Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ master

Spoiler:  
Penso proprio che si stiano riferendo alle due porte rimaste.

Rimango un attimo immerso nei miei pensieri, quindi esclamo: Bene. Controlliamo pure quello che si cela in queste altre due porte prima di entrare in contatto con le Vergini di cui ci hanno parlato gli altri abitanti della piramide.

Così dicendo mi avvicino alla porta con la pulsantiera ad est e premo il pulsante.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Sì ci riferiamo alle altre 2 porte che stanno a destra di quella appena aperta...

Ce li hanno già dati gli anelli ?

Che stanza inquietante... Sembra che le statue ci giudichino dall'alto della loro stazza speriamo solo che le abitanti di questo piano siano più mansuete...

Inviato

@ Ilikan

Spoiler:  
No, ancora non vi hanno dato gli anelli ne le maschere per i membri di rango superiore.

Elric si avvicina alla pulsantiera ad est e preme il pannello. Come prima, la piattaforma sulla quale siete in piedi ruota su se stessa, bloccandosi poco dopo con il medesimo suono metallico Clunk!

Di fronte a voi si apre un breve corridoio di circa 9 metri di lunghezza che termina con una porta chiusa.

L'halfling, precedendo le vostre richieste, si fa avanti ed inizia ad esaminarlo. In poco tempo raggiunge la porta e si mette ad esaminare anche quella. Poi, annuendo soddisfatto, dice:

Non ci sono pericoli, compagni, ne sul corridoio, ne sulla porta. dice con un beffardo inchino e facendosi da parte, come per inviatre qualcuno di voi ad aprire la porta.

@ Mappa

Spoiler:  
1z3mcmf.jpg
Inviato

@ Garret (momentaneamente gestito dal DM)

Il piccolo halfling, seppur dopo aver lanciato un breve, ma significativa occhiata al monaco, si volta e apre la porta che ha appena esaminato.

La stanza oltre la porta è un locale molto ampio di circa 12 x 12 metri; al suo interno ci sono 10 donne, sedute intorno ad un tavolo. Tutte indossano una cotta di maglia di bronzo, sopra ad una tunica verde. Il volto è nascosto da maschere di bronzo che riproducono le sembianze del volto della grande statua femminile che si trova in cima alla piramide.

Come Garret apre la porta, le donne balzano subito in piedi, sguainando le armi. Una di esse, al centro del cerchio d'acciaio formato dalle compagne, prende la parola:

Osargu rei? Espi? Fremote ni atterf dice con tono imperioso e con una vena minacciosa nella voce.

@ Mappa

Spoiler:  
j9sllf.jpg
Inviato

Mannaggia! non ci voleva!

Alzo le mani e dico

C'è qualcuno che parla la nostra lingua? .............siamo degli avventurieri che si sono persi nella piramide.........veniamo in pace

Inviato

Le donne vi guardano in cagnesco, ma quella che ha appena parlato, evidentemente, la loro leader, vi guarda perplessa

Io parlo la vostra lingua, stranieri. Chi siete e cosa ci fate qui? risponde prontamente la donna mentre vi osserva attentamente, specie Ilikan e Mitdran.

Inviato

Non va bene.....non va bene.....non gli posso raccontare falsità......meglio lasciare parlare qualcun altro ............ne va del nostro bene......se scoprissero il vero ci assalirebbero tutte insieme e sarà la nostra fine!

Continuo dicendo

Siamo un gruppo di avventurieri che durante un lavoro nel deserto ci siamo persi! Cerchiamo un modo per tornare alle nostre case....

Inviato

Le fedeli del falso dio!

Guardando dalle spalle del Goliath le mie nuove minacce con aria di disappunto storgo il naso e faccio attenzione a nascondere l'emblema appena ricevuto in dono.

Poi guardo Illikan e gli sussurro di chiedergli se loro conoscono un modo per tornare nella nostra amata civiltà.

Maledetto il dì in cui lasciammo Memnon..

@DM

Spoiler:  
Matte sono sempre con il pc in attesa di ripristino... ...e con il cell. è un pò faticoso postare... Continua pure a disporre di Garret, io appena posso ricomincio a postare.
Inviato

Mi porto in testa al gruppo per guardare in faccia la donna che parla, poi tenendo le mani distrattamente appoggiate sulle else delle mie spade dico con fare tranquillo

Salve signore, sono Mitdran Zerk'drirr, e sono venuto qui alla ricerca di una famosa scimitarra magica chiamata "Zanna di Lupo"... ne avete mai sentito parlare?

Inviato

La donna squadra attentamente Mitdran, socchiudendo gli occhi con fare minaccioso.

Anche se lo sapessi non te lo direi di certo. replica duramente.

Poi, rivolgendosi a tutti voi, dice:

Ditemi, avete incontrato altri abitanti della piramide?

Inviato

Annuisco alle spalle di Illikan.

Poi storcendo il naso sussurro a bassa voce...

Ci siamo scontrati con un falso profeta appena entrati, abbiamo ballato per degli strani folletti ed elemosinato delle vivande da curiosi esperti fratellastri allargo le spalle e mi massaggio la cotta di maglia all'altezza dell'ombelico con la mano cercando di tenere il più possibile nascosto il sigillo poco prima ottenuto della magia.

Inviato

La donna osserva il piccolo Garret aggrottando la fronte; poi, con un'espressione di colera, esclama:

Tu parli per enigmi piccoletto! Basta parole a vanvera! Vi ho fatto una domanda precisa e pretendo una risposta precisa! O sarà peggio per voi! dice con voce palesemente minacciosa la donna che sembra essere la leader delle guerriere.

Inviato

Guardo intensamente la donna.

Bene. E una risposta vi sarà data.

Faccio una pausa quindi proseguo.

Siamo giunti in questa piramide dall'esterno, l'abbiamo esplorata in cerca di mezzi di sussistenza e, innegabilmente, siamo venuti in contatto con i suoi abitanti.

Prendo fiato e faccio un gesto nella sua direzione. Come per voi, ci è capitato di imbatterci casualmente in uomini con la maschera di una specie di uomo anziano e in altri che invece portano la maschera di un bambino. Voi siete gli ultimi con cui siamo venuti in contatto. Però vi dirò quello che abbiamo già detto agli altri due: ci dispiace avervi disturbato, ce ne andremo per la nostra strada immediatamente e non vi daremo più fastidio.

Inviato

...io parlo come voglio, ringrazia il tuo falso dio di trovarti nella tua maledettissima piramide, se eravamo nei vicoli di Amn avresti abbassato la cresta.

Poi sgomento delle parole di Elric...

Certo che ce ne andremmo se solo qualcuno avesse la bontà di indicarci la via da seguire... ...altre che scimitarre!

Mi cruccio nei miei pensieri triste all'idea di un destino ancora lontano da casa...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...