Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Strizzo l'occhio verso l'elfo e gli sussurro...

Speriamo di non imbatterci nè in pericolosi tranelli... Nè tantomeno in nemici vari!

Mentre parlo mi bacio il pollice destro e poi mi tocco il gomito sinistro in segno benaugurante...

Andiamo adesso.

@DM

Spoiler:  
Come sempre procedo pugnale dx torcia sx osservare cercare muovermi sil. ascoltare... Verso il punto richiesto da IIIikan... Se torna utile la mappa appena trovata guidami te... Ps Avanzo al fianco dell'elfo fino a che non ci sono buone o cattive notizie...

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Senza perdere ulteriore tempo, tornate sui vostri passi, fino a raggiungere la stanza con il sarcofago della donna e prendete il corridoio che prosegue verso sud.

Sempre utilizzando il solito metodo, con i due esploratori in avanti di qualche metro rispetto agli altri e il resto del gruppo un pò più distante dietro.

Dopo circa venticinque metri, vedete che il corridoio si biforca: una parte prosegue verso sud, mentre una parte svolta ad ovest.

@ Mappa

Spoiler:  
30dcyu8.jpg
Inviato

Seguendo l'indicazione di Elric, proseguite ritti verso sud, sempre con i due esploratori in testa al gruppo.

Dopo circa diciotto metri vedete una porta nella parete est del corridoio che, dopo altri sei metri circa svolta di nuovo ad ovest.

@ Mappa

Spoiler:  
ke9sw9.jpg
Inviato

Mi fermo sulla parta in silenzio ad ascoltare...

@DM

Spoiler:  
Ascolto. Matteo gestisci te Garret per questa settimana. bb... Ps ho fatto un factotum umano in sostituzione di Arles...
Inviato

L'halfling si avvicina alla porta in silenzio, poggiandoci sopra l'orecchio.

@ Garret

Spoiler:  
Ti sembra di sentire un lieve zampettio all'interno nella zona al di la della porta, ma non ne sei molto sicuro.
Inviato

Garret, dopo aver ascoltato per un pò con l'orecchio sulla porta, la controlla per verificare che non ci siano congegni pericolosi. Un attimo dopo, vi fa cenno che è tutto a posto.

La porta sembra a posto; l'unica cosa che posso dirvi è che ho sentito alcuni rumori provenire dalla zona oltre essa. Sembrava uno zampettio di un qualche animale ma non ne sono sicuro. dice l'halfling.

Inviato

Non mi va di saltare l'esplorazione di un altra stanza! io sono per entrare, voi? Anche perchè non possiamo così, ci sono molti misteri in questa piramide che attendono di essere svelati....

Potremo preparare un piano prima di entrare, quello sì che potremo farlo

Inviato

Senza sapere cosa ci aspetta ?

Garret ha sentito il rumore di zampette, per quello che ne sappiamo potrebbero essere scarafaggi, ragni, topi o altre creature. Oltretutto non sappiamo neanche il loro numero.

Se preparassimo qualcosa di più dettagliato di "Attacchiamo qualunque cosa si muova" o "scappiamo a gambe levate" probabilmente ci troveremmo nella situazione di dover cambiare il piano...

Voi che ne dite ?

Inviato

Annuisco alle parole di Ilikan.

Il piano sarà piuttosto semplice: Ilikan, Mitdran e Koza, voi formerete la prima linea. Io e Garret colpiremo dalla seconda. Il primo ad entrare sarà il goliath.

Mi giro verso Koza ed esclamo: Koza, sei in grado di migliorare la resistenza della prima linea?

Una volta entrati dovremo valutare le potenzialità del nemico e stabilire se usare o meno i poteri a nostra disposizione. Se dovessimo affrontare i soliti scarafaggi con cui ci siamo già scontrati, non sarebbe necessario impegnarci più di tanto, ma se la minaccia fosse di altra portata dovresti impiegare parte dei tuoi poteri per migliorare le capacità dei nostri.

Giro la testa verso tutti i membri del gruppo e dico:

Tutto chiaro?

Ilikan, quando sei pronto apri pure la porta.

Inviato

Ilikan apre la porta dopo aver contatto fino a tre, con Mitdran e Koza subito dietro di lui e Garret ed Elric in seconda fila.

La stanza che vi trovate di fronte è di pianta quadrata, di circa nove metri per lato. Un'elaborata bara ornata di gemme è collocata al centro della stanza stessa. Una creatura simile dal un gigantesco verme si trova subito dietro il sarcofago. Un odore di carne morta avvolge questa ripugnante creatura, dotata di numerose zampe e dal corop segmentato lungo circa tre metri. Otto tentacoli convulsi le spuntano da sotto il mento, proprio sotto le schioccanti mandibole e gli aguzzi denti.

