Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Non è necessario nessun tiro di acrobazia; lo scivolo scende lentamente e quindi non hai problemi a toglierti di li sopra.

E la tua ulteriore ricerca non porta nessun esito aggiuntivo: è uno scivolo a pressione che ti permette di accedere al livello successi della piramide.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedo un po' di agitazione sul limitare della stanza, quindi entro per sincerarmi della situazione subito dopo Koza ed Ilikan. Ascolto la spiegazione dell'halfling e rimango un attimo pensoso. Poi, quando Koze e Ilikan parlano a favore di tornare indietro, annuisco gravemente.

Sono d'accordo con loro. Meglio terminare l'esplorazione con metodo piuttosto che gettarci in uno scivolo senza sapere dove conduce né se saremo in grado di tornare qua. Terminiamo di vedere cosa cela questo piano vedremo poi se sarà il caso di utilizzare quel sistema per scendere di sotto.

Inviato

...cosa ci sarà là sotto? Devo aprirlo? Sì, no... Sì Sì Sì... ......

Pieno di indecisione e rattristato all'idea di ritardare la mia curiosità annuisco al monaco e assieme a lui riprendo la ricognizione dall'altra parte del piano...

E sia andiamo Koza.

@DM

Spoiler:  
Sempre le solite azioni... Cercare osservare e Ascoltare...
Inviato

Garret, seppur con evidente disappunto, torna sui suoi passi per andare ad esplorare il corridoio dal quale è venuto Mitdran, seguito da tutti gli altri.

Superate la stanza delle spore senza incidenti, avendo capito che basta evitare il contatto con quelle infide amebe ed infine raggiungete la stanza dalla quale è arrivato il mezzodrow. Vedeta anche voi che è completamente spoglia, fatta eccezione per un grosso cesto, adesso ribaltato per terra e per i corpi di due grossi serpenti morti.

Siete entrati praticamente tutti nella stanza, con gli esploratori già nel corridoio, quando un grido e un ringhio dalle retrovie vi fanno trasalire! Sono Arleqon e Fenril!

Vi voltate rapidamente, giusto in tempo per vedere l'elfo e il suo grosso lupo cadere in una botola che si è aperta nel pavimento e che si richiude all'istante.

Evidentemente era una trappola a pressione che si è attivata solo con il peso congiunto del lupo e dell'elfo, in quanto nessuno di voi, che è passato prima, ne ha risentito.

@ Mappa

Spoiler:  
OFF GAME // La porta con la stanghetta nel mezzo vicino al rettangolo blu indica un passaggio segreto; il rettangolo blu indica la trappola a pressione dove è caduto Arleqon; il cerchio rosso indica il cesto.

5ltdhh.jpg

Inviato

No! Arleqon!

A nervi tesi per la brusca separazione dall'elfo mi precipito nei pressi della botola che ha inghiottito Arleqon e cerco con frenesia un modo per riaprire il trabocchetto... Poi non riuscendo nel mio intento senza proferire parola alcuna, scuro in volto e con gli occhi lucidi volto le spalle al pericolo e mi rimetto ad esplorare con maggiore attenzione il cammino a noi in fronte.

...

Inviato

Nooo!

mi avvicino alla botola e esclamo

Arlegon ci sei?

Magari è ancora vivo ed è qui sotto.........speriamo non gli sia successo nulla!

disperato per l'accaduto mi rivolgo a Garret dicendo

Presto dobbiamo aiutarlo cerca se c'è un modo per far riaprire la botola in modo da prestargli soccorso!

Inviato

Accidenti! Che è successo?!

Osservo la scena dei miei compagni allarmati e intimoriti per la sorte dell'elfo e del suo lupo. Mi avvicino incredulo al goliath che sta prendendo a mazzate la botola nell'evidente intento di sfondarla o di farla riaprire.

Ilikan... Calmo... Probabilmente è una discesa per il piano di sotto. Se ci sbrighiamo a scendere, probabilmente li ritroveremo laggiù.

Accidenti a te, elfo! Ma cosa ti è saltato in mente di farti ingoiare da questo posto dimenticato dagli dei!

Inviato

Ilikan inizia prendere a colpire con forza la botola che ha appena risucchiato il vostro compagno, ma con scarsi risultati.

Evidentemente il materiale di cui sono fatte le lastre della pavimentazione della piramide è molto spesso e resistente.

Inviato

Ansimando con faccia rassegnata mi concentro per calmarmi Dannazione...

Presto, finiamo velocemente di esplorare il piano visto che non sappiamo ne se potremo tornare su ne come. Visto l'accordo sarebbe meglio controllare scrupolosamente ma velocemente il piano...

Inviato

Appena vedo l'halfling scosso come per dire che non c'è niente da fare rimango visibilmente deluso

Ma come.......non c'è niente da fare?..............

presto dobbiamo finire di esplorare il piano più velocemente possibile, ma senza compiere atti avventati perciò dovremo lavorare coesi e lavorare come unsa squadra............forza Garret rimettiamoci in marcia

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Ti rimetti in marcia ansioso di terminare al più presto l'esplorazione di questo piano e raggiugi la porta al termine del corridoio dal quale è venuto Mitdran, senza trovare niente di pericoloso o insolito.

@ Koza & Mitdran

Spoiler:  
Seguite l'halfling a breve distanza muovendovi con molta cautela dietro di lui.

@ Ilikan & Elric

Spoiler:  
Seguite gli esploratori a breve distanza, avanzando quando ve lo dicono loro

@ Mappa (per tutti)

Spoiler:  
2ch71q8.jpg
Inviato

Cerco sulla porta ed ascolto dietro essa...

@DM

Spoiler:  
Cerco ascolto (nel caso distattivo / scassino) --- Apro... PS ho qualche guaio questa settimana puoi gestirlo te il piccolo Garret... I m sorry ma non so quanto riuscirò a postare...
Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Esamini la porta ma non trovi niete di sospetto, quindi la apri

L'halfling esamina la porta per un pò, poi, annuendo soddisfatto, la apre. Di fronte a voi si apre una stanza che ja tutta l'aria di essere una cappella in rovina. Dalle pareti pendono arazzi ridotti a brandelli; un altare polveroso, davanti alla parete nord, è ricoperto di paramenti stracciati. I candelabri, la cassette per le offerte ed il simbolo sacro, dalla forma di un occhio, sopra l'altare, sono stati fatti di legno intagliato oramai corrosi in larga misura dalle tarme. di fianco all'altare e sopra di esso ci sono tre enormi lucertole, lunghe circa 1.5 metri con ampie membrane di pelle tra le zampe; i tre grossi rettili sibilano in maniera molto sinistra non appena Garret apre la porta.

@ Mappa

Spoiler:  
6swdic.jpg
Inviato

Maledizione non ci voleva stiamo calmi!

Faccio segno a Elric e Illikan di raggiungerci senza fare il minimo rumore

Sussurro a Mitdran

L'altra volta non ci hanno attaccato ma non abbiamo fatto il minimo rumore.....

Inviato

Guai in arrivo. Sussurro ad Ilikan prima di avanzare a vedere cosa succede.

Quando sono dietro Koza, osservo l'interno della sala, rendendomi conto dei tre lucertoloni.

Ancora loro... Dico a bassa voce verso i miei compagni.

Che facciamo? Sembra essere una stanza poco importante... Forse potrebbe essere il caso di richiudere e tornarcene indietro ad esplorare un'altra via.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...