Saimon84 Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Accidenti! Sta per accadere qualcosa! Guardo allarmato in direzione della porta, che ha assunto quella strana luminescenza azzurra. Attenti! Sembra che abbiate attivato qualche genere di effetto magico! Dico ai miei compagni, restando al riparo e cercando di capire a quale magia appartengano tali effetti. @dm Spoiler: Tiro sapienza magica +7; conoscenze arcane +6
dalamar78 Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 @ Garret Spoiler: Ti allontani dalla porta e questa smette di illuminarsi e torna normale. Quando ti riavvicini a meno di 3 metri, l'effetto ricomincia. Ti metti a cercare con più attenzione e trovi una trappola sulla porta: probabilmente, toccando la porta stessa, si attiva la trappola. Non vedi però meccanismi per disattivarla; evidentemente è una trappola magica e dovrai agire sulla porta, se vuoi provare a disattivarla. Adesso che hai prestato più attenzione, però, noti che sulla porta sono incisi tra fulmini @ Elric Spoiler: Non sapresti dire di preciso di che tipo di magia si tratti; capisci solo che la porta si sta come "caricando" di energia magica che potrebbe rilasciare da un momento all'altro.
Uruck Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Purtoppo non mi sono accorto nell'immediato della trappola in fronte a me... Credo di poterla disattivare ora che sono riuscito a localizzarla ma... ...temo che nel caso in cui la mia abilità risulti inadeguata una scossa elettrica mi impartisca la giusta lezione... Mosso da una forte curiosità ma da un certo rispetto per il trabocchetto appena scoperto aggrotto le ciglia pensieroso. La trappola si dovrebbe attivare aprendo la porta, se conoscete un metodo per aprirla stando al sicuro palesate la soluzione altrimenti fatemi concentrare e provo ad disinnescare il congegno. ...é arrivato il momento di far conoscere anche al mezz'orecchio appuntito chi è il numero uno.
Tebrin Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Io non ho altre soluzioni.................per me puoi procedere a disinnescare
Uruck Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Alzo il pollice e dopo una breve pausa mi dirigo verso la porta. @DM Spoiler: i try... Disinnescare !!!!!! io spero che tu 20... ; )
dalamar78 Inviato 17 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Garret, dopo aver preso una lunga boccata d'aria, si volta verso la porta, si avvicina, estrare dei bizzarri attrezzi da sotto la sua giacchetta ed inizia ad armeggiare con gli attrezzi sulla porta. @ Garret Spoiler: Armeggi con la trappola nel tentativo di disinnescarla, ma non ci riesci. Una potente scarica elettrica si abbatte su di te, ma riesci ad evitarne gli effetti. @ Nota Spoiler: OFF GAME // che fai? Riprovi? L'halfling armeggia un pò con i suoi attrezzi sulla porta, ma dopo un paio di minuti, una potente scarica elettrica si abbatte su di lui, ma Garret si rivela essere più veloce ed evita il colpo di un soffio.
Uruck Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 @DM Spoiler: OFF GAME, ma lo schivo senza TS? Cmq senti userei l'ultimo p.to eroismo che ho per alzare il livello di disattivare e ci riproverei... ...e sia.
Saimon84 Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Osservo con una certa tensione la scena della terribile scarica elettrica che sta per colpire Garret. Tiro un sospiro di sollievo quando vedo il giovane halfling evitare l'arco elettrico. Accidenti! Come immaginavo! C'è mancato poco che non friggesse come uno di quei piccoli insetti durante le lezioni di distruzione magica del magister Flaymeen... Fai attenzione Garret! Potrebbe non essersi scaricata!
Tebrin Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 dico con aria preoccupata Tutto ok Garret? devo venire a darti un occhiata? stai bene?
dalamar78 Inviato 18 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Garret prende un respiro profondo e riprova di nuovo a disattivare la trappola sulla porta, questa voltasembra con maggior convinzione. @ Garret Spoiler: Riprovi a disattivare la trappola e questa volta riesci nel tuo intento, ma l'energia caricata sulla porta si abbatte su di te lo stesso e questa volta non riesci ad evitare di essere colpito. @ Dadi Spoiler: TS sui Riflessi CD 15 = 1d20+7 = 14 (fallito) Danni 1d10+5 = 10 danni OFF GAME // avevo fatto il TS anche prima ma mi ero dimenticato di riportarlo sul forum.. sorry.. In meno di un minuto l'abile halfling riesce ad avere la meglio sulla trappola, ma l'energia mgica caricata su di essa si abbatte lo stesso su di lui, ustionandolo in maniera marcata e sbalzandolo all'indietro di 4 metri.
dacki Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Garret ! dico correndo a raccoglierlo. Tutto bene ? Koza lo lascio alle tue cure.
