Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

non abbasso le scimitarre, nel mentre dico perplesso

Culti? Spore? Ma che diavolo state dicendo? Io sono un guerriero, e sono qui per esplorare le rovine... e voi chi sareste?

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cumulo tutte le mie energie ed in un compendio di insulti cerco di barricarmi dietro IIIikan.

Dannazione come osano!

Poi ricomponendomi e facendo attenzione all'oscuro personaggio appena incontrato... Sbirciando qua e la da dietro la mole di IIIikan sento come un impeto crescere dentro di me...

Chi diavolo è costui? ...e che tono altezzoso per essere così... ...solo e... ...brutto! Certo che non dà l'idea di appartenere al primo clan... ...non è di certo un seguace del Sommo... ...e non penso nemmeno sia un'amazzone...

Preso dai miei pensieri indispettito dalla situazione inforco la mia fedele fionda e la punto verso il guerriero di fronte a noi lasciandomi scappare un ghigno in seguito alla presenza dei miei compagni.

Descrizione

Spoiler:  
Sono un halfling diciannovenne con i capelli scuri e gli occhi color nocciola. I capelli sono legati con un nastro di seta bianco piuttosto sporco, indosso un completo per metà (quella sinistra bianca) e per l'altra metà blu scura che viene coperto in parte da uno splendente giaco di maglia. Agli occhi risalta anche una cintura di cuoio bianca con una fibbia molto particolare che raffigura un lupo. Gli stivali di pelle nera sono legati con lacci di colore diverso: a sinistra il bianco a destra il blu.
Inviato

osservando l'halfling incoccare la fionde dico

Hei piccoletto, non ho intenzione di farvi del male... Sono qui per esplorare queste rovine, non voglio combattimenti inutili...

... più o meno...

quindi faccio roteare con maestria le lame

... non costringermi a colpirti...

la voce è ferma e sicura, come il mio animo...

Spoiler:  
azione preparata: se mi attaccano risapondo a tono
Inviato

@ Koza

Spoiler:  
Si le spore sono ferme. Sono vegetali in fondo.

Ilikan, incurante dell'effetto che si è manifestato quando Garret ha toccato una delle spore, si lancia all'assalto di una di quest'ultime.

Non appena la sua arma entra in collisione con una spora, da essa fuoriesce la medesima nube giallastra che ha avvolto l'halfling prima.

@ Ilikan

Spoiler:  
Subisci 2 danni

TS sulla Tempra CD 10 = 1d20+7 = 22 (salvo)

Il goliath si agita rapidamente e le spore cadono a terra, diventando grige.

@ Tutti

Spoiler:  
Forse mi sono spigato male io, ma le spore sugli scaffali non si muovono, sono ferme, lo stesso quelle a terra diventate grige.
Inviato

@ DM :

Spoiler:  
Confermo ti sei spiegato malissimo... Pensavo fossero vive... Scusa ma la riduzione non si applica...

Provo una prova di percepire intenzioni per vedere se gli atteggiamenti di Mitridan sono offensivi o difensivi (+3 alla prova)

Rivolgendo l'attenzione sul nuovo venuto...

Abbassa le armi, fidati ti conviene... Anche noi siamo, nostro malgrado, degli esploratori.

@ DM:

Spoiler:  
Accompagno le mie parole con una prova di intimidire (+6).
Inviato

@ Ilikan

Spoiler:  
Capisci, dalle parole e dai gesti del drow, che il suo è un atteggiamento puramente difensivo. Guardandolo meglio, però noti che è un mezzelfo e non un elfo puro. Inoltre non sembra impressionato dalle tue parole.

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Intimidire

Ilikan = 1d20+6 = 9

Mitdran = 1d20+3 = 16 (successo)

@ Nota

Spoiler:  
La riduzione non si applica perchè questi danni sono localizzati su tutto il corpo, in quanto le spore penetrano nelle maglie dell'armatura.

