Tebrin Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 per me è uguale decidete voi..........ma mi piace più l'idea di tornare indietro e prendere il corridoio di destra @ DM Spoiler: Ecco cosa si definisce una MAPPA ora ho capito la situazione del piano!
dacki Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Da dove sei arrivato ? Che ne dici se nel frattempo finissimo qua e poi andassimo nell'altro corridoio ? Per me potete anche far scegliere alla sorte ...
Lollinus Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Indico il passaggio da dove sono entrato dicendo Quello porta a una piccola stanza dove c'erano due bei serpentoni... oltre a quella c'è un corridoio, che appunto non ho esplorato... quindi attendo che gli altri dicano qualcosa...
Tebrin Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Come vi pare.......per me è uguale, per te Garret va bene andare nel corridoio indicato da Mitdran? chiedo all' halfling
Saimon84 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Ascolto le varie proposte, quindi mi aggiungo alla discussione. Sarà meglio muoverci con ordine. A giudicare dalla mappa del piano, prendendo quel corridoio lasciato inesplorato da Mitdran ci allontaneremmo da questa zona. Meglio terminare qua e poi proseguire da quella parte. Ci andremo comunque, solo più tardi. Faccio cenno a Koza e a Garret di proseguire nella loro avanscoperta. Poi osservo Mitdran e gli dico: Bene, se anche tu sei in grado di muoverti senza fare troppo rumore, avanza pure con loro, sarete un'avanguardia sicuramente più efficace in caso di guai.
dalamar78 Inviato 24 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2009 I tre esploratori si mettono alla testa del resto del gruppo e si avviano ad esplorare la parte destra del corridoio, con il solito Garret in prima fila. @ Garret Spoiler: Esamini il corridoio con attenzione ma non rilevi la presenza di nessun congegno pericoloso ne di passaggi segreti, oltre a non percepire nessun rumore. L'halfling avanza lento, osservando e, all'occorrenza, tastando lungo tutto il tragitto. Giunto in fondo, svolta a destra e, dopo circa altri 3 metri di corridoio, c'è una porta chiusa. @ Garret Spoiler: Anche il corridoio fino alla porta è pulito @ Mappa Spoiler:
Uruck Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Mi avvicino alla porta con circospezione... @DM Spoiler: Cerco sulla porta 8 ed ascolto se da dietro di essa provengano dei rumori 9. Se trovo congegni provo a disinnescare se non trovo/sento nulla apro/scassino.
dalamar78 Inviato 24 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2009 @ Garret Spoiler: Esamini la porta ma è "pulita" da pericoli vari; poi ti metti in ascolto e non percepire nessun rumore. Dopo aver esaminato la porta con attenzione e aver ascoltato eventuali rumori provenienti al di la di essa, il piccolo halfling annuisce tra se e se e poi apre la porta. La stanza di fornte a voi ha l'aspetto di una cappella in rovina. L'altare di pietra è stato frantumato e non c'è più alcun paramento cerimoniale. Sul muro ad ovest è stata scarabocchiata a grandi lettere, con una grafia un pò incerta, la parola "Zargon"
Tebrin Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Ma a chi sarà consacrata questa cappella a Zargon? e chi è? Mi guardo un pò in torno @ DM Spoiler: Non spicca nulla di interessante nella cappella? ci sono porte? l'altare come è messo?
dalamar78 Inviato 24 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2009 @ Koza Spoiler: Niente di interessante apparte la scritta sul muro; nessuna altra porta oltre a quella da cui siete entrati e l'altare come detto è completamente distrutto @ Mappa (x tutti) Spoiler:
Lollinus Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Entro nella stanza guardandomi attentamente attorno...
Uruck Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 e ora?... Mi cruccio un pò in volto....
Saimon84 Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Mi avvicino alla porta per vedere quello che si cela all'interno della stanza. Guardo l'halfling come a volerlo incoraggiare e dico, Garret, forse è il caso di dare un'occhiata con maggiore attenzione all'interno di questa sala in rovina. Talvolta i maggiori segreti si celano proprio nelle sale in rovina come questa. Controlla un po' e fammi sapere se trovi qualcosa. Quindi gli faccio un secco cenno con il capo. Una volta appurato che non c'è niente di interessante, ce ne andremo verso il corridoio di cui parlava Mitdran.
Uruck Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Rasserenato dalle parole del potente incantatore mi metto immediatamente all'opera e iniziando dalla porta d'ingresso in senso orario procedo ad un'attenta e minuziosa ispezione della stanza. @DM Spoiler: Cercare +8 se non trovo nulla faccio 2 tiri... (due tiri di dado...) e in prossimità della parete con la scritta prendo 20.
Lollinus Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 senza dire nulla seguo Garret nell'esaplorazione della stanza... @Dm Spoiler: faccio il giro opposto rispetto a Garret... prove di cercare/osservare/ascoltare... se trovo cose interessanti fammi un elenco così scelgo cosa tenere
dalamar78 Inviato 25 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2009 @ Garret Spoiler: Percorri tutto il perimetro della stanza esaminandola con estrema attenzione e decidando più tempo del normale alla parete con la scritta "Zargon"; non trovi niente di sospetto o insolito su tutte la pareti, ma, quando esamini l'angolo sud est della stanza, noti che ci sono delle fessure nella pavimentazione lunghe circa 6 metri e larghe circa 3. Nel lato più corto noti anche delle cerniere; soffermandoti ad esaminare meglioil tutto, capisci che sei sopra una specie di scivolo che si attiva a pressione, ma, molto probabilmente, il tuo peso non è sufficiente ad attivarlo. @ Mitdran Spoiler: Esamini la stanza nel senso opposto rispetto all'halfling. Quando giungi nell'angolo sud est, hai la sensazione di "scendere" verso il basso; ritraendoti di colpo, ti metti ad osservare meglio lo strano meccanismo e noti delle fessure nei bordi delle grandi piastrelle che compongono il pavimento per circa 6 metri, mentre nel lato "corto" di metri, noti delle cerniere. Capisici che sei sopra ad una secie di "scivolo" per il piano successivo. Mentre stai esaminando il tutto arriva anche Garret che si mette a cercare nella zona a sua volta, intuendo che li c'è qualcosa di strano.
Tebrin Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 entro anch'io nella stanza Allora ragazzi? trovato qualcosa?
Uruck Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Con un balzo felino mi sposto all'istante dalla "piastrella ove pesavo". Poi, una volta al sicuro indico il pericolo con l'indice e cercando l'attenzione degli altri... C'è qualcosa di strano in quel punto trattenete la vostra curiosità per qualche istante... Poi osservando il mezzo drow che mi segue lo ammonisco con lo sguardo e gli sussurro... Caro orecchio affilato... Perchè mi segui? Non hai fede del mio lavoro? Successivamente mi metto a studiare il pericolo chiarendo la situazione... Ragazzi, temo di aver trovato una specie di "caduta" a pressione verso il livello inferiore... Non so datemi qualche minuto... Intanto pensate sul da farsi, ossia sull'attivazione o meno del passaggio. @DM Spoiler: Se devo acrobazia per levarmi da li sopra no problem... Poi mi metto a cercare (prendo 20) meccanismi ulteriori nella zona dello scivolo
Tebrin Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Ah si? ragazzi penso che prima di prendere strade con cui non sappiamo tornare indietro sarebbe meglio finire di esplorare l'intero piano...........che ne dite? passeggio pensieroso nella stanza
dacki Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Sì malgrado la mia curiosità penso che tu abbia ragione.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.