Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Storgo la bocca qua e là ascoltando con attenzione il dibattito fra i tre...

Red Knight! Red Knight!... Che noia...

Sbiascico un po' verso il mago in segno di sofferenza verso le sue litanie e il suo onore...

Poi come fulminato dai miei pensieri mi volto verso il gigante...

Piccolo leoncino mio... Vuoi un fiocchino?! Per Red Knight, sai dove te lo metterei io un bel cappio?!...

Inizio una breve risata divertito dai miei pensieri poi cercando di ricordare le difficoltà che abbiamo affrontato e quelle che ancora ci attendono...

Bene, se non ho capito male mi proponete di tornare indietro e recuperare le armi del di IIIikan di Elric e dell'elfo... Penso sia la decisione più saggia! Dobbiamo ancora esplorare la piramide in cerca della scimitarra di Midtran e sopratutto trovare la via del ritorno... ...e penso che sia meglio fare entrambe le cose equipaggiati al meglio delle nostre possibilità; i pericoli di certo non mancheranno!

Mi fermo per riprendere fiato...

Appoggio il vostro verdetto ma sia chiaro che io non andrò a fare teatro con quei fantasmi... Almeno che non sia veramente necessario. Mi limeterò a guardarvi le spalle con la mia fionda. ...e nel caso riusciate a recuperare in fretta il vostro equipaggiamento vi propongo, suggerisco e prego di continuare la nostra ricerca da un altro punto.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sorrido alle parole di Garret.

Ah, ah! Vedete che anche Garret di tanto in tanto mostra un certo buon senso? Andiamo.

Mi incammino di qualche passo, voltandomi per vedere se vengo seguito, quindi faccio cenno di seguirmi.

Inviato

Guardo con esitazione le figure immobili alla fine del corridoio.

D'accordo. Visto che dobbiamo farlo...

Mi muovo con lentezza nel corridoio senza perdere di vista i due esseri.

@Dm

Spoiler:  
Mi muovo fino a raggiungere lo scudo, quindi, se non accade niente, lo raccolgo e torno sui miei passi.
Inviato

@ Elric

Spoiler:  
Lentamente avanzi lungo il corridoio, sempre tenendo sott'occhio le due figure trasparenti. Nonostante le tue paure, esse non si muovono, ne sembrano dare segni di averti visto.

Quando sei a circa un metro dallo scudo, le due figure si animano improvvisamente, ripetendo le stesse frasi di prima, ma questa volta non sembrano avere nessun effetto.

In fretta recuperi lo scudo e torni sui tuoi passi.

Inviato

Constatando l'esito positivo dell'operazione di Elric mi addentro un pelo più sicuro rispetto a prima, quindi raggiunta la mia arma la raccolgo insieme a quella di Mitridan.

Inviato

Mi avvicino allo scudo e lo raccolgo, sempre tenendo gli occhi puntati sugli esseri dinanzi a me.

Per poco non sobbalzo quando li vedo riprendere a parlare come la volta precedente ma stavolta non rimango impressionato particolarmente.

Inizio a tornare sui miei passi e, nel mentre, mi assicuro di nuovo lo scudo al braccio sinistro.

Avete visto? Tutto liscio. Non credo nemmeno che siano in grado di farci alcunché... Forse la volta precedente abbiamo in qualche modo attivato un incantesimo difensivo che ci ha influenzati negativamente. Penso che se c'era qualcosa, adesso si sia esaurito. Potremmo provare ad avanzare in questa direzione comunque.

Inviato

Ma anche no!

Grido.

Quei cosi sono ancora lì! Fino a un momento fa era là che piagnucolava e ora fa il gradasso...

Provami che quei due sono innoqui e ne riparliamo. D'altronde l'esperto di magia sei tu no?

Sorrido con malizia...

Se vuoi avanza pure, non sarò certo io a impedirtelo.

Concludo incrociando le mani.

Inviato

Si non mi sembra una buona idea cercare di oltrepassare i fantasmi, piuttosto riguadagnamo i nostri passi e andiamo a vedere dove è finito il masso del corridoio di prima.

Inviato

Volgo lo sguardo verso l'halfling, inarcando un sopracciglio e tirando su con il naso in un'espressione di sufficienza.

Per l'utilità che avresti in caso dovessero rivelarsi aggressivi, potresti restartene lì a braccia conserte fino alla fine dei tempi.

Ma visto che è abbastanza sicuro che procedendo nell'esplorazione presto o tardi incapperemo nuovamente in qualche trappola, sono costretto a discutere dell'argomento.

Volgo gli occhi verso gli altri membri del gruppo, spalancando le braccia con una movenza quasi teatrale

Cosa avete intenzione di fare, allora? Tornare sui nostri passi ed esplorare la parte opposta? Certo, può essere fatto, ma poi? Come potremo essere sicuri che quello che cerchiamo non si trovi proprio qui? Quanti altri pericoli saremo costretti ad affrontare con il dubbio in fondo all'animo di aver tralasciato qualcosa di importante?

Io voto per passare di qua ugualmente.

Voi dite la vostra.

Batto il piede destro con impazienza.

Inviato

Alzo il pollice soddisfatto verso IIIikan e gli sorrido,

Anche questa volta la maggioranza si è espressa... Avanti allora, in marcia.

Secondo me il povero mago sapeva della nostra volontà e puntando sul fatto che avremmo optato per la direzione alternativa ha cercato di fare l'eroe per riscattarsi dalla pessima figura di poco fa...

Annuisco con la testa ancora in preda ai miei pensieri prima di incamminarmi verso il punto suggerito dall'amico gigante.

Inviato

Bene, quindi per prima cosa torniamo nella stanza dove c'era il sepolcro della donna e poi invece di proseguire a nord ci dirigiamo verso sud

seguo i miei due compagni

Inviato

Scuoto la testa con malcelata stizza.

Inutile! Non porta da nessuna parte permettergli di esprimere un parere. Aveva ragione mio padre quando affermava che la democrazia non funziona, non ha mai funzionato e mai funzionerà.

Permetti a qualcuno che non ne capisce di dare la sua opinione su qualcosa e ti ritroverai immerso nella melma ancora prima di capire come ci sei finito!

Con un sorriso a denti stretti mi volgo verso gli altri e borbotto uno stentato <<Andiamo, allora!>> prima di seguirli.

Inviato

Direi è deciso ! Prima ci leviamo dalla vista questi esseri e prima tornerò ad essere tranquillo...

Quindi svolto l'angolo ed aspetto che Garret e Koza abbiano finito la solita routine...

Inviato

grazie...

dico con voce piatta mentre mi vengono riconsegnate le mie armi

...speriamo solo che il passaggio o la scimitarra non siano custoditi da quegli spettri!

quindi torno ad affiancare Garret

se per te va bene, stessa procedura di prima! tu pensi alle trappole, io alle creature ostili... se queste hanno un corpo da tagliare almeno...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...