Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Garret

Ovviamente anche Garret ha riempito il suo otre con dell'acqua dopo averne bevuta una parte.

Poi vi osserva mentre riempite i vostri otri. Alla domanda di Ilikan si rabbuia un attimo poi dice:

Non ho capito. Volete che controlli le altre due scale che portano verso le statue? E poi, Ilikan, ma di quali cadaveri stai parlando? Su ho trovato solo tracce di sangue, ma niente cadaveri..

Questo qui non ci sta con la testa. Cadaveri? Ma dove li ha visti?

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beh immagino che qualcuno lo avrà pur perso quel sangue e non mi sembrava che l' hobgoblin avesse altre ferite oltre a quelle del dardo ! Inoltre le impronte nella polvere , come tu stesso mi hai detto, erano di umanoidi quindi ho supposto che ci fosse qualcun' altro oltre a noi.

Comunque te lo chiedevo per pura curiosità, magari avremmo potuto trovare qualcosa, se non vuoi possiamo sempre decidere di proseguire.

Inviato

@ Garret

L'halfling osserva il goliath per un attimo prima di rispondere:

Beh.. per me non ci sono problemi. Solo che l'esplorazione e relativa ricerca di congegni nascosti in entrambe le scale, porterà via un bel pò di tempo... diciamo una buona mezz'oretta ad occhio e croce. Quindi che ne dici? Provo ad esaminare le scale o no? chiede il piccolo halfling ad Ilikan.

Inviato

Immagino che questo tempo sarebbe sprecato giusto !?Meglio proseguire nella nostra esplorazione dedicando maggiore attenzione alle altre 2 porte....

Inviato

Lascia perdere le scale, Garret. Non abbiamo tempo da perdere. Proseguiamo invece nella direzione che ho suggerito prima. Visto che è per tutti indifferente, andremo da quella parte. E dicendo ciò, mi avvio verso la parete dove c'è la porta singola.

Comunque, per evitare altri fraintendimenti con questa storia dell'acqua, ascoltatemi un secondo. Koza ha bevuto la sua prima parte, però non aveva una borraccia per riempirla con la sua parte restante, quindi ha chiesto se qualcuno di noi poteva gentilmente riempirgliela. Detto ciò, ho notato Arleqon che riempiva per ben due volte il proprio otre e visto che non aveva accennato al fatto che avrebbe portato lui l'acqua di Koza, ho voluto domandarglielo per eccesso di sicurezza, ma sono ben certo che sia così, vero Arleq?

Senza attendere una qualsiasi risposta, continuo a dirigermi verso la porta.

Decidiamo di nuovo la formazione di movimento. Direi che quella di prima è stata molto efficace, quindi sarei per riproporla: Ilikan e Fenril ad aprire la strada, io e Koza in seconda fila, Garret e Arleqon nelle retrovie. Pronti allora?

Inviato

Beh non c'è bisogno che Arleqon si privi della sua borraccia io ho bevuto abbastanza, quindi Koza potrà tranquillamente fruire della fiaschetta che gli ho regalato.Concordo con te per la direzione.

Inviato

A dire il vero mi ero premurato di prendere un po' di più rispetto ad un quinto del totale dell'acqua per esser sicuro di avere qualche riserva anche per Fenril, ma non c'è alcun problema nel portar l'acqua per Koza, se ne ha bisogno.

Così dicendo mi stiracchio, andando poi a collocarmi alla fine della fila per poter procedere verso la direzione scelta da Elric.

Inviato

Ti ringrazio Illikan per il pensiero,diciamo che l'acqua è di tutti,chi ha sete può bere da questa fischetta se avrò io sete sarò a chiedervela

Detto ciò mi rivolgo a Elric dicendo:

Ok avallo il tuo piano

e mi metto in formazione

Inviato

Bene allora. Avanti! Indico la porta dinanzi a noi con il braccio. Mentre ci avviciniamo, mi sistemo lo scudo leggero sul braccio sinistro, in assetto da battaglia e lo alzo fino a coprirmi metà volto.

"In alto quegli scudi!", "Mai permettere ad una freccia vagante di raggiungervi! Il vostro plotone rimarrebbe senza guida, senza supporto magico e in balia del nemico!". Eh! Se mi vedesse ora l'istruttore anziano... Sicuramente avrebbe qualcosa da ridire. Quel vecchio scorbutico è sempre stato un gran scocciatore, ma gli devo davvero molto.

Un leggero sorriso si allarga sul mio volto. Picchio con le nocche della mano destra sul frontale dello scudo due o tre volte, in quella che ormai è divenuta una mossa propiziatoria prima di ogni battaglia.

