Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Sia fatta la volonta di Usamirigas. sillabo ad alta voce riproponendomi in un mezzo inchino.

Per questa volta Youdalla ha vegliato su di me... Quanto vuoi bene a questo tuo adepto?!

Alzo gli occhi al cielo poi senza indugio raccolgo le mie cose indosso il mio giaco e con uno schiocco di dita invito tutti a seguirmi.

Per fortuna questo capitolo si è chiuso.

Andiamo. Accenno un sorriso verso il gruppo per distendere la tensione accumulata.

'sì facendo mi incammino verso lo scivolo che porta al secondo livello.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vi incamminate tutti di etro Garret e Koza che aprono la fila seguiti dagli sguardi poco amichevoli dei seguaci ci Usamigaras. Il Gran Sacerdote, invece, sembra essersi completamente dimenticato di voi: sorride come un ebete e ha quella folle luce negli occhi.

In breve raggiungete la stanza circolare, azionate il pulsante giusto e vi dirigete nella stanza con lo scivolo.

Un pò titubanti, ma decisi a continuare il vostro viaggio, montate ad uno ad uno sul meccanismo che fa inclinare la rampa e scendete al livello successivo della piramide.

Giungete in una stanza quadrata di circa 9 x 9 metri. Dipinte sulle pareti di questa stanza si notano scene di corte in cui un re e una regina ridono ai lazzi di un buffone nano. Nella parete nord della stanza c'è una porta; una piccola bara è collocata in una nicchia sul muro est ed in ogni angolo della stanza c'è un grande vaso di bronzo.

@ Mappa

Spoiler:  
Le linee tratteggiate verdi rappresentano lo scivolo d'accesso alla stanza; l'oggetto in blu è la bara, anche se è incassata in una nicchia

awaxps.jpg

Inviato

Ridendo su cos'è accaduto poco fa dico

Però devo dire che i vostri confratelli erano delle personcine affidabili giusto Garret e Elric? Devo dire che avevano la stessa luce negli occhi dei malati mentali che curo nel mio sanatorio a Neverwiter

dopo mi faccio serio e dico

Su mettiamoci a lavoro Garret hai qualche idea su dove cominciare?

Inviato

Non so se sia meglio lasciarlo aperto o chiuso questo scivolo?

Dubbioso e preso dai miei pensieri vengo scosso dalle parole del monaco.

Si.

Si, questa stanza mi desta diversi sospetti, primo dei quali il meccanismo dello scivolo. Non vorrei mai trovarmi rinchiuso quaggiù. Datemi tempo e conforto prima di procedere oltre direi di esaminare bene questo ingresso.

Chissa quali indizi si celeranno dietro questa strana anticamera.

@DM

Spoiler:  
Cerco "marchingegni" alias trappole o passaggi prima di tutto 2x per capire come funziona il meccanismo dello scivolo e se si può attivare solo a pressione dall'alto. Poi in seconda battuta cerco 1x sulla porta (ascolto rumori da dietro di essa 2x) poi iniziando dalle ore 1.oo pm passo in rassegna i vasi ad uno ad uno evitando la zona del sepolcro. Terminati questi esami cerco 3x sulla nicchia/bara non prima di aver osservato ben benino il dipinto (tiro osservare).
Inviato

Inarcando un sopracciglio in direzione di Koza gli rispondo.

Bah, cosa ti aspettavi dall'essere al servizio di sacerdoti? Non sono poi così diversi da molti altri culti dedicati ad altre divinità delle Faerun. Personalmente non sono un fervente seguace della loro causa, però ho abbastanza onore da ripagarli dell'aiuto che ci hanno fornito in un momento di difficoltà.

Guardando Garret faccio un cenno in direzione della porta.

Fai con calma, Garret. Cerchiamo di evitare di cadere in qualche botola nascosta come è capitato ad Arleqon e al suo lupo...

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Esamini attentamente il meccanismo dello scivolo confermando solo quello che già sospettavi: può essere attivato solo dall'alto.

Passi poi alla porta, non percependo nessun rumore dall'altra parte, ti metti a cercare su di essa, ma non rilevi niente di sospetto.

Il dipinto non presenta, almeno a prima vista, niente di particolarmente rilevante. Passi quindi ad esaminare i vasi; impieghi ben poco tempo a capire che ogni vaso ha una caratteristica strana. Apparentemente vuoti, se infili una mano in uno qualsiasi dei vasi non riesci a toccarne il fondo, anche se dovresti, almeno a giudicare dall'altezza dei vasi rispetto a te.

Passi quindi alla bara e rilevi subito uno strano meccanismo non difficile da individuare: se tocchi il coperchio della bara, esso si aprirà di scatto, anche se non puoi determinare ciò che potrebbe accadere dopo.

Inviato

Cari amici...

e non... poso lo sguardo sull'elfo scuro...

il silenzio regna sovrano anche in questo dungeons. I vasi sono decisamente bizzarri... Non riesco a stabilirne il fondo... Sembra quasi che non ce l'abbiano. Comunque la cosa più inquietante è senza ombra di dubbio questo sepolcro... Non so come ma non mi ispira niente di buono. Sarà forse il fatto che da una mia approfondita indagine sembra quasi che non appena sarà profanato o forse più semplicemente anche solo urtato da qualche disattento...

Indirizzo lo sguardo maliziosamente verso l'amico IIIikan prima di proseguire...

...il coperchio si alzerà... Rivelando a noi una montagna di tesori ed una mappa per tornarcene a Memnon oppure e direi molto più verosimilmente un destino assai più nefasto.

Per chiudere il cherchio vi comunico che a me personalmente il dipinto non suggerisce niente per cui la mia idea è quella di proseguire il nostro cammino badando molto bene a dove mettiamo i piedi.

