Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Ecco! bravo garret!

Si....come dice il mio compagno non conosciamo la locazione della stanza del gran sacerdote, quindi siamo arrivati a una fase di stallo.

poi mi rivolgo a Pandora

Come intende agire la regina di queste valorose guerriere? la nostra buona fede mi pare palese...............e ho dato la disponibilità a esaudire una vostra richiesta.....noi non vogliamo combattere almeno se costretti a farlo..........

resto in attesa di una risposta della regina

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Pandora sbuffa con derisione alle parole di Koza:

Stallo? E chi lo dice? Te forse! Perchè, se ancora non l'avete capito, qui siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico! Non c'è via d'uscita da questa stanza se non quelle che controlliamo noi Guerriere di Madura!

Poi. spostando lo sguardo da Garret ad Elric, si fa pensosa; passa un interminabile minuto, la tensione nella stanza si fa palpabile, infine Pandora sembra aver preso una decisione.

Dite di non conoscere la posizione della stanza del Gran Sacerdote di Usamigaras e potrei anche credervi.

Facciamo così: il piccoletto esce di qui e scopre dove si trova oppure ci porta la statuetta del falso dio dei maghi.

Se riesce, avrete tutti salva la vita. Pensateci bene, perchè non avrete un'offerta migliore di questa.

Inviato

Lo so lo so avete il coltello dalla parte del manico.........ma il piccolo garret non ce la farà da solo a scoprire tali informazioni e di sicuro i maghi si insospettiranno se lo vedono da solo............ quindi sarei ben felice di fare io l'ostaggio mentre i miei compagni compiono il lavoro.........cosa ne dici?

Ragazzi sono ben felice di fare l'ostaggio per voi vi do carta bianca

Inviato

Aspettate ! Io per i sacerdoti di Usamigaras sono solo un membro di rango inferiore, penso che si insospettirebbero di meno non vedendo me. Tu Koza vai tranquillo.

Lasciate me, penso che per lei, signora Pandora, non abbia particolari preferenze, giusto ?

Se Pandora non obbietta rivolgendomi agli altri dico :

Ah ovviamente se non vuoi che mi arrabbi vi conviene non contrariarmi. Starò bene.

Quindi rinfodero l'arma ( nel caso l'avessi tirata fuori) ed alzando le mani mi appoggio al muro sedendomi.

Posso sedermi ? Dico in tono gentile rivolto alla signora Pandora.

@DM:

Spoiler:  
Signora Pandora è troppo colloquiale. Mi diresti come potrei chiamarla senza contrariarla ?
Inviato

Rimasto silenzioso per tutto il tempo, osservo i miei compagni parlare.

Nessun rilassamento sul mio volto, nessuna perdita di concentrazione.

Non accetteranno mai. E' solo una perdita di tempo. Succeda quel che succeda. Sono pronto. Se questo posto deve essere la mia tomba, così sia, ma non si aspettino di prendere le nostre vite senza sacrifici.

Per un attimo sul mio volto si dipinge un'espressione triste.

Padre, fratello, il mio unico rimpianto è di morire senza essere riuscito a vendicarvi...

Inviato

Interessante... Mi passo la mano davanti al volto in modo da nascondere uno stentato sorriso per come stanno andando le cose. Certo che non mi dispiacerebbe tornare dai miei fratelli... Con o senza Koza. Con o senza IIIikan. Inizio a giocherellare con il labbro inferiore. Finalmente la situazione si è sbloccata. Se accetta non mi resta che correre dal nostro "oste" e invocare il suo intervento magari in cambio della statuetta di Grom. Si credo che la scossa elettrica che ho subito non sia stata per niente vana!

Poi chiudendo i miei pensieri rammaricato e non indifferente dinanzi al gesto del guerriero e del monaco resto in attesa dell'assisa di Pandora. Chissà cosa sottende il silenzio dei Elric. Strano...

Inviato

Pandora sembra riflettere sulla proposta di Koza e su quella di Ilikan; poi scuote la testa risoluta.

