Uruck Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Restando un po' perplesso ed accrucciando il volto... IIikan... Temo che tu abbia distorto le mie pronunzie... Con un cenno della mano invito Koza ad avanzare verso la via centrale... Poi rivolto al possente Guerriero... Ci sono tre porte vedi, una, due e tre... Le indico con aria superba... Partendo da quella di sinistra, il mio responso è il seguente: la porta è ancora sigillata, nel senso che non è stata aperta da un bel po' di tempo... Mi prendo una pausa come a cercare la scintilla negli occhi dell'erculeo compagno... ...per sincerarsi cosa sia celato là dietro deve essere aperta tale barriera azionando la maniglia. Ora il nocciolo è che: collegato al movimento della maniglia vi è un meccanismo a me non molto chiaro che indirizza dei dardi, temo avvelenati come quelli che hanno abbattuto il mostro all'ingresso della catacomba, verso colui che ha spinto la leva, ossia l'impugnatura dell'entrata in bronzo. Scrollando le spalle continuo verso IIikan... Certo potrei azzardare un celere disinnesco ma non ne vedo un valido motivo a fonte... Un'analoga situazione investe la porta simmetrica, id est quella di destra salvo cambiare il meccanismo di protezione dell'ingresso de quo, invero abbassando la maniglia molto probabilmente l'incauto avventore potrà sprofondare verso chissà quale misterioso antro... Atteggiandomi ancora di più e sorridendo compiaciuto proseguo la mia spiegazione... La via centrale invece presenta al suo varco dei piccoli segni di sangue dovuti all'apertura della porta medesima. Mi spiego, certamente anche su di essa era armata una difesa attiva che si è scagliata contro l'intruso inaccorto. Pertanto riassumendo adesso la porta centrale è l'unica delle tre alle quali si può accedere senza relativi pericoli dovuti a congegni meccanici di difesa mentre per accedere lateralmente serve una innata abilità di disattivazione non sempre molto semplice ed efficace... Per IIikan: Spoiler: Preferisco non rischiare la disattivazione in quanto non posso prendere 20 in tale abilità e avendo fallito già un tiro cercare temo che siano trappole abbastanza serie... Per cui senza un valido motivo quoto quanto sostenuto dal saggio Koza : ) Lo so sono uno scansafatiche ^^... Concluso il mio iter autodidatta mi cruccio fiero di me e sorrido verso Feril...
dalamar78 Inviato 2 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2009 @ Garret Spoiler: mi vedo costretto a ripetermi: TUTTO, ma prioprio TUTTO quello che non riguarda azioni, pensieri o altro (come la comunicazione tre giocatori, appunto, deve essere fatto sul topic di servizio. Grazie!
dacki Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Rimango un po' esterrefatto dalla boria di messer Garret @ DM : Spoiler: Lo fulmino con lo sguardo giusto per fargli capire che la boria dimostrartami era fuori luogo,se riesce il resto lo dico con sguardo minaccioso e tono poco compiaciuto evidentemente offeso : Messer Garret mi accorgo solo ora di aver frainteso il suo rapporto iniziale e la ringrazio per la sua precisazione. Capisco che le sue azioni la riempano di gioia e di orgoglio ma nonostante ciò, in futuro si ricordi che non difetto di intelligenza, come da lei supposto... Sentendomi più tranquillo dopo il rimbrotto tiro un grosso respiro. Spero che questa piccola sfuriata gli abbia fatto capire qual'è il modo giusto di parlare..... Alla luce di quanto detto direi di proseguire per la strada centrale. Quindi con un inchino ironico esclamo messer Garret, signor Koza prego dopo di voi....
Saimon84 Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Aspettate un attimo! Le cose stanno prendendo una piega troppo repentina, forse ci meriterebbe pensare un attimo alle implicazioni che verranno dalla nostra scelta. Se, come ha intuito Arleqon, le statue trovate sulla sommità della piramide sono associate a questi cilindri, presumibilmente potrebbero portare in locazioni differenti, ognuna associata alla propria statua. Non so se mi spiego, forse è presente un simbolismo che dobbiamo decifrare per raggiungere la sala desiderata. Mi guardo intorno per vedere l'effetto delle mie parole. Nel frattempo, cerco di mettere ordine nei miei pensieri, cercando una risposta all'enigma. @Master Spoiler: Faccio una prova su Conoscenze (Storia), per capire se questo posto è ricordato in qualche resoconto e se si fa menzione dei simboli rappresentati dalle statue. Abilità: Conoscenze Storia (2)
dacki Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Beh probabilmente hai ragione, il problema è che noi non abbiamo una meta quindi tanto vale andare per tentativi.