Attendo che Ilikan apra la porta.

Inviato

Vi posizionate nell'assetto da voi stabilito subito prima della porta; poi Ilikan, un pò titubante, afferra la maniglie e la apre...

La luce proiettata dagli occhi degli scarabei morti, unita a quella della vostra torcia, vi permette di vedere una porzione di un corridoio che poi sembra poi terminare all'estremità del cono di luce proiettato dalle vostre fonti luminose, ma non siete certo in grado di dirlo con esattezza.

A circa 5 - 6 metri di distanza da voi e alla vostra destra c'è una porta uguale a quella che avete appena aperto. Dopo altri 2 - 3 metri un'altra porta identica alla prima, ma questa volta sul lato sinistro rispetto a voi.

L'odore di chiuso e il puzzo di putrefazione del nido di scabarei qui non è presente e vi consenti di respirare con più facilità. Ci sonon numerose ragnatele appese tra le pareti laterali e il soffitto.

Volete che controlli questo corridoio porte comprese? sentite dire dal piccolo Garret.

Inviato

@ Garret

L'halfling annuisce e vi supera avanzando con cautela; vi fa cenno di aspettare ed inizia ad esaminare minuziosamente il pavimento e le pareti del corridoio. Poi passa alle porte. I minuti si accavallano l'uno all'altro, aver placato la vostra sete ha però risvegliato in voi il vostro stomaco, che borbotta: la fame ha ricominciato a farsi sentire. In un paio di occasioni siete assaliti anche da crampi allo stomavo, ma reprimete il tutto.

Anche Garret sembra accusarne i morsi tant'è che suda copiosamente nel tentare di concentrarsi nella sua ricerca.

Dopo 20 minuti, che a voi sono sembrati un'eternità, L'halfling torna indietro e scuote la testa:

Secondo me non ci sono trappole, ne congegni o passaggi nascosti dice il piccolo Garret Prego signori, a voi la testa del gruppo. continua facendosi da parte e indicando con un braccio il corridoio.

@ tutti

Spoiler:  
un breve riassunto del tempo trascorso: siete arrivati alla piramide che era metà mattina, dopo ricerche varie e il combattimento, diciamo che sono passate 2 ore, quindi è più o meno mezzogiorno.
Inviato

Quindi la strada è libera. Esclamo con un tono di voce piuttosto moderato, socchiudendo gli occhi, come a concentrare la vista sul corridoio davanti a noi.

Dopo qualche istante: Beh, avanti allora. Esploriamo la prima porta, quella a destra, poi passeremo a quella a sinistra. Muoviamoci con ordine e il più silenziosamente possibile. Ilikan, apri tu la strada?

Quando vedo il goliath partire alla volta della porta, mi mantengo in formazione e lo seguo nel corridoio.

Inviato

Ilikan si dirige con passo svelto alla porta di destra e la spalanca.

Non appena la apre capisce che la stanza è stata abbandonata e non più aperta da molto tempo: infatti un pesante odore di chiuso e muffa gli assale le narici. Numerosissime ragnatele si estendono un pò ovunque nella stanza. Quest'ultima contiene un giaciglio, uno scrittoio con uno sgabello di legno uno scrigno di leggno con delle borchiature in ferro ed un simbolo sacro di legno a froma di bilancia, il tutto ricoperto da uno spesso strato di polvere e muffa.

Inviato

Con circospezione guardo al stanza in cerca di eventuali pericoli.

Appena finito di osservare dico : Garret guarda se c'è qualche congegno o , in generale, qualcosa di utile per capire qualcosa di più di questo luogo.

Inviato

@ Garret

Garret annuisce, poi mentre ti passa di fianco, abbozza una specie di saluto militare; non riesci a capire se ti sta prendendo in giro o meno..

Comunque vedete che l'halfling, spadino alla mano per aprirsi la via in mezzo alle ragnatele, entra nella stanza ed inizia il suo oramai classico rito di ricerca: osserva, tocca, scruta, si muove per la stanza in tutta la sua lunghezza e largezza per poi passare agli oggetti che essa contiene.

L'esame di Garret dura circa 20 minuti, poi suotendo la testa e facendo spallucce dice:

Secondo me, apparte un milione di ragnatele e tonnellate di polvere non c'è niente in questa stanza. Anche lo scrigno è vuoto dice il piccolo hafling con una punta di tristezza nella voce.

Che facciamo adesso? Apriamo un'altra porta? conclude Garret

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...