No, voglio che ad andare sia il piccoletto. Voi altri resterete qui come "garanzia" del suo ritorno.

Spostanto poi lo sguardo su Garret, la sua voce si fa più minacciosa ancora se possibile.

Ascoltami bene nanerottolo. Esci da questa stanza e vedi di sbrigarti a fare quello che ti ho chiesto. Non pensare neanche lontanamente a fregarmi perchè me ne renderei conto molto prima del tuo arrivo in questa stanza e per i tuoi amici non sarà piacevole.

Inviato

Vado. Lancio una occhiata verso i miei compagni e poi sotto lo sguardo attento di Pandora sviando le fila delle amazzoni al suo servizio concludo per uscire dalla stanza.

...e adesso cosa mi invento?

Inviato

Rimango con la mascella serrata, immobile, lo sguardo fisso su Garret che si allontana da questa spiacevole situazione.

Fa la cosa giusta. Fa la cosa giusta.

Red Knight fagli fare la cosa giusta...

Dopo qualche istante, il mio volto si distende rivelando una certa tranquillità.

Per lo meno, se dobbiamo lottare fino alla morte con queste guerriere, non abbiamo perso membri utili alla battaglia. La nostra forza è ancora intatta nonostante Garret se ne sia andato.

Inviato

mmh in che situazione ci siamo cacciati.........garret torna presto......che illater sia con te!

sorridendo alle nostre carceriere mi metto a sedere e attendo

Inviato

Una volta uscito dalla stanza presidiata dalle amazzoni corro il più velocemente possibile verso le stanze di Usamirigas, una volta lì chiedo una pronta udienza al sommo sacerdote in quanto ho seriamente bisogno di lui. Non c'è un'attimo da perdere. Senza i miei compagni non so se riuscirei a tornare a casa. ...e poi senza quel branco di bifolchi non avrebbe senso nemmeno andare alla ricerca di nuove avventure.

@DM

Spoiler:  
Cerco di parlare con il Sommo Sacerdote prima possibile.
Inviato

@ Garret

Spoiler:  
All'inizio i seguaci di Usamigaras ti accolgono in maniera molto fredda e distaccata; poi sembrano ricordare chi sei e ti portano dal Gran Sacerdote come hai richiesto.

@ Tutti meno Garret

Spoiler:  
Dopo l'uscita dalla stanza di Garret, la tensione si fa ancora più marcata. Le Vergini Guerriere stringono la presa sulle loro armi e vi lanciano occhiate omicide; sembrano solo aspettare un ordine di Pandora per lanciarsi contro di voi, ordine che però non arriva.
Inviato

Sommo Sacertote, mi scuso per la mia impudenza e per il disturbo che le reco ma sono in ansia per i miei compagni fra cui mio "fratello" Elric, l'arcano noviziato assieme a me.

Sospiro.

Vede io ed i miei compagni ci siamo impegnati a fondo e senza buon esito nel compito che ci ha affidato con l'intento di ripagare la vostra fiducia ed il vostro ricovero. Così animati da buone intenzioni ci siamo messi ad esplorare questo dungeon e oltre ad avere affrontato alcuni pericoli ed esserci imbattuti in un maledetto drow spadaccino, rivelatosi poi un buon alleato Non fosse che sa la strada per Amn siamo venuti in contatto con la tribù falsa e dannata delle...

Mi fermo un attimo pensieroso...

Sacerdotesse guerriere?! ...maledette loro in men che non si dica ci sono pionbate addosso e circondandoci ci hanno minacciato di morte più e più volte biasimando il simbolo di Usamirigas! Io sono l'unico che è riuscito a non essere braccato dalle loro daghe. La prego aiuti i miei compagni e in nome di Usamirigas punisca quelle infedeli!

Poi continuo ad animati gesti...

Poi le volevo dire che poco prima di imbatterci nelle amazzoni guerriere sono riuscito a mettere le mani sulla statuetta del falso dio Grom accedendo ad una stanza segreta non senza difficoltà e credo che, questo oltre ad essere il nostro pegno di fedeltà dimostri il nostro valore. Deve restare solo Usamirigas! Grido dandomi una bella pacca a palmo aperto sul cuore.