Come "sente" aprirsi la porta, vi volta nella vostra direzione, agitando sempre di più i tantacoli.

@ Inziativa

Spoiler:  
Mitdran = 22

Elric = 13

Koza = 11

Garret = 9

Creatura = 8

Ilikan = 2

Turno di Mitdran e poi di Elric

@ Mappa

Spoiler:  
14lq2kp.jpg
Inviato

spostandomi in diagonale mi affianco ad Ilikan, poi scatto in avanti e sfruttando il sarcofago come trampolino cerco di menare un fendente "aereo" alla creatura

@DM

Spoiler:  

azione di movimento:

1 quadretto --> diagonale alto a destra

1 quadretto --> Avanti

2 Quadretti --> avanti sul sarcofago (terreno difficile)

2 quadretti --> avanti sul sarcofago (terreno difficile)

l'ultimo "avanti" lo vorrei fare saltando, ergo prova di saltare (a te la CD) e di acrobazia (come prima) per fare qualcosa di davvero figo a livello di estetica, ma di assolutamente ininfluente a livello di regole

Azione standard: attacco con la scimitarra:

TxC: 1d20+8

Danni: 1d6

Inviato

BWARGH! quindi mi porto subito la mano alla bocca per evitare di rimettere.

Koza, Elric cos'è quella creatura vomitevole ?!

Sapete qualcose di cui dovrei essere messo a conoscenza ? Tralasciate un'eventuale capitolo che parla degli effetti dell'odore feditido...

Ufff.... Possibile che in ogni stanza debba essere potenzialmente mortale ! Perché non si possono mai trovare creaturine meno ripugnanti ?

Ughla fehrac !

@ Tutti nel caso interessi :

Spoiler:  

Vedete chiaramente sulla faccia del goliath un'espressione di disdegno che è parecchio eloquente. In particolare sembra esprimere un sentimento a metà tra la rassegnazione nell'incontrare nuove creature pronte a (tentare di) massacrarci e lo sgomento/ribrezzo nel vedere/sentire l'aspetto/odore nauseabondo della creatura.

Ah la parte in gol-khaa suona come : C***o ancora ! Perché i mostri qui presenti fanno così schifo !

Ed eccolo che se ne va ! Odio la parte del salvatore... ma mi sa che a breve me ne pentirò ! penso vedendo partire l'elfo...

@DM:

Spoiler:  

Giuro che non ho letto la scheda del mostro e che soprattutto non l'ho mai incontrato in nessuna delle mie passate avventure da giocatore! Quindi la prima frase è solo una mia reazione all'odore immondo e non metagame.

Lo dico per fugare ogni dubbio.

Ah giusto per curiosità mia, si tratta mica di un vermeiena ? E' di taglia grande ?

Inviato

Impreco a denti stretti quando vedo partire l'elfo a corsa verso il verme.

Dannazione! Ma cosa diavolo ne parliamo a fare se poi deve fare come gli pare?!

Adesso mi intralcia la linea di tiro!

Stringendo gli occhi, valuto la figura mostruosa nella stanza.

@DM

Spoiler:  
Prova Conoscenze Arcane +8 per vedere se so qualcosa riguardo a questo essere.

Espiro profondamente e riprendo fiato, cercando di ignorare il più possibile il fetore di decomposizione presente nella stanza.

Con un gesto imperioso della mano destra, inizio a creare i simboli necessari ad incanalare il potere arcano.

@Dm

Spoiler:  
Lancio Colpo Accurato su di me.
Inviato

Mitdran avanza fino al sarcofago, ci salta sopra e poi, saltando ancora una volta in aria, compie un completa giravolta su se stesso prima di sferrare un colpo contro la strana creatura, riuscendo però solo a ferirla leggermente.

Elric, intanto, mormora parole arcane, concentrando il suo potere su di se.

@ Elric

Spoiler:  
Per sapere che tipo di creatura è questa è necessario un tiro di Conoscenze (dungeon) in cui non hai gradi e non è usabile senza addestramento.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Koza e poi di Garret

@ Mappa

Spoiler:  
1iy1kz.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Mitdran

Prova di Saltare CD 5 --> 1d20+1 = 6 (superata a pelo.. :))

Prova di Acrobazia CD 10 --> 1d20+3 = 12 (superata)

Mitdran vs Creatura

TxC = 1d20+8 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 1d6 = 3 - 1 di RD = 2 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...