dalamar78 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Garret, dopo aver scassinato la serratura con successo, apre la porta. Sbirciando all'interno, vedete che nell'angolo nord-est della stanza c'è un altare coperto da paramenti sacri di color bianco e verde. Sull'altare c'è una statua alta 1 metro circa; raffigura una donna con in mano una spada ed un fascio di grano. Ai lati della stauta ci sono due ceri bianchi accesi. Di fronte all'altare, in tre piccoli braceri, sta bruciando dell'incenso. Alle pareti sono appesi dei drappeggi bianchi ed il pavimento è coperto da un tappeto verde. La stanza è ben pulita e priva di polvere. A parte i paramenti cerimoniali, il locale sembra vuoto.
Tebrin Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Una stanza simile a quella del dio Grom Su garret entriamo..............hai controllato che non ci siano stupidi trabocchetti? dico all'halfling sottovoce
Uruck Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 No. Lo faccio a pronti. Che ci sia una statuetta? @DM Spoiler: Cercare (intorno alle statue 20) Osservare ascoltare
dalamar78 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 @ Garret Spoiler: Per quanto cerchi, nei pressi dell'altare non noti niente di starno o anomalo. Il tuo occhio allenato però, scorge un'irregolarità nella parete sud, alla destra della porta. Esaminado più da vicino il tutto, capisci che si tratta di una porta segreta, il cui meccanismo di apertura si attivo premendo un mattone incassato nella parete. @ Mappa Spoiler: il segno rosso indica la posizione della porta segreta
Uruck Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Venite qui a vedere. Mormoro con molta eccitazione. Penso ci sia un passaggio... Speriamo in qualcosa di utile questa volta. @DM Spoiler: Cerco trappole sul meccanismo di apertura 3 tentativi XD poi se c'è qualcosa provo a disinnescare altrimenti apro il passaggio.
dalamar78 Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 @ Garret Spoiler: Ti metti a cercare la presenza di trappole o meccanismi nocivi, ma non ne trovi. Durante la tua ricerca, però, noti dei fori nella parte bassa di questa parete. Sono, senza ombra di dubbio, artificiali, non molto ampi ma numerosi. Ti metti ad esaminarli con attenzione, ossevandoli e, avvicinandoti ad alcuni di essi, ti sembra di sentire delle voci, ma sono deboli e non capisci quello che dicono, ma questo ti fa capire che, probabilmente, questi fori sono un rudimentale sistema di altoparlanti...
Uruck Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 ..e ora? Lentamente e silenziosamente abbandono l'entrata del passaggio segreto per stringermi fra gli altri avventurieri, una volta lì aggiungo a tono basso: Dannazione temo che qualcuno si sia accorto della nostra presenza. Punto l'indice contro le piccole fessure appena scoperte. Riesco a sentire delle voci da quelle fessure, non escludo che le anime dall'altra sponda riescano a sentire i nostri movimenti. Squadro dal basso verso l'alto IIIikan... Poi proseguo. Comunque c'è un passaggio... Io senza indugiare oltre proverei a prendere la via nascosta voi? Così dicendo giro le spalle agli altri membri e mi accingo a mettere in moto il meccanismo che aprirà il passaggio. Certo questo potrebbe fare rumore... Magari anche sospetto... Forse sto azzardando troppo... Mi cruccio un attimo nei miei pensieri poi con aria di noia riprendo i miei intenti. @DM Spoiler: Dopo una breve attesa la mia intenzione è quella di aprire il passaggio.
Saimon84 Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Osservo pensoso mentre Garret apre il passaggio segreto. Possiamo essere sicuri di trovarci nel tempio del giuramento delle vergini guerriere... Cautela ci vuole... Esclamo, cercando di tenere un tono di voce percepibile a breve distanza, per non essere udito da orecchie estranee: Aspetta Garret! Quasi sicuramente il passaggio conduce in profondità nelle sale delle vergini guerriere. Non è da escludere che che ne incontreremo a breve. In questo caso ci assalirebbero direttamente, senza ascoltare ragioni. Indicando nella direzione in cui si sta aprendo la via, continuo: Da adesso in poi siamo al rischio di essere attaccati in ogni momento, visto che abbiamo violato il loro territorio. Fai molta attenzione, noi attenderemo a debita distanza e avanzeremo solo quando sarà possibile farlo senza provocare allarme nel nemico.
