Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Mamma mia che puzza, questo luogo deve essere rimasto chiuso per millenni.

@ DM:

Spoiler:  
Se sono ferito mi bevo una pozione (che grazie alla bandoliera mi occupa 1 volta/round un'azione gratuita) altrimenti no. Per il tiro difensivo devi contare la solita CA (che hai sulla scheda) +3 perché ho lo scudo torre e non il buckler ed un -2 al Tpc per le stesse ragioni.

Visibilmente schifato dall'accaduto abbatto con una ferocia inaudita una mazzata sullo scarabeo a me più vicino.

Spoiler:  
Tpc : 2+2-2 = +2 danni 2d6+2

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Elric convoglia il suo potere arcano in in globo di elettricità pura che scaglia contro lo scarabeo centrale colpendolo in pieno e friggendolo sul colpo; un penetrante olezzo di carne bruciata si diffonde nell'aria.

@ Elric

Spoiler:  
attacco di contatto a distanza (1d20+5 = 20); tiro difensivo di contatto dello scarabeo (1d20+x = 15) colpito / danni 14 / morto!

Fenril, con balzo, si scaglia sullo scarabeo centrale un attimo dopo che quest'ultimo venga fritto dall'incantesimo di Elric tentando di morderlo, ma appena sente il penetrante odore della creatura morta si ritrae pronto a balzare su un altro avversario.

Lo scarabeo di sinistra raggiunge Koza e sputa dalla bocca un cono di vapore verdastro che si proietta sia sul monaco che su tutti gli altri membri coivolti in combattimento. Tutti quanti però riuscite ad evitare gli effetti, probabilmente nocivi, di questo cono

@ Koza

Spoiler:  
attacco con lo sputo dello scarabeo CD 13 sulla Tempra / 1d20+6 = 22 successo

@ Elric

Spoiler:  
attacco con lo sputo dello scarabeo CD 13 sulla Tempra / 1d20+2 = 22 successo

@ Ilikan

Spoiler:  
attacco con lo sputo dello scarabeo CD 13 sulla Tempra / 1d20+7 = 15 successo

@ Fenril (Arleqon)

Spoiler:  
attacco con lo sputo dello scarabeo CD 13 sulla Tempra / 1d20+8 = 13 successo

Lo scarabeo di destra, invece, si porta sul fianco di Fenril e prova a morderlo, ma il lupo è molto più reattivo e astuto dello scarabeo: non appena quest'ultimo fa per mordelo, il lupo balza sopra le fauci dello scarabeo, atterrandogli di fianco e affondando le zanne nel suo carapace. Lo scarabeo si impenna dal dolore.

@ Fenril (Arleqon)

Spoiler:  
attacco di morso dello scarabeo 1d20+x = 6 / tiro difensivo di Fenril 1d20+6 = 24 successo / contrattacco di Fenril 1d20+5 = 16 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x = 8 fallito / danni 1d8+6 = 11; RD dello scarabeo 2 = 9 danni subiti dallo scarabeo

Koza, dopo aver agilmente evitato il cono verdastro dello scarabeo, prova a colpirlo con una ginocchiata e una gomitata, ma nonostante entrambe vadino a segno, lo scarabeo non sembra riportare danni di sorta.

@ Koza

Spoiler:  
raffica di colpi 1d20+1 = 11: 2° attacco 1d20+1 = 16 / 1° tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x = 12 successo; 2° tiro difensivo 1d20+x-2 = 22 successo

Ilikan, vedendo il suo più immediato avversario soccombere sotto l'arcano potere del compagno Elric, si sposta verso lo scarabeo che sta attaccando Koza e lo colpisce con violenza con la sua morning star, riuscendo a sfondare, in parte, la corazza dello scarabeo, ferendolo. Lo scarabeo si impenna agitando freneticamente le antenne e uno strano liquido verdastro fuoriesce dalla ferita.