dalamar78 Inviato 2 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2009 @ Ilikan Spoiler: riesci senza problemi a guardare l'halfling con sguardo di ghiaccio. E vedendolo farsi più piccolo di quanto in realtà è sembra che la cosa abbia avuto effetto. P.S. chi è Kurt? @ Elric Spoiler: Per quanto ti sforzi non ti sembra di ricordare niente in nessuna cronaca che hai letto inerente questa costruzione. prova di Conoscenza (Storia) CD 25 / fallimento automatico
Tebrin Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Mi rivolgo a Illikan e Garret Su via non è il momento di litigare,c'è stata solo una piccola incomprensione Detto ciò sorrido ai due, poi mi rivolgo a Elric Si è vero Elric, Arlegon potrebbe avere avuto un intuzione giusta ma potrebbe essere vero anche l'opposto, le statue potrebbero anche non essere associate a questa stanza.Una cosa è sicura ora come ora siamo messi male fisicamente, abbiamo fame e sete e non mi complicherei la vita andando a cercare di disattivare trappole, molto probabilmente ne andrebbe la vita del povero Garret e ciò non posso permetterlo.
Uruck Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Per DM: Spoiler: IIikan mi ha detto via pm che sono intimorito da lui... La cosa mi sembra un po' strana (visto si ho il -4 alla taglia ma anche il bonus razziale vs la paura poi tutto ci sta è d20 vs d20 ^^) cmq in assenza di tue comunicazioni non so cosa replicare (quale atteggiamento assumere) aspetto tue news...
Saimon84 Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Accidenti! Non riesco proprio a ricordare di aver letto nulla in proposito... Avrei dovuto passare più tempo in biblioteca piuttosto che nel cortile d'addestramento! Mi riscuoto dopo essermi immerso totalmente nei miei pensieri. Mi guardo intorno e mi rendo conto del gelo che si è creato tra il mezzuomo e il goliath. Ma che diavolo hanno intenzione di fare?! Mettersi a litigare in una situazione del genere? Non sono cattivi elementi, però sono davvero troppo indisciplinati! Un anno o due a Tar Karmas li metterebbe in riga come si deve! Sempre con un tono relativamente basso: Ehi! Cerchiamo di darci una calmata! Tu, Garret, sei uno bravo e tutto il resto, però bada a non darti tante arie con i tuoi compagni. Fallo con chi ti pare, ma non con noi. Ognuno contribuisce in base alle proprie capacità, quindi se tu hai una migliore comprensione di qualcosa è per questo che ci sei tu! E tu, Ilikan, lo sai com'è fatto il piccoletto! Lo sai che si lascia andare a simili sproloqui, dovresti essere superiore, cosa vuol dire guardarlo in cagnesco in quel modo!? E ora, se ci siamo presi abbastanza tra di noi, cerchiamo di venire a capo della situazione.
dacki Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Ma io sono calmo ! Ho solo precisato che non ho l'intelligenza di un bimbo e che quindi vorrei essere considerato una persona di intelligenza media tutto qua. Lo screzio tra me e messer Garret non avrebbe portato a nulla confido nel suo buon senso e nel mio autocontrollo..... Pazzesco pensano che io sia pazzo a minacciare di morte un compagno ? Se solo si fossero fatti gli affari loro questa faccenda si sarebbe risolta in maniera rapida ed indolore.... Comunque Elric ti pregherei di portare maggior rispetto nei confronti di Garret evitando appellativi tipo piccoletto o nanerottolo, penso che non li gradisca. Comunque tutto sarebbe finito semplicemente con delle scuse e nulla più. Se la cosa vi può far sentire meglio vi chiedo scusa se ho aggiunto preoccupazione a questa situazione critica ma purtroppo certe cose non sono passabili sotto silenzio.... Messer Garret dico bene !? Che ne direste di rimetterci in marcia.
