Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si,proseguiamo! per risponderti Mitdran non corriamo il rischio di perderci...non abbiamo mai lasciato dei segnali e continueremo a non farlo

entro nella stanza e raggiungo gli altri

Inviato

Scusate... Ero sovrappensiero.

Sì, sì possiamo andare è tutto a posto...

Con l'indice indico la porta.

Per di là.

Poi tornando un attimo sui miei passi mi avvicino alla pergamena nascosta e mi chino a raccoglierla...

Qui non c'è niente! Babbei... Non vedrebbero un orso nel focolare...

Sorridendo afferro la pergamena e inizio a svolgerla per leggerla.

poi incrociando i diti e socchiudendo un attimo gli occhi...

Speriamo sia una mappa... Mappa... Mappa...

@DM

Spoiler:  
Se non ci sono plichi o sigilli particolari inizio a leggere la pergamena... O almeno ci provo...
Inviato

é proprio senza speranza.....non cambia mai!

Mentre vedo l'halfling tutto preso a guardare qualcosa senza averci detto nulla faccio la voce grossa e dico

Ehi Garret cosa hai trovato di bello? Si lo so che la strada è per di la ma non dovresti aprire la porta te? la sai come la penso, devi prenderti le tue responsabilità no?

Inviato

@ Garret

Spoiler:  
Recuperi la pergamena dietro il vaso e, srotolandola, vedi che si tratta di una mappa della piramide e, a giudicare da quello che puoi capire, dovrebbe trattarsi della porzione a sud ovest di questo piano.

@ Nota

Spoiler:  
Non sto a disegnarti la mappa che hai trovato, ma quando esplorerete quella parte di piramide, ti segnalerò io eventuali passaggi o trappole segnate sulla mappa che hai trovato
Inviato

Al bacio!

Riavvolgendo la pergamena con molta cura e riponendola nel mio zainetto mi incammino verso la porta per aprila.

Prego signori! Il destino ci bacia.

Sorrido...

Poi accenno al monaco di seguirmi...

Koza, per rispondere a una delle tue mille domande: una piccola bozza sulla parte sud ovest di questo piano...

Alzo il pollice verso il monaco strizzandogli un occhio e sorridendogli amichevolmente.

Inviato

Sorrido all'inaspettato colpo di fortuna.

Una mappa! Ah! Red Knight non ci ha abbandonati!

Mi avvicino alla porta appena aperta e scruto da una parte e dall'altra del corridoio.

Sono ragionevolmente convinto che se ci dirigiamo verso destra ritroveremo il punto in cui eravamo passati prima. Se non erro abbiamo ancora una stanza da esplorare da quella parte. Garret, a destra allora.

Inviato

Mi fermo un attimo a pensare alle parole dell'elfo...

Prossimo livello? Cosa? Come fa a sapere che c'è un altro livello? ...e perchè è così ansioso di raggiungerlo? Che non ci nasconda qualcosa? Ma...

Estraggo nuovamente la mappa e la leggo con più cura.

@DM

Spoiler:  
Nella mappa si vede scale o passaggi in verticali? Sono segnalati punti con un'alta concentrazione di trappole? (dove potrebbe essere custodito qualcosa di importante)...

Poi riponendola nuovamente nello zaino annuisco al mago e chiedendo a Koza di seguirmi avanzo verso destra.

@DM

Spoiler:  
Avanzo sx torcia di IIIikan... e dx pugnalino... Silenzioso... Osservo e cerco.
Inviato

Si andiamo a destra.....sono d'accordo con Elric e di questa indicando la torcia di Garret non ne abbiamo più bisogno,restituiscila pure a illikan...

dicendo così mi concentro e un'alone di luce dorata risplende su di me facendo a tutti gli effetti la funzione di una torcia nell'arco di 3 m

@ dm

Spoiler:  
Utilizzo il talento alone di luce
Inviato

Garret esce dalla stanza svoltando a destra come suggerito da Elric e cercando attentamente. Ma, non appena Koza esce dalla stanza e mette piede sul pavimento appena fuori dalla porta, sentite un rumore assordante; un attimo dopo, dal fondo del corridoio proprio di fronte ai vostri due esploratori, un massiccio masso inizia a rotolare verso di loro!

E' molto veloce e, ogni volta che urta le pareti, schegge di pietra volano in tutte le direzioni e il pavimento trema al suo passaggio!

@ Inziativa

Spoiler:  
Dato che solo Garret e Koza sono fuori nel corridoio, faccio agire solo loro, ma se qualcuno di voi altri che siete ancora nella stanza vuole fare qualcosa, posti pure senza problemi quando vuole.

Turno di Koza e poi di Garret

@ Mappa

Spoiler:  
Come vedete nella mappa, alla sinistra del corridoio, poco sopra Garret adesso c'è una porta. Non è spuntata come per magia.. Mi ero solo dimenticato di inserirla.. Scusate..

8x6mio.jpg

Inviato

@ dm+Garret

Spoiler:  
non si capisce bene.....la porta dietro di noi si è chiusa? se si altri pertugi nel corridoio? Questo me lo concedi gratis vero? poi posterò cosa faccio...
Inviato

Per i cieli! Garret torniamo subito indietro...dato che è poco più avanti di me lo afferro e tento di tornare dai nostri compagni

@ dm

Spoiler:  
Il masso occupa tutto il corridoio?
Inviato

Corri! Corri! Corri!

Inizio a correre a più non posso verso la stanza che abbiamo appena lasciato...

Via dalla porta! Fate posto!

@DM

Spoiler:  
Usando tutta la velocità che possiedo cerco di recuperare il primo anfratto che mi consenta di evitare l'impatto con il masso (penso sia la stanza che abbiamo appena lasciato).
Inviato

Al frastuono del masso che rotola lungo il corridoio, mi tiro indietro dalla porta istintivamente.

Per i sette inferi!, grido balzando indietro e atterrando con il sedere per terra.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...