Inviato

Mi rivolgo a Elric sempre in tono amichevole e sorridente

Hai definito "sacerdoti" quei folli Elric? ma se non sanno nemmeno come si fa? Quelli erano semplicemente dei maghi pazzi che credevano in un dio inventato! Aiuto!? in che maniera ci avrebbero aiutato? Certo ci hanno fornito ospitalità ma ti ricordo che con le vergini ne siamo usciti solo grazie alle nostre forze e all'intervento di Illmater Comunque non pensiamoci più non voglio più a averci a che fare.

Poi mi rivolgo al Goliath e all'halfling dicendo

C'è una porta Illikan..................l'hai già controllata Garret?Possiamo proseguire?

Inviato

Ilikan, senza aspettare che l'halfling dica se la porta è libera da trappole o meno, vi si avvicina e la apre.

Per sua fortuna, non scatta nessun meccanismo nocivo.

Facendo capolino dalla stanza, vedete che essa si apre su un lungo corridoio che si perde nell'oscurità, anche se sembra che, dopo 15 metri circa, ci sia una svolta a destra.

@ Mappa

Spoiler:  
vnz19j.jpg
Inviato

Mi porto alla testa del gruppo dicendo

Non so quanto riusciate a vedere al buio, ma io ho una discreta vista... Se arrivano nemici vi avverto...

quindi inizio ad avanzare lentamente...

@Dm

Spoiler:  
ho scurovisione 36m e visione crepuscolare... cosa vedo?
Inviato

@ Mitdran

Spoiler:  
Anche grazie alla tua scurovisione non riesci a vedere la fine di questo lungo corridoio; l'unica cosa che capisci per certo è che poco più avanti, c'è una svolta sulla destra.
Inviato

Stranito dalle parole dell'elfo mi guardo intorno e scrollo le spalle...

Bene... Se vuoi andare avanti tu non c'è problema alcuno. Avvertici quando trovi qualcosa...

Intanto comincio una frenetica ricerca nel mio zainetto...

Chissà dove ho messo la torcia magica di IIIikan... No... Questa no.. Questa è la... Ah... Finalmente eccola...

Trovata la torcia che mi aveva affidato il grosso amico la sfodero e come per magia irradio luce intorno a me che la impugno con la mano destra.

Certo che mandare davanti da solo quello sconsiderato potrebbe mettermi nei guai... Meglio stare allerta. Ma d'altronde quando mi ricapita di sentire il rumore di un elfo che cade?... Ma cosa sto dicendo è la mia guida per Memnon!...

Ehi... Midtran sei sicuro di cavartela? Non sarebbe meglio se andassimo io ed il saggio Koza in avanscoperta?

Inviato

Dalle retrovie inizio a guardarmi intorno con fare annoiato.

Accidenti a loro... Ma quanto ci vuole a decidere chi deve andare in avanscoperta?

Sbuffo leggermente in direzione di Ilikan, quindi osservo Garret che estrae la torcia e aggrotto le sopracciglia.

Certo che adesso se lui si porta via la torcia, noi restiamo al buio... A meno che non consumi una piccola parte di potere per illuminare il possente Ilikan...

Inviato

Con fare indifferente dico all'halfling

Vieni con me... Sono più che in grado di difenderti da eventuali nemici...

quindi procedo assieme a lui lungo il corridoio

@Dm

Spoiler:  
prove di osservare ed ascoltare sui dintorni. prove di cercare alla ricerca di trappole
Inviato

Sorrido verso l'orecchio appuntito...

Strani esseri gli elfi. Orecchie a punta, spade ben affilate e lingue avvelenate...

Sorridendo e dondolandomi leggermente continuo il mio borbottio verso Midtran.

Piuttosto fai ben attenzione a dove metti i piedi, già una volta siamo stati baciati dalla fortuna. Voi altri teneteci le spalle a qualche metro di distanza nel caso ce ne sia bisogno.

Ma con quanta grazia si muove il nostro elfo? Era molto più attento il monaco... Fra la mia luce ed il suo pesticciare...

@Dm

Spoiler:  
Muovermi furtivo ascoltare cercare osservare (ogni 3 mt mi fermo e 2x rullate di dadi) Se Midtran prosegue lo invito ad aspettarmi d'altronde io sono lento... Ho le gambine corte XD...
Inviato

Con Mitdran insolitamente in testa la gruppo avanzate nel corridoio. Garret cerca di richiamare l'attenzione del mezzelfo, nel tentativo di rallentare il passo, ma Mitdran avanza lo stesso.

@ Mitdran

Spoiler:  
Scruti attentamente di fronte a te, ma non ti sembra ri levare niete di particolare, ne di percepire alcun rumore.

Dopo circa 15 - 18 metri, avete la conferma di quanto intuito in precedenza: il corridoio svolta a destra e prosegue dritto per diversi metri.

Dando un'occhiata a destra, notate che, dopo circa 6 metri, c'è una porta e che il corridoio si dirama a T.

@ Mappa

Spoiler:  
dvh75d.jpg
Inviato

Il mezzelfo sfodera le sue due scimitarre e svolta verso nord, dirigendosi verso la porta appena avvistata.

Giunti nei pressi della porta, vedete che il corridoio si biforca in entrambe le direzioni.

A sinistra, dopo circa 6 metri, c'è una svolta a nord; mentre a destra, dopo appena tre metri, c'è subito una svolta a nord, poi prosegue per circa una dozzina di metri al termine dei quali notate una porta e, poco oltre, una svolta a sud.

@ Mappa

Spoiler:  
2dv1qus.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...