Tebrin Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Si rimettiamoci in marcia,che ne dite quindi se aprissi la porta di centro? Se volete per sicurezza mi faccio pure legare la corda in vita.... Detto ciò attendo una risposta
Saimon84 Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Mentre riporto l'attenzione sulla questione attuale della scelta della porta da seguire, suggerisco: Secondo me, se avessimo intenzione di entrare nella porta di destra, non ci sarebbero problemi di sorta. So che è ancora protetta da un meccanismo difensivo, ma se ho capito bene, si tratterebbe di una trappola a caduta, quindi facilmente evitabile legando Garret con una corda in vita. Il suo peso ridotto farebbe sì che la nostra difficoltà nel sostenerlo sarebbe minima. Per cui un rischio veramente esiguo, nel caso non fosse in grado di disinnescare la trappola. Detto ciò, e visto che ne abbiamo la possibilità, metto ai voti la decisione. Per me dobbiamo andare a destra. Il mio intuito dice che là troveremo qualcosa da mettere sotto i denti e da dissetarci. Aspetto che gli altri si pronuncino.
Uruck Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Per DM: Spoiler: Matteo stasera parto per cui immaginandoti al lavoro e non avendo ben compreso se sono intimidito o meno seguo quanto mi ha detto IIikan ed interpreto "malvolentieri il riverente Garret" poi se hai bisogno ti mando la key per Uruck (sms) cosìcchè tu lo possa giocare anche nella settimana in cui sarò offline.. Altrimenti usi Dalamar e come titolo Garret come vuoi fammi sapere... Forse è più carino con il logIn classico... Ora vedo se mandarti in la key in qualche modo... Mail o pm o msn o sms ^^... Intimorito ed impaurito dagli sguardi minacciosi del possente guerriero, con lestezza sollevo il cappuccio sul mio volto mi giro verso la porta centrale e non badando alle parole di Eric mi fermo sulla soglia dell'ingresso di mezzo. La sete li ha completamente disidratato l'ingegno e l'intelletto... Sono uno più stupido dell'altro... Ma aspetta solo che capiti l'occasione propizia e se ne pentiranno della loro spavalderia... Vedendo con la coda dell'occhio l'inchino sarcastico di IIikan... No, no non ti piegare mio caro erudita non sarebbe bello osservarti bocconi... ...e non dubitare, la prossima volta saprò quale comportamento esalare. Poi cerco di incrociare lo sguardo del lupo e confrontarlo con quello di IIikan... Si certamente il Lupo ha più intelletto... Se penso alle raccomandazioni che avevo fatto pochi istanti fa... Mi ero premurato di fare silenzio... ...eppure il passo del caro ed accorto IIikan è stato anche in questa situazione inopportuno e pesante. Talmente pesante che il fischio di Koza in confronto era un soffio di vento nei capelli. Scuoto il capo repentinamente ed apro la porta centrale... Poi mi chino torcia alla mano e inizio la mia esamina... Per Dm: Spoiler: Cerco 8 ascolto 9 osservo 7 e mi muovo furtivamente 11 E poi sono stufo di essere criticato quando sono l'unico che insieme a Koza si è impegnato attivamente per arrivare fino a qui. Se non fosse per quel suo spadone mi cruccerei in un angolino fermo ad aspettare le sue scuse... Voglio vedere come proseguirebbe senza la mia abilità. Ma poi le scuse... Vuole le scuse... Lui? Già non aveva capito nulla fino a prova contraria... Ora poi vuole anche le scuse... Solo perché si nasconde dietro 100 kg di ferro fa lo spavaldo. Che dannato codardo! ...e poi basta con questo Messer, non mi piace! Continuo la mia perlustrazione... Per non parlare poi di Eric... Quello sì che è veramente inappropriato... Buono a nulla come pochi, lingua biforcuta come tanti a quanto pare s'intromette in questioni che non lo riguardano e propende per situazioni assolutamente illogiche... Senza poi contare che se la matematica non è un opinione... Mi fermo un attimo ed inizio a contare sulle dita prima di riprendere i miei lavori... Io Arleqon e Koza abbiamo preferito la via centrale, IIikan si è aggiunto a noi convinto che sia la via più logica (cioè gli ci è voluto un pò ma poi l'ha capito anche IIikan... Voglio dire... ..è insomma...) da seguire per cui 4/5 del gruppo si è già espresso in favore della mia idea iniziale... Forse che conti ai fini del voto suggerito da Eric anche Feril? No.. Non basterebbe lo stesso... Dannazione quanta gente spreca il fiato... Poi rammentandomi l'interrogazione di IIikan... Mi giro verso di lui e sussurro sorridente e "spontaneamente".... Dici bene mio eroe. ...continuo la mia ispezione...