@ Ilikan

Spoiler:  
attacco con la morning star 1d20 +2 = 6 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x-4 (essendo il 3° attacco che subisce) = 4 fallito / danni 10; RD dello scarabero 2 = 8 danni subiti dallo scarabeo

Non appena il Goliath colpisce lo scarabeo nota con la coda dell'occhio che sta arrivando, da dietro la struttura delle scale, un altro scarabeo e in contemporanea, anche un altro dalla parte opposta! Adesso gli scarabei sono 4!

ROUND 2°

Spoiler:  
Iniziativa

Garret = 23

Arleqon = 17

Elric = 17

Koza = 17

Fenril = 11

Scarabei = 3

Ilikan = 2

Inviato

Il piccolo Garret, appena vede i giganteschi (per lui) scarabei emette un fischio di meraviglia. Poi, senza perdersi d'animo, rincuorato soprattutto dalla presenza dei suoi più massicci amici, estrae una piccola fionda, la carica e, con un rapido movimento riesce a scagliare una pietra contro lo scarabeo che aveva già morso Fenril; a discapito delle dimensioni, la pietra rompe la corazzatura dello scarabeo ferendolo.

@ Garret

Spoiler:  
attacco con la fionda 1d20+7 = 22 / tiro difensivo dello scarabeo(3) 1d20+x = 20 fallito / danni 3; RD dello scarabeo 2 = 1 danno
Inviato

Digrigno i denti, vedendo aumentare il numero degli insetti.

Ma quanti ce ne sono ancora? I miei compagni avevano ragione, se avessi cercato di scendere tentando di parlamentare...brrr...

Senza perdermi d'animo, estraggo una freccia dalla faretra, incoccandola rapidamente e scagliandola contro uno dei due scarabei appena arrivati.

Spoiler:  
Bonus d'attacco di BEN +1, 1d8 se lo prendo
Inviato

Arleqon incocca rapido un freccia che scaglia verso il nuovo scarafaggio arrivato dalla parte di Fenril, ma la freccia, pur colpendolo, viene deviata dallo spesso carapace della creatura.

@ Arleqon

Spoiler:  
attacco con l'arco 1d20+1 = 8 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x = 23 successo

Il monaco prova a colpire lo scarabeo, ma non riesce, neanche stavolta, a scalfire la corazza di quest'ultimo.

@ Koza

Spoiler:  
raffica di colpi 1° attacco 1d20+1 = 4 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x = 8 successo; 2° attacco 1d20+1 = 11 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x-2 = 17 successo
Inviato

Maledizione ne arrivano altri.... meglio finire questo per poi dedicarci con comodo agli altri.

Spoiler:  
Mi accanisco sul mio +2 a Tpc e 2d6+2 e visto che l'attacco scorso è entrato sono in Combat Focus quindi per altri 10 round ho +2 a volontà.

Inviato

Un breve sorriso attraversa il mio volto, come segno di esultanza silenziosa per il buon colpo messo a segno nei confronti dell'insetto immondo.

E uno in meno...

Concentro una seconda ondata di potere nelle mia mano destra, stavolta in quantità minore della precedente, generando una piccola massa di aria gelida a temperature bassissime. Indicando il bersaglio con il dito indice, la scaglio verso lo scarabeo già colpito dal colpo di fionda di Garret e già ferito dal morso di Fenril.

@Master

Spoiler:  
Lancio Raggio di gelo(lv 0). Attacco di contatto a distanza +5 (entro 9metri), danno da freddo 1D3 +2 (+1incisività, +1 entro 9metri)
Inviato

Il vostro compagno Elric estrae un'altra ferccia dal suo arco: questa volta scaglia un raggio di energia fredda contro lo scarabeo di destra che, colpito in pieno dalla forza arcana, si accascia su un finaco e muore.

@ Elric

Spoiler:  
Raggio di Gelo - attacco di contatto a distanza 1d20+5 = 14 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x-2 = 8 fallito / danni 4 pieni niente RD

@ Ilikan

Spoiler:  
rispetta l'ordine d'iniziativa; cmq prendo per buona questa azione appena tocca a te

Non appena vede che il suo principale avversario muore, Fenril non perde tempo e si scaglia contro il nuovo scarabeo con una ferocia che quasi non gli addice, mordendolo a morte sulla testa e staccandogliela di netto. Inutile aggiungere che il povero scarbeo non può far altro che morire..