dalamar78 Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Dopo un attimo di esitazione, il piccolo halfling si volta e, armeggiando un attimo con la parete, spinge un mattone, rivelando una porta segreta. Di fronte a voi si apre quella che, a prima vista, sembra una stanza completamente vuota, fatta eccezione per un grosso forziere appoggiato alla parete est. Costruito interamente di pietra, sembra molto massiccio e pesante; presenta una serratura sul davanti. @ Mappa Spoiler:
Uruck Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Benvenuti a Baldur's Gate! esclamo a denti stretti... Mi giro verso Koza e lo invito a seguirmi e a chiamare il resto del "plotone". E ora a noi vergini di Mammon! Cautamente mi avvicino al forziere. Anzi no. Meglio se solo io e il monaco. Gli altri sono troppo rumorosi. Con un secco schiocco di dita cerco l'attenzione del monaco e lo invito a seguirmi il più silenziosamente possibile. @DM Spoiler: Muoversi furtivo cercare (nei pressi della porta 2x per vedere leve di chiusura) osservare ascoltare. Una volta al forziere cerco (prendo 20)
Tebrin Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Pessima idea quella di aprire il passaggio segreto! io sarei tornato dai nostro amici maghi nelle stanze precedenti Faccio segno di Ok a Garret e lo seguo silenzioso
dalamar78 Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 @ Garret Spoiler: Ti muovi furtivo sul pavimento della stanza, osservando attentamente ogni centimeri di pavimento prima di metterci sopra un piede. Nel giro di cinque minuti raggiungi il forziere e non hai rilevato la presenza di nessun congegno nocivo. Ti metti quindi ad esaminare il forziere con molto più attenzione del normale e fai bene: capisci che sul forziere stesso è presente una trappola. Se qualcuno tenta di aprirlo senza utilizzare la chiave adeguata, si attiva un mecanismo che fa precipitare dall'alto dei grossi macigni. @ Koza e Mitdran Spoiler: Mentre il piccolo halfling è impegnato nella ricerca di trappole dalla porta al forziere, sentite chiaramente il rumore della piattaforma che si muove per poi bloccarsi quasi subito. Sentite poi dei passi sopraggiungere dal corridoio alle vostre spalle. @ Mitdran Spoiler: A te, inoltre, ti sembra di sentire anche dei rumori di passi provenire da dietro la parete sud della stanza del forziere
Tebrin Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Sussurro Abbiamo osato troppo!..........scappiamo di qui, stà arrivando gente!Forza Garret mi giro verso la direzione della stanza precedente e fo cenno all'halfling di seguirmi
Uruck Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 Cosa? Resto perplesso con lo sguardo nel vuoto per pochi attimi. Poi come fulminato riprendo l'uso dei miei arti e dei mie pensieri. Diavolo siamo in un vicolo cieco... Inoltre non ho la chiave. Mi servirebbe tempo! Annuisco per mancanza di alternative alla proposta del monaco e lo seguo in silenzio sfoderando la mia fionda. Che ci sia un'uscita segreta che ci permetta di fuggire evitando la piattaforma ruotante? @DM Spoiler: Mentre vado via getto un'occhiata alle pareti della stanza per intravedere qualche irregolarità sintomo di un meccanismo...
Lollinus Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 Con estrema calma estrago le mie scimitarre dicendo Dai rumori che sento c'è troppa gente qua intorno... Credo che non potremo fuggire con facilità...
dalamar78 Inviato 30 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 @ Garret Spoiler: Ti guardi rapidamente intorno, ma la tua veloce ricerca non porta nessun frutto Vi spostate velocemente nella stanza con l'altare, ma non fate quasi in tempo a raggiungerla che si precipitano nella stanza molte delle donne guerriere che avevate visto in precedenza. Come se non bastasse, vedete che da una porta segreta posta sulla parete sud della stanza con il forziere, arrivano altre donne guerriere, capeggiate dalla loro leader. Così siete solo dei viscidi ladruncoli da quattro soldi! esclama Pandora Dovevo immaginarlo!
Tebrin Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 Garret sei stato un pò troppo avido.............non so se a questo giro ci lasceranno andare senza combattere @ dm Spoiler: Quante sono? Visibilmente preoccupato alzo le mani e mi faccio avanti e dico con aria dispiaciuta Non era nostra intenzione farvi un torto.............solo che siamo disperati e dobbiamo trovare un modo per tornare alle nostre case, e voi senza mancarvi di rispetto non ci avete aiutato molto, in qualche modo dobbiamo provarci non credete? Ma se vi abbiamo fatto qualche torto ditecelo pure saremo felici di rimediare @ DM Spoiler: tutto corredato da un tiro Diplomazia a +7 per cercare di farle calmare
Uruck Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 Peggio di quanto pensassi siamo circondati ed in inferiorità numerica. Con lo sguardo cerco una fessura fra le maglie delle amazzoni appena entrate frontalmente. Se solo i nostri fratelli ci venissero in aiuto. Diavolo questa volta non sarà facile uscirne indenni. Mi mordo le labbra e volto lo sguardo verso IIIikan e Elric i nostri due migliori combattenti in attesa di loro reazioni. Chissà con cosa potremmo barattare la nostra libertà. Storgo il naso all'idea di essere stato nuovamente sopraffatto da quelle amazzoni. Poi una bizzarra idea mi attraversa la mente... Certo che fare scattare la trappola in questo momento ridurrebbe il numero di avversarie... Mi concentro nei miei pensieri e con un occhio chiuso cerco la mira verso il forziere... Poi sorridendo ormai preda della disperazione mi accorgo che una piccola goccia di sudore cala sotto la mia cotta di maglia. @DM Spoiler: Ci dai una mappina dettagliata della situazione (di *****) in cui mi sono cacciato ^^
dalamar78 Inviato 30 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 Le parole di Koza sembra che abbiano un qualche efetto su Pandora; la donna vi guarda sempre in maniera molto minacciosa, ma non sembra più intenzionata a muovere le sue guerriere contro di voi. Perchè dovrei fidarmi della parola di un infedele e viscido seguace di Usamigaras? @ Koza Spoiler: Diplomazia CD 20 = 1d20+7 = 21 (successo) @ Tutti Spoiler: Sorry... ero convinto di aver postato la mappa... scusate...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.