Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi ero perso che c'era il bottone anche all'interno... Sorry. Ok.

Premo il pulsante per aprire la porta...

Vediamo che accade... In bocca al lupo Garret... Perchè mai si dirà in bocca al lupo... Io ho anche paura dei lupi... Arleqon arriviamo.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il piccolo halfling spinge il pulsante vicino alla porta; sentite subito la piattaforma girevole dell'altra parte della porta stessa mettersi in moto, per poi bolcarsi quasi subito.

Un attimo dopo la porta di fronte a voi si apre; al di la di essa c'è la piattaforma ruotante vuota.

@ Mappa

Spoiler:  
295w9jc.jpg
Inviato

Bene! Non indugiamo sarà meglio sbrigarsi...

Seguo il monaco cercando eventuali imprevisti...

@Dm

Spoiler:  
Se non è chiedere troppo puoi mettere uno script nelle stanze esplorate per ricordarci cosa c'è/c'era... Io mi sono 1/2 perso... Cmq mi fido di Koza. Io e lui in avanscoperta come sempre (furtivo cercare osservare ascoltare).
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Non ho capito dove volete andare

OFF GAME // qui di seguito riporto una mappa con una breve descrizione di ciò che contenevano le stanze che avete esplorato, come richiesto da Uruk.

@ Mappa

Spoiler:  
Stanza 1 = cappella in rovina con le grandi lucertole dentro

Stanza 2 = magazzino abbandonato con le spore velenose

Stanza 3 = stanza vuota con il cesto dei serpenti

Stanza 4 = stanza con la scritta sul muro "Zargon" e lo scivolo per scendere di livello

Stanza 5 = stanza in cui avete fatto il giuramento a Usamigaras

Stanza 6 = stanza con le vergini guerriere

Stanza 7 = stanza con 6 letti a castello, possibile aloggio dei maghi di usamigaras

Stanza 8 = magazzino in cui avete combattuto con degli scarabei giganti

Stanza 9 = l'ultima stanza che avete esaminato, quella con la statuina d'oro

1gn79l.jpg

Inviato

L'halfling si dirige verso il corridoio di nord est, premendo poi il pulsante che mette in moto il meccanismo di rotazione della piattaforma.

Poco dopo quest'ultima si ferma con il solito rumore sordo Klunk!

La porta del corridoio si apre rivelando quello che già avevate scoperto in precedenza, queelo con le due statue di legno ai lati raffiguranti la Dea delle vergini guerriere.

Inviato

Si, sono sicuro...

Più o meno...

Andiamo, finiamo di esplorare questo posto e poi leviamoci torniamo dai nostri fratelli... Anche se il mio intuito mi indica di scendere al piano inferiore...

Così dicendo fiancheggiato dal monaco avanzo...

@Dm

Spoiler:  
Cerco osservo ascolto disinnesco furtivamente : ) apro la porta dopo aver chiamato gli altri... Sulla porta prendo 20 cercare...
Inviato

Garret si mette ad esaminare con molta attenzione le due statue all'inizio del corridoio. Il tempo scorre lento mentre l'halfling cerca segni di pericoli.

@ Garret

Spoiler:  
Esaminando attentamente le statue e l'area intorno ad esse, scopri la presenza di un astuto sistema d'allarme: una lastra a pressione scende facendo suonare un campanello in un altra zona della piramide
Inviato

Porco Orco! (mi scappa a voce medio alta...)

Quelle maledette vergini stanno frenando Garret! Me la pagheranno!

Guardandomi qua e là girando la testa in più direzioni accovacciato di fronte alle due figure chiamo Koza vicino a me e gli sussurro in un orecchio...

Caro amico, quelle vacche da cui siamo scappati poco prima hanno posizionato un sistema di allarme a pressione davvero molto sofisticato. Solo grazie alla mia abilità e concentrazione sono riuscito ad individuarlo. Indico la lastra leva dell'allarme.

Vedi, se non ero così attento avremmo segnalato la nostra presenza in questa stanza in quanto con una serie di corde sarà scosso un campanaccio nella stanza delle amazzoni sintomo del nostro ingresso.

Sono il numero uno.

Ora il punto è... Allontanati di qualche passo (raggiungi gli altri) mentre provo a disinnescare l'allarme anche se non garantico il successo, no no. Scosso il capo freneticamente preso dalla curiosità di vedere cosa si cela al di là della porta.

Trappola fa rima con tesoro...

Sorrido lentamente...

Così facendo una volta che il saggio Koza si allontana prendo un bel respiro e mi concentro sul da farsi.

@DM

Spoiler:  
Disinnesecare... Nel caso 2 tentativi...
Inviato

Bene, procediamo nell'esplorazione, dunque. Esclamo mentre Garret apre la porta del corridoio in direzione nord-est.

Messo a distanza di sicurezza, attendo con un po' di impazienza mentre l'halfling controlla palmo a palmo il pavimento alla ricerca di qualche marchingegno, osservato a breve distanza da Koza.

A bassa voce sussurro: Dopo aver controllato anche qua torneremo a fare rapporto ai nostri confratelli di Usamigaras. Quindi scenderemo al piano inferiore.

Dopo qualche istante di silenzio, dico: Spero che Arleqon non stia troppo male...

Speriamo bene...

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Estrai gli apposito attrezzi da scasso e ti metti a lavoro sulla trappola a presione. Dopo circa un apio di minuti, riesci a venire a capo della cosa, tagliando i fili che collegano l'allarma alla piastra a pressione e ricollegandoli in un punto in cui non faranno suonare il camapnello

@ Dadi

Spoiler:  
Disattivare Congegni CD 15; 1d20+9 = 22 (successo)
Inviato

AHAHAHAHAHAH ha chiamato le vergini guerrieri vacche......non è molto rispettoso il ragazzo!

osservo Garret che disinnesca la trappola sorridendo fra me e me

Inviato

Mi giro con un ampio sorriso verso il monaco ed il resto dei compagni poi con un rapido cenno della mano li invito a farsi avanti.

Spiacente per l'attesa... Venite la strada è adesso libera.

Pensavano di fermarmi con uno stupido campanellino. Che babbee.

Poi riponendo i miei attrezzi nello zainetto mi spolvero un po' qua e là e avanzo...

@DM

Spoiler:  
Ascoltare Osservare Apro la porta...
Inviato

Garret, seguito da Koza, si incammina lungo il corridoio, esaminando con attenzione il pavimento prima di muovere un solo passo.

Impiega circa 10 minuti prima di raffiungere la porta in fondo ad esso, esaminarla e capire che è chiusa a chiave.

Inviato

L'halfling estrae di nuovo i soliti attrezzi utilizzati in precedenza per disinnescare la trappola e si mette all'opera sulla serratura.

Dopo un minuto, impreca sonoramente, quando uno dei suoi ferretti si spezza.

Senza perdersi d'animo però, ne estrae un altro e si rimette all'opera; nel giro di un paio di minuti, sentite un lieve Click!

@ Garret

Spoiler:  
Riesce a scassinare la serratura

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...