@ Fenril (Arleqon)

Spoiler:  
attacco di morso 1d20+5 = 25 potenziale critico coc minaccia a 10 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x = 15 l'attaco entra; contro la minaccia 8 entra anche il critico / danni 33; RD dello scarabeo 2 = 31 danni MORTO!

Lo scarabeo che sta attaccando Koza si volta verso Ilikan e tenta di morderlo, ma il possente goliath riesce a deviare l'attacco grazie al suo gigantesco scudo torre.

@ Ilikan

Spoiler:  
attacco di morso dello scarabeo 1d20+x = 15 / tuo tiro difensivo 1d20+11 = 17 successo

L'altro scarabeo si porta vicino Koza e sputa il suo venefico cono verdastro che investe tutti voi tranne Fenril, ma senza causarvi nessun danno e disperdendosi subito dopo.

@ Koza

Spoiler:  
attacco con lo sputo dello scarabeo CD 13 sulla Tempra / 1d20+6 = 24 successo

@ Elric

Spoiler:  
attacco con lo sputo dello scarabeo CD 13 sulla Tempra / 1d20+2 = 21 successo

@ Arleqon

Spoiler:  
attacco con lo sputo dello scarabeo CD 13 sulla Tempra / 1d20+2 = 18 successo

@ Garret

Spoiler:  
attacco con lo sputo dello scarabeo CD 13 sulla Tempra / 1d20+3 = 23 successo

@ Ilikan

Spoiler:  
attacco con lo sputo dello scarabeo CD 13 sulla Tempra / 1d20+7 = 25 successo

Adesso tocca a te.

Ilikan solleva il suo morning star per abbatterlo sullo scarabeo, ma questa volta ilsuo attacco è fiacco e non riesce ad oltrepassare la corazza della creatura.

@ Ilikan

Spoiler:  
attacco con il mornig star 1d20+2 = 6 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x = 10 successo

ROUND 3°

Spoiler:  
Iniziativa

Arleqon = 22

Fenril = 20

Koza = 13

Ilikan = 12

Elric = 11

Garret = 10

Scarabei = 8

Inviato

Oddio che schifo! penso, guardando schifato la sostanza verdognola emessa dallo scarabeo, che ora impregna tutti i miei vestiti.

Questa me la paghi, oh, se me la paghi...

Estraendo un'altra freccia dalla faretra, la incocco e la scaglio verso l'insetto vicino a Koza.

Nel frattempo, Fenril, lanciando un poderoso ululato e inebriato dalla furia della lancia, si lancia verso l'insetto contro cui sta combattendo Ilikan, cercando di perforare la sua corazza con le sue zanne.

Spoiler:  
Come prima: freccia da 1d8 contro lo scarabeo vicino a Koza, +1 al tpc.

Morso +6 da 1d8 +6 contro il mostro che sta combattendo Ilikan.

Inviato

Mi scaglio come un'animale sullo scarabeo che mi sta di fronte trasmettendo attraverso i miei occhi un sentimento d'odio che difficilmente un'animale come questo potrà comprendere.

@ Master:

Spoiler:  
Lo attacco ancora. Tpc +2 danni 2d6+2
Inviato

Volgo la mia attenzione agli ultimi due scarabei rimasti, che stanno combattendo in corpo a corpo con Ilikan e Koza.

Benissimo, stiamo avendo la meglio! Forse dovrei risparmiare un po' di energia arcana. Non vorrei trovarmi nei guai più avanti. Ripensandoci, posso permettermi di lanciare un altro piccolo colpo.

Nuovamente, il mio volto si tende in quello che sembra essere un leggero sforzo di concentrazione. Le mie labbra pronunciano brevi parole e i miei gesti richiamano l'energia arcana nelle mie mani. Piego di nuovo gli elementi alla mia volontà e una piccola sfera verdognola si materializza nella mia mano destra. La lancio contro lo scarabeo che sta affrontando Koza.

