Vai al contenuto

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sono d'accordo con Elric esploriamo questa stanza a destra, poi potremo continuare con il corridoio

poi mi avvicino a Illikan dando un occhiata alle sue ferite Che il tocco del dio piangente ti possa sostenere gesticolo qualcosa e il goliath risplende di una luce blu

@ dm

Spoiler:  
Cura ferite leggere su Illikan ora mi restano 2 incantesimi di 1°
Inviato

E sia allora... Andiamo a aprire anche quella porta.

Così dicendo ammaliato per l'ennesima volta dalla magia di Koza continuo la mia esplorazione privo di pensieri di nota.

@DM

Spoiler:  
Corridoio di dx se "ho la mappa non cerco" altrimenti cerco...

Osservare Ascoltare e muovermi... (rulla random)... Se la porta è aperta e pulita la apro.

Inviato

Come deciso, con Garret in testa che controlla la mappa che aveva trovato in precedenza, vi avviate lungo il corridoio a nord. Quando giungete alla prima porta, vi fermate per conrollarla, notando che il corridoio prosegue per altri 12 metri circa, svoltando ad est e terminando con un porta.

Il piccolo halfling, dopo aver accuratamente esaminato la porta, la spalanca.

Una bara d'avorio è collocata in una nicchia nella parete ad est della stanza. Sulle altre pareti sono dipinte scene della vita nelle corti reali, anche se la figura dominante sembra essere la cameriera della regina.

@ Ilikan

Spoiler:  
Senti un'ondata di sollievo quando Koza richiama il potere di Ilmater su di te, che lenisce parte delle tue ferite.

@ Dadi

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 ? 8 PF recuperati; adesso sei a 29 PF su 32

@ Mappa

Spoiler:  
425piramide.jpg
Inviato

Dò un'occhiata alla stanza da fuori. Annuisco ed esclamo: Beh, sembra la tomba di una donna... Forse proprio della cameriera raffigurata in quei dipinti...

Non so quanto possa esserci utile, ma per non tralasciare niente... Garret, dacci un'occhiata e poi ce ne andiamo alla prossima stanza.

Inviato

Si!

Tocca sempre a me...

Lentamente mi avvicino al sarcofago cercando di non perdere neppure un indizio e poi con molta attenzione provo a aprirlo con l'elfo al mio fianco.

@DM

Spoiler:  
Cercare 2x
Inviato

Garret si avvicina al sarcofago, facendo molta attenzione a dove mette i piedi. Una volta raggiunto quest'ultimo, lo esamina per un paio di minuti. Infine, soddisfatto, lo apre.

@ Garret

Spoiler:  
Cerchi con attenzione sia durante il tragitto sia sul sarcofago, ma non noti segni che indicano la presenza di trappole o altri congegni nocivi.

Con tuo enorme disappunto, noti che il sarcofago è completamente vuoto, fatta eccezione per un mucchietto di polvere.

Inviato

Siiii... Una fantastica scimitarra color argento...

esclamo furibondo verso Midtran dando sfogo a tutto il mio disappunto...

Chissà se esiste davvero questa maledetta spada...

Mi dirigo verso gli altri e riprendo la via del corridoio invitando il monaco a seguirmi...

@DM

Spoiler:  
avanti nell'esplorazione con KOZA al mio fianco... ^^ cercare e osservare e ascoltare e muovermi... fino alla porta che si vede dalla tua ultima mappa... Li cercare e ascoltare e aprire...
Inviato

Garret, un pò stizzito per l'ennesimo buco nell'acqua, esce dalla stanza e prosegue nel corridoio a nord che avete appena imboccato, controllando attentamente dove mette i piedi.

Quando giungete di fronte alla porta, vedete che il corridoio ad est termina con un altra porta, dopo circa 12 metri.

L'halfling si limita ad un cenno, poi si mette ad esaminare la porta di fronte a voi; dopo un paio di minuti, ci appoggia un orecchio sopra, mettendosi in ascolto.

Infine, apparentemente soddisfatto, apre la porta.

Una grande stanza rettangolare si apre di fronte a voi, al centro ci sono diversi grandi tavoli e molti vasi e barili lungo le pareti. Nell'angolo nord-ovest notate un armadio.

@ Mappa

Spoiler:  
Come da richiesta, ecco le due mappe.

Questa qui sotto è lo zoom di dove siete adesso

713piramide.jpg

Mentre questa è la mappa generale

132piramide.jpg

Inviato

Sollevato per non essermi imbattuto in qualche mostro di sorta chiedo al monaco di accompagnarmi nelle mie indagini stando attento a dove mette i piedi...

Sfodero il pugnale e inizio la mia ricerca...

Tenetevi pronti ad intervenire nel caso saltassero fuori spiacevoli imprevisti...

@DM

Spoiler:  
Inizio a cercare minuziosamente nella stanza... Cercare 3x per il primo tavolo... poi 1x per gli altri 3 Cercare 3x sull'armadio... Cercare intorno ai barili...
Inviato

tavoli e barili? che fosse una specie di refettorio?

avanzo dietro allo gnomo, stando allerta

secondo me potrebbe valere la pena esaminare i contenitori... dico indicado le file di barili con la scimitarra certo, non credo che l'arma sia nascosta li dentro, ma potremmo trovare qualcosa di utile o di valore...

non sono neppure troppo convinto delle mie stesse parole, e lo lascio capire, ma allo stesso tempo lascio intendere che vista la situazione ogni cosa trovata può servire

...e non sarà una manciata di minuti passata ad aprire barili ed anfore che ci cambia la vita no?

Inviato

Entrate nella grande stanza di fronte a voi, ed iniziate ad esplorarla; Garret esamina i tavoli uno per uno con attenzione, spostandosi poi verso l'armadio, mentre Mitdran inizia ad esaminare i barili allineati lungo le pareti.

@ Garret

Spoiler:  
Non trovi niente di utile o di nocivo nella tua ricerca

@ Mitdran

Spoiler:  
Sollevi il coperchio del primo barile e, subito, un pungente odore speziato assale le tue narici. Dai un'occhiata più incuriosita all'interno del barile e noti che esso contiene numerose parti di piante oramai in titale stato di putrefazione.
Inviato

Garret avanza fino al vecchio armadio e lo apre.

@ Garret

Spoiler:  
Come apri l'armadio, un nauseante puzzo di marcio e putrefatto ti assale le narici, costringendoti a fare un involontario passo indietro e facendoti venire i conati di vomito.

Quando ti riprendi, tappandoti il naso torni a vedere il contenuto dell'armadio, costatando che è pieno di bende oramai completamente marce ed in avanzato stato di decomposizione.

Inviato

Storco il naso davanti alla stanza che abbiamo appena deciso di perquisire.

Non credo ci sia niente di utile qui... Dall'odore che viene da quei barili dubito fortemente ci possa essere qualcosa di utilizzabile...

Rimettiamoci in marcia il prima possibile!

Faccio qualche passo di nuovo fuori dalla stanza e inizio a guardare il corridoio che prosegue fino alla successiva porta chiusa.

Da lì dovremmo tornare al punto in cui eravamo prima di scontrarci con quegli zombie. Sarà meglio esplorare da quella parte per completare la nostra conoscenza del piano.

Mentre parlo indico la porta a est in fondo al corridoio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...