Estraggo la statuetta con cura dallo zaino e la faccio vedere al sommo sacerdote.

Chissa a cosa serviranno queste statue...

La prego... Aiuti i miei compagni ad rivedere la luce del sole. Non li lasci alle torture delle guerriere!

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Vieni accolto dal Gran Sacerdote di Usamigaras che ascolta le tue parole con molta attenzione, rabbuiandosi sempre più. Quando sente che hai una statuetta di Grom, gli si illuminano gli occhi.

Consegnamela subito dice in tono imperioso

Poi andremo a liberare i tuoi compagni nonchè i miei fratelli!

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Una volta presa la statuetta, il Gran Sacerdote è visibilmente soddisfatto.

Grida un ordine nella solita lingua che non comprendi; un attimo dopo arrivano intorno a te molti dei seguaci di Usamigaras.

Facendoti segno di indicarli la strada, partite verso le stanze dove sono imprigionati i tuoi compagni.

Uscite dai domini dei seguaci di Usamigaras e vi dirigete verso le stanze delle Vergini Guerriere di Madura.

Come giungete nelle stanza girevole, vedete che una delle donne guerriere è sulla soglia del corridoio che porta alla stanza dove sono i tuoi compagni.

Come vi vede lancia un acuto grido e si ritira dentro il corridoio, chiudendo la porta alle sue spalle!

@ Tutti meno Garret

La tensione nella stanza in cui le Vergini Guerriere vi tengono in ostaggio sta toccando soglie molto elevate; basta un niente per far scattare una battaglia dalla quale difficilmente riuscireste ad uscirne vivi.

Ma la sorte sembra decidere per voi: quel fattore esterno arriva sotto forma di grido femminile.

Siate maledetti!!!! grida Pandora Come sospettavo, siete solo dei ladri!!! Questa stanza sarà la vostra tomba!!!! Entoa!!!

Come pronuncia l'ultima parola, le Vergini Guerriere ai suoi ordini si lanciano all'attacco!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Vergini = 18

Elric = 17

Koza = 14

Mitdran = 16

Ilikan = 7

A gruppi di tre, raggiungono Koza, Mitdran e Ilikan, attaccandoli.

A quelle che stanno ingagginado Koza si aggiunge anche Pandora, ma i loro primi attachi si rivelano essere molto maldestri; le prima due mancano clamorosamente il bersaglio, mentre Pandora sferra un colpo che il monaco riesce ad evitare con facilità.

@ Dadi

Spoiler:  
D5 vs Koza

TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Tiro difensivo = non necessita di difesa

D8 vs Koza

TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Tiro difensivo = non necessita di difesa

Pandora vs Koza

TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 24 (salvo)

La prima donna del gruppetto che si sta avvicinando a Mitdran, troppo sicura di se, viene colpita dalla scimitarra del mezzelfo, che la ferisce in profondità.

Subito la donna tenta di rifarsi, ma Mitdran, con abile gioco di gambe esce dalla traiettoria del suo attacco, andando poi ad incrociare le scimitarre sopra di se per bloccare l'attacco dell'altra donna, ma la terza riesce a penetrare nella guardia del mezzelfo, ferendolo leggermente

@ Dadi

Spoiler:  
AdO di Mitdran su D6

TxC = 1d20+4 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 19 (colpita)

Danni 1d6+1 = 7 - 1 di RD = 6 danni

Ado di Mitdran su D1

TxC = 1d20+4 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 23 (salva)

D6 vs Mitdran

TxC = 1d20+x = 4 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 26 (salvo)

D2 vs Mitdran

TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+7-2 (2° attacco) = 16 (salvo)

D9 vs Mitdran

TxC = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+7-4 (3° attacco) = 5 (colpito)

Danni 1d6+x = 4 - 2 di RD = 2 danni

Anche la prima donna che si muove verso Ilikan è troppo spavalda e sicura di se e fulmineo Mitdran prova a colpirla ma senza successo.