@Master

Spoiler:  
Lancio Fiotto d'acido(lv0). Attacco di contatto a distanza a +5 e danni da acido 1D3 +2
Inviato

Arleqon, vedendosi imbrattare i vestiti dalla sostanza emessa dallo scarabeo, si arrabbia non poco; incocca un'altra freccia e la scaglia contro lo scabeo appena arrivato vicino a Koza, ma anche questa rimbalza sulla corazza dell'insetto gigante colpendo poi la parete di sinistra, spezzandosi.

@ Arleqon

Spoiler:  
attacco con l'arco 1d20+1 =9 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x = 20 successo

Nel frattempo Fenril si scaglia come una furia sullo scarabeo che sta attaccando Koza prendendolo quasi di sorpresa e affondando le fauci, grondanti della strana e viscida sostanza che emettono queste creature, sulla testa dell'insetto gigante uccidendolo sul colpo.

@ Fenril (Arleqon)

Spoiler:  
Attacco di morso 1d20+5 = 25 potenziale critico con minaccia a 24 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x = 21 fallito; controllo della minaccia 1d20+x = 14 fallito / danni 21; RD dello scarabeo 2 = 19 danni: MORTO!

Il monaco, vedendo il suo avversario soccombere sotto le zanne di Fenril, concentra la sua attenzione sull'ultimo scarabeo attaccando con una serie di due velocisimi colpi; il primo incontra la resistenza della corazza dell'insetto senza provocare danno, mentre, con il secondo, riesce a colpirlo in un punto dove la corazza cede lasciando fuoriuscire il solito liquido verdastro che imbratta così le mani e le vesti di koza.

@ Koza

Spoiler:  
raffica di colpi: 1° attacco 1d20+1 = 9 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x = 9 successo; 2° attacco 1d20+1 = 14 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x-2 = 9 fallito / danni 7 RD dello scarabeo 2 = 5 danni

Anche Ilikan, vedebdo che è rimasto un solo avversario, si getta contro di esso roteando la grossa morning star e calandola con un potente colpo che sfonda il carapace dello scarabeo, facendo schizzare il liquido verastro un pò ovunque.

L'insetto lancia un acuto stridio di dolore, barcollando sulle zampe.

@ Ilikan

Spoiler:  
attacco con mornig star 1d20+2 = 15 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x-4 (essendo il 3° attacco) = 12 fallito / danni 9 RD dello scarabeo 2 = 7 danni

Anche Elric concentra il suo potere arcano sulla sventurata creatura sotto forma di raggio verde dall'aspeto poco salubre; il raggio investe in pieno muso l'insetto, scciogliendogli le antenne e parte del muso stesso. La cratura si accascia e muore

@ Elric

Spoiler:  
Fiotto Acido: attacco di contatto a distanza 1d20+5 = 14 / tiro difensivo dello scarabeo 1d20+x-6 (4° attacco) = 13 fallito / danni 5 pieni: MORTO!

Ansimanti per la battaglia appena terminata vi guardate attentamente intorno per vedere se ci sono altri insetti giganti pronti a scagliarsi contro di voi, ma non ne vedete. Notate invece che gli occhi delle creature che avete appena ucciso continuano ad emettere quello strano bagliore di prima e questo rischiara parzialmente la stanza permettendovi di osservarla per la prima volta.

Nella stanza intorno a voi ci sono moltissime casse aperte contenenti parti di ricambio per le statue e numerosi vasi di terracotta chiusi; in un angolo della stanza c'è anche una piccola forgia evidentemente utilizzata per la creazioni di particolri stampi per le parti di ricambio delle statue.

Vicino alla forgia c'è il nido di questi grossi inssetti giganti: è pieno di rifiuti organici in putrefazione. In un angolo del nido c'è una pozza di un liquido simile ad acqua ma completamente nero e maleodorante.

In questa stanza, oltre alle scale, ci sono tre uscite: (guardando le scale) una si trova sulla parete di destra e due su quella di sinistra (vedi mappa).

Inviato

Mi pulisco la nocca sporca di liquido verde con il mio mantello

Tutto a posto ragazzi? ma che diavolo erano?

detto ciò mi guardo intorno e dico

Ci conviene dare un occhiata a quelle giare là e alle cose presenti in questa stanza magari troviamo qualcosa di utile

Inviato

Corro vicino al mio lupo, assicurandosi che sia rimasto illeso.