@ Tutti

Spoiler:  
Osservando meglio il nuovo venuto, capite tutti che è un mezzelfo e non un elfo puro.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Lasciatelo dire ma quel dado è davvero scandaloso... Cambialo o fallo benedire. Possibile che con tutte le abilità che mi riguardano faccia risultati sotto il 5 ? Che sconforto... :lol:

Come ti ho detto siamo nella stessa situazione, inoltre non abbiamo intenzione di combatterti ma solo di trovare l'uscita da questo luogo...

Interessante il ragazzetto non sembrava toccato dalle mie parole...

Inviato

Osservo la questione in corso con interesse, quindi mi faccio avanti e parlo al nuovo arrivato.

Dunque tu saresti un semplice avventuriero? Vuoi forse dirci che sei giunto in queste rovine di tua spontanea volontà, attraversando il deserto, per scoprire eventuali fortune nascoste, tutto da solo? Converrai con me che tutto questo suona un bel po' strano...

Quindi lo osservo attentamente.

Non riesco a capire se sia sincero o meno, ma se fosse arrivato dall'esterno di sua volontà, potrebbe avere una mappa o per lo meno conoscere delle indicazioni per andarcene da qui.

Inviato

Non accenno ad abbassare le armi

Non posso fidarmi di questi... non ancora... ma forse potrebbero aiutarmi...

Veramente sono venuto qui per un preciso motivo... forse potremmo aiutarci l'un l'altro... voi nella mia cerca ed io nella vostra... cosa ne dite?

@Tutti

Spoiler:  
ma fra pg non dovrebbe essere il giocatore a decidere se si resta intimidito o meno dalle parole degli altri?
Inviato

Intanto abbassa le armi! POI parleremo... Capisco che non hai intenti offensivi quindi gradirei che riponessi le armi.

@ Mitrad:

Spoiler:  
Non saprei io fin ora ho sempre fatto così anche tra pg.
Inviato

Ho un attimo di esitazione...

Humm... se non ripongo le armi qui non si sblacca nulla...

quindi con un rapido movimento rinfodero le scimitarre... poi dico

Va meglio così? Ora vedete di riporre le vostre...

e faccio un cenno verso l'halfling con la fionda...

Inviato

Ripongo con faccia soddisfatta l'arma.

Ti ringrazio per avermi ascoltato...

Guardando Garret : Ora tocca a te riporla, come vedi non è una minaccia...

Io sono Illikan e questi sono miei compagni di sventura e tu come ti chiami ?

Poc'anzi dicevi che hai un obiettivo ? Quale sarebbe ? Sbaglio o vieni da fuori ?

Inviato

Ragazzi lo ripeto usciamo da questa stanza prima che queste spore facciano del male a qualcuno.......

torno nel corridoio e faccio cenno ai miei copagni di seguirmi

Inviato

Abbasso la fionda e con fare stranito mi liscio i capelli con la mano destra.

Si forse è il caso di levarci di qui... Oppure potrei provare a colpire da lontano le spore con la mia fiondina.

Poi crucciando le spalle... Mi affido a Koza ed ai suoi pensieri.

Ma... Ci mancava solo un altro orecchio affilato, io voglio tornare nella mia Amn...

Spazientito guardo Elric in attesa del suo pensiero...

Fidiamoci del grande IIIikan sicuramente è più diplomatico di me...

Spazientito inizio a soffiarmi le punte delle dita della mancina.

Inviato

Faccio cenno a tutti i presenti di seguirmi indietro nel corridoio.

Ok, per adesso cerchiamo di mantenere la calma e facciamo qualche passo per allontanarci da quelle spore mefitiche. Parleremo con calma tra un paio di istanti.

Mi arresto sull'angolo del corridoio e aspetto che tutti siano giunti.

Inviato

Ma sono tutti matti? che diavolo stanno dicendo?

appoggio le mani sulle else delle scimitarre, e mi guardo attorno per capire cosa li spaventa...

@Dm

Spoiler:  
ascoltare e osservare... da giocatore lo so che cosa c'è, ma da pg no :lol:
Inviato

Saggio Koza lei è sempre pieno di ottimi consigli.

Solo quelli... ...però meglio di niente...

Dirigo lo sguardo verso Elric...

Poi con fare amichevole fiancheggio IIIikan nella ritirata.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...