dacki Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 @ DM : Spoiler: Faccio un percepire intenzioni su Garret (+3) per capire se la sua risposta è davvero così sincera o nasconde della malizia o astio nei miei confronti. Presto mettiamoci in marcia prima che le condizioni esterne ci finiscano. X Elric : Beh la votazione è stata già implicitamente fatta, comunque per giustizia io sono per andare al centro fidandomi del parere di Garret, penso che anche Koza e Alreqon siano per questa decisione. Giusto ? Quindi per ora saremmo 4 contro 1. Se il tempo ce lo permetterà , una volta compreso quel che ci aspetta al centro, potremmo anche andare a destra seguendo il tuo intuito. Che ne dici ? Detto ciò mi preparo a ricevere il via libera da Garret per partire.
Saimon84 Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Osservo un po' stizzito gli altri membri del gruppo. Soprattutto Garret il quale non ha minimamente preso in considerazione le mie parole ed ha già aperto la porta centrale. Dannazione! Ma non ragiona nessuno qua?! Un simbolo chiaro come la luce del sole, eppure non lo vedono nemmeno se ci battono il naso! Se questo è il volere del gruppo, così sia. Spero proprio che sia la scelta migliore Mi metto in attesa che Garret abbia terminato la sua ispezione, cercando di concentrarmi per ignorare la terribile sete che sto provando. Red Knight, fa che sia la scelta giusta!
Tebrin Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 La scelta è stata fatta.......a mio avviso e anche della maggioranza del gruppo era quella giusta, non ti resta che accettare Elric Attendo responsi da Garret standogli il più vicino possibile senza ostacolarlo.
dalamar78 Inviato 3 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2009 @ Ilikan provi a capire la sincerità del picoclo halfling ma non riesci a capirlo con esattezza. prova di Percepire Intenzioni CD 15 / 1d20+3 = 5 fallita Vedete il piccolo halfling coprirsi il viso, poi voltarsi e aprire la porta centrale. Una volta aperta, la precdedente intuizione di Elric si rivela esatta: di fronte a voi c'è una scala a chiocciola; potete sia salire che scendere. Poi, come suo solito, vedete Garret indaffarato nella ricerac di meccanismi nascosti. @ Garret Spoiler: cerchi con molto attenzione, ma non trovi niente di sospetto sulla soglie e sui primi gradini della scala a chiocciola. Essendo l'unico sulla soglia delle scale vedi che, verso l'alto è completamente buoi, mentre verso il basso vedi che c'è una strana luce non molto forte che però non illumina in maniera continua e regolare, come se la fonte di luce fosse sempre in movimento. Dopo un paio di minuti Garret si volta verso di voi dicendo: Sulla soglia e sui primi gradini della scala non ci sono trappole o congengni nascosti ergo la via è libera. Ho notato esserci una alquanto bizzarra fonte di luce se si scende le scale, mentre verso l'alto solo tenebra. Detto questo, fa un lieve inchino spostandosi di lato e indicando le scale dicendo: Prego miei "possenti" compagni.
Tebrin Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 @ Garret Non è forse più saggio controllare tutti i gradini della scala prima di scendere? invece solo dei primi 2? Appena controllata tutta la scala mi addentrerò io nella stanza, usando la torcia come illuminazione detto ciò attendo
dacki Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Sussurrando Garret cosa intendi per " luce bizzarra" ? Voi cosa consigliate ? Potremmo vedere dove portano le scale che salgono oppure andare a vedere cosa nasconde la luce ?
dalamar78 Inviato 3 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Garret: Non saprei descriverla. Non è molto luminosa, almeno vista da quassù. Ed è intermittente, come se la fonte non fosse fissa ma mobile. Per quanto riguarda le scale provvedo a controllare quelle che salgono, vista la "luce" di sotto. Detto questo il piccolo halfling, torcia alla mano, inizia ad esaminare le scale che portano verso l'alto. Dopo circa cinque minuti torna da voi dicendo: Le scale sono pulite fino alla cima. La sommità della scala conduce praticamente all'interno dei una delle statue. E qui viene il bello! dice il piccolo Garret soridendo Le statue sono cave all'interno! C'è un tubo acustico probabilmente utilizzato per simulare la "voce del Dio" oltre che delle leve per far muovere alcune parti della statua stessa come, ad esempio, le braccia.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.