Quando vedo che è effettivamente così, non posso fare a meno di sospirare di sollievo.

Poi mormoro qualche parola sommessa e schiocco le dita: un turbine in miniatura sembra avvolgere me e il mio compagno, agitandoci pelliccia, capelli e vestiti, pulendoci da quella disgustosa sostanza verdastra e lasciandoci fra l'altro un vago profumo di gelsomino.

Spoiler:  
Prestidigitazione u__u

Se devo morire quì dentro, tanto vale che io muoia pulito. borbotto, guardandomi intorno.

Garret,intanto che cerchiamo qualcosa di utile quì dentro, potresti gentilmente controllare la presenza di trappole alle tre uscite?

Inviato

Mi rilasso visibilmente dopo il termine dello scontro. Un ampio sorriso si dipinge sul mio volto ma in pochi attimi lascia il posto ad un'espressione disgustata. Mi accorgo di essere parzialmente ricoperto dello strano liquido verdognolo spruzzato dalle fauci delle creature insettiformi durante il combattimento.

Agh! Che schifo! Beh, per lo meno non ho dovuto toccarli...

Questi scarabei giganti avevano nidificato in questa sala a quanto pare. Beh, non perdiamo tempo ed apriamo quei contenitori. Vorrei proprio che contenessero litri e litri di acqua fresca... O Red Knight, fa che sia così!

Mi avvicino alle giare, osservandole meglio e cercando un modo per aprirle.

Inviato

Finalmente sono morti tutti ! Stavano cominciando a farmi arrabbiare. Ora che il pericolo è passato sarà meglio cercare dei viveri.

Mi avvicino a Fenril e guardandolo negli occhi occhi sussurro Bravo Fenril, ottimo lavoro.

Ehi cos'è quella pozza ? Non sarà mica acqua vero ?

@ DM :

Spoiler:  
La pozza è di acqua putrida o di olio o petrolio ? Se è una di queste due sostanze uso il bastone che mi porto dietro per sondarla e se non mi attacca ne raccolgo un campione. Tanto che sono qua sondo (con il bastone) il fondale cercando oggetti.

Quindi mi sposto verso la fucina ed in particolare controllo cosa si cela nella tana degli scarafaggi e se tra il marciume c'è del materiale recuperabile.

Quindi con faccia schifata ( direi tendente al verdognolo) mi rivolgo ad Arleqon

Arleqon ti spiace replicare quello che hai fatto sul lupo anche su di me, questo odore rischia di farmi dare di stomaco.

Che ne dite di battere al tappeto questo luogo ? Guardo dentro le anfore.

@ DM :

Spoiler:  
So che un chierico è in grado di purificare l'acqua ed il cibo ? Se sì e nel caso la pozza fosse d'acqua chiedo a Koza se può renderla bevibile.
Inviato

Si guardiamo cosa c'è nelle giare e controlliamo anche la pozza, se dovesse essere acqua ci penserei io, ma ci serve un contenitore dove poterla purificare.

Inviato

@ Koza

Penso di poter avere qualcosa che ci servirà allo scopo. Se mi è concesso chiedere... , dico con tono tra il gentile d il curioso come vorresti attuare il processo ?

@ Koza:

Spoiler:  

Vuoi farlo tramite purificare cibo ed acqua o tramite ebollizione ? Se lo fai magicamente ti darei la borraccia ( se consideriamo che tolga eventuali schifezze galleggianti) altrimenti prima di metterla nella borraccia possiamo usare un sacco per filtrarle dall'acqua che poi purificherai.

@DM

Spoiler:  
anche se non l'ho specificato mi abbuoni del pentolame che userei per cucinare ? Se sì uso quello (se intende farlo per bollitura) altrimenti (se non me la concedi) uso o la borraccia (se lo fa con mezzi magici) o una combinazione di sacco e borraccia (usando il primo per filtrare la sporcizia).

Abbi pazienza ma vado a memoria visto che mi è imploso il pc.

Fammi sapere l'esito via PM o interpreta tu.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...