persone da dietro la porta aperta.

@ Tutti tranne Mitdran

Spoiler:  
Non appena Garret si getta a terra e riesce a togliersi di dosso le spore, la parete sud della stanza, insieme alla scaffalatura contenente le spore, ruota di 90° gradi verso l'interno della stanza e, subito dopo, entra nella stanza quello che a prima vista sembra essere un elfo drow con due scimitarre identiche nella mani.

@ Mappa (x tutti)

Spoiler:  
2vmhr9l.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // adesso siete tutti insieme; togliete pure gli spoiler. Mettete tutti, nel vostro prossimo post, una descrizione del vostro Pg
Inviato

Alla vista del gruppetto d'impulso alzo le scimitarre in posizione di difesa... Quindi fisso un attimo l'halfling a terra... poi dico

Amici o nemici?

lo sguardo è fisso e non mostra alcun timore nonostante la probabile inferiorità numerica...

Descrizione

Spoiler:  
Ad una prima occhiata Mitdran sembra proprio un drow. I corti capelli bianchi e la pelle ebano ingannano la maggior parte delle persone che lo incontrano... in realtà un osservatore più attento può capire dai suoi occhi marroni, dai lineamenti più morbidi e dalle orecchie solo leggermente appuntite che non è un drow purosangue... indossa un giacco di maglia di un metallo nero, un mantello verde scuro e alla cintola porta tre spade: due scimitarre con dei riflessi violacei e una spada corta...
Inviato

Descrizione :

Spoiler:  
Ilikan è alto circa 1.80 ed ha gli occhi castani. A prima vista sembra quasi un colosso di ferro o un mercante di bassa lega visto tutto il materiale che si può trovare appeso alla sua schiena. Tra tutto i ciarpame capeggiano uno spadone (che sembra essere troppo grosso rispetto al suo possessore) ed un morning star (anch'esso di taglia ragguardevole). La maggior parte del suo corpo è coperta da armature e vestiti che nascondono la pelle olivastra, prestando attenzione , attraverso la fessura dell'elmo, si può scorgere una cicatrice che si estende fino all'occhio.

Ecco lo sapevo che era meglio non prenderla troppo con comodo. Mai fidarsi delle muffe e di questa piramide...

Garret corri urlo al frastornato halfling. Presto tutti dietro lo scudo ! Così dicendo mi ritiro verso la porta fornendo copertura con lo scudo torre.

Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Koza è un umano di 24 anni ha i capelli e barba lunghi di colore castano scuro, è vestito solamente di una tunica e un mantello logoro di colore grigio/marrone sul quale spicca un simbolo con due mani con rampicante rosso intorno ad esse. Vi sembra che sia totalmente disarmato.....notate solo una collana che gli và dentro la tunica e una borsa consumata ormai vuota....vi sembra anche che non soffra il caldo.

un drow in questa piramide, non sarà sicuramente un seguace di questi falsi dei...

Chi sei?come ci sei finito qui?

Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Elric Vreedaniel è un giovane umano, dell'età di 26 anni. E' alto circa 1,77, non molto muscoloso, con occhi azzurri e capelli scuri tenuti corti, sul volto una barba incolta di una settimana.

Indossa un giaco di maglia di bella fattura e un mantello con i colori della sua casata, diviso verticalmente, per metà nero e l'altra metà a strisce bianche e rosse, e porta uno scudo leggero degli stessi colori assicurato al braccio sinistro. Ha una mazza legata al cinturone, ma non sembra molto propenso ad usarla.

Dannazione a me e a quando non mi impunto con quella piccola peste! Se lasciato a briglia sciolta non è in grado neppure di badare a se stesso!

Poi guardando il nuovo arrivato penso, E questo chi diavolo è? Per Red Knight, questo posto non finirà mai di stupirmi...

Osservando il drow, faccio un paio di passi avanti, avvicinandomi per vedere meglio ma senza entrare nella stanza.

E tu chi saresti? Meglio che ti identifichi: sei un nativo di questo posto o uno straniero, come noi? A quale dei tre culti appartieni?

Inviato

Bando alle ciance... non vedete che abbiamo problemi più importanti ! Parleremo dopo !

detto ciò mi scaglio spora più vicina a Garret brandendo il morning star e trattenendo il respiro prima di attaccare...

@DM:

Spoiler:  
Tpc : +4 danni 2d6+2 2x*2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...