Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo allibito la furia della scimmia che si riversa sul goliath.

Accidenti! Ho cantato vittoria troppo presto...

Con sguardo infastidito concentro i miei poteri nel palmo della mano destra e due dardi luminescenti vi si dipartono diretti a gran velocità verso la scimmia.

@master

Spoiler:  
Dardo incantato sulla scimmia. 1d4+2 e 1d4+1 danni.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il piccolo halfling, alla vista del goliath abbattuto dalla scimmia, scatta verso il compagno, chinandosi su di lui; un attimo dopo, la cintura di Garret risplende e parte delle ferite di Ilikan si rimarginano.

@ Dadi

Spoiler:  
Cintura della Guarigione --> 2d8 = 6 PF

@ Ilikan

Spoiler:  
Recuperi 6 PF e riprendi i sensi

Nel frattempo Elric, raccogliendo di nuovo il suo potere arcano, fa comparire due dardi di fora che saettano contro la scimmia, colpendola in pieno petto.

@ Dadi

Spoiler:  
1° Dardo Incantato --> 1d4+2 = 3 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Ilikan

@ Mappa

Spoiler:  
2zp74n8.jpg
Inviato

Le profonde ferite inflitte dalla scimmia ad Ilikan smettono di sanguinare grazie all'intervento di Garret. Il goliath riprende i sensi e tenta di rimettersi in piedi, esponendosi così agli attacchi della scimmia. Questa volta però l'armatura di Ilikan lo protegge da ogni danno.

Una volta in piedi, il goliath attacca subito la scimmia, ma l'animale riesce ad evitare la letale lama di Ilikan di un soffio.

@ Dadi

Spoiler:  
AdO della scimmia su Ilikan

TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 26 (salvo)

Ilikan vs Scimmia

TxC = 1d20+7 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mitdran = 20

Koza = 18

Garret = 5 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Elric = 5

Scimmia = 3

Ilikan = 1

Turno di Mitdran e poi di Koza

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

proprio non vuoi saperne di morire eh? bestiaccia!

impreco mentre giro rapidamente le lame in mano, in modo da rivolgere il filo verso l'alto e portare un doppio attacco simile al precedente, ma questa volta dal basso

Inviato

Non credevo che la situazione di Illikan fosse così grave......Muoviamoci

Assorto nei miei pensieri eseguo una serie di pugni veloci

@ dm

Spoiler:  
Raffica +3/+3 1d6+3
Inviato

Mitdran esegue di nuovo un doppio attacco con entrambe le sue affilate lame, ma questa volta cambia angolazione del colpo; questa sua variazione disorienta la scimmia che non riesce ad evitare il "bacio" letale delle armi del mezzodrow, che aprono due profondi solchi nella sua spessa pelle. Quasi incredula, la scimmia si accascia sulle ginocchia per poi morire in silenzio.

@ Dadi

Spoiler:  
1° attacco --> TxC = 1d20+6 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 1d6 = 6 - 1 di RD = 5 danni (MORTO)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente
Inviato

Sorreggendomi sullo spadone appoggio al muro quindi guardandomi il ventre prima osservo stupito il sangue ed in seguito comincio a ridere in maniera isterica...

Quindi con le mani ancora sporche di sangue ringrazio prima Mithtidan

Grazie, mi complimento per il tuo eccellente lavoro... Ah scusa per il sangue ma al momento sembra che questo birbante voglia disperatamente uscire... dico abbozzando un mezzo sorriso.

@DM:

Spoiler:  
Tranquillo non faccio la nanna, mi semplicemente mi rilasso...

Garret fammi un favore, andresti a controllare quella specie di sarcofago ?

Inviato

Inarcando una sopracciglia mi soffermo fianco a fianco al "moribondo" IIIikan... Poi squadrandolo da cima a fondo mi cruccio un po' cercando con la mano l'elsa del mio pugnale...

Ringrazia l'elfo! Mai una volta che ne azzeccassi una, vero IIIikan?! La tentazione è forte... Potrei facilmente porre fine alle tue sofferenze e al tuo farneticare... Poi però chi lo sente quello laggiù e il suo IImater?!

Assorto nei miei pensieri mi volto verso Koza...

Infine, senza rispondere al "cucciolo" accasciato al mio fianco agitando la testa e borbottando qualcosa inizio a gironzolare nella stanza alla ricerca di preziosi indizi.

@DM

Spoiler:  
Procedo torcia sx pugnale dx alla ricerca di: cercare trappole/passaggi inizio in senso antiorario evitando inizialmente la zona del sarcofago che rimarrà l'ultima...

Poi se la strada verso il sarcofago è libera vado a controllare anche quello 3x (me la prendo comoda) 3 tiri cercare... Cerco di evitare ogni contatto con il sarcofago.

Inviato

Visto!? non voglio dire "ve l'avevo detto" ma se le avessimo lasciate stare a quest ora non eri ridotto così!

mi avvicino al Goliath e gli dò un occhiata

@ dm

Spoiler:  
Prova Guarire +6 per capire se necessita di cure
Inviato

Certo Certo come se Garret non avesse lanciato una sasso con la sua fionda contro di loro.........è stata come una scintilla che le ha scagliate contro di noi

@dm

Spoiler:  
Se serve uso per ora il cura ferite leggere di dominio su Illikan.....e poi dimmi quanti pm ho al 2° LV che non lo so
Inviato

Quando l'ultima delle scimmie crolla a terra, emetto un sospiro annoiato.

Stupide bestie senza cervello. Mettersi nel mezzo alla nostra via non ha portato loro niente di buono.

Guardo poi il goliath e Koza che gli sta esaminando le ferite.

Ripartiamo al più presto possibile, dobbiamo trovare un modo per andarcene da questa piramide.

Appena finito di dire questa frase mi volto di scatto verso Mitdran e gli dico: E se questo significa trovare quella scimitarra di cui sei in cerca, vorrà dire che la troveremo. Ricorda il patto, noi aiutiamo te nella cerca e tu aiuti noi a traversare il deserto.

Poi guardando Garret che tergiversa in giro per la stanza: Ehi, Garret! Vuoi un invito scritto o cosa? Dai un'occhiata a quel sarcofago, non perdere tempo a bighellonare! Ti ricordo che dobbiamo ancora rintracciare altri due compagni... Sebbene Arleq non fosse granché, Fenril era un notevole appoggio tattico.

Inviato

Io fossi in voi aspetterei almeno che io mi sia rimesso in piedi non si sa cosa possa celarsi dietro quel sarcofago... Non mi stupirei se ci trovassimo nella stessa situazione di prima...

Uthgar ti ho forse contrariato ?

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Inizi a perlustare il pavimento della stanza alla ricerca di eventuali trappole, ma non ne trovi. Ti metti poi a cercare passaggi segreti o simili sulle pareti, ma anche in questo caso non hai fortuna. Dopo circa dieci minuti di ricerche hai controllato tutta la stanza; ti resta solo il sarcofago.

@ Koza

Spoiler:  
Ti avvicini a Ilikan, iniziando ad eseminare le sue ferite e il suo stato generale di salute; ti rendi conto che il goliath è ferito in maniera critica. Decidi quindi di ricorrere ai poteri curativi che ti ha concesso il Dio Piangente; un attimo dopo, parte delle ferite di Ilikan si rimarginano e il tuo compagno sembra riaquistare colore al viso.

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Guarire CD 15 --> 1d20+6 = 15 (successo)

Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 = 8 PF

Mentre il piccolo Garret si mette ad esaminare l'intera stanza da cima a fondo, Koza si avvicina ad Ilikan per valutare meglio le condizion di salute del vostro compagno.

Un attimo dopo, il monaco rivolge una rapida preghiera ad Ilmater: parte delle ferite del goliath si rimarginano.

@ Ilikan

Spoiler:  
Recuperi 8 PF; adesso sei a 14 PF
Inviato

Mi volto verso il mago sorridendo...

La scimitarra che l'elfo sta cercando potrebbe trovarsi benissimo in uno di questi sarcofaghi; certo se sapessimo che tipo di arma sia... Magari con i tuoi poteri riusciremmo a risparmiare un sacco di tempo... Ma visto che non sappiamo molto, vedi di pazientare ancora qualche minuto e lasciami lavorare! Sai che sono il primo a voler uscire da questo limbo!

Amen.

Per quanto riguarda Arleqon, non credo che ora come ora una manciata di minuti faccia la differenza.

Youndalla proteggilo tu...

Inoltre diamo tempo a IIIikan di riprendersi.

Duro da ammettere, ma ho come il sospetto che quel rottame mi sia ancora indispensabile per uscire da qui.

Inviato

Guardo accigliato l'halfling mentre con la mano libera mi gratto il mento.

Sempre il solito piccolo, linguacciuto impertinente!

Mi stringo nelle spalle e inarco un sopracciglio nella sua direzione.

Allora, Garret, quando sarai in comodo dai pure un'occhiata a quel grosso contenitore in pietra.

E per l'ennesima volta, i miei poteri non contemplano la ricerca di qualcosa.

Per fare ciò dovremo attenerci al vecchio metodo, quello "apri e guarda", ma se continui a perdere tempo, temo che invecchieremo in questa stanza.

Mi appoggio con la schiena al muro, in attesa.

Inviato

osservo divertito il teatrino che si scatena alla fine del combattimento

è una scimitara... la forma è più o meno come questa...

dico facendo girare in mano la mia lama per poi riinfoderarla

comunque tranquilli, i patti non li dimentico mica... e poi obbiettivamente non sarebbe molto sicuro girarmi questa dannata piramide da solo...

Inviato

@ Gerret (momentaneamente gestito dal DM)

Mi dirigo verso il sarcofago, lo esamino attentamente per poi aprirlo se è tutto "tranquillo".

Il piccolo halfling si mette ad osservare attentamente il sarcofago, esaminandolo da cima a fondo.

@ Garret

Spoiler:  
Cerchi con attenzione su tutta la superficie del sarcofago, ma non vedi traccia di nessun congengno nocivo.

Dopo un paio di minuti, soddisfatto, si inginocchia a lo apre. Vedete che all'interno riposa il corpo mummificato di quello che sembra essere stato un guerriero, poichè indossa ancora una corazza di piastre e stringe in mano una spada di pregevole fattura.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...