Tebrin Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Porca miseria! corro a soccorrere Garret Sei stato bravo amico mio.......ora lasci che ti rimetta in sesto! mi accovaccio in modo da controllare le sue ferite e poi inizio a salmodiare Oh divino Illmater per favore intercedi per me e allevia le sofferenze di questo piccolo nostro compagno! @ DM Spoiler: prima faccio una prova guarire per capire l'intensità delle ferite +5 e poi intanto casto cura ferite leggere quello di dominio
Uruck Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Uaaaà!! Ma cosa... Youndalla sei tu? Lentamente mi guardo intorno alla ricerca dei miei sensi (perduti per qualche istante)... Con molta difficoltà riesco ad alzare lo sguardo verso il monaco che... Koza? Sono ancora vivo... Con un sorriso beffardo mi lascio alle premure del monaco... @Dm Spoiler: Matteo... Ho formattato... Ho perso la scheda... So che ce l'avevi anche te. Mi pareva di essere a 12/16 di pf ma non sono sicuro sei puoi controlla te. Aspetto tue news sullo stato di salute del povero e sfortunato Garret.
Saimon84 Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Ecco! Lo sapevo! Osservo con preoccupazione e rabbia la situazione che si è verificata. Mi muovo in direzione dei miei compagni che si stanno occupando dell'halfling bruciacchiato. Già... Succedeva proprio così in quelle lezioni di distruzione magica. E gli è andata pure bene... Di solito con una scarica elettrica del genere si prende pure fuoco! Tutto a posto, Garret? Stavolta hai rischiato davvero molto. Devo riconoscertelo, sei un ragazzo valoroso.
dalamar78 Inviato 21 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 @ Garret Spoiler: OFF GAME // Come totale hai 15 PF, quindi adesso sei a 5 PF @ Koza Spoiler: Capisci che Garret è ferito in maniera grave, ha subito 2/3 dei suoi PF totali; casti quindi Cura Ferite Leggere su di lui.
Uruck Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Dopo diverse esitazioni ed un paio di tentativi riesco finalmente a recuperare le forze... Poi con fare superbo guardo dritto davanti a me e con l'indice volto in fronte mormoro... Nessun ostacolo può fermare il piccolo Garret! Anche se questo ci è andato davvero vicino...
dalamar78 Inviato 21 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Koza si avvicina a Garret, lo esamina attentamente e poi, dopo aver invocato la benevolenza del Dio Ilmater, gli infonde un pò di energia curativa. @ Garret Spoiler: Quando Koza pone le sue mani che risplendono di una rassicurante luce azzurra, senti un'ondata di benessere attraversarti il corpo e lenire le tue ferite. @ Dadi Spoiler: Cura Ferite Leggere 1d8+1 = 7 PF recuperati
Tebrin Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Ecco dovrebbe aver sortito effetto! Ecco......ce la fai ad alzarti?
Uruck Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Sì! Grazie... Mormoro rialzandomi... ...sono incredibili i poteri di questo sacerdote. Ogni volta mi dimentico di quanto mi possa essere utile questo monaco. Poi rivolgendomi agli altri indico la via davanti a noi e cercando il consenso di Koza proseguo la nostra esplorazione dal punto dove era stata bruscamente interrotta ora che l'ostacolo è stato neutralizzato. Bello, riassaporare i vostri odiosi sguardi! Non so se potrei fare a meno di incrociarli... Andiamo, non perdiamo tempo è ora di ritornare ad Amn...
Uruck Inviato 25 Dicembre 2009 Segnala Inviato 25 Dicembre 2009 @DM Spoiler: Non posso replay fino a domenica sera... Ti affido Garret fino ad allora.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.