Le tre donne cercano di approfittare del fatto che il goliath è disarmato per mettere rapidamente fine allo scontro, ma l'armatura di Ilikan fa il suo dovere e protegge il goliath; solo una delle vergini riesce a ferirlo leggermente.

@ Dadi

Spoiler:  
D1 vs Ilikan

TxC = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 20 (salvo)

D3 vs Ilikan

TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+7-2 (2° attacco) = 11 (colpito)

Danni 1d6+x = 5 - 3 di RD = 2 danni

D4 vs Ilikan

TxC = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+7-4 (3° attacco) = 20 (salvo)

Le Vergini Guerrieri che non possono entrare in mischia con nessuno, mettono mano a delle fionde e le caricano, pronte a scagliare i loro proiettili.

Un altra donna, invece, si lancia verso Elric, pasando tra le maglie delle sue compagne.

Kkoza prova ad approfittare di un attimo di distrazione della donna per colpirla con un rapido pugno, ma il colpo si infrange sull'armatura senza ferirla.

La donna prova a colpire Elric, ma il suo colpo viene bloccato dallo scudo del mago combattente.

@ Dadi

Spoiler:  
AdO di Koza vs D7

TxC = 1d20+3 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (salva)

D7 vs Elric

TxC = 1d20+x = 4 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 12 (salvo)

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Elric e Koza

@ Mappa

Spoiler:  
wl4zmt.jpg
Inviato

Ci siamo! Venite dunque! Vi ridurrò in cenere, luride putt.ane!

Osservo i movimenti delle donne che si lanciano all'attacco con aria di sfida.

Quando vedo che una di loro sta penetrando la linea dei miei compagni per assaltarmi direttamente, reagisco con prontezza e con agile movimento devio il colpo con il mio scudo.

Con sguardo furente fisso la guerriera negli occhi e le dico minaccioso:Ridurrò il tuo corpo in briciole sanguinolente con i miei poteri arcani!

@master

Spoiler:  
Tiro intimidire +5 - se ben ricordo è un'azione gratuita, se mi sbaglio, fai conto che non abbia detto niente.

Quindi, mantenendo l'assetto difensivo, inizio a mormorare le sillabe rituali e, con i gesti appropriati, inizio a raccogliere il potere magico nel palmo della mia mano destra con lo scopo di scagliarlo contro la mia avversaria.

@master

Spoiler:  
Tiro concentrazione +11, CD15 per Incantare sulla difensiva; lancio globo di acido inferiore, tpc attacco di contatto a distanza +5, se va a segno sono 2D8 +2 danni da acido.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ma io parto con i seguaci di Grom? OO ? Usamirigas volevi dire... E poi il gran sacerdote viene con noi?

Capendo che è partito l'allarme incito i miei nuovi alleati a fare il più presto possibile in evidente ansia per i miei compagni d'avventura.

Avanti Fratelli! Uccidiamo le infedeli! Non abbiate pietà! Usamirigas ci condurrà alla vittoria!

Devo sbrigarmi!

Premo la pulsantiera vicino alla porta per aprire la via e raggiungere le stanze di Pandora dove avevo lasciato Elric e gli altri.

Inviato

mi faccio scuro in volto e dico

Mi dispiace non doveva finire cosi!

mi concentro cercando di scoprirmi il meno possibile e salmodio

Illmater ti prego interdicimi dai loro attacchi

@ dm

Spoiler:  
casto sulla difensiva Santuario che non avendolo preparato mi costa il doppio

concentrazione +7 e CD 13 volonta ad ogni attacco che mi viene fatto contro

e per finire mi metto in posizione di difesa totale

@ tutti

Spoiler:  
OFF mi dispiace ma avendone cosi tante addosso e facendo schifo a tpc era l'unica cosa che potevo fare..........forse cosi guadagno tempo e qualche attacco forse lo mancano

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...