Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Elric si avvicina ad uno dei numerosi vasi di terracotta e si mette ad saminarlo.

@ per tutti

Spoiler:  
Non lo dico più! Tutte le comunicazioni non "in game" DEVONO essere fatte sul topic di servizio GRAZIE!

@ Elric

Spoiler:  
Avvicinandoti ad uno dei vasi senti distintintamente odore di olio. Inoltre capisci che il coperchio che chiude il vaso è sigillato sul vaso stesso, ma, probabilmente, facendo leva con qualcosa si può tranquillamente sollevare.

@ Ilikan

Spoiler:  
si, sai che un chierico può essere in grado di Purificare cibo e acqua e si, ti concedo del pentolame per cucinare, ma solo un paio di oggetti.

La consistenza della pozza sembra quella dell'acqua, ma è estremamente putrida e piena di schifezze galleggianti. La pozza è profonda solo qualche centimetro e non c'è niente sul fondo. Come non trovi niente di utile rovistando nel nido degli scarabei giganti

Nel farttempo il piccolo Garret, annuendo con un sorriso ad Arleqon, si sposta verso le porte d'uscita della stanza controllandole minuziosamente una ad una. Impiega circa 3 minuti per controllarle tutte e tre.

@ Garret

Spoiler:  
prendi 20 a Cercare su tutte e tre le porte

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ragazzi ho una buona notizia qui sembra esserci dell'acqua che però allo stato attuale è imbevibile. Koza pensi di riuscire a purificarla ?

Seguono diversi momenti in cui Illikan rimane fermo a pensare poi come folgorato lo vedete nuovamente frugare nello zaino in cerca di qualcosa che presto si rivelano essere una pentola, un sacco di iuta e la borraccia ed un otre.

Koza presto avrò bisogno di una mano potresti venire qua ? Vorrei che tenessi il sacco ben fermo sulla pentola

Quindi comincio a raccogliere acqua con l'otre ed a versarla sul sacco.

Quando la pozza è ormai vuota e tutta l'acqua è filtrata dico Ah ! qui dovremmo avere un po' d'acqua da depurare almeno dissetarci seppur in maniera misera, Se i miei genitori e gli anziani mi vedessero ora sarebbero ben fieri di questo giovanotto che ha imparato a cavarsela in quasi ogni situazione. quindi rivolgendomi a Koza Sig. Koza lascio a lei il compito di depurare l'acqua ed eventualmente di dividerla.

@ Koza:

Spoiler:  

Mi dica, come posso riferirmi a lei nella maniera più consona ? L'appellativo Signor va bene o la infastidisce. Nella scorsa missione non penso di essermi mai posto il problema.

Inviato

Avvicinandomi alle giare di terracotta, mi rendo conto dall'odore che contengono olio.

Niente acqua qui, solo olio da lanterna... L'unica acqua a nostra disposizione sembra essere quella pozza putrida accanto al nido di quelle bestiacce.

Sono giare piene d'olio. Facciamo attenzione a non romperle o a metterle a contatto con fiamme.

Mi volto e vedo Ilikan e Koza discutere sulla possibilità di depurare quella pozza immonda.

Sembra essere una soluzione! Speriamo che funzioni!

Mi avvicino ai due che stanno travasando e filtrando tutto il liquido eliminando le parti più grosse di putridume.

Ottima idea, ragazzi! Ci vorrà del tempo, ma se siamo in grado di purificare quest'acqua, farà la differenza tra la vita e la morte!

Dopo qualche minuto, mi metto ad osservare Garret che controlla le porte in cerca di trappole. Mi concentro cercando di ascoltare eventuali rumori che provengano da fuori la stanza.

@Master

Spoiler:  
Prova di ascoltare +0
Inviato

Elric hai detto che queste giare contengono olio ? Passamene una non si sa mai quando del combustibile possa ritornare utile. Mi passeresti la più piccola, penso che se il peso me lo permetterà me la porterò dietro.

Quindi finito di filtrare l'acqua chiudo il sacco e lo strizzo per recuperarla fino all'ultima goccia, quindi mi porto in un angolo e scuoto il sacco per privarlo dei detriti per poi ripiegarlo e rimetterlo nello zaino.

Inviato

@ Elric

Spoiler:  
Ti metti in ascolto dietro alle porta, provando un pò con tutte quante, ma non riesci a sentire niente di sospetto

prove di Ascoltare 1d20+0 (lanciato tre volte) = 18; 10; 12

@ Ilikan

Spoiler:  
I vasi contenenti l'olio sono troppo grandi e pesanti affinchè tu possa portartene dietro anche solo uno
Inviato

Elric le hai controllate tutte le giare o soltanto una?

Intanto guardo quanta acqua abbiamo recuperato

@ Illikan

Se ne abbiamo recuperata abbastanza per tutti ci penso io usando i poteri che mi ha concesso Illmater

@ Master

Spoiler:  
Quanta acqua abbiamo recuperato?Se Elric non ha controllato tutte le giare lo faccio io
Inviato

@ Koza

Spoiler:  
avete recuperarto circa 6 litri d'acqua che avete adesso in una pentola di Ilikan. Da quello che hai visto ti sembra che Elric abbia controllato tutti i vasi
Inviato

Ok,ragazzi meno male. Abbiamo recuperato un pò d'acqua grazie anche alla pentola di Illikan,ora lasciate fare a me, con la sete che abbiamo di sicuro finiremo la pentola

Detto ciò sorrido,subito dopo divento serio e mi concentro.....e dico

O Misericordioso Illmater concedimi il potere di purificare quest'acqua

@ Master

Spoiler:  
Lancio Purifica cibo e bevande (incantesimo di 0 non preparato mi costa 2pm)

Finito l'incantesimo indico la pentola e dico

Prego servitevi tutti.....sarò l'ultimo a bere....però lasciatene un pò anche a me

Detto ciò sorrido di nuovo e accarezzo Fenril

@ Fenril

Non ti preoccupare ce nè anche per te

Inviato

Ne bevo un sorso per vedere com'è.

Buona Koza hai fatto quasi un miracolo quindi prendo la borraccia e ci metto circa mezzo litro d'acqua Questa mi dovrebbe bastare.... Spero

Inviato

Riempio completamente il mio otre da un litro, facendo bere prima me e poi il lupo a garganella. (nell'otre rimane ancora mezzo litro.)

Ringrazio il chierico con un riconoscente cenno del capo, mentre gioisco nel sentire la dolcezza dell'acqua scivolarmi lungo la gola.

E ora, dove si va? domando, asciugandomi la bocca con la manica. Credo che non essendoci trappole, una strada valga l'altra.

Inviato

Fate voi per me è indifferente. Dopo che tutti si sono serviti se ne rimane bevo ancora un po' per dissetarmi ed eventualmente divino il resto in maniera equa tra tutti, dopodiché slaccio la catenella che trattiene l'arma riponendola nella sua custodia.

Inviato

Bevo la mia parte e chiedo se qualcuno può conservare la parte che non ho bevuto, potrebbe sempre servire, io purtroppo non ho niente per trasportarla

Detto ciò

Anche per me è indifferente.....lasciamo decidere a Elric e Arlegon.

Poi mi siedo e chiedo grazie a Illmater per il dono che ci ha concesso

Inviato

Mi avvicino mentre Koza sta per purificare l'acqua nel contenitore.

Benissimo! E' la nostra salvezza! Esclamo dopo che il processo è terminato e Ilikan sta bevendo la sua parte d'acqua.

Preparo il mio otre per riempirlo con il liquido vitale. Mi faccio aiutare da Koza nel versarlo, per non mandarne sprecata nemmeno una goccia.

Pochi istanti dopo sto bevendo con avidità, placando così la terribile sete che mi attanagliava da tutto questo tempo.

Mi fermo un attimo, come inebriato, poi chiudo gli occhi e assaporo il momento in tutta la sua magnificenza.

Meraviglioso! Non credo di aver mai bevuto un nettare così delizioso, neppure nel palazzo di mio padre!

Metto via l'otre con l'acqua rimanente (circa mezzo litro) e mentre sto chiudendo lo zaino comincio a sentire nuovamente farsi strada nel mio stomaco i morsi della fame, risvegliatisi subito dopo aver appagato l'impellente necessità di bere.

Accidenti! Mi ero dimenticato che non mangio da non so quanto tempo... La sete aveva coperto ogni altra sensazione ma adesso mi rendo di nuovo conto che dobbiamo trovare anche qualcosa da mettere sotto i denti.

Aspetto che ognuno abbia terminato di bere e di riposarsi un attimo, dopodiché esclamo, Ho ascoltato davanti ad ognuna delle tre porte e non ho sentito alcun rumore provenire dall'esterno della stanza.

Inviato

Riempio di nuovo la borraccia fino alla fine. Quando tutti han finito di bene, passo la pentola al mio lupo, in modo che possa dissetarsi con ciò che resta.

Guardo il mago, accarezzandomi il mento. Oh beh. commento. Abbiamo scelto la strada centrale la prima volta e ci ha portato acqua. Tanto vale scegliere di nuovo la porta di mezzo, a questo punto.

Inviato

Beh prima che sia troppo tardi che ne dite di vedere cosa nascondono le altre scalinate ? Garret ti dispiace controllare che la strada sia sicura ?

Quindi ricordandomi della botolo cerco di vedere se guardando il soffitto la si scorge.

Sapete quello che mi lascia un po' perplesso è l'assenza di corpi.... Poco fa abbiamo visto dei cadaveri e del sangue che conduceva qua giù, poi abbiamo incontrato queste creature che per sopravvivere avranno pur mangiato qualcosa senza però lasciarne traccia alcuna. Non per fare il guastafeste ma io mi aspetterei , nel breve periodo o di ritrovare i cadaveri di chi ci ha preceduto o di ritrovarmeli contro.

Inviato

Mentre osservo il lupo che finisce di bere quello che resta dell'acqua della pentola, rivolto ad Arleqon, esclamo: Ce l'hai tu la parte d'acqua di Koza, vero? Ho visto che riempivi di nuovo l'otre e mi sono immaginato che ci pensassi tu. Poi siccome non gli hai detto niente mi sono un attimo insospettito, quindi scusa se te lo chiedo ma dobbiamo fare le cose in maniera giusta ed equa, la divisione era per un litro a testa, ricordi?

Mi giro un attimo intorno, osservando gli altri, quindi continuo: Per quanto riguarda le porte, non dovrebbero nascondere pericoli immediati, sebbene c'è sempre la possibilità che nascondano trappole. Le scalinate, come potete vedere, conducevano tutte e tre a questa stanza, quindi abbiamo fatto bene a prendere la via con la trappola già disinnescata. Direi a questo punto di proseguire per una di queste tre porte. La mia proposta è di prendere il lato con una porta sola e stare alla fortuna. Non c'è bisogno di ricordarvi che sebbene siamo riusciti a placare la sete, non mangiamo da diverso tempo e se non troviamo qualcosa, rischiamo di indebolirci troppo e di non riuscire ad uscirne vivi.

Detto questo mi metto in attesa di risposte.

Inviato

No....purtroppo non ho preso la mia parte Elric, non possiedo un contenitore per portarla, se vuoi prendila te la mia parte poi se avrò ancora sete te la chiederò.

Per la porta da prendere una vale l'altra

Inviato

Mi volto un attimo verso Koza, stupito.

Eh!? Come, scusa? Capisco all'istante che il nostro monaco/chierico di Ilmater ha frainteso le mie parole.

No, no... Non stavo dicendo a te, ma ad Arleqon. L'ho visto riempirsi l'otre ben due volte, quindi ce la dovrebbe avere lui la tua parte. Per il resto... guardo Fenril che finisce di leccare le ultime gocce dalla pentola, non mi pare sia rimasto molto...

Mi dirigo verso la porta singola.

Allora, se non avete nulla in contrario, andiamo da questa parte e confidiamo nella buona sorte e nella benevolenza degli dei.

Inviato

No... Non ci credo ! La parte di Koza è nella pancia di Fenril !? Certo che la sete ci ha proprio resi degli egoisti e dire che senza di lui saremmo ancora a bocca asciutta. Koza è stato uno sprovveduto a non bere subito, è davvero troppo buono.

Koza io qua ho mezzo litro d'acqua, visto che non ne hai bevuta prendila tu. Io per mia fortuna risento meno dell'assenza d'acqua.

Prendo una fiaschetta (che ho nello zaino) e ci verso il contenuto dell'otre, quindi dico Tieni, te la regalo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...