Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ehi tu!

mi rivolgo al mezzelfo

Questa stanza è piena di spore di colore giallo, se ne vieni a contatto queste si animano e ti feriscono......quindi per il tuo bene fai attenzione e raggiungici nel corridoio...

Inviato

Fisso un attimo il gruppetto, poi non riesco a trattenere una risatina

Spore? Scappate da delle spore? mah...

quindi seguo gli altri nel corridoio in tutta tranquillita, per poi dira

Da quel che ho capito voi state cercando l'uscita, giusto?

Inviato

no...... l'uscita per la piramide la sappiamo

rispondo al mezzo-drow

noi cerchiamo un modo per tornare alle nostre case.........e tu come e perchè hai raggiunto la piramide?

Inviato

Case? Non capisco... cercate le vostre case in una piramide?

prima che mi rispondano dico

Io sto cercando una scimitarra magica... ne avete sentito parlare?

quindi attendo risposte alle mie domande...

Inviato

Cosa?.....ma allora non stai a sentire? ti ho detto cerchiamo un modo per tornare alle nostre case.............siamo nel bel mezzo di un deserto non so se te ne sei reso conto?

detto così mi metto a ridere e poi continuo

Comunque non abbiamo visto nessuna scimitarra giusto ragazzi?

Inviato

Si hai ragione. Probabilmente potrebbe essere o in questo o nel prossimo. In quello sopra mi sento di escluderlo.

Sbaglio o sei arrivato qui di tua volontà ? Se si da dove vieni ? Che strada hai intrapreso per arrivare fin qui ...

Inviato

Guardo Koza con fare perplesso dicendo

Se non ho capito è perchè non ti sai spiegare... scusa, se sapete dov'è l'uscita e le vostre case sono la fuori perchè restate in questa piramide?

quindi rispondo a Illikan dicendo

Sono partito da Memnon, e non credo ci siano molte strade per giungere qui oltre quella ordinaria...

Inviato

Beh è un piacere sapere che ne esiste una purtroppo noi eravamo impegnati in una missione di scorta e siamo stati coinvolti in una tempesta i sabbia che ci ha separato lasciandoci a vagare per giorni in questo deserto...

Inviato

Infastidito dalla boria dell'orecchio lungo lo squadro con aria perplessa fino al suono Memnon...

Cosa? Tu sei giunto nelle profondità di questo tumulo in solitudine da Memnon? ...e sapresti condurci fino alla tua fonte?

Felice come non mai per le parole appena ascoltate accenno un sorriso verso lo straniero ed eccitato al pensiero di poter far ritorno alla nostra civiltà inizio a saltellare sul posto...

Sentito IIIikan... Lui ci riporta a casa! Amn Garret sta arrivando!

Non posso lasciarmi scappare questa occasione, non voglio finire il resto dei miei giorni qua sotto, ...con ogni mezzo dovrò riuscire a farmi condurre da costui a Memnon. Speriamo che Elric mi assista con la sua astuzia e la sua magia...

Con uno sguardo malizioso preso dai miei pensieri sogghigno verso Elric in cerca un cenno d'intesa.

Inviato

Osservo il mezzelfo portandomi la mano destra al mento, con aria interrogativa.

Dunque tu provieni da Memnon... E hai percorso una via per giungere qui a questa piramide sconosciuta. Hai una mappa del percorso che hai fatto, dunque? In caso contrario non penso che avresti potuto avventurarti fin qui. Adesso, si dà il caso che noi siamo assai interessati ad andarcene da questo posto, ma essendoci persi in una tempesta di sabbia non sappiamo in quale posizione siamo, quanta distanza ci sia da qui ad un'oasi per fare rifornimento d'acqua e da che parte andare per giungere al più vicino centro cittadino. Visto che tu sei giunto qua di tua iniziativa, sarai anche in grado di indicarci la via del ritorno con la tua mappa, dico bene?

Guardo gli altri, per accertarmi che il mio discorso sia stato recepito da tutti.

Immagino però che non avrai la minima intenzione di separarti della tua mappa, senza di essa non avresti modo per andartene e saresti bloccato qui anche tu. Ti propongo un accordo dunque, puoi unirti a noi nell'esplorazione di questa piramide, per cercare questa tua... scimitarra magica, e tu in cambio ci farai da guida nel viaggio di ritorno.

Inviato

Mappa? In un deserto? Dilettanti, con le dune che si spostano non servirebbe a nulla... è l'istinto che conta...

Ascolto la proposta di Elric, quindi dico

Mi sembra ragionevole... bene... compagni...

alzo la mano in segno di saluto

io sono Mitdran Zerk'drirr, e spero che andremo d'accordo nonostante i pregiudizi su "quelli come me"...

Inviato

Guardo Elric perplesso...

Ma... Temo che Elric non abbia compreso fino in fondo le mie intenzioni...

Poi con aria scocciata...

Spadaccino! Bando alle ciance... Noi abbiamo esplorato il livello più alto della piramide e della tua scimitarra non c'era nemmeno l'ombra. Tu cosa puoi dirci del resto della piramide? Hai qualche indizio?

Inviato

Tenendo saldamente le mani sulle else delle spade fisso Garret dicendo

Non so nulla... Se non che la tua arroganza non mi piace... vedi di cambiare atteggiamento... Io mantengo le mie promesse, ma solo se ciò che faccio è giusto e se non mi si manca di rispetto...

quindi estreggo le scimitarre dicendo

Dove pensate sia meglio cercare?

Inviato

Con uno stupido ghigno sul volto colpito in tutta la mia diplomazia...

Se principio io ad elencarti dove difetti tu sarà il caso di mettersi comodi.

Così dicendo cerco lo sguardo dei miei compagni e mordendomi la lingua per gli appunti appena ricevuti mi rivolgo all'attenzione di IIIikan...

Costui indico con l'indice Midtran veniva dalla direzione opposta alla nostra Poi trattenendo a stento l'ilarità continuo il mio breve intervento ma ignora il fieri dei cunicoli di questo limbo.

Vedi di cambiare atteggiamento... Brutto elfo spocchioso!

Poi dopo un breve sospiro riprendo...

Pertanto, appurato che non abbiamo aggiunto alcuna informazione utile direi di proseguire la nostra esplorazione da dove era stata interrotta... Ovvero ritorniamo nella stanza circolare con i mandrini?

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Posto, per evitare confusione, la mappa completa di quello che avete esplorato fino ad ora di questo livello della piramide. A voi la scelta di dove andare.

25558af.jpg

Inviato

Bene, anche io come IIIikan suggerisco la prima ipotesi... Dirigiamoci nel corridoio lasciato in sospeso poc'anzi.

Poi facendo un cenno d'intesa e di richiamo verso il monaco lo invito a seguirmi come oramai accade di consueto.

Quindi rivolgendomi a Mitdran...

In genere io e Koza andiamo qualche metro in avanscoperta (per identificare possibili guai) scortati a latenza dal resto della compagnia pronta ad un nostro grido a rompere le riga e correre in nostro soccorso. Se hai obiezioni o consigli di buona utilità ora è il momento di palesarli.

Poi girandomi di scatto verso il monaco accenno un lieve inchino e mi incammino sul punto dove si era fermata la nostra esplorazione.

@DM&Koza

Spoiler:  
Da lì in poi se non ci sono emendamenti di sorta, procedo come sempre koza a latere e cercare (passaggi/trabocchetti) +8 ascoltare 9 osservare 7 se c'è non luce (non mi ricordo) torcia in sx e daga in dx se c'è luce mi muovo furtivo 11 senza torcia...
Inviato

Arrogante, non c'è che dire... non mi piace...

faccio roteare disinvolto le scimitarre come per riscaldarmi, nel mentre dico

Io potrei seguirvi in avanscoperta, so seguire le tracce e so essere abbastanza furtivo...

poi bloccole lame dicendo

Oltre il passaggio da cui sono venutoi c'era una corridoio che non ho esplorato